Alitalia via da Reggio e l'aeroporto....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

nella giornata di ieri, dopo l'annuncio della concessione per Reggio e Crotone a SACAL, arriva come una doccia fredda l'annuncio di Alitalia con cui viene comunicato che dal prossimo 27 marzo non volerà più da Reggio Calabria.
La miopia e l'incapacità con cui la locale classe politica ha gestito questa vicenda è esemplificativa del livello in cui essa si trova: zero capacità di programmazione, zero visione, zero capacità di gestione, totale assenza di percezione della realtà.
la circostanza più grave è che questa gestione riverbererà danni strutturali nei decenni seguenti. tale circostanza riguarda il settore dei trasporti (cui possiamo aggiungere la pessima gestione delle vicende portuali, e ferroviarie), ma più in generale il futuro infrastrutturale della città (a titolo di esempio, una legge speciale come il decreto Reggio viene svuotata della propria funzione, per dedicare parte di risorse alle manutenzioni ordinarie(!!!!!?????), la pochezza delle iniziative programmatiche si riflette con progetti ultimi nelle corrispondenti graduatorie utili per accedere ai finanziamenti....)
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

trattasi di ricatto da 4 soldi di Alitalia per avere più finanziamenti, che la classe politica pensi a portare altre compagnie serie e a mandare a casa il carrozzone di gente assunta per comparaggio dalla fallita e inutile Sogas.
Intanto Blu express ha rimesso il giornaliero per Roma e Milano, che la regione faccia il bando per riportare Volotea e Vueling
Tanto ALITALIA è già morta
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

chicugino ha scritto:trattasi di ricatto da 4 soldi di Alitalia per avere più finanziamenti, che la classe politica pensi a portare altre compagnie serie e a mandare a casa il carrozzone di gente assunta per comparaggio dalla fallita e inutile Sogas.
Intanto Blu express ha rimesso il giornaliero per Roma e Milano, che la regione faccia il bando per riportare Volotea e Vueling
Tanto ALITALIA è già morta
L'alitalia a Reggio ha circa 50 dipendenti che non sono 4 soldi.
Il problema, a mio modesto avviso, è solamente questo.
La domanda è se è meglio mantenere l'anacronistico ambaradan di 50 dipendenti per assistere 4 voli giornalieri o se sia meglio confrontarsi con un mercato il cui unico scopo è il profitto.
Più semplicemente: impossibile avere moglie ubriaca e botte piena.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

Avendo dei voli prenotati dopo il 27 marzo, in partenza ed in arrivo a Reggio, ho ricevuto delle comunicazioni da parte di Alitalia con le quali mi si comunicava l'annullamento dei voli e quindi la necessità di contattare un numero verde per il da farsi. dopo aver chiamato, mi si propone il rimborso o il cambio con partenza da Lamezia o Catania. accetto il cambio su Catania e resto in attesa. Dopo delle verifiche l'operatore mi dice che non può procedere al cambio perché domani è previsto un tavolo tra governo ed Alitalia il cui esito prevederà il ripristino di tutti i voli e quindi il mantenimento delle prenotazioni già fatte e quindi riceverò una nuova e-mail con cui mi si comunicherà il ripristino delle mie prenotazioni ...i commenti a chi ha lo stomaco forte
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Le dimissioni "minacciate" oggi dal sindaco fanno ben sperare sull'esito del tavolo tecnico (?) di domani...ancora devo conoscere un politico che si dimette veramente :mrgreen:
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

Mave ha scritto:Le dimissioni "minacciate" oggi dal sindaco fanno ben sperare sull'esito del tavolo tecnico (?) di domani...ancora devo conoscere un politico che si dimette veramente :mrgreen:
Nel mio post precedente ho raccontato le mie telefonate con il call center Alitalia. Loro non hanno piu la possibilità di rimborsare o cambiare aeroporto di partenza/arrivo in quanto l'accordo è già fatto, oggi lo formalizzeranno e poi avviseranno gli utenti mediante e-mail. ieri sera leggo le dichiarazioni del sindaco che minaccia dimissioni... ma se l'accordo Alitalia lo da per fatto, sarà che il sindaco ci sta prendendo per i fondelli per fare una bella figura? ai posteri l'ardua sentenza !
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

SalvatoreC ha scritto:
Mave ha scritto:Le dimissioni "minacciate" oggi dal sindaco fanno ben sperare sull'esito del tavolo tecnico (?) di domani...ancora devo conoscere un politico che si dimette veramente :mrgreen:
Nel mio post precedente ho raccontato le mie telefonate con il call center Alitalia. Loro non hanno piu la possibilità di rimborsare o cambiare aeroporto di partenza/arrivo in quanto l'accordo è già fatto, oggi lo formalizzeranno e poi avviseranno gli utenti mediante e-mail. ieri sera leggo le dichiarazioni del sindaco che minaccia dimissioni... ma se l'accordo Alitalia lo da per fatto, sarà che il sindaco ci sta prendendo per i fondelli per fare una bella figura? ai posteri l'ardua sentenza !
La politica ha sempre funzionato così, prima si sparavano minchiate in piazza ora si sparano minchiate sui social.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

La politica ha sempre funzionato così, prima si sparavano minchiate in piazza ora si sparano minchiate sui social.[/quote]

Purtroppo nemmeno le minchiate social si sono realizzate, l'incontro non è evidentemente servito a nulla e visto che tutti gli utenti che avevano prenotato dei voli in partenza/arrivo da Reggio dovevano entro il 12 aprile decidere se annullare o partire da Lamezia o Catania, abbiamo dovuto procedere. Non solo, visto che le tante altre opportunità si traducono in blu express che fa orari assurdi, per chi deve andare per lavoro a roma o milano, questo comporta necessariamente l'obbligo di sobbarcarsi spese di albergo e tempi infinitamente piu lunghi.
detto questo, un sentito vaff.a.n.c.u.l.o. a tutti i responsabili di questa situazione: loro beatamente parleranno scriveranno sui social e finito il loro mandato ne cercheranno un altro per continuare a tirare a campare, noi invece continueremo a prenderla in quel posto: grazie ancora!
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

SalvatoreC ha scritto:La politica ha sempre funzionato così, prima si sparavano minchiate in piazza ora si sparano minchiate sui social.
Purtroppo nemmeno le minchiate social si sono realizzate, l'incontro non è evidentemente servito a nulla e visto che tutti gli utenti che avevano prenotato dei voli in partenza/arrivo da Reggio dovevano entro il 12 aprile decidere se annullare o partire da Lamezia o Catania, abbiamo dovuto procedere. Non solo, visto che le tante altre opportunità si traducono in blu express che fa orari assurdi, per chi deve andare per lavoro a roma o milano, questo comporta necessariamente l'obbligo di sobbarcarsi spese di albergo e tempi infinitamente piu lunghi.
detto questo, un sentito vaff.a.n.c.u.l.o. a tutti i responsabili di questa situazione: loro beatamente parleranno scriveranno sui social e finito il loro mandato ne cercheranno un altro per continuare a tirare a campare, noi invece continueremo a prenderla in quel posto: grazie ancora![/quote]


I voli sul sito di Alitalia dopo il 27 marzo sono già prenotabili
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

chicugino ha scritto:
SalvatoreC ha scritto:La politica ha sempre funzionato così, prima si sparavano minchiate in piazza ora si sparano minchiate sui social.
Purtroppo nemmeno le minchiate social si sono realizzate, l'incontro non è evidentemente servito a nulla e visto che tutti gli utenti che avevano prenotato dei voli in partenza/arrivo da Reggio dovevano entro il 12 aprile decidere se annullare o partire da Lamezia o Catania, abbiamo dovuto procedere. Non solo, visto che le tante altre opportunità si traducono in blu express che fa orari assurdi, per chi deve andare per lavoro a roma o milano, questo comporta necessariamente l'obbligo di sobbarcarsi spese di albergo e tempi infinitamente piu lunghi.
detto questo, un sentito vaff.a.n.c.u.l.o. a tutti i responsabili di questa situazione: loro beatamente parleranno scriveranno sui social e finito il loro mandato ne cercheranno un altro per continuare a tirare a campare, noi invece continueremo a prenderla in quel posto: grazie ancora!

I voli sul sito di Alitalia dopo il 27 marzo sono già prenotabili[/quote]

Mi punge vaghezza che dei voli non importasse nulla a SalvatoreC.
L'argomento era "Falcomatà & Friends", ovvero come scaricare su un incolpevole amministratore
(il buffo di quasi 2 milioni di euro era di Scopelliti, la fallimentare e pure fallita gestione della Sogas... idem. Non ultima l'arenamento dei lavori grazie all'incauto affidamento a un'azienda con interdittiva antimafia è sepmre merito o colpa della stessa compagine politica le cui tracce sono ancora visibili in ciò che ancora rimane della inutilissima ma costosissima pista ciclabile.)
le frustrazioni di una pletora di nostalgici di un tempo che fu.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Blu express dal 1° aprile anticipa il volo Reggio-Linate di 2 ore, si passa dalle 11:45 alle 9:45.
Evidentemente SA che IL VOLO HA MERCATO.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

chicugino ha scritto:Blu express dal 1° aprile anticipa il volo Reggio-Linate di 2 ore, si passa dalle 11:45 alle 9:45.
Evidentemente SA che IL VOLO HA MERCATO.
purtoppo solo il sabato al momento...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

aquamoon ha scritto:
chicugino ha scritto:
SalvatoreC ha scritto:La politica ha sempre funzionato così, prima si sparavano minchiate in piazza ora si sparano minchiate sui social.
Purtroppo nemmeno le minchiate social si sono realizzate, l'incontro non è evidentemente servito a nulla e visto che tutti gli utenti che avevano prenotato dei voli in partenza/arrivo da Reggio dovevano entro il 12 aprile decidere se annullare o partire da Lamezia o Catania, abbiamo dovuto procedere. Non solo, visto che le tante altre opportunità si traducono in blu express che fa orari assurdi, per chi deve andare per lavoro a roma o milano, questo comporta necessariamente l'obbligo di sobbarcarsi spese di albergo e tempi infinitamente piu lunghi.
detto questo, un sentito vaff.a.n.c.u.l.o. a tutti i responsabili di questa situazione: loro beatamente parleranno scriveranno sui social e finito il loro mandato ne cercheranno un altro per continuare a tirare a campare, noi invece continueremo a prenderla in quel posto: grazie ancora!

I voli sul sito di Alitalia dopo il 27 marzo sono già prenotabili
Mi punge vaghezza che dei voli non importasse nulla a SalvatoreC.
L'argomento era "Falcomatà & Friends", ovvero come scaricare su un incolpevole amministratore
(il buffo di quasi 2 milioni di euro era di Scopelliti, la fallimentare e pure fallita gestione della Sogas... idem. Non ultima l'arenamento dei lavori grazie all'incauto affidamento a un'azienda con interdittiva antimafia è sepmre merito o colpa della stessa compagine politica le cui tracce sono ancora visibili in ciò che ancora rimane della inutilissima ma costosissima pista ciclabile.)
le frustrazioni di una pletora di nostalgici di un tempo che fu.
:salut[/quote]
Bello mio ti punge male: non hai capito niente. Io viaggio continuamente per lavoro e quindi dei voli mi interessa e molto anche. Quanto alla presa per il c.u.l.o. dei voli ripristinati ti segnalo che sono solo per un mese quindi tutte le prenotazioni successive restano annullate e comunque hanno degli orari piu stupidi di blu express quindi sono inutilizzabili. Insomma l'ennesima presa in giro. Ti do un suggerimento: se non hai cose intelligenti e sensate da scrivere e ti accade spesso, fatti un favore: astieniti.il silenzio e molto sottovalutato come virtu
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

:o.o:
:o.o:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Attestato che le colpe pregresse non sono attribuibili al buon falcomatà, a me fa un po' ridere il sentire parlare di vittoria al 90' in rimonta, di grande impresa il solo fatto di aver ripristinato voli per un mese ad orari assurdi semplicemente pagando il debito pregresso di 1.8 mln (perché a sto punto suo compare oliviero li poteva trovare prima i soldi e si evitava sta situazione); mi auguro che davvero sia solo un piccolo punto di partenza, il gol dell'1-0 per ribaltare il 4-0 dell'andata visto che piacciono le metafore calcistiche al nostro primo cittadino
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mave ha scritto:Attestato che le colpe pregresse non sono attribuibili al buon falcomatà, a me fa un po' ridere il sentire parlare di vittoria al 90' in rimonta, di grande impresa il solo fatto di aver ripristinato voli per un mese ad orari assurdi semplicemente pagando il debito pregresso di 1.8 mln (perché a sto punto suo compare oliviero li poteva trovare prima i soldi e si evitava sta situazione); mi auguro che davvero sia solo un piccolo punto di partenza, il gol dell'1-0 per ribaltare il 4-0 dell'andata visto che piacciono le metafore calcistiche al nostro primo cittadino
Solo per chiederti lumi circa "il 4-0 dell'andata".
Quando è stata disputata la partita? Chi erano i giocatori?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

aquamoon ha scritto:
Mave ha scritto:Attestato che le colpe pregresse non sono attribuibili al buon falcomatà, a me fa un po' ridere il sentire parlare di vittoria al 90' in rimonta, di grande impresa il solo fatto di aver ripristinato voli per un mese ad orari assurdi semplicemente pagando il debito pregresso di 1.8 mln (perché a sto punto suo compare oliviero li poteva trovare prima i soldi e si evitava sta situazione); mi auguro che davvero sia solo un piccolo punto di partenza, il gol dell'1-0 per ribaltare il 4-0 dell'andata visto che piacciono le metafore calcistiche al nostro primo cittadino
Solo per chiederti lumi circa "il 4-0 dell'andata".
Quando è stata disputata la partita? Chi erano i giocatori?
:salut
Siamo tutti giocatori
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Mave ha scritto:Attestato che le colpe pregresse non sono attribuibili al buon falcomatà, a me fa un po' ridere il sentire parlare di vittoria al 90' in rimonta, di grande impresa il solo fatto di aver ripristinato voli per un mese ad orari assurdi semplicemente pagando il debito pregresso di 1.8 mln (perché a sto punto suo compare oliviero li poteva trovare prima i soldi e si evitava sta situazione); mi auguro che davvero sia solo un piccolo punto di partenza, il gol dell'1-0 per ribaltare il 4-0 dell'andata visto che piacciono le metafore calcistiche al nostro primo cittadino
Solo per chiederti lumi circa "il 4-0 dell'andata".
Quando è stata disputata la partita? Chi erano i giocatori?
:salut
Siamo tutti giocatori
A pensarci bene mi sa tanto che inavvertitamente hai messo il dito nella piaga.
Chisti simu
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Regmi ha scritto:
A pensarci bene mi sa tanto che inavvertitamente hai messo il dito nella piaga.
Chisti simu
Faccio fatica a individuare chi avrebbe (inavvertitamente?) messo il dito nella piaga.
Urge precisazione.
:salut

P.S. che si dice?
:lol:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
Regmi ha scritto:
A pensarci bene mi sa tanto che inavvertitamente hai messo il dito nella piaga.
Chisti simu
Faccio fatica a individuare chi avrebbe (inavvertitamente?) messo il dito nella piaga.
Urge precisazione.
:salut

P.S. che si dice?
:lol:
Carissimo, a parte qualche acciacco va tutto bene.
Piuttosto, avendo citato il buon Mave , il quale ce la sta mettendo tutta per tenere in vita un defunto che rispondeva al nome di Reggina Life, non riesco a spiegarmi da dove possano nascere i tuoi dubbi.
:salut

PS - Non mi chiedere quale sia la metaforica piaga, mi piace tentare di far nascere qualcosa che mi appare remota. Una riflessione :-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi