Reggio: attentato incendiario neofascista al centro "Cartell

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Reggio: attentato incendiario neofascista al centro "Cartella"

Un incendio ha colpito, alle prime luci dell'alba, a Reggio Calabria, il centro sociale "Cartella". Le fiamme di chiara origine dolosa, hanno prodotto danni piuttosto ingenti alla struttura in legno e al soffitto e sono ancora in corso di quantificazione. Rinvenute delle scritte di matrice neofascista inneggianti al Duce e ai simboli del nazismo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che stanno effettando i rilievi. Grande sgomento tra i militati che in queste ore stano sporgendo denuncia alle autorità su quanto avvenuto.


http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86



Complimentoni a questi valorosi
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Propendo per tutte le ipotesi e confermo (cosa che direi anche a parti invertite) che a mio parere le scritte non dicono nulla di particolare riguardo la matrice, nel senso che possono essere benissimo ragazzini dementi(categoria che a reggio è in perfetta media italiana) che, per noia o per "ignorantità" hanno deciso di fare certe cose, voglio sperare che in un clima del genere non si sia così tanto imbecilli da ricreare queste contrapposizioni politiche così pesanti.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Aspettiamo il risultato delle indagini,ma credo ci sia poco da verificare :salut
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Falko ha scritto:Propendo per tutte le ipotesi e confermo (cosa che direi anche a parti invertite) che a mio parere le scritte non dicono nulla di particolare riguardo la matrice, nel senso che possono essere benissimo ragazzini dementi(categoria che a reggio è in perfetta media italiana) che, per noia o per "ignorantità" hanno deciso di fare certe cose, voglio sperare che in un clima del genere non si sia così tanto imbecilli da ricreare queste contrapposizioni politiche così pesanti.
Neofascisti o meno sempre delinquenti sono, e vigliacchi tra l'altro.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
Falko ha scritto:Propendo per tutte le ipotesi e confermo (cosa che direi anche a parti invertite) che a mio parere le scritte non dicono nulla di particolare riguardo la matrice, nel senso che possono essere benissimo ragazzini dementi(categoria che a reggio è in perfetta media italiana) che, per noia o per "ignorantità" hanno deciso di fare certe cose, voglio sperare che in un clima del genere non si sia così tanto imbecilli da ricreare queste contrapposizioni politiche così pesanti.
Neofascisti o meno sempre delinquenti sono, e vigliacchi tra l'altro.
:okok:
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

Quelle statistiche celtiche così come l incendio possono essere state scritte e appiccato da CHIUNQUE ... Ma già sn stati incolpati i cattivi a qnt pare
" GNE' "
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

doddi ha scritto:
Falko ha scritto:Propendo per tutte le ipotesi e confermo (cosa che direi anche a parti invertite) che a mio parere le scritte non dicono nulla di particolare riguardo la matrice, nel senso che possono essere benissimo ragazzini dementi(categoria che a reggio è in perfetta media italiana) che, per noia o per "ignorantità" hanno deciso di fare certe cose, voglio sperare che in un clima del genere non si sia così tanto imbecilli da ricreare queste contrapposizioni politiche così pesanti.
Neofascisti o meno sempre delinquenti sono, e vigliacchi tra l'altro.
confermo!

Il CSOA non mi è mai andato a genio ma non è che ora io mi metta ad esultare.... ognuno viva bene nel proprio, finchè si rimane nel rispetto e civiltà
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Vista la foto su strill ... hanno imbrattato i muri con delle svastiche naziste e alcune scritte "SS".

Propendo per la tesi di falko, decisamente.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Reggio, Cgil: "Atto intimidatorio al Cartella, si levi a gran voce un coro di condanna per questo atto di violenza"

La Cgil di Reggio Calabria-Locri condanna con fermezza l’atto intimidatorio che ha subito il Centro sociale Cartella. L’incendio di questa notte, compiuto da ignoti, rappresenta l’ennesimo tentativo di intimidire un gruppo di giovani e meno giovani che – attraverso libere iniziative – punta allo sviluppo del territorio reggino.
Luogo di attività sociali, il Centro è infatti a Gallico uno spazio di cultura, socializzazione e formazione. Completamente autogestito, il Cartella ha denunciato nei mesi scorsi di aver subito una serie di gesti minatori: dal blocco delle serrature a piccoli incendi, sino al raid avvenuto il 1° maggio, in occasione della celebrazione della Festa dei Lavoratori.
L’incendio di questa notte è, quindi, un vero e proprio atto intimidatorio, perché non solo sono stati devastati i locali e le cucine (i cui danni sono in corso di accertamento); ma gli autori hanno anche lasciato sui muri le proprie firme: svastiche e celtiche. Confidiamo, quindi, nel lavoro dell’autorità inquirente. Siamo certi che i responsabili verranno arrestati e puniti per un gesto tanto politico, quanto arrogante e dalle modalità mafiose.
Noi esprimiamo piena solidarietà a tutti i “militanti” del C.so.a. e condanniamo quanto accaduto: un’aggressione vera e propria che punta a far chiudere questo luogo. A mettere in secondo piano i risultati ottenuti dai gestori di questo spazio pubblico che non ha mai chiesto nulla a nessuno e che è diventato, con il tempo, anche un punto di riferimento per la gente del quartiere. Ed è proprio dal quartiere che il Cartella riparte, rispondendo all’intimidazione con un’assemblea pubblica indetta questo pomeriggio per fare il punto sulla situazione e per ripartire tutti insieme.
E’ quindi necessario che, sia dal mondo istituzionale che civile, si levi a gran voce un coro di condanna per questo atto di violenza che – ricordiamo – “aumenta l'odio e nient'altro”.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:Vista la foto su strill ... hanno imbrattato i muri con delle svastiche naziste e alcune scritte "SS".

Propendo per la tesi di falko, decisamente.

A mio avviso c'è poco da indagare..il centro è sempre stato sotto attacco,da parte chi lo sanno tutti!!!I segni lasciati possono voler dire tante cose,sarebbe da dementi lasciare una firma,ma sarebbe da astuti anche farlo pensare agli inquirenti :salut
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:Vista la foto su strill ... hanno imbrattato i muri con delle svastiche naziste e alcune scritte "SS".

Propendo per la tesi di falko, decisamente.

A mio avviso c'è poco da indagare..il centro è sempre stato sotto attacco,da parte chi lo sanno tutti!!!I segni lasciati possono voler dire tante cose,sarebbe da dementi lasciare una firma,ma sarebbe da astuti anche farlo pensare agli inquirenti :salut

appunto non voglio allinearmi alla massa.... mi sembra troppo semplice "firmare" un delitto in questo modo... poi tutto può essere - l'unica certezza è che a Reggio, come tutti sanno, girano imbecilli di notte (e non solo)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
kaif
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/05/2011, 21:34
Località: 0427

andate a bruciare la casa dei LO GIUDICE , dei Ficara , Condello, Zumbo ( un bastardo che fa merdate coi servizi) LATELLA, pOLIMENI, bARBERI, Pesce etc etc...se siete tanto forti : Ignoranti DEL CAZZO!
ANDATE A FARE IN CULO E ORA voi del forum CANCELLATEMI PURE, ma io sono troppo incazzato oggi per non scrivere tutto ciò!
http://www.youtube.com/watch?v=CdXEFt0XvIQ
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (toro seduto)

Sono talmente anarchico che mi mangio pure i comunisti!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:Vista la foto su strill ... hanno imbrattato i muri con delle svastiche naziste e alcune scritte "SS".

Propendo per la tesi di falko, decisamente.

A mio avviso c'è poco da indagare..il centro è sempre stato sotto attacco,da parte chi lo sanno tutti!!!I segni lasciati possono voler dire tante cose,sarebbe da dementi lasciare una firma,ma sarebbe da astuti anche farlo pensare agli inquirenti :salut

Dai golden la scritta SS e la svastica non c'azzecca proprio nulla. Sembra quasi una cosa da adolescenti ignoranti cresciutelli.

Vedrai, si monterà un nuovo caso modello rissa al Bar't. Magari tirando in ballo l'ospitata a palazzo San Giorgio di qualche giorno fà del gruppo dei ragazzi di destra.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:Vista la foto su strill ... hanno imbrattato i muri con delle svastiche naziste e alcune scritte "SS".

Propendo per la tesi di falko, decisamente.

A mio avviso c'è poco da indagare..il centro è sempre stato sotto attacco,da parte chi lo sanno tutti!!!I segni lasciati possono voler dire tante cose,sarebbe da dementi lasciare una firma,ma sarebbe da astuti anche farlo pensare agli inquirenti :salut

Dai golden la scritta SS e la svastica non c'azzecca proprio nulla. Sembra quasi una cosa da adolescenti ignoranti cresciutelli.

Vedrai, si monterà un nuovo caso modello rissa al Bar't. Magari tirando in ballo l'ospitata a palazzo San Giorgio di qualche giorno fà del gruppo dei ragazzi di destra.

Lascia stare l'agguato omofobo...le risse a reggio(e non solo) ci sono sempre state ... per il resto l'ipotizzato collegamento non mi pare tanto campato in aria ..i ragazzini si divertono di solito a bruciare qualche cassonetto,non a bruciare un centro sociale,sempre preso di mira da gruppi fascisti della città
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

se sei sicuro del collegamento con altre questioni vai in questura a denunciare scusa...
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:
A mio avviso c'è poco da indagare..il centro è sempre stato sotto attacco,da parte chi lo sanno tutti!!!I segni lasciati possono voler dire tante cose,sarebbe da dementi lasciare una firma,ma sarebbe da astuti anche farlo pensare agli inquirenti :salut

Dai golden la scritta SS e la svastica non c'azzecca proprio nulla. Sembra quasi una cosa da adolescenti ignoranti cresciutelli.

Vedrai, si monterà un nuovo caso modello rissa al Bar't. Magari tirando in ballo l'ospitata a palazzo San Giorgio di qualche giorno fà del gruppo dei ragazzi di destra.

Lascia stare l'agguato omofobo...le risse a reggio(e non solo) ci sono sempre state ... per il resto l'ipotizzato collegamento non mi pare tanto campato in aria ..i ragazzini si divertono di solito a bruciare qualche cassonetto,non a bruciare un centro sociale,sempre preso di mira da gruppi fascisti della città
Non direi fascisti ma di destra, è cosa diversa.
Ed io a questi mi riferisco, non avrebbero fatto quel genere di scritte. Per cui presumo, ma posso sbagliarmi, che si tratti di ragazzi sciolti dalle varie organizzazioni, vista l'ignoranza dimostrata. Il filo logico del ragionamento stà là.
Riguardo l'agguato ricordi le dichirazioni dei vari gruppi contro l'amministrazione? E poi i tipi fermati con la destra militante giovanile, organizzata, non avevano invece nulla da spartire.

Per quanto riguardo il giudizio generale, prima delle solite tiritere, trite e ritrite, rimane il mio primo post... questi sono ragionamenti del gioco "il piccolo investigatore" in cui ci stiamo cimentando. Il gesto è grave ed occorre far chiarezza prima che ci scappi qualche tragedia visto che si tratta di ragazzi facilmente infiammabili.

Solidarietà a Kuro ed i suoi amici :salut
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

Occhio a Qll che scrivete... la conferenza al comune nn centra niente. Ripeto... Attenzione a cosa scrivete. Qui sui giornali e sui social network
" GNE' "
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

OdinoRc ha scritto:Occhio a Qll che scrivete... la conferenza al comune nn centra niente. Ripeto... Attenzione a cosa scrivete. Qui sui giornali e sui social network
Leggi bene e poi riprova...ovvio che non centra nulla, ho solo scritto che probabilmente sarà strumentalizzata da qualcuno, accostandola a quest'episodia, e la cosa non mi sorprenderebbe per nulla, anzi trovo strano ancora non sia avvenuto conoscendo l'opposizione cittadina.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

solidarietà a kurohata e ad i suoi compagni.Spero che questi idioti vengano sbattuti in galera il prima possibile,e che vi marciscano dentro.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

Si nn era riferito a te doddi... Era un avvertimento generale... Hanno tutta la mia solidarieta ... È chiarissimo secondo il mio punto d vista che é stato un atto compiuto da qlk ignorante isolato o qlk1 che ha intenzione d alzare la tensione tra gli estremi
" GNE' "
Rispondi