CALABRIA SPONSOR ALITALIA......

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

Regmi ha scritto:
sgabuzzone ha scritto: ..
Solo l'80%....ma direi anche un 160-180%, cosi se ciascuno di loro si porta dietro, come souvenir, un sacchetto della spazzatura avremo risolto anche il problema dei rifiuti! Ahhhh questo Governatore quante ne pensa....
E no! Quello no!! Giammai!!!
Per alcuni quella rende più del petrolio cribbio.
Gli verrebbe impedito anche con la forza.
La monnezza è oro.... 8-)
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Regmi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ma non sono vietati i doppi nick?
Si
Ma con il penultimo aveva millantato che lo staff, conoscendone le motivazioni di tutti questi cambi, gli avevano concesso una sorta di salvacondotto.

Pensa te. :surprice:
Certe cose (stile, lessico, sintassi) sono insite nel suo "DNA". 8-) Pur volendo non riuscirebbe a non farsi sgamare! :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pincopallino ha scritto:si gli sconti ci saranno, non per tutti però, ma solo per i turisti che verranno a visitare i nostri Bronzi (che credo dovranno acquistare anticipatamente anche il biglietto del Museo, probabilmente per avere lo sconto dovranno esibire il biglietto del Museo) e che soggiorneranno (portando soldi, alias economia) nella nostra città :salut
La personalizzazione dell'intera fusoliera di un aeromobile Inz e di un aeromobile Inc, con l'immagine dei Bronzi di Riace che diventeranno per un anno gli ambasciatori del territorio e del turismo culturale della «destinazione Reggio Calabria» in giro per il mondo. Alitalia sceglie i Bronzi di Riace attraverso un accordo fatto con la Regione Calabria, che ha il preciso scopo di promuovere il turismo culturale legato al restauro delle due statue bronzee e del Nuovo museo Archeologico di Reggio Calabria. L'iniziativa é stata presentata oggi alla Bit, la borsa internazionale del turismo, dal Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti e dall'ad di Alitalia Gabriele Del Torchio. Un'iniziativa che sostiene il turismo short-break, ovvero la vacanza di breve durata e i weekend, incrementando i flusso di incoming sul territorio. Per questo, per tutti i fine settimana di marzo sui voli per la Calabria sarà attivata la «Promozione Ecocoupon» che prevede il 15% di sconto su tutti i biglietti aerei diretti a Reggio Calabria e Lamezia Terme. Sarà anche attivata un'altra tariffa weekend ad hoc da vendere in abbinamento all'acquisto del biglietto per la visita al Museo Archeologico e quindi ai Bronzi di Riace
http://www.arteconomy24.ilsole24ore.com ... a-calabria

tornando la discorso de ltopic, leggo che la calabria non sponsorizza l'Alitalia, ma che su due aerei ci saranno le immagini dei Bronzi, e che ci sono delle tariffe apposite create da Alitalia per l'iniziativa.

in linea teorica direi, ottimo, ma cosa penserà un cosentino che con le sue tasse si paga l'alitalia per fare pubblicità e pagare tariffe agevolate per i turisti a Reggio? :D
Have a Nice Day
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

NinoMed ha scritto:tornando la discorso de ltopic, leggo che la calabria non sponsorizza l'Alitalia, ma che su due aerei ci saranno le immagini dei Bronzi, e che ci sono delle tariffe apposite create da Alitalia per l'iniziativa.

in linea teorica direi, ottimo, ma cosa penserà un cosentino che con le sue tasse si paga l'alitalia per fare pubblicità e pagare tariffe agevolate per i turisti a Reggio? :D
In linea teorica ed anche concretamente NinoMed, anzi, soprattutto concretamente è un'ottima cosa!!!
Di quello che pensa il cosentino, beh, ma che ci frega a noi? pensasse pure quello che vuole? Loro hanno avuto in passato tanti vantaggi e favori per aver avuto presidenti di regione vicini a loro, adesso tocca noi. Non dico che Peppe deve pensare solo a Reggio, ma avere verso la sua/nostra città degli occhi di riguardo, quello sì :okok:
Inoltre i cosentini già sono agevolati sul prezzo dei voli aerei poichè loro viaggiano da Lamezia, quindi non hanno nulla di che lamentarsi.

Molti qui non credono nemmeno al turismo (anche perchè non hanno idea del bene ch epuò fare all'intera cittadinanza) io invece ci credo molto e il pensiero di avere su due aerei le immagini delle nostre statue in giro per il Mondo mi inorgoglisce.
Pensa, quanto negli Usa - a Londra - a Pechino a Tokyo in migliaia di migliaia vedranno quelle due statue che molti nemmeno conoscono, sicuramente rimarranno incantati e tanti poi decideranno di venire a vederle dal vivo.
Ottima iniziativa, ottima iniziativa davvero :thumleft
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pincopallino ha scritto:
NinoMed ha scritto:tornando la discorso de ltopic, leggo che la calabria non sponsorizza l'Alitalia, ma che su due aerei ci saranno le immagini dei Bronzi, e che ci sono delle tariffe apposite create da Alitalia per l'iniziativa.

in linea teorica direi, ottimo, ma cosa penserà un cosentino che con le sue tasse si paga l'alitalia per fare pubblicità e pagare tariffe agevolate per i turisti a Reggio? :D
In linea teorica ed anche concretamente NinoMed, anzi, soprattutto concretamente è un'ottima cosa!!!
Di quello che pensa il cosentino, beh, ma che ci frega a noi? pensasse pure quello che vuole? Loro hanno avuto in passato tanti vantaggi e favori per aver avuto presidenti di regione vicini a loro, adesso tocca noi. Non dico che Peppe deve pensare solo a Reggio, ma avere verso la sua/nostra città degli occhi di riguardo, quello sì :okok:
Inoltre i cosentini già sono agevolati sul prezzo dei voli aerei poichè loro viaggiano da Lamezia, quindi non hanno nulla di che lamentarsi.

Molti qui non credono nemmeno al turismo (anche perchè non hanno idea del bene ch epuò fare all'intera cittadinanza) io invece ci credo molto e il pensiero di avere su due aerei le immagini delle nostre statue in giro per il Mondo mi inorgoglisce.
Pensa, quanto negli Usa - a Londra - a Pechino a Tokyo in migliaia di migliaia vedranno quelle due statue che molti nemmeno conoscono, sicuramente rimarranno incantati e tanti poi decideranno di venire a vederle dal vivo.
Ottima iniziativa, ottima iniziativa davvero :thumleft
be io preferirei che il presidende della Regione prima di pensare a portare turisti a Reggio pensasse a risolvere i problemi Regionali della spazzatura..... oltre che ai suoi guai giudiziari, se non ho letto male ieri ha minacciato di dimettersi se non appoggiato nelle sue iniziative.

parli di gente che non crede nel turismo?
io la penso diversamente e credo anche ch itu ritieni sia contro i lturismo.
Vuoi fare turismo? devi prima creare i servizi, e poi fai pubblicità invitando la gente.
cosa facciam oquando sbarcano dalle navi crociera o dagli aerei, gli forniamo una ramazza e gl ichiediamo di portarsi una busta di spazzatura a testa per ricordo?
io ho un'idea di turismo diverso.
Have a Nice Day
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

gli amministratori reggini contiuan nello stesso errore.
Non vedono che la periferie reggina è forse uno dei luoghi più brutti del pianeta architettonicamente parlando e cercano di far arrivare i turisti.
io sono passato da Gela e vedendo tutte quelle case non rifinite ho detto: mamma mia che postaccio!!! Poco prima ero stato a Modica, a Caltagirone, a Licata ecc ecc

Chi arriva a reggio pensa la stessa cosa. Ma basterebbe passare dalel zone di cosenza a quelle di crotone. Quest'ultima sembra un altro mondo!!!

ho guardato tempo fà un documentrio sul brasile e alcune parti delle favelas con le case con i mattoni a vista senza marciapiedi nn erano assolutamente differenti da scorci dei nostri paesi!
Bè poi gli interni erano differenti, nn ci sno dubbi ma il fuori ea quasi uguale.

Noi siamo solo abituati a vedere tutto ciò che ha reggio attorno! "ficimu l'occhiu" insomma.

Ma quando i miei amici mi scrivono che a fine gennaio si svegliano e ci sono 20 gradi...io nn li invidio perchè aperta la finestra sentiranno puzza di spazzatura e non riusciranno a fare 100 metri senza le voragini e avranno attorno uno spettacolo di cemento inguardabile!Ci sarà gente invece che avrà 0 gradi, si coprirà bene, ma sotto casa avrà l'aiuola pulita, la portinaia che fa il giro del palazzo e pulisce, e soprattutto un parchetto con due altalene dove portare i figli a giocare. E le altalene saranno adeguate senza i gardini di cemento attorno e i seggiolini spaccati!!!

Vi ricordo che in alcune zone a reggio e provincia slta ancora la luce per ore quando c'è un temporale!!! O faci ventu forti!!
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

NinoMed ha scritto: be io preferirei che il presidende della Regione prima di pensare a portare turisti a Reggio pensasse a risolvere i problemi Regionali della spazzatura..... oltre che ai suoi guai giudiziari, se non ho letto male ieri ha minacciato di dimettersi se non appoggiato nelle sue iniziative.

parli di gente che non crede nel turismo?
io la penso diversamente e credo anche ch itu ritieni sia contro i lturismo.
Vuoi fare turismo? devi prima creare i servizi, e poi fai pubblicità invitando la gente.
cosa facciam oquando sbarcano dalle navi crociera o dagli aerei, gli forniamo una ramazza e gl ichiediamo di portarsi una busta di spazzatura a testa per ricordo?
io ho un'idea di turismo diverso.
Scopelliti ha minacciato le dimissioni? Ma lo sai solo tu?
Poi ..... nessuno ha la bacchetta magica e i vari e tanti problemi della regione non si possono risolvere dall'oggi al domani ma ci vuole tempo, infatti lo stesso governatore fin dal primo giorno del suo insediamento ha detto che per rimettere a posto non sarebbe bastata una sola legislatura ma che ne erano necessarie almeno due.
Infine, i suoi guai giudiziari sono cose sue personale che a noi calabresi non ce ne dovrebbe importare, quelli se li risolve per fatti suoi e seguendo strade che nulla centrano con il lavoro che deve svolgere per la collettività.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pincopallino ha scritto: Scopelliti ha minacciato le dimissioni? Ma lo sai solo tu?
Poi ..... nessuno ha la bacchetta magica e i vari e tanti problemi della regione non si possono risolvere dall'oggi al domani ma ci vuole tempo, infatti lo stesso governatore fin dal primo giorno del suo insediamento ha detto che per rimettere a posto non sarebbe bastata una sola legislatura ma che ne erano necessarie almeno due.
Infine, i suoi guai giudiziari sono cose sue personale che a noi calabresi non ce ne dovrebbe importare, quelli se li risolve per fatti suoi e seguendo strade che nulla centrano con il lavoro che deve svolgere per la collettività.
per le dimissioni mi sorprendo che non ti abbia avvisato nessuno dei tuoi tanti conoscenti che tutto sanno .... http://www.corrieredellacalabria.it/sto ... imettermi/

per quanto rigurada il resto, abbiamo concezioni diverse, io prima di invitare la gente a casa mia, sistemo, spolvero, metto la tovaglia buona sul tavolo e cerco di ospitarli al meglio.

a te attualmente, la città ti sembra pronta ad accogliere ospiti? o facciamo una strada preferenziale per potare i turisti solo al museo e poi li segreghiamo negli alberghi? o magari utilizziamo i cassonetti magici che mi hanno raccontato che ci sono in città, lo sapevi? tutta la città è piena di spazzatura con cumuli da emergenza sanitaria, eppure ogni mattina i cassonetti nei pressi del consiglio regionale o di piazza Italia sono vuoti, c'è gente che ha iniziato a interpellare il Vaticano per i fatti miracolosi di questi giorni :D
Have a Nice Day
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Ma sulla base di cosa si dice "in giro per il mondo?"

Perchè tutti gli articoli si limitano a dire "due aromobili inc e inz"... credo siano le marche del velivolo ma in flotta Alitalia non esiste nessun aereo con marche EI-INC o I-INC.. Giusto per capire se saranno effettivamente in giro per il mondo o solo sulla tratta MI-RC..
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

st4rsky ha scritto:Ma sulla base di cosa si dice "in giro per il mondo?"

Perchè tutti gli articoli si limitano a dire "due aromobili inc e inz"... credo siano le marche del velivolo ma in flotta Alitalia non esiste nessun aereo con marche EI-INC o I-INC.. Giusto per capire se saranno effettivamente in giro per il mondo o solo sulla tratta MI-RC..
se non ricordo male le sigle sono voli nazionali (NAZ), Internazionali (INZ), Intercontinentali (INC) :wink
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io volevo sapere semplicemente se dopo anni e anni anche milano reggio avrebbe avuto un prezzo di mercato e non da VIP,e facisti tuttu stu burdellu....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

comunque lo sconto è il fatto di fare lo sponsor,da quanto leggo e vedo come prezzi e fino a marzo,son due cose distinte e separate...


fino al 23 febbraio puoi acquistare biglietti scontati(e anche tanto) x tutti i fine settimana di marzo.


In seguito ci saranno sconti relativi alla visita al museo....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

p.s.:NON BUTTATELA SEMPRE IN POLITICA!!!!!!!


politicanti mancati............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

NinoMed ha scritto: la città ti sembra pronta ad accogliere ospiti? o facciamo una strada preferenziale per potare i turisti solo al museo e poi li segreghiamo negli alberghi? o magari utilizziamo i cassonetti magici che mi hanno raccontato che ci sono in città, lo sapevi? tutta la città è piena di spazzatura con cumuli da emergenza sanitaria, eppure ogni mattina i cassonetti nei pressi del consiglio regionale o di piazza Italia sono vuoti, c'è gente che ha iniziato a interpellare il Vaticano per i fatti miracolosi di questi giorni :D
NO, una strada preferenziale per i turisti non va fatta e non dobbiamo chiuderli negli alberghi ma sicuramente dove si sa che andranno gli ospiti durante la loro permanenza in città (Zona Museo - Via Marina - Corso Garibaldi - Piazza Italia ecc. ecc.) si dovrà agire proprio come dici tu (e che sapevo già) si fa nei pressi del consiglio regionale e del comune, altrimenti saremmo pazzi se accogliessimo i turisti con la spazzatura in mezzo alla strada.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

la Miami d'Europa!!!!!! hanno così tanta mundizza a Miami?
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ma ecco perché il reggino mediocre ragionerà sempre così..
L'importante è la facciata pulita...che poi il resto sia ricoperto di merda poco importa.
Nascondiamo la polvere sotto il tappeto è la migliore soluzione..contenti tutti.
Ancora ricordo benissimo quel dipendente della Leonia che cambiava la busta nei cestini ma ne lasciava lo stesso fondo pieno di cartacce.
950 anni di commissariamento..ma di quello vero ci vorrebbero.
Rispondi