Fatti, non pugne.....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

L’ annuncio è arrivato sulla pagina facebook di Matteo Salvini: “La Cassazione ha certificato che quota 500 mila firme è stata raggiunta. Grazie a tutti voi!!! Ora manca l’ ultimo passaggio, l’ ok della Corte Costituzionale. Se a Roma non ci faranno scherzi, in primavera si cancella la Fornero”.
http://www.visibileweb.it/attualita/abr ... eferendum/
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Altra decisione e annuncio del nuovo messia che ha il grande merito di aver mandato in brodo di giuggiole la Le Pen.

Dopo essere stata separatista tout court, poi federalista ed europeista, adesso, con argomentazioni coerenti, provocazioni programmate, un pizzichino di populismo e qualche battuta intervallata dagli immancabili rutti a petto nudo, di fatto la Lega Nord non esiste più.
Il nuovo e geniale leader, dopo averla trasformata in un partito nazionalista e antieuro i cui valori sono l’immancabile onestà certificata dalla fedina penale immacolata, sbarca al sud.
Insomma, a seguire i suoi tripli salti mortali carpiati, sembra che le storielle dei diamanti Tanzaniani, delle case ristrutturate a loro insaputa, delle lauree conseguite in prestigiosi atenei stranieri, delle mutande rigorosamente verdi e che i napoletani non conoscano l’esistenza dei detergenti erano, appunto, delle leggende metropolitane.

Certo, il coraggio non gli manca ma sono propenso a pensare che un buon numero di consensi li avrà; e quando questo avverrà i miei complimenti saranno assicurati poiché, in una ipotetica competizione elettorale, nemmeno Breznev avrebbe avuto l’ardire di pensare che a Washington avrebbe rastrellato voti.

http://www.repubblica.it/politica/2014/ ... f=HREC1-16

ROMA - Quello che colpisce del simbolo con cui la Lega Nord varca il fiume Garigliano e punta alla conquista del Sud è l'assenza del verde padano, colore storico del Carroccio: "Campo bianco con un ovale blu e la scritta in giallo e bianco 'Noi con Salvini'. E poi il nome della regione del Centro e del Meridione", spiega il segretario Matteo Salvini in un'affollata conferenza stampa alla Camera. La sala del Mappamondo, infatti, è gremita di parlamentari leghisti ma manca il fondatore, il 'Senatùr' Umberto Bossi. Che però benedice a distanza lo 'sbarco' e mette in guardia il giovane leader delle camicie non più solo verdi dalle "infiltrazioni da parte di signorotti delle tessere e pregiudicati".

Per questo "l'altro Matteo" sbarra la strada ai 'riciclati', esponenti di altri partiti pronti a salire sul nuovo Carroccio non più separatista ma nazional popolare. Si sono già fatti avanti personaggi come Silvano Moffa, ex Msi, poi An, poi con Fini e infine Pdl; l'ex finiana Souad Sbai e la berlusconiana Barbara Mannucci; l'Ncd Marco Pomarici, già presidente del consiglio comunale di Roma; Mario Landolfi, ex ministro delle Comunicazioni di Silvio Berlusconi. Per non parlare dell'estrema destra, nuovo interlocutore dei neo-leghisti a partire da Casa Pound. Perciò altolà a chi vuole utilizzare "questo soggetto come un tram su cui salire per salvare la poltrona. Diciamo no a riciclati - spiega Salvini- vogliamo energie fresche. Le esperienze politiche verranno valutate singolarmente, ma non ci sarà il rischio di infiltrazioni e di assalto alla diligenza. E comunque per noi l'onestà e la fedina penale pulita restano le condizioni per aderire", conclude.
Riferito allo scandalo di mafia capitale, sottolinea: "Ci chiedono in tanti di candidarci come sindaco a Roma però, nel rispetto delle autonomie, il sindaco di Roma dovrà essere di Roma - sottolinea l'europarlamentare - Magari tra le tante persone che ci stanno contattando da Roma ci sarà anche il prossimo sindaco o la prossima sindaca, perché no?". In ogni caso "Roma e Lazio sono in ebollizione, è una cosa assolutamente positiva. Ci sono decine di migliaia di richieste entro la fine dell'anno e con gennaio si parte". E promette: "Inizierò a girare in diverse realtà, girando il Sud ho visto che ora c'è consapevolezza del federalismo, dal Salento alla Campania, da Roma alla Sicilia, c'è voglia di autonomia, non alla Crocetta, ma legata alla responsabilità. Adesso c'è maturità al Centro e al Sud che non c'era 15 anni fa".

Grande apertura e disponibilità, dunque, anche se appena sette mesi fa Salvini fu duramente contestato a Napoli, come dimostra questo video:

Nel suo intervento elogia i meridionali, ma un tempo, quando era ancora un semplice deputato della Lega (interamente) Nord e predicava la secessione riempiendo ampolle con l'acqua del Po, li bistrattava a Pontida con cori da osteria (guarda il video contro i napoletani). Ma lui si giustifica: "Non abbiamo mai attaccato i cittadini, ma il cattivo governo".

Poi tocca anche altri punti cruciali dell'attualità politica. Primo fra tutti il tema delle alleanze all'interno del centrodestra. "Non parte una guerra nel centrodestra - chiarisce Salvini - il mio competitor non è Berlusconi o Angelino Alfano, ma è Matteo Renzi. L'obiettivo è quello di arrivare al 51% per governare il paese. Questo progetto non sarà una riedizione di vecchie frittate del passato". Prove di una nuova coalizione di centrodestra dopo il tonfo di Forza Italia in Emilia Romagna, alla quale guarda con interesse anche Giovanni Toti, consigliere politico dell'ex cavaliere, che invita Salvini a costruire insieme un'alternativa:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Ora ho letto sto topic, figghioli tutto, ma non fatemi passare i leghisti come degli eroi. Soprattutto in materia di pensioni.
La Lega è quello dello scalone Maroni, la moglie dell'ex leader della Lega è andata in pensione a 39 anni, ed è lo stesso partito che alle elezioni politiche, e non solo, si alleato con chi ha votato la stessa riforma, contro la quale finge di opporsi. Sono stati al governo per più di un decennio e non ficiru un cazzo.
E oggi viaggiano al 12%....
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi