Ma ........... il popolo italiota beota ........

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Ma io mi chiedo (e non so darmi nemmeno una risposta vaga).................:
ma i milioni di disoccupati - attesa prima occupazione - pensionati da fame (e futuri pensionati affamati) - ecc. ecc. ecc., come cavolaccio fanno a non reagire ed avere una così infinita capacità di sopportazione?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10 ... ro/746863/

la mia personale risposta è questa:
http://www.youtube.com/watch?v=5aWYkwV-pn0

ma solo perchè ho avuto la fortuna di poter non avere problemi economici, altrimenti, confesso che se fossi nei panni dei tanti indigenti fratelli italiani (molti purtroppo estremi) .............. sono certo che non riuscirei a sopportare come sopportano loro.
Mah :scratch
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

il meditatore ha scritto:Ma io mi chiedo (e non so darmi nemmeno una risposta vaga).................:
ma i milioni di disoccupati - attesa prima occupazione - pensionati da fame (e futuri pensionati affamati) - ecc. ecc. ecc., come cavolaccio fanno a non reagire ed avere una così infinita capacità di sopportazione?
Le masse se non organizzate, non contano nulla.
In Italia, fino a qualche tempo fà, se le Politiche collidevano con gli interessi dei Partiti e dei Sindacati che le organizzavano,
le masse scendevano in piazza.
Poi è arrivata la televisione commerciale e la Politica è diventata, anch'essa una merce da vendere come tutte le altre.
Un talk show o qualunque altra trasmissione d'informazione se raccoglie pubblicità a sufficienza la si continua a trasmettere, un altra (magari perchè rompe le palle a qualche multinazionale) non ce la fà a finanziarsi e chiude.
L'informazione funziona così:
se sei simpatico e magari rassicurante, rendi più disponibile a vedere la pubblicità con la quale ti paghiamo,
se sei brutto sporco e cattivo, deprimi i telespettatori che cambieranno canale e non vedranno la nostra pubblicità, quindi non ti paghiamo.


Si racconta che Kennedy vinse grazie alla televisione che per la prima volta in tutto il mondo, mise in onda il dibattito con Nixon.
Qualcuno, tra gli intervistati dopo i risultati, motivò il voto a Kennedy perchè migliore in termini di offerta politica rispetto a Nixon.
Il 36%, non ricordava nulla degli argomenti trattati ma ricordava benissimo il viso mal rasato di Nixon e motivava così la sua scelta: Kennedy era più bello.
La sinistra italiana non ha mai capito di televisione, non ne ha compreso l'importanza e non è stata capace di reinterpretarla in termini marxiani.
Eternamente divisa tra teoria e prassi, ha ritenuto per anni che la Televisione fosse un mezzo come un elettrodomestico qualsiasi quando invece è
un contenuto.
I mezzi si usano, i contenuti si creano.

La Crisi è esattamente la quantità di spazio che ognuno di noi immagina ci sia tra Paese reale e Paese virtuale.
Più ampia è la distanza percepita, maggiore è la sofferenza nel constatare quanto diversa sia la nostra vita da quella che ogni giorno ti propongono i media.
Minore lo spazio, minore il disagio. A furia di guardarli, i personaggi e l'ambaradan rutilante degli studi televisivi, diventano quasi parenti e il loro studio diventa un luogo a noi comune... siamo loro
e loro sorridono sempre.

Un tempo c'erano gli aiuti di Stato e la Rai, grazie al canone, sopperiva... Ora gli aiuti di Stato servono a finanziare le cazzate dell'Alitalia e dei suoi "salvatori".
E' la televisione che organizza e non mi pare che la nostra vada nella direzione da te immaginata... :thumright
:salut

Se un albero cade e la televisione non lo dice,
l'albero non è caduto.
(Marshall McLuhan)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

il problema sta a monte, cioè le regioni a statuto speciale!
Se le levassero il parlamento Siciliano non esisterebbe più e quindi smetterebbero di fare leggi e leggine per i compari.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

So molto bene che io vado contro corrente, anche perchè più volte sono stato solo a difendere la mia posizione contro amici e parenti su queste cose qui:
io sono convinto che anche se non è giusto che ci sono persone che prendono 20 mila euro di pensione ecc., credo che in una maniera o nell'altra in buona parte se li meritano o perchè sono preparati e in gamba per raggiungere alcuni posti di potere e di comando oppure perchè sono bravi a muoversi nell'università della vita, cioè fare i furbi, accattivarsi le simpatie di chi conta, saper essere oppurtunisti ed avvolte anche cinici, saper alcun volte saper prendere in giro delle persone e via dicendo ..........
si, lo so, apparirà indegno ma è la verità, nella vita bisogna sapersi muovere a 360° e se uno non è abbastanza preparato a livello didattico per ambire a certe poltrone ma ce la fa comuqnue grazie alla propria astuzia e al proprio oppurtunismo, forse costoro vanno ammirati più dei primi.
Inoltre, chi percepisce queste pesnioni non è che hanno fatto le leggi loro o hanno rubato niente a nessuno, lo Stato prevede questo e loro astutamente e beatamente (un pò li invidio) ne approfittano :p:
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Luca29 ha scritto:So molto bene che io vado contro corrente, anche perchè più volte sono stato solo a difendere la mia posizione contro amici e parenti su queste cose qui:
io sono convinto che anche se non è giusto che ci sono persone che prendono 20 mila euro di pensione ecc., credo che in una maniera o nell'altra in buona parte se li meritano o perchè sono preparati e in gamba per raggiungere alcuni posti di potere e di comando oppure perchè sono bravi a muoversi nell'università della vita, cioè fare i furbi, accattivarsi le simpatie di chi conta, saper essere oppurtunisti ed avvolte anche cinici, saper alcun volte saper prendere in giro delle persone e via dicendo ..........
si, lo so, apparirà indegno ma è la verità, nella vita bisogna sapersi muovere a 360° e se uno non è abbastanza preparato a livello didattico per ambire a certe poltrone ma ce la fa comuqnue grazie alla propria astuzia e al proprio oppurtunismo, forse costoro vanno ammirati più dei primi.
Inoltre, chi percepisce queste pesnioni non è che hanno fatto le leggi loro o hanno rubato niente a nessuno, lo Stato prevede questo e loro astutamente e beatamente (un pò li invidio) ne approfittano :p:
No, non sono 360°. Da ciò che scrivi, secondo la tua filosofia di vita, sono 90°.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

Luca29 e' un vero spasso :lol:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Secondo me Luca29 è Berlusconi!

o Scopelliti...viriti vui...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pab397 ha scritto:
Luca29 ha scritto:So molto bene che io vado contro corrente, anche perchè più volte sono stato solo a difendere la mia posizione contro amici e parenti su queste cose qui:
io sono convinto che anche se non è giusto che ci sono persone che prendono 20 mila euro di pensione ecc., credo che in una maniera o nell'altra in buona parte se li meritano o perchè sono preparati e in gamba per raggiungere alcuni posti di potere e di comando oppure perchè sono bravi a muoversi nell'università della vita, cioè fare i furbi, accattivarsi le simpatie di chi conta, saper essere oppurtunisti ed avvolte anche cinici, saper alcun volte saper prendere in giro delle persone e via dicendo ..........
si, lo so, apparirà indegno ma è la verità, nella vita bisogna sapersi muovere a 360° e se uno non è abbastanza preparato a livello didattico per ambire a certe poltrone ma ce la fa comuqnue grazie alla propria astuzia e al proprio oppurtunismo, forse costoro vanno ammirati più dei primi.
Inoltre, chi percepisce queste pesnioni non è che hanno fatto le leggi loro o hanno rubato niente a nessuno, lo Stato prevede questo e loro astutamente e beatamente (un pò li invidio) ne approfittano :p:
No, non sono 360°. Da ciò che scrivi, secondo la tua filosofia di vita, sono 90°.
:lol: :roftl: :asd:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Luca29 ha scritto:si, lo so, apparirà indegno ma è la verità, nella vita bisogna sapersi muovere a 360° e se uno non è abbastanza preparato a livello didattico per ambire a certe poltrone ma ce la fa comuqnue grazie alla propria astuzia e al proprio oppurtunismo, forse costoro vanno ammirati più dei primi.Inoltre, chi percepisce queste pesnioni non è che hanno fatto le leggi loro o hanno rubato niente a nessuno, lo Stato prevede questo e loro astutamente e beatamente (un pò li invidio) ne approfittano :p:
Praticamente ti sei in poche parole descritto.... :lol:

il problema però è un altro...ed è abbastanza grave....che quelli che descrivi tu(opportunisti ignoranti che grazie a gran leccate di culo vanno avanti ricevendo posti di lavoro di favore e magari senza concorsi) non saranno mai al 99,9% persone preparate,oneste,giudiziose responsabili nel lavoro svolto
Quindi gente sbagliata nel posto sbagliato,gente che fa un lavoro per avere lo stipendio a fine mese e non perché effettivamente appassionata di quel mestiere.......d'altronde ci sono esempi eclatanti in politica(il commissariamento di Reggio ne è una conseguenza).

E l'Italia fin quando ci saranno persone che la penseranno come te andrà sempre a rotoli per intere generazioni.....anche perché diciamocelo francamente caro Luca...dalla tua esperienza lavorativa e dal modo con cui tu l'hai conquistata che esempio darai ai tuoi figli?che dirai ai tuoi figli...studiate e laureatevi che un domani dovrete faticare per superare prove e concorsi per avere quello a cui ambite?...oppure ...fatevi amico un politico,siate opportunisti,siate astuti che poi vi sistema vero? :thumleft

vai avanti così caro....ma abbi il coraggio almeno quello(perché dubito tu possa averne altro)di non lamentarti e di scrivere meno cazzate qui dentro perché a mio avviso meriteresti esser preso come minimo a calci.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

era da tanto che non entravo nel forum attualità, ormai grazie a luca 29 ogni argomento va in caciara. Un tempo sarebbe stato bannato. Capisco che gli accessi alla sezione tifo sono sufficienti a garantire gli introiti pubblicitari ma francamente ho nostalgia di quelle belle discussioni, delle sciarre con doddi, di un luogo reggino, sebbene virtuale, dove comunque incontravi umanità e cultura, merce rara da queste parti.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

mohammed ha scritto:era da tanto che non entravo nel forum attualità, ormai grazie a luca 29 ogni argomento va in caciara. Un tempo sarebbe stato bannato. Capisco che gli accessi alla sezione tifo sono sufficienti a garantire gli introiti pubblicitari ma francamente ho nostalgia di quelle belle discussioni, delle sciarre con doddi, di un luogo reggino, sebbene virtuale, dove comunque incontravi umanità e cultura, merce rara da queste parti.
no bè Luca29 esprime dei suoi pareri ed è interessante sapere come la pensa certa gente.
suonatore Jones

mohammed ha scritto:era da tanto che non entravo nel forum attualità, ormai grazie a luca 29 ogni argomento va in caciara. Un tempo sarebbe stato bannato. Capisco che gli accessi alla sezione tifo sono sufficienti a garantire gli introiti pubblicitari ma francamente ho nostalgia di quelle belle discussioni, delle sciarre con doddi, di un luogo reggino, sebbene virtuale, dove comunque incontravi umanità e cultura, merce rara da queste parti.
:salut
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

pellarorc ha scritto:
mohammed ha scritto:era da tanto che non entravo nel forum attualità, ormai grazie a luca 29 ogni argomento va in caciara. Un tempo sarebbe stato bannato. Capisco che gli accessi alla sezione tifo sono sufficienti a garantire gli introiti pubblicitari ma francamente ho nostalgia di quelle belle discussioni, delle sciarre con doddi, di un luogo reggino, sebbene virtuale, dove comunque incontravi umanità e cultura, merce rara da queste parti.
no bè Luca29 esprime dei suoi pareri ed è interessante sapere come la pensa certa gente.
nelle cazzate di luca29 , c'è la verità purtroppo pellaro. conosco uno che lavora al supermarket , dietro il bancone dei salumi ... questo è laureato,è un geometra. quindi , l'Italia è un paese a se , non fa testo col resto d'europa , se in Italia non sei un furbone di strada ne fai poca.

questo è il paese dove se sei onesto , ti fanno qualche complimento di facciata.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

E pensate che, non cito la fonte perchè l'ho sentito da qualche parte quindi se cercate in giro forse lo trovate voi (mi suddio cercare, se non ne siete convinti cercate voi :) ), in italia(in minuscolo volutamente), l'italiano laureato prende quanto un italiano diplomato.. se avrò dei figli mi farò tantissime domande prima di consigliargli di andare all'università...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

io conosco una laureata in economia e commercio , che ha sempre lavorato all'ospedale , si occupava di tutta la contabilità ..dell'azienda ospedaliera ,ufficio aquisti ecc... questa "signorina" si è sposata con un medico molto importante , conosciuto sul posto di lavoro. morale della favola?

che 6 mesi dopo è passata a lavorare alla CORTE DEI CONTI ....guadagnando non so quante migliaia di euro al mese. quando le conoscenze portano lontano è.....
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

DNAamaranto ha scritto:
pellarorc ha scritto:
mohammed ha scritto:era da tanto che non entravo nel forum attualità, ormai grazie a luca 29 ogni argomento va in caciara. Un tempo sarebbe stato bannato. Capisco che gli accessi alla sezione tifo sono sufficienti a garantire gli introiti pubblicitari ma francamente ho nostalgia di quelle belle discussioni, delle sciarre con doddi, di un luogo reggino, sebbene virtuale, dove comunque incontravi umanità e cultura, merce rara da queste parti.
no bè Luca29 esprime dei suoi pareri ed è interessante sapere come la pensa certa gente.
nelle cazzate di luca29 , c'è la verità purtroppo pellaro. conosco uno che lavora al supermarket , dietro il bancone dei salumi ... questo è laureato,è un geometra. quindi , l'Italia è un paese a se , non fa testo col resto d'europa , se in Italia non sei un furbone di strada ne fai poca.

questo è il paese dove se sei onesto , ti fanno qualche complimento di facciata.

1. Nessuno dice che non è la verità. il problema è che il forumino caddariatore condivide ed apprezza questo andazzo, e cito:

"se uno non è abbastanza preparato a livello didattico per ambire a certe poltrone ma ce la fa comuqnue grazie alla propria astuzia e al proprio oppurtunismo, forse costoro vanno ammirati più dei primi"

e d'altronde ci sta, visto che il primo a professare che il comparaggio vale più della competenza è il suo sovrano, come ha già fatto pubblicamente a Presa Diretta qualche mese fa.

2. Se quello che conosci è geometra, non è laureato, anche se nel discorso poco cambia
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

OronzoPugliese ha scritto:

1. Nessuno dice che non è la verità. il problema è che il forumino caddariatore condivide ed apprezza questo andazzo, e cito:

"se uno non è abbastanza preparato a livello didattico per ambire a certe poltrone ma ce la fa comuqnue grazie alla propria astuzia e al proprio oppurtunismo, forse costoro vanno ammirati più dei primi"

e d'altronde ci sta, visto che il primo a professare che il comparaggio vale più della competenza è il suo sovrano, come ha già fatto pubblicamente a Presa Diretta qualche mese fa.

2. Se quello che conosci è geometra, non è laureato, anche se nel discorso poco cambia
triste realtà.... :salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

mohammed ha scritto:era da tanto che non entravo nel forum attualità, ormai grazie a luca 29 ogni argomento va in caciara. Un tempo sarebbe stato bannato. Capisco che gli accessi alla sezione tifo sono sufficienti a garantire gli introiti pubblicitari ma francamente ho nostalgia di quelle belle discussioni, delle sciarre con doddi, di un luogo reggino, sebbene virtuale, dove comunque incontravi umanità e cultura, merce rara da queste parti.
:salut
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

io ho espresso un concetto e voi vi siete subito resettati sulla tematica di luca 29, evidentemente non sono stato recepito, ergo continuo come prima...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

off...

I calabresi dovrebbero avere l'intelligenza di non utilizzare il termine italiota nella sua forma dispregiativa.
Un Italiota orgoglioso.
Rispondi