Campagna promozione turistica

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

suonatore Jones ha scritto:comunque, se volete vedere dal vivo uno schifo, andate a brancaleone, poco prima di arrivare al villaggio altalia. villette a schiera a un metro dal mare costruite "saltando" qualche legge da un gruppo di irlandesi. ovviamente, lasciate a metà.

ecco un articolo di quasi un anno fa.

http://www.repubblica.it/ambiente/2010/ ... e-5784597/

sacrosanto, quello che dice up.
L'avevo letto qualche tempo fa... :thumleft

Anche se talvolta occorrerebbe che alcuni ambientalisti abbiamo un minimo di lungimiranza imprenditoriale in più... :wink
Ovvio che nel caso indicato da te c'è veramente da indignarsi... :S



Comunque, oltre a tutto ciò che abbiamo detto, c'è una cosa che dà il quid in più ad un posto piuttosto che ad un altro.
Ed è l'ospitalità della popolazione.
Partiamo sempre dal presupposto che con la soggettività è difficile relazionarci, ma per esperienza diretta, vivendoci da quasi un anno, posso dirvi che quello che rimane impresso ai turisti che vengono in Romagna è "la tipica ospitalità romagnola". Ossia il garbo, la disponibilità, la gentilezza, ma anche l'allegria e la simpatia di queste persone.

Non saprei indicare il nostro livello di ospitalità, esclusi ovviamente coloro che portano amici/parenti in vacanza in Calabria e li trattano come pashà.
Il popolo reggino/calabrese non mi sembra, per indole, ospitalissimo.
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Li ci sono 4 villette vicino al mare e sono finite.
Il villaggio è sopra la 106 a qualche centinaio di metri dal mare e credo che i lavori siano interrotti.
Spero si finisca, perchè porterebbe un pò di vita in quella zona.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

imbarazzante lo spot, al solito in calabria si riesce ad unire il cattivo gusto, le tecniche più costose e l'approssimazione nella realizzazione, è perfettamente rappresentativo del livello culturale della nostra regione e di chi ci governa...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
suonatore Jones

mohammed ha scritto:imbarazzante lo spot, al solito in calabria si riesce ad unire il cattivo gusto, le tecniche più costose e l'approssimazione nella realizzazione, è perfettamente rappresentativo del livello culturale della nostra regione e di chi ci governa...

straquotone
VitaLaif
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 11/05/2011, 13:05

a me piace e dopo essermi sentito ghei senza cervello mi tiro dietro pure la botta di ignorante :sad: :sad:
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Chi ha realizzato questo spot? il regista, i tecnici e il distributore?
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Miranda ha scritto:Chi ha realizzato questo spot? il regista, i tecnici e il distributore?
anch'io sarei curioso di saperlo ma sul web non cè nulla, cè scritto solo regione calabria...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

La vostra soddisfazione è la nostra maggiore gioia :okok: :yaho:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Grande scoop, la versione scartata dello spot sulla calabria, quella che inizialmente era stata approvata su consiglio di agliano e demi arena ma che scopelliti non ha gradito perché i bronzi sullo schermo erano evidentemente clonati...

http://www.youtube.com/watch?v=kVlFE3yr ... ded#at=118
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

doddi ha scritto:La vostra soddisfazione è la nostra maggiore gioia :okok: :yaho:
e quindi? le informazioni che dicevo quali sono? :scratch
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Miranda ha scritto:
doddi ha scritto:La vostra soddisfazione è la nostra maggiore gioia :okok: :yaho:
e quindi? le informazioni che dicevo quali sono? :scratch

E che ne sò io :scratch
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

doddi ha scritto:
Miranda ha scritto:
doddi ha scritto:La vostra soddisfazione è la nostra maggiore gioia :okok: :yaho:
e quindi? le informazioni che dicevo quali sono? :scratch

E che ne sò io :scratch
Ah ecco :lol: :lol:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Miranda ha scritto:
doddi ha scritto:
Miranda ha scritto:e quindi? le informazioni che dicevo quali sono? :scratch

E che ne sò io :scratch
Ah ecco :lol: :lol:
Ma cosa ti ha fatto pensare che avessi la risposta al tuo quesito? :scratch
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

non si riesce a trovare niente cara miranda, non vorrei che il segreto celi le solite corsie preferenziali per parenti ed amici...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

doddi ha scritto:

Ma cosa ti ha fatto pensare che avessi la risposta al tuo quesito? :scratch
Così..la tua frase e le faccine mi han fatto pensare che lo sapessi o che era facile da sapere :mrgreen:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

mohammed ha scritto:non si riesce a trovare niente cara miranda, non vorrei che il segreto celi le solite corsie preferenziali per parenti ed amici...
Tutto può essere, sono però sinceramente interessata a sapere chi sappia usare alcune tecniche presenti nello spot, anche la regia è interessante, il fatto che non si conoscano non è normale :surprice:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Il_Molestatore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/05/2011, 21:00

Campagna Regione Calabria con bronzi: durissimo attacco di Pippo Callipo


Di seguito la nota diffusa dal commissario di Confindustria Reggio, Pippo Callipo

Qualche sera fa, mentre stavo distrattamente guardando la televisione, la mia attenzione è stata attirata da un filmato che

ho definito subito demenziale; solo dopo qualche secondo ho realizzato che si trattava del nuovo spot pubblicitario,

commissionato dalla Regione Calabria, per “rilanciare” il turismo in prossimità dell’imminente stagione estiva.

Francamente sono rimasto così tanto male e frastornato da rimanere senza parole. Offeso, indignato come se avessero deriso la mia dignità di calabrese, orgoglioso di esserlo.

Mio figlio, forte della sua spensierata giovinezza, ha sorriso all’imbarazzante frase di uno dei mitici Bronzi… “così mi ab-bronzo” ed io, nel contempo, mi sono immaginato tutti i milioni di Italiani che sorridono – guardando lo spot - di noi Calabresi e della grottesca visione generata dai bronzi animati.

Credo che una pubblicità più dissacrante e irriverente non potesse essere ideata ed è proprio vero che al peggio non c’è mai fine!

Sono davvero molto indignato, più di quando su tutti gli spazi pubblicitari d’Italia campeggiavano i manifesti autolesionistici della campagna di Oliviero Toscani; almeno in quel caso si poteva cercare di intravedere la genialità del suo ideatore, anche se io non ci sono mai riuscito.

I Bronzi di Riace rappresentano un valore inestimabile e noi, loro privilegiati custodi, non abbiamo trovato di meglio che ridicolizzarli davanti a milioni di Italiani come se non bastasse la loro immobile bellezza, la loro immacolata perfezione a renderli attraenti per chiunque, anche per chi non è un appassionato di arte.

Conosco gente che di fronte al loro splendore, alla loro perfezione è rimasta così profondamente commossa ed emozionata da arrivare alle lacrime e gente che è rimasta ore ad osservarli senza proferire parola.

Siamo sicuri che non sarebbero bastate le loro immagini unite agli splendidi panorami della nostra regione per realizzare uno spot efficace?

In altri posti del mondo opere di questo tipo sarebbero bastate, da sole, ad attirare centinaia di migliaia di visitatori. Anche un turismo culturale destagionalizzato che però avrebbe bisogno di essere supportato da un sistema ricettivo ben organizzato, da strade e autostrade, da mare pulito, da “pacchetti” che comprendano visite all’immenso patrimonio archeologico, religioso, paesaggistico e culturale di cui la nostra regione è comunque ricca.

Potrei continuare questa mia dichiarazione elencando le tante potenzialità della nostra regione e criticando l’inefficacia delle nostre azioni che continuano a sommare, sulla nostra già debole economia, disastri.

Sono, però, per la prima volta, quasi abbattuto di fronte a tanta grottesca esibizione da non poter fare altro che unire la mia voce ai tanti che già hanno scritto per ritirare questa vergognosa pubblicità.


http://www.strill.it/index.php?option=c ... po-callipo
Le feci tener su le scarpe coi tacchi alti. Sono un freak.
Il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare.
Gli psichiatri hanno un termine specifico per questo,
ed io ho un termine specifico per gli psichiatri.
[Charles Bukowski]
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Bah secondo me Callipo ha un pò esagerato... dai come pubblicità è simpatica e non ci vedo nulla di dissacrante..
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

st4rsky ha scritto:Bah secondo me Callipo ha un pò esagerato... dai come pubblicità è simpatica e non ci vedo nulla di dissacrante..

Anche per me, Callipo ha un po' esagerato. Ma quello spot è veramente bruttino e ridicolo.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
number one
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/05/2011, 14:25

vedo quello spot e resto basita. :ooh: ma chi ha avuto questa idea orribile ?
Rispondi