Serie C ufficiale

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Rhegion ha scritto:Cerco di essere in pò più chiaro perchè temo di essere stato frainteso.
Per coerenza, così come definii stronzo Foti per averci propinato una lega pro in zona retrocessione dalla prima all'ultima giornata; non definirò eroe Praticò se ci farà fare lo stesso tipo di campionato.
Se, viceversa , s'impegnaranno ad allestire una squadra competitiva sarò io il primo a ringraziarli.
Daltronde non era stato Praticò ad affermare l'anno scorso di questi tempi che il salvataggio della lega pro della Reggina calcio era stato abbandonato per troppi debiti?
Non è lui che si lamentava che la D è troppo costosa?
Ecco ora i debiti non ci sono, la piazza si è rianimata, 45 squadre prima di noi hanno dato forfait consentendoci di accedere alla C d'ufficio.
Pertanto ora tocca a lui dimostrare quanto vale.
Se allestirà una squadretta da bassifondi per me varrà meno di Foti. Per molti altri sarà un eroe? Ognuno è libero di vederla come crede.
Ciò non toglie che rinnoverò l'abbonamento come sempre.

discorso che non fa una piega se in tutto questo aggiungi,oltre al tuo di abbonamento che non avrei mai avuto dubbi che non lo rinnovassi,che REGGIO CALABRIA anche,e ora,non ha più alibi.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

È SCONTATO che lotteremo per la salvezza, ma davvero si pretende subito un campionato di vertice in lega pro?
La si mena da anni con la "programmazione": programmare significa anche stabilizzarsi organizzativamente, economicamente e tecnicamente, anche per un paio d'anni se necessario. E invece tutti pronti dietro l'angolo con le critiche a prescindere.

Ma porcadiquellatroia, l'anno scorso di questi tempi il calcio a Reggio non esisteva più, mi sembra un sogno che siamo nuovamente sulla soglia del calcio che conta, ma dobbiamo sempre cercare il cetriolo.

Se non si fanno almeno 5000 abbonamenti non meritiamo niente
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

5000 sarebbe un buon punto di partenza,se lo si raggiunge.....

Detto questo la serie C è strana,ma se mai dovessimo giocare in C mi accontento di un anno di transizione,ma facendo capire di creare le fondamenta x un futuro roseo....

Certo è che,e qui x un attimo mi distacco dal parere di Oronzo(ma sulu n attimo,e facendo un ipotesi),è logico che se facessi 10 mila abbonamenti(utopia,ma meglio chiarire),e lo stadio lo trovi x metà pieno,la REGGINA non può lottare SOLO per non retrocedere :salut :salut :salut :salut :salut


diciamo che ora,OGNUNO DEVE FARE IL SUO.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

OronzoPugliese ha scritto:È SCONTATO che lotteremo per la salvezza, ma davvero si pretende subito un campionato di vertice in lega pro?
La si mena da anni con la "programmazione": programmare significa anche stabilizzarsi organizzativamente, economicamente e tecnicamente, anche per un paio d'anni se necessario. E invece tutti pronti dietro l'angolo con le critiche a prescindere.

Ma porcadiquellatroia, l'anno scorso di questi tempi il calcio a Reggio non esisteva più, mi sembra un sogno che siamo nuovamente sulla soglia del calcio che conta, ma dobbiamo sempre cercare il cetriolo.

Se non si fanno almeno 5000 abbonamenti non meritiamo niente
Sottoscrivo ed aggiungo che sono finiti i tempi dell'attesa passiva dei risultati.
reggio si deve svegliare e dare appoggio sennò è tutto inutile.... da soli alla fine ci hanno riportato in lega pro tra mille difficoltà e grandi sacrifici ora ci vogliono manifestazioni di interesse, partecipazione in una parola collaborazione anche economica da parte di tutti.
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

ago ha scritto:Scusate il solito e "consueto profluvio di caratteri....."
Tranquillo, stavolta almeno non sei andato fuori tema.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

REGGIOVUNQUE ha scritto:5000 sarebbe un buon punto di partenza,se lo si raggiunge.....

Detto questo la serie C è strana,ma se mai dovessimo giocare in C mi accontento di un anno di transizione,ma facendo capire di creare le fondamenta x un futuro roseo....

Certo è che,e qui x un attimo mi distacco dal parere di Oronzo(ma sulu n attimo,e facendo un ipotesi),è logico che se facessi 10 mila abbonamenti(utopia,ma meglio chiarire),e lo stadio lo trovi x metà pieno,la REGGINA non può lottare SOLO per non retrocedere :salut :salut :salut :salut :salut


diciamo che ora,OGNUNO DEVE FARE IL SUO.
Se dovessimo fare la C mi accontento di un campionato dignitoso ed una salvezza tranquilla almeno per questo anno. Non dimentichiamo le tribolazioni e le malefigure fatte lo scorso anno a Roccella, Leonfortese, ecc. Sarà un campionato tostissimmo con squadre come noi blasonate che hanno fatto la massima serie ( Catania, Foggia, Catanzaro, Messina). Sarà molto difficile costruire da subito una squadra competitiva per il salto di categoria, bisogna gettare le basi per costruire una società solida e dopo potremo coltivare programmi ambiziosi. Per gli abbonamenti credo che ci saranno i soliti 3 mila e forse, sulle ali dell'entusiasmo potremmo anchearrivare a 4-5 mila, ma non aspettiamoci di più ed è giusto che per ora sia così.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Rhegion ha scritto:Cerco di essere in pò più chiaro perchè temo di essere stato frainteso.
Per coerenza, così come definii stronzo Foti per averci propinato una lega pro in zona retrocessione dalla prima all'ultima giornata; non definirò eroe Praticò se ci farà fare lo stesso tipo di campionato.
Se, viceversa , s'impegnaranno ad allestire una squadra competitiva sarò io il primo a ringraziarli.
Daltronde non era stato Praticò ad affermare l'anno scorso di questi tempi che il salvataggio della lega pro della Reggina calcio era stato abbandonato per troppi debiti?
Non è lui che si lamentava che la D è troppo costosa?
Ecco ora i debiti non ci sono, la piazza si è rianimata, 45 squadre prima di noi hanno dato forfait consentendoci di accedere alla C d'ufficio.
Pertanto ora tocca a lui dimostrare quanto vale.
Se allestirà una squadretta da bassifondi per me varrà meno di Foti. Per molti altri sarà un eroe? Ognuno è libero di vederla come crede.
Ciò non toglie che rinnoverò l'abbonamento come sempre.
600000 mila euro a fondo perduto in due anni, io ci vedo un grande sforzo, altro che piangere sempre, certo in Lega Pro rientreranno, ma solo programmando, e non cercando o avendo la presunzione che alcuni tifosi possono avere di dire nui simu a Reggina e dobbiamo vincere il serie C. ieri eravamo tra i dilettanti, oggi non si sa, dumani in legaPro, ma come dice Oronzo bisogna programmare e un programma non si fa in 15 giorni, abbiamo la certezza di essere ripescati, senza fare il passo più lungo, cerchiamo di organizzare al meglio e anche se perdiamo 4-0 a lecce, imho l'importante è averci provato ed essere tornati, piano piano faremo anche la squadra competitiva.
se vogliamo anche subito la squadra, facciamo 5000 abbonamenti e magari qualche giocatore in più arriva.
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mha si ragazzi,stiamo già mettendo le mani avanti,senza sapere poco o nulla,almeno x il momento....l unica cosa che però mette d'accordo tutti è che non bisogna fare il passo più lungo della gamba....su questo non ci piove...

:salut
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Rhegion mi pari a mia che pretendi un po' troppo...stiamo rientrando in serie C dalla porta sul retro un mese dopo che quasi tutti sono già dentro a far festa, ma io voglio solo una squadra che sputa sangue e con le unghie e con i denti di salva!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

nzalatera ha scritto:
ago ha scritto:Scusate il solito e "consueto profluvio di caratteri....."
Tranquillo, stavolta almeno non sei andato fuori tema.
:thumright
Sono onorato del tuo giudizio :beer:
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

Mave ha scritto:Rhegion mi pari a mia che pretendi un po' troppo...stiamo rientrando in serie C dalla porta sul retro un mese dopo che quasi tutti sono già dentro a far festa, ma io voglio solo una squadra che sputa sangue e con le unghie e con i denti di salva!
Io non ho mai parlato di promozione subito.
Squadra competitiva è una squadra che (e ritengo che sia il minimo sindacale) possa puntare ad un campionato dignitoso dove, giocandosela con tutti possiamo toglierci qualche soddisfazione.
Quello che non accetto è fare un campionato da cenerentola cone 2 anni fa.
E finiamola con sta storia che dipende tutto dai 5000, 10000 e 20000 abbonati. Chi simu in serie A? Nel girone che ci aspetta solo 2 squadre su 20 hanno fatto più di 2000 presense medie l'anno scorso. Lecce e Catania.
Basta cercare alibi.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

nzalatera ha scritto:
ago ha scritto:Scusate il solito e "consueto profluvio di caratteri....."
Tranquillo, stavolta almeno non sei andato fuori tema.
....a proposito il ripescaggio ti ha dato qualche minima soddisfazione?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Rhegion ha scritto:
Mave ha scritto:Rhegion mi pari a mia che pretendi un po' troppo...stiamo rientrando in serie C dalla porta sul retro un mese dopo che quasi tutti sono già dentro a far festa, ma io voglio solo una squadra che sputa sangue e con le unghie e con i denti di salva!
Io non ho mai parlato di promozione subito.
Squadra competitiva è una squadra che (e ritengo che sia il minimo sindacale) possa puntare ad un campionato dignitoso dove, giocandosela con tutti possiamo toglierci qualche soddisfazione.
Quello che non accetto è fare un campionato da cenerentola cone 2 anni fa.
E finiamola con sta storia che dipende tutto dai 5000, 10000 e 20000 abbonati. Chi simu in serie A? Nel girone che ci aspetta solo 2 squadre su 20 hanno fatto più di 2000 presense medie l'anno scorso. Lecce e Catania.
Basta cercare alibi.

alibi?per me non lo sono...

per me è il giusto parametro di confronto con il campionato che deve essere.

Se a scatola chiusa,in serie D e senza una parte di tifo che non si riconosceva in quella società, lo scorso anno hai fatto 3500 abbonamenti,è logico che ora ne aspetti di più.....ed è anche logico che in C hai più entrate rispetto alla D e di conseguenza,ogni abbonato vale più come investimento che come ripianamento dai soldi spesi,come lo è stato in D.... :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

OronzoPugliese ha scritto:È SCONTATO che lotteremo per la salvezza, ma davvero si pretende subito un campionato di vertice in lega pro?
La si mena da anni con la "programmazione": programmare significa anche stabilizzarsi organizzativamente, economicamente e tecnicamente, anche per un paio d'anni se necessario. E invece tutti pronti dietro l'angolo con le critiche a prescindere.

Ma porcadiquellatroia, l'anno scorso di questi tempi il calcio a Reggio non esisteva più, mi sembra un sogno che siamo nuovamente sulla soglia del calcio che conta, ma dobbiamo sempre cercare il cetriolo.

Se non si fanno almeno 5000 abbonamenti non meritiamo niente
personalmente li sento pochi..erano 3.500 lo scorso anno
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Rhegion ha scritto:
Mave ha scritto:Rhegion mi pari a mia che pretendi un po' troppo...stiamo rientrando in serie C dalla porta sul retro un mese dopo che quasi tutti sono già dentro a far festa, ma io voglio solo una squadra che sputa sangue e con le unghie e con i denti di salva!
Io non ho mai parlato di promozione subito.
Squadra competitiva è una squadra che (e ritengo che sia il minimo sindacale) possa puntare ad un campionato dignitoso dove, giocandosela con tutti possiamo toglierci qualche soddisfazione.
Quello che non accetto è fare un campionato da cenerentola cone 2 anni fa.
E finiamola con sta storia che dipende tutto dai 5000, 10000 e 20000 abbonati. Chi simu in serie A? Nel girone che ci aspetta solo 2 squadre su 20 hanno fatto più di 2000 presense medie l'anno scorso. Lecce e Catania.
Basta cercare alibi.

Ma sec. te questi spendono in due anni 600 mila euro a fondo perduto per fare un campionato da cenerentola??
Secondo: non è solo un discorso di abbonamenti....che arriveranno ma di interesse da parte degli enti locali e di altre figure economicamente valide....
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

ago ha scritto:....a proposito il ripescaggio ti ha dato qualche minima soddisfazione?
Fa senz'altro onore alla società, perché dopo anni di penalizzazioni e altre sconcezze rientrare in terza serie perché tutto è in regola rappresenta un passo importante verso la normalità, se non già il suo raggiungimento: non avendolo però caldeggiato da tifoso non voglio attribuirmi qualche soddisfazione, sarebbe come salire sul carro e non mi interessa. Se può essercene una, comunque, sta nel poter finalmente parlare di calcio, che almeno negli ultimi due anni sembrava una perversione. Ora sono cazzi di Karel :mrgreen:
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Foti e Pratico' stronzi alla stessa maniera? Mah......con Foti retrocedevamo dalla B .....con Pratico'potremmo essere insperabilmente ripescati. Quello che non si comprende è che la C dopo un solo anno di purgatorio in D rappresenterebbe un vero trionfo per tutti. Dopo di che, se questa società riuscisse a conquistare una salvezza tranquilla in C, non potrebbe che meritare ancora un plauso. Le affermazioni di Reghion fanno capire come, purtroppo, molti tifosi ancora siano rimasti legati ai tempi della serie A e non riescono ad analizzare con imparzialità l'operato di una nuova società. Che i tifosi facciano la loro parte abbonandosi.
Ultima modifica di toffoli il 28/07/2016, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

http://www.strettoweb.com/2016/07/reggi ... mo/440867/

La Reggina è tornata nel calcio professionistico: l’annuncio ufficiale è arrivato oggi pomeriggio direttamente dal Presidente della Lega Pro Claudio Gravina, che dopo il Consiglio Federale ha designato la prossima Lega Pro confermando il ripescaggio non solo del club amaranto, ma anche di Albinoleffe, Melfi, Lupa Roma, Racing Roma, Fano, Olbia, Forlì, Cavese, Taranto, Monza e Vibonese. Così nel giro di un anno la Reggina è la prima squadra della storia del calcio ad aver prima perso la Lega Pro senza retrocedere, e poi a riconquistarla senza alcuna promozione. Nel prossimo girone C di Lega Pro ci saranno addirittura quattro squadre che nell’ultima stagione hanno partecipato al girone I di serie D: il Siracusa promosso sul campo, la Cavese vincente dei playoff, la Reggina e la Vibonese



sembrerebbe davvero ufficiale quindi

altro link http://www.corriere.it/sport/cards/grav ... resh_ce-cp

Alla fine La Lega Pro ha «parlato», direttamente per bocca del suo presidente, dopo il consiglio di questo 27 luglio, per l’attenzione di qualche milione di tifosi che magari s’interessa più alle vicende della squadra sotto casa (spesso «nobile decaduta» in terza serie) che non al calcio «che conta». Questo l’annuncio del presidente Gabriele Gravina: «Praticamente certe del ripescaggio in Lega Pro sono le retrocesse Albinoleffe, Melfi, Lupa Roma e Racing Roma (ex Castelli Romani) ed in lizza c’è anche la grande sorpresa: il Monza che si è mossa per tempo e ha portato una documentazione assolutamente perfetta. Poi segnaleremo al prossimo consiglio del 4 agosto per un ripescaggio Fano, Olbia, Forlì, Cavese, Taranto, Reggina e Vibonese. 12 squadre complessivamente — prosegue il massimo dirigente della Lega — che, qualora la Paganese riuscisse nel suo ricorso avverso alla sua mancata iscrizione, potrebbero diventare 11.
Le domande complessive di ripescaggio erano state 15, più 1 di riammissione, quella della lombarda Lecco che abbiamo dovuto rigettare definitivamente, perché sostanzialmente incompleta».
Questo dunque il verdetto della seduta del consiglio di Lega Pro che ha avuto il compito di vagliare attentamente e selezionare le domande di ripescaggio arrivate, per poi segnalarle alla Co.Vi. Soc. (Commissione di Vigilanza delle Società di serie C) che avrà il compito di studiarne i conti e dare l’ok definitivo al procedimento. «Un parere, il nostro, quasi definitivo» tiene a precisare Gravina.
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

Mave ha scritto:Rhegion mi pari a mia che pretendi un po' troppo...stiamo rientrando in serie C dalla porta sul retro un mese dopo che quasi tutti sono già dentro a far festa, ma io voglio solo una squadra che sputa sangue e con le unghie e con i denti di salva!
condivido pienamente.
perdonami Reghion, intanto penso che bisogna fare un distinguo tra il vecchio ed il nuovo perchè nascono da due basi differenti, uno ad un certo punto ha calcato le stesse orme dei vari matacena, ascioti etc, cioè spese "folli" alla ricerca solo del nome, per giunta a pagherò, con il risultato di arrivare alle estati del 1986 ed del 2015. in tutta sincerità mi auguro che Praticò e soci non facciano il passo più lungo della gamba, finchè saranno Praticò e soci non succederà se dovesse rimanere un solo uomo al comando saremmo punto e daccapo. comprare si dei buoni giocatori e non fuoriclasse per la categoria, come detto non assicurano un bel niente, gente che abbia sete e quindi voglia di sudare e lottare per la maglia e per se stessa. ribadisco leicester oggi, chievo ieri, perugia l'altro ieri, verona prima ancora e vicenza e corsi e ricorsi storici a dozzine.
quindi noi facciamo il nostro fiduciosi e creiamo quel clima che possa permettere a tutte le componenti di lavorare in serenità ed allegria e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare. ma poi c'è ZEMAN :ultrà1 :salta :ultrà
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Bud ha scritto:http://www.strettoweb.com/2016/07/reggi ... mo/440867/

La Reggina è tornata nel calcio professionistico: l’annuncio ufficiale è arrivato oggi pomeriggio direttamente dal Presidente della Lega Pro Claudio Gravina, che dopo il Consiglio Federale ha designato la prossima Lega Pro confermando il ripescaggio non solo del club amaranto, ma anche di Albinoleffe, Melfi, Lupa Roma, Racing Roma, Fano, Olbia, Forlì, Cavese, Taranto, Monza e Vibonese. Così nel giro di un anno la Reggina è la prima squadra della storia del calcio ad aver prima perso la Lega Pro senza retrocedere, e poi a riconquistarla senza alcuna promozione. Nel prossimo girone C di Lega Pro ci saranno addirittura quattro squadre che nell’ultima stagione hanno partecipato al girone I di serie D: il Siracusa promosso sul campo, la Cavese vincente dei playoff, la Reggina e la Vibonese



sembrerebbe davvero ufficiale quindi

altro link http://www.corriere.it/sport/cards/grav ... resh_ce-cp

Alla fine La Lega Pro ha «parlato», direttamente per bocca del suo presidente, dopo il consiglio di questo 27 luglio, per l’attenzione di qualche milione di tifosi che magari s’interessa più alle vicende della squadra sotto casa (spesso «nobile decaduta» in terza serie) che non al calcio «che conta». Questo l’annuncio del presidente Gabriele Gravina: «Praticamente certe del ripescaggio in Lega Pro sono le retrocesse Albinoleffe, Melfi, Lupa Roma e Racing Roma (ex Castelli Romani) ed in lizza c’è anche la grande sorpresa: il Monza che si è mossa per tempo e ha portato una documentazione assolutamente perfetta. Poi segnaleremo al prossimo consiglio del 4 agosto per un ripescaggio Fano, Olbia, Forlì, Cavese, Taranto, Reggina e Vibonese. 12 squadre complessivamente — prosegue il massimo dirigente della Lega — che, qualora la Paganese riuscisse nel suo ricorso avverso alla sua mancata iscrizione, potrebbero diventare 11.
Le domande complessive di ripescaggio erano state 15, più 1 di riammissione, quella della lombarda Lecco che abbiamo dovuto rigettare definitivamente, perché sostanzialmente incompleta».
Questo dunque il verdetto della seduta del consiglio di Lega Pro che ha avuto il compito di vagliare attentamente e selezionare le domande di ripescaggio arrivate, per poi segnalarle alla Co.Vi. Soc. (Commissione di Vigilanza delle Società di serie C) che avrà il compito di studiarne i conti e dare l’ok definitivo al procedimento. «Un parere, il nostro, quasi definitivo» tiene a precisare Gravina.


continua la polemica del montanelli reggino
Rispondi