Incidente mortale sul Viale Calabria....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

http://www.newz.it/2012/08/05/si-e-cons ... ia/155733/

almeno ha fatto la cosa più giusta
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
manuelbelgrano
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/12/2011, 8:38
Contatta:

Poveretto.
Ciò accade perché a Reggio manca totalmente il rispetto per il prossimo, soprattutto se si trova a dover passare la strada (anche sulle strisce pedonali).
Io metterei ovunque i dossi con i semafori "a chiamata", perché è impossibile rendere il reggino educato e soprattutto rispettoso della vita altrui.
Che Guglielmo riposi in pace, così come tutte le vittime della strada morte senza che si sia mai fatto nulla per evitare disgrazie.
Día de la Bandera
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

manuelbelgrano ha scritto:Poveretto.
Ciò accade perché a Reggio manca totalmente il rispetto per il prossimo, soprattutto se si trova a dover passare la strada (anche sulle strisce pedonali).
Io metterei ovunque i dossi con i semafori "a chiamata", perché è impossibile rendere il reggino educato e soprattutto rispettoso della vita altrui.
Che Guglielmo riposi in pace, così come tutte le vittime della strada morte senza che si sia mai fatto nulla per evitare disgrazie.



Con tutto il rispetto, ma stavolta la gittata di fango non regge. Quì s'è costituito, nel resto d'Italia di solito non lo fanno. E si che l'incidenza su è maggiore... :see: :salut
Avatar utente
manuelbelgrano
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/12/2011, 8:38
Contatta:

Sono contento che il responsabile si sia costituito, ma resta comunque un morto sull'asfalto che nessuno potrà mai restituire alla famiglia. Semplicemente non si può morire così, non doveva accadere.
E se ci fossero stati i dossi artificiali sotto le strisce, forse non sarebbe accaduto.
È triste che un apello alla prevenzione sulla sicurezza di tutti venga definita "gittata di fango" - Edit NinoMed
Día de la Bandera
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

manuelbelgrano ha scritto:Sono contento che il responsabile si sia costituito, ma resta comunque un morto sull'asfalto che nessuno potrà mai restituire alla famiglia. Semplicemente non si può morire così, non doveva accadere.
E se ci fossero stati i dossi artificiali sotto le strisce, forse non sarebbe accaduto.
È triste che un apello alla prevenzione sulla sicurezza di tutti venga definita "gittata di fango" - Edit NinoMed
Era per sottolineare che ciò non accade solo a Reggio. É una di quelle cose che non ha latitudine :salut
Avatar utente
manuelbelgrano
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/12/2011, 8:38
Contatta:

Io non ho detto che altrove è meglio.
Ho scritto che a Reggio servirebbe si prendessero provvedimenti in merito ma, affinché ciò avvenga, è necessario che prima si avverta la necessità di questa urgenza.
Trovo ovvio che così non è, dal momento che davanti alla morte di questa persona ci si preoccupa solo del fatto che l'automobilista che lo ha investito si sia costituito. Per comprendere il valore della vita, oltre la sensibilità, servono intelligenza, rispetto per la persona e cultura, peculiarità queste - dal momento che le strisce pedonali sono tutte sbiadite, molti addirittura le credono inutili motivi ornamentali sulle strade, e che non si fa nulla per evitare certe disgrazie - che sembrano non appartenere a chi invece dovrebbe averle.
Se tu ritieni che questo mio semplice ragionamento sia una "gittata di fango" sulla amministrazione comunale, è ovvio che anche tu - come i suoi componenti - non avverti la necessità, l'urgenza, di mettere in stato di sicurezza il cittadino. Ed appare quindi altrettanto ovvio che anche tu, come loro, sia affatto digiuno di educazione civica, di buona morale, di umanità; oltre che di quanto già elencato prima.
Altrove la gente che ragiona così viene apostrofata con un aggettivo che qui si ritiene offensivo, e che ti lascio intuire.
E' tutto per te, e per chi condivide certe discutibili posizioni.
Día de la Bandera
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

manuelbelgrano ha scritto:Io non ho detto che altrove è meglio.
Ho scritto che a Reggio servirebbe si prendessero provvedimenti in merito ma, affinché ciò avvenga, è necessario che prima si avverta la necessità di questa urgenza.
Trovo ovvio che così non è, dal momento che davanti alla morte di questa persona ci si preoccupa solo del fatto che l'automobilista che lo ha investito si sia costituito. Per comprendere il valore della vita, oltre la sensibilità, servono intelligenza, rispetto per la persona e cultura, peculiarità queste - dal momento che le strisce pedonali sono tutte sbiadite, molti addirittura le credono inutili motivi ornamentali sulle strade, e che non si fa nulla per evitare certe disgrazie - che sembrano non appartenere a chi invece dovrebbe averle.
Se tu ritieni che questo mio semplice ragionamento sia una "gittata di fango" sulla amministrazione comunale, è ovvio che anche tu - come i suoi componenti - non avverti la necessità, l'urgenza, di mettere in stato di sicurezza il cittadino. Ed appare quindi altrettanto ovvio che anche tu, come loro, sia affatto digiuno di educazione civica, di buona morale, di umanità; oltre che di quanto già elencato prima.
Altrove la gente che ragiona così viene apostrofata con un aggettivo che qui si ritiene offensivo, e che ti lascio intuire.
E' tutto per te, e per chi condivide certe discutibili posizioni.
:salut
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

manuelbelgrano ha scritto:Io non ho detto che altrove è meglio.
Ho scritto che a Reggio servirebbe si prendessero provvedimenti in merito ma, affinché ciò avvenga, è necessario che prima si avverta la necessità di questa urgenza.
Trovo ovvio che così non è, dal momento che davanti alla morte di questa persona ci si preoccupa solo del fatto che l'automobilista che lo ha investito si sia costituito. Per comprendere il valore della vita, oltre la sensibilità, servono intelligenza, rispetto per la persona e cultura, peculiarità queste - dal momento che le strisce pedonali sono tutte sbiadite, molti addirittura le credono inutili motivi ornamentali sulle strade, e che non si fa nulla per evitare certe disgrazie - che sembrano non appartenere a chi invece dovrebbe averle.
Se tu ritieni che questo mio semplice ragionamento sia una "gittata di fango" sulla amministrazione comunale, è ovvio che anche tu - come i suoi componenti - non avverti la necessità, l'urgenza, di mettere in stato di sicurezza il cittadino. Ed appare quindi altrettanto ovvio che anche tu, come loro, sia affatto digiuno di educazione civica, di buona morale, di umanità; oltre che di quanto già elencato prima.
Altrove la gente che ragiona così viene apostrofata con un aggettivo che qui si ritiene offensivo, e che ti lascio intuire.
E' tutto per te, e per chi condivide certe discutibili posizioni.


Inizio OT (anche se lo siamo già):

Si parlava del falciamento di una persona e del fatto che il responsabile si sia costituito. La notizia era quella, mi sembra, non le strisce che andrebbero rifatte. E tu te ne sei uscito con "Ciò accade perché a Reggio manca". Mi complimento :okok: Per la negligenza dell'amministrazione conumale ci sono tante e tante discussioni che uno si perde anche. Sul resto stendo un velo pietoso. :salut edit NinoMed


Fine OT
Rispondi