Assunzioni ...........

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/12/2013, 11:09

Non l'ho seguita bene ma da quel poco che ho sentito mi sembra che il governo ha intenzione di assumere tutti i precari della scuola che sono oltre 100mila insegnanti, quindi tutti coloro che adesso non hanno ancora avuto modo di vedersi assegnata una cattedra adesso l'avranno mentre per i nuovi arrivati poi si entrerà per concorso.
Chiedo: perchè allora sono tanti gli insegnanti che scioperano, protestano e si lamentano? Non dovrebbero fare i salti di gioia?
O forse sono io ad aver capito molto male come stanno le cose?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sarebbe più opportuno fosse un insegnante a risponderti.
Certamente un "addetto ai lavori" riuscirebbe a spiegarmi qual'è il motivo per cui da quando ho imparato a leggere e a scrivere non ricordo una riforma della scuola, dal 1962 sino a quella di Renzi,
contro la quale non gli si siano scagliati contro.
Ho sentito in questi giorni varie tesi sul perchè ma nessuna mi ha convinto del tutto... evidentemente serve un insegnante, lui o lei si che riuscirebbero a diradare la nebbia.
O no?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

credo che il problema più grande sia il potere dato ai dirigenti di scegliere direttamente i "suoi" insegnanti, in effetti credo che in particolare a Reggio trionferebbe il comparato e il lecchinaggio di culo sconfinato per non finire a insegnare a Platì piuttosto che una scelta secondo la capacità dei singoli insegnanti.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi