Vicenda PEO - società in house

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/12/2013, 11:09

Leggo che grazie al sindaco Falcomatà la vicenda PEO si sta adesso risolvendo positivamente (in poco più di un mese) per i dipendenti comunali in quanto si vuol procedere al pagamento delle indennità, mentre con i commissari, nonostante aspre battaglie, manifestazioni e contestazioni, non c'era stato nulla da fare.
La domanda allora sorge mooolto spontanea: i commissari erano proprio cattivi dentro mentre Falcomatà è invece buono dentro?
i commissari non sapevano assolutamente gestire i problemi mentre il nuovo sindaco sì?
oppure i commissari rispettavano le regole e i bilanci e quello era l'unico epilogo possibile mentre per Falcomatà ...................?

Non vi è dubbio che la cosa è molto strana, non si capisce infatti come sia possibile che i commissari non hanno voluto sentir ragione mentre il sindaco in 4 e 4 otto ha risolto il tutto senza difficoltà alcuna.
O allora abbiamo un Sindaco con le palle e con grande bontà d'animo o qui si rischia di mandare l'intero comune a scatafascio totale, nel senso che non vorrei si facesse peggio del predecessore ..............
Mah, staremo a vedere, il tempo ci chiarirà............

Sono altresì curiosa di vedere come risolveranno la vicenda società in house in quanto mi si dice che a giorni ci saranno novità in merito e a quanto si sente dire se faranno delle selezioni dicono che potranno partecipare solo coloro che già lavoravano nella ex partecipata in quanto nel bando sarà inserito un requisito secondo il quale per poter presentare la domanda è necessario che il partecipante abbia lavorato almeno due anni nel pubblico o partecipata comunale.
Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/12/2013, 11:09

dimenticavo, altrettanto curiosa sono di vedere come andrà a finire riguardo le tasse e i tributi comunali galattici che stanno pagando i reggini e che "dovrebbero" pagare per i prossimi 10 - 20 o 30 anni!!
sono curiosa perchè sapevo che il piano di rientro proposto dai commissari e accettato dalla corte dei conti prevede appunto tasse ai livelli massimi mentre se non ricordo male ho sentito il sindaco Falcomatà che qualche tempo fa ha detto che bisogna rivedere i tributi comunali!!!
E come è possibile rivederli al ribasso? Io non so darmi nemmeno un'ipotesi ma spero tanto che Falcomatà riesca anche in questo, poichè tanti cittadini sono proprio allo stremo.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

alcuni giorni fa sono andato alla reges per sapere come posso fare a pagare una bolletta da 500 euro che scade a dicembre e che non posso pagare tutta insieme, mi hanno detto che basta che pago posso fare anche versamenti da 50 euro al mese, non importa la scadenza...
Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/12/2013, 11:09

premettendo che non sono pazza, nel senso che capisco bene che ormai scrivere qui è come parlare da soli come fanno alcuni pazzi, vorrei ancora aggiungere che sono anche curiosa di vedere come il nostro nuovo sindaco rispetterà le promesse fatte in campagna elettorale riguardo il degrado delle periferie (anche Scopelliti alla sua prima elezione aveva come slogan "periferie al centro"); riguardo la raccolta differenziata seria, riguardo le innumerevoli e grosse buche delle strade che se non ricordo male ha promesso il rifacimento in toto delle strade comunali e non più rattoppi ridicoli che vengono via dopo due giorni, riguardo la vicenda Atam, riguardo i servizi ai cittadini ed al terzo settore e anche se non riguarda direttamente le sue competenze, sono pure curiosa di vedere come si comporterà riguardo la probabile chiusura delle officine omeca.
continuando, sono curiosa di vedere se con lui al "comando" i vigili urbani saranno più attenti e "cattivi" nel sanzionare gli indisciplinati che parcheggiano ovunque selvaggiamente, sono curiosa di vedere quanto migliorerà la pulizia della città ecc. ecc. ecc. ecc.
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

Lina ha scritto:premettendo che non sono pazza, nel senso che capisco bene che ormai scrivere qui è come parlare da soli come fanno alcuni pazzi, vorrei ancora aggiungere che sono anche curiosa di vedere come il nostro nuovo sindaco rispetterà le promesse fatte in campagna elettorale riguardo il degrado delle periferie (anche Scopelliti alla sua prima elezione aveva come slogan "periferie al centro"); riguardo la raccolta differenziata seria, riguardo le innumerevoli e grosse buche delle strade che se non ricordo male ha promesso il rifacimento in toto delle strade comunali e non più rattoppi ridicoli che vengono via dopo due giorni, riguardo la vicenda Atam, riguardo i servizi ai cittadini ed al terzo settore e anche se non riguarda direttamente le sue competenze, sono pure curiosa di vedere come si comporterà riguardo la probabile chiusura delle officine omeca.
continuando, sono curiosa di vedere se con lui al "comando" i vigili urbani saranno più attenti e "cattivi" nel sanzionare gli indisciplinati che parcheggiano ovunque selvaggiamente, sono curiosa di vedere quanto migliorerà la pulizia della città ecc. ecc. ecc. ecc.

Penso che cambierà poco o nulla.....
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

A proposito di PEO.
Leggevo stamattina su gazzetta e ho visto servizio su rtv che il sindaco si é impegnato a ritirare le cause (CHE FINO AD ORA IL COMUNE HA VINTO SIA DAVANTI AL GIUDICE IN VIA DI URGENZA CHE AL TRIBUNALE DI REGGIO CALABRIA) rinunciando ad ottenere le somme erogate ai dipendenti comunali e erogando gli arretrati sospesi.
Ritengo tutto questo una VERGOGNA perché rinunciamo a ricorsi vinti (pagando pure l'avvocato Callipo che si è costituito per i commissari) continuando a corrispondere somme a soggetti che in realtà non dovrebbero avere (secondo la sentenza del tribunale).
E NOI CITTADINI PAGHIAMO SALATO ACQUA SPAZZATURA E ALTRI TRIBUTI COMUNALI.
Mi auguro un intervento della Corte dei Conti in merito e aspetto di conoscere le motivazioni per fare un esposto alla Procura della Repubblica
Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/12/2013, 11:09

pampero ha scritto:A proposito di PEO.
Leggevo stamattina su gazzetta e ho visto servizio su rtv che il sindaco si é impegnato a ritirare le cause (CHE FINO AD ORA IL COMUNE HA VINTO SIA DAVANTI AL GIUDICE IN VIA DI URGENZA CHE AL TRIBUNALE DI REGGIO CALABRIA) rinunciando ad ottenere le somme erogate ai dipendenti comunali e erogando gli arretrati sospesi.
Ritengo tutto questo una VERGOGNA perché rinunciamo a ricorsi vinti (pagando pure l'avvocato Callipo che si è costituito per i commissari) continuando a corrispondere somme a soggetti che in realtà non dovrebbero avere (secondo la sentenza del tribunale).
E NOI CITTADINI PAGHIAMO SALATO ACQUA SPAZZATURA E ALTRI TRIBUTI COMUNALI.
Mi auguro un intervento della Corte dei Conti in merito e aspetto di conoscere le motivazioni per fare un esposto alla Procura della Repubblica
vuoi vedere alle volte che Falcomatà avrà la capacità di portare il comune al dissesto?
Rispondi