Renzi: "ripresa col botto a settembre"

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

IN un era postacapitalista non esistono riprese col botto.
Se Renzi continuerà a lavorare bene come sta facendo allora vedremo i frutti a fine 2015, secondo me.

Il problem è che la politica crede che la vita reale sia legata alla legge elettorale, quando invece sono due cose distinte.
la legge elettorale serve per fare ritornare gli italiani ad esprimere un voto democraticamente e non per rilanciare l'economia!

Quindi pensiamo alal legge elettorale ma anche e soprattutto in modo veloce al lavoro e ai consumi.
suonatore Jones

Lina ha scritto:è una 50ina di giorni che non visito questo sito, faccio una capatina e ti vedo che oltre a regmi - aquamoon - suonatorejones e pellarorc adesso si è aggiunto un nuovo ammiratore ed entusiasta convinto sostenitore di renzi matteo/boschi/madia & compagnia bella
.... avrei fatto meglio a proseguire l' "astinenza"
se non ricordo male nel mio ultimo intervento avevo detto che ne avremmo riparlato fra qualche anno, cioè fin quando il vostro matteo sarebbe uscito (nel bene o nel male) di scena, in attesa del "BOTTO" della ripresa del prossimo mese, riconfermo l'appuntamento a fra 3 - 5 o più anni (o mesi se la ripresa sarà così devastante da risolvere tutti i problemi entro la fine del 2014!)
i tuoi post sarebbero davvero interessanti se io studiassi cose tipo "sindrome di alzheimer applicata al web2.0", "orchitologia fulminante". o gli errori di ridondanza cerebrale. ma anche roba più filosofica, tipo "l'immobilismo staliniano applicato ai comportamenti umani".

non conoscendo tutti questi argomenti, posiziono i tuoi post nella categoria:"flame".
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pellarorc ha scritto:IN un era postacapitalista non esistono riprese col botto.
Se Renzi continuerà a lavorare bene come sta facendo allora vedremo i frutti a fine 2015, secondo me.

Il problem è che la politica crede che la vita reale sia legata alla legge elettorale, quando invece sono due cose distinte.
la legge elettorale serve per fare ritornare gli italiani ad esprimere un voto democraticamente e non per rilanciare l'economia!

Quindi pensiamo alal legge elettorale ma anche e soprattutto in modo veloce al lavoro e ai consumi.
Non sono d'accordo sul fatto che vita reale e legge elettorale siano cose diverse.
Non è un caso che quando c'era il proporzionale,c'era più democrazia dentro le istituzioni,più rappresentanza,maggiore tutela delle minoranze,e quindi un grande confronto tra le forze politiche,che ha portato benessere non solo in termini di tenuta democratica,ma anche economica.
Oggi,a causa di una legge elettorale indecente e immorale,abbiamo pezzi di paese che sono fuori dal parlamento,a causa di soglie di sbarramento folli,servi del leader o delle correnti di turno,a legiferare,piuttosto che persone,libere, scelte dai cittadini,e un premio di maggioranza così folle,per cui chi prende anche un voto più dell'altro,si mangia tutta la torta.
Secondo me regole democratiche e vita reale sono due cose che vanno di pari passo.
O meglio le regole democratiche fanno parte della vita reale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ndria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/05/2011, 22:22

Mi fa quasi tenerezza leggere i post in cui i fan di Renzi ne vantano le lodi e elencano le cose fatte.
Ma li posso provare a capire, perché le televendite sono nate con lo scopo di convincere chi le segue che il prodotto venduto è il migliore del mondo. Anche se poi è regolarmente una ciofeca.
:salut

ps. siamo con le palle al culo, ma va tutto bene.
suonatore Jones

ndria ha scritto:Mi fa quasi tenerezza leggere i post in cui i fan di Renzi ne vantano le lodi e elencano le cose fatte.
Ma li posso provare a capire, perché le televendite sono nate con lo scopo di convincere chi le segue che il prodotto venduto è il migliore del mondo. Anche se poi è regolarmente una ciofeca.
:salut

ps. siamo con le palle al culo, ma va tutto bene.
Come specificato, non sono fan di Renzi, ma almeno ora potrai capire l'effetto che mi facevano (fanno) i fan di Berlusconi. Ops. :salut
Avatar utente
ndria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/05/2011, 22:22

suonatore Jones ha scritto:
ndria ha scritto:Mi fa quasi tenerezza leggere i post in cui i fan di Renzi ne vantano le lodi e elencano le cose fatte.
Ma li posso provare a capire, perché le televendite sono nate con lo scopo di convincere chi le segue che il prodotto venduto è il migliore del mondo. Anche se poi è regolarmente una ciofeca.
:salut

ps. siamo con le palle al culo, ma va tutto bene.
Come specificato, non sono fan di Renzi, ma almeno ora potrai capire l'effetto che mi facevano (fanno) i fan di Berlusconi. Ops. :salut
Non sono un fan di nessuno, osservo solo e cerco di avere spirito critico. Voto chi penso possa fare bene, ma se tradisce la mia fiducia non lo rivoto. Semplice.

Renzi e Berlusconi per me pari sono. Oltretutto sono compagni di merende.

Staremo a vedere comunque. Al momento solo annunci, balle, fatti zeri o quasi e riforme antidemocratiche e scritte con i piedi.

:salut
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

ndria ha scritto:Mi fa quasi tenerezza leggere i post in cui i fan di Renzi ne vantano le lodi e elencano le cose fatte.
Ma li posso provare a capire, perché le televendite sono nate con lo scopo di convincere chi le segue che il prodotto venduto è il migliore del mondo. Anche se poi è regolarmente una ciofeca.
:salut

ps. siamo con le palle al culo, ma va tutto bene.
Io ogni volta che accedo in questa sezione,mi sembra di rivivere un dèjà vu.
Una volta c'era il forumino fan esaltato di Berlusconi e Scopelliti,che linkava a cazzo,a destra e manca,tutti articoli atti ad elogiare quei due signori,spargendo fiducia ed entusiamo a josa,senza validi motivi.
Oggi Il suo ruolo l'ha preso un altro utente,che chiamiamo diversamente Berlusconiano,che assume il suo identico ruolo,le stesse posizioni(in particolar modo quella anale),gli stessi argomenti(pil aumentato,stiamo bene,ristoranti pieni) a sostegno però di un politico diverso.
Poi,mentre prima avevamo,sempre in quel forum,utenti pronti ad offrirsi alla causa,per difendere l'indifendibile,cadendo nel ridicolo,per cui le orge,erano cene eleganti,Ruby non era una prostituta,ma la nipote di Mubarak,i giudici non erano imperziali,ma tesserati del vecchio Pci,e via dicendo...
Oggi il loro ruolo è stato sostituito da altri,che chiamiamo,anche loro,diversamente Berlusconiani,che definiscono lo stupro che si sta facendo della costituzione,una grande riforma costituzionale,che dà pure il pane a chi non c' l'ha(e riformarla con Berlusconi,che una volta veniva visto come il male,e ora è uno con cui bisogna sporcarsi le mani,magari di sangue) e che l'Italicum non è una porcata bis,ma una legge bella,giovane,ed abbronzata.
E la paghettina di 80 euro al mese(un flop pazzesca,del resto si sapeva che era una misura del cazzo,che mi ricorda tanto la social card di Tremonti),ci veniva spacciata,sempre dagli stessi,come una grande riforma economica che neanche Einaudi sarebbe riuscito a partorire.
E poi,mentre,nel vecchio forum avevamo quelli che chi osava contrastare il Verbo,come risposta gli veniva detto di sucare,sciroppare l'amministrazione che faceva quei provvedimenti scellerati,o peggio ancora si veniva etichettati di essere dei disfattisti.
A quelli,oggi si sono aggiunti, altri, sempre diversamente Berlusconiani, che hanno la funzione sociale,di definire gufi o rosiconi o di non sporcarsi le mani(magari di sangue),chi osa criticare il Verbo Renziano.
Cambiano gli utenti,gli Dei da venerare,ma le posizioni(in particolar modo quella a pecora),sono sempre le stesse.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote


Come specificato, non sono fan di Renzi, ma almeno ora potrai capire l'effetto che mi facevano (fanno) i fan di Berlusconi. Ops. :salut
A me fa un effetto ancora peggiore chi prima buttava fuoco e fiamme contro Berlusconi e oggi vota,difende,ama,venera,chi ha fatto un governo con Alfano,ed è intenzionato a fare le controriforme proprio con Berlusconi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi