Piazza Castello ripulita stamattina da 2 associazioni

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

http://ildispaccio.it/reggio-calabria/6 ... e-popolare si continua , il comune tace , i cittadini propongono ...
" GNE' "
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

OdinoRc ha scritto:http://ildispaccio.it/reggio-calabria/6 ... e-popolare si continua , il comune tace , i cittadini propongono ...
s..ok..la responsabilità civica.
Ci stà.
Ma perchè un padre di famiglia deve sostituirsi alle istituzioni?

Richiesta al comune di cambiare l'arredo urbano
seeeeeeeeeeeeeeeee ciao!!!
ma chi ci crede!!!
Arena sarà già al sole di marina di sanlorenzo o chissà dove!!!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

pellarorc ha scritto:
OdinoRc ha scritto:http://ildispaccio.it/reggio-calabria/6 ... e-popolare si continua , il comune tace , i cittadini propongono ...
s..ok..la responsabilità civica.
Ci stà.
Ma perchè un padre di famiglia deve sostituirsi alle istituzioni?

Richiesta al comune di cambiare l'arredo urbano
seeeeeeeeeeeeeeeee ciao!!!
ma chi ci crede!!!
Arena sarà già al sole di marina di sanlorenzo o chissà dove!!!
Spazza l'uscio davanti casa tua e tutta la città sarà pulita.
:wink
Ovvero:
perchè un padre di famiglia che si è sostituito alle istituzioni... dovrebbe rivotarli?
:wink :wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

pellarorc ha scritto: s..ok..la responsabilità civica.
Ci stà.
Ma perchè un padre di famiglia deve sostituirsi alle istituzioni?
Ma se io chiamo un imbianchino per casa mia e quello viene e invece di lavorare se ne sta tutto il giorno al cellulare al punto tale che devo imbiancarmi io l’appartamento,
alla fine quell’imbianchino lo devo pagare ?

Allora, allo stesso modo, il comune non ci faccia più pagare le tasse per i servizi che poi quelli della Leonia e della Multiservizi non fanno pur essendo pagati per farli,
e a sto punto ben venga la responsabilità civile.
In caso contrario noi cittadini abbiamo già molta responsabilità civile nel momento in cui paghiamo tasse non certo indifferenti.

Ieri ero nel paese di un’amica la quale mi ha detto che faceva freddo perché c’erano quelli della Leonia.
Li abbiamo visti per quasi un’ora stare seduti al bar e un’altra mezz’ora sotto un albero.
Poverini! Non hanno fatto in tempo a pulire la piazza principale del paese ………..
Voi allora credete sia giusto che a pulire quella piazza ci debbano pensare i paesani ?
magari si potrebbe chiedere a qualche padre di famiglia senza lavoro: invece di non far nulla non puoi andare a pulire la piazza che quelli della Leonia si son scordati di farlo ?
Sarebbe da parte sua (del padre di famiglia senza lavoro) una grande dimostrazione di responsabilità civile !!!!

ps: martedi scorso verso le 10:00 passo in macchina dal Cedir (dal Cedir non in uno sperduto paese) e ti vedo un operaio della multiservizi che tiene un albero affinchè non cadesse a terra (o forse era l’albero che teneva lui, non l’ho capito!) ed il suo collega che se ne stava seduto ………….
……… probabilmente, vista l’ora, era pausa caffè.
Oppure, potranno aver pensato: perché piazza castello l’hanno pulita i privati cittadini e qui non son venuti? Per ripicca noi non puliamo e che vengano anche qui le associazioni
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Alto senso civico indubbiamente da parte di queste associazioni , ottima iniziativa , ma queste cose dovrebbero essere veramente sporadiche, delle dimostrazioni simboliche per richiamare all' ordine chi di competenza , mi pare che questa di Temerariamente non sia la prima volta se non erro, però è grave che il cittadino si autogestisca quando chi di competenza se ne sbatte altamente, ma secondo voi se una persona di quelle due associazioni si facesse male mentre pulisce piazza castello ?Avrebbe secondo voi la tutela che ha un impiegato pubblico o di qualche compartecipata?hhhmmm dubito me lo vedo già a dire " ma cu ma fici fari a mia"
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi