Cavese-Reggina sabato 11 gennaio 2020 ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

quilor ha scritto: 11/01/2020, 18:34 Premetto che sono i ncazzato nero ma non per la sconfitta perchè prima o poi perdevi ma per come si è arrivati a questa sconfitta.

Iniziamo con il dire che siamo in debito d'ossigeno dalla partita contro la Viterbese. Quando molti di voi (giustamente perchè venivano da fuori) erano incazzati per non avere giocato la partita con il Francavilla, io ne ero felice perchè non avremmo vinto.
La squadra è in calo ma secondo me non sonos tate trovate alternative.

In primis vacanza troppo lunga. La Cavese ha ripreso prima del 31, noi il 2 e questo fa la differenza siatene certi.

Poi tutti i proclami alle feste, sui siti, sui social...non si è vinto nulla e se non segni nemmeno un gol a Cava allora devi preoccuparti per tutte le altre trasferte.

Passiamo all'aspetto tattico. Ahimè Toscano è fissato con sto modulo e mi spiace dirlo perchè tante volte mi ha stupito.

Tutte le prossime partite saranno le stesse di oggi...avversari chiusi a far perdere punti alla Reggina a favore del Bari (che mi inizia a stare sul cazzo e me ne fotto del gemellaggio io, visto che siamo scesi per il tuffo di Enninaya). In più gli arbitr faranno di tutto per far recuperare il Bari (oggi rigore inesistente).
Cazzo mister, lo sai che le partite saranno così. E cazzo schiera Denis-Sarao all'inizio. Le partite le devi sbloccare tu ormai. Se non le sblocchi al massimo le pareggerai 0-0. Non si sbloccano partite contro 11 difensori con Reginaldo e Corazza. Ci vuole la fisicità adesso.
Poi, Rivas è ottimo nelle ripartenza. Nella partite contro 11 difensori è completamente inutile. Devi mettere Bellomo anzhe se in scadimento di forma.
Devi sedere Bianchi e fare giocare Sounas. Paolucci fa tanto schifo?

Il rigore è inesistente però Guarna può evitare di uscire in quel modo.
Il gole del vantaggio è imprendibile; inutile dare colpe al portiere.

Sul terzo gol non ci siamo con la testa e ci sta.

Ora il prossimo step è capire come si reagisce ad oggi: se si vince allora l'episodio è sporadico e non è successo quasi nulla. Se non si vince, allora vaffanculo a tutti quelli che parlavano di promozione e di festa e prepariamoci ai play off.

PS: domani il Bari vincerà e non ci saranno nemmeno amminiti in partita...stile tappeto rosso. Ma ce la siamo cercata sta cosa.
Io non sono d'accorto su parecchie cose.

Innanzitutto non capisco come questa sconfitta confermi che è stato meglio non giocare con il Francavilla sinceramente ... non abbiamo giocato, abbiamo avuto un mese di pausa e comunque oggi abbiamo perso 3-0. Non mi pare proprio confermi niente. E che non avremmo vinto a dicembre direi che non è dimostrabile, ci sono anche gli avversari e noi avremmo giocato con un Francavilla ben più in difficoltà di noi.

Io oggi non ho visto tutta questa squadra in calo, non è stata una partita eccezionale ma come hai detto tu stesso d'ora in poi sarà più difficile per noi, con squadre tutte arroccate dietro e agguerrite. Abbiamo avuto il pallino del gioco in mano per tutta la partita, che è stata decisa in modo chiaro dagli episodi. Se ci fermiamo al risultato non andiamo da nessuna parte. Abbiamo avuto 5 occasioni davanti al portiere, se la palla non entra non entra. Loro hanno fatto 3 gol con 2 tiri. E' stata una partita storta, se cominciamo a cercare cose che non vanno a destra e a sinistra ignoriamo mezzo campionato che ci ha detto altro.

Su Guarna non sono minimamente d'accorto, lui è il primo responsabile di questa sconfitta. Il primo gol è prendibilissimo, non scherziamo veramente. Un tiro da 35 metri, neanche angolato, aveva tutto il tempo per guardare, posizionarsi e prendere quel pallone. Responsabilità chiara, netta. Il rigore è un errore suo, perchè anche se non c'era si vedeva da Reggio Calabria che l'attaccante non stava aspettando altro che la sua uscita. Stupido. E il terzo gol, anche se con la squadra sbilanciata e senza testa, è ancora una volta responsabilità sua, che sbaglia clamorosamente l'uscita. Tre gol, tre errori del portiere. Veramente poco da discutere a mio parere.

Paradossalmente non sono d'accordo neanche sul mister, che per me ha sbagliato si, ma non condivido gli stessi errori. Per me non è stato un errore mettere Rivas dall'inizio, ma toglierlo a metà partita. A me non era dispiaciuto nel primo tempo, era stato uno dei meno peggio. Mi sono incazzato quando ho visto Bellomo in campo e non mi pare che il cambio abbia dato grossi frutti, anzi. Per me Rivas oggi deve giocare, sempre e comunque, perchè è un giocatore con una marcia in più. In più in generale dico, perchè avere una marcia in più di questo Bellomo non mi pare sto grande merito sinceramente.
Concordo almeno sul discorso Denis-Sarao, ma forse solo sul primo. Siamo seri, quale allenatore lascerebbe in panchina il capocannoniere del campionato per mettere Sarao, un giocatore arrivato da appena una settimana e tutto da valutare? Per me nessuno. Non cerchiamo per forza responsabilità, poteva giocare con Denis-Corazza dall'inizio magari, ma Sarao con qualunque allenatore avrebbe giocato solo nel secondo tempo, è naturale.

E non sono d'accordo neanche con questo pessimismo clamoroso, la prima sconfitta dopo 15 successi e già leggo la parola playoff. Ragazzi rilassatevi, non possiamo essere contenti ma evitiamo catastrofismi su. Abbiamo due partite ampiamente alla nostra portata adesso e possiamo tranquillamente cancellare quanto successo oggi :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Permettimi di dissentire.

La squadra è in evidente calo fisico, altrimenti avresti fatto 4 gol a testa a Viterbese, Sicula e Cavese. Resto sempre convinto che non avremmo vinto a Dicembr contro il Francavilla e anzi oggi sono ancora più convinto che non sarà facile batterli.
Siamo fuori forma a mio avviso. Poi la si può pensare e vedere come si vuole. E il mister ha grosse responsabilità in questo. Praticamente abbiamo giocatori distrutti (vedi Bianchi ad esempio) e altri completamente con zero minuti (vedi Paolucci, vedi SAlandria, vedi Sounas che non capisco come faccia a stare sempre in panchina).
La cosa preoccupante è che potevano fare anche il 4-0. Siamo stati sempre a rincorrere quanto si correva. Ripeto: UNA SQUADRA CHE VUOLE SALIRE NON RIPRENDE IL 2 GENNAIO MA RIPRENDE PRIMA (e lo scrissi appena lessi la notizia e non ho preso molti consensi).

Sulla partita di oggi dico che abbiamo vinto innumerevoli partite come oggi ha vinto la Cavese, ovvero x tiri x gol per cui non credo sia corretto parlare di questo anche se ovviamente nelle nostre vittorie avevamo sempre il pallino del gioco (non come la Cavese che in pratica si difende per 90 minuti).

Capitolo Guarna: il primo gol non lo prende nemmeno Buffon (o Handanovic per gli interisti). Non conta la distanza ma molti fattori...difensori davanti la traiettoria, visibilità, ecc.ecc.). Tu parli di tiro non angolato...mizzica, prende la taversa due volte...
Sul rigore anche se non lo tocca è un cretino che gli va vicino...di lì il giocatore della Cavese non avrebbe potuto fare nulla.
Terzo gol: respinge male.
Non farei una malattia sul portiere perchè non credo che la sconfitta sia sua figlia.

Sul fatto di non schierare Corazza...mah, sai, si è sposato, è sicuramente svagato (premetto che il matrimonio si sarebbe dovuto fare più tardi; cmq non sono affari miei; c'è una Società che a Dicembre afferma che sale in A in due anni che sa vigilare meglio di me). Attenzione ai proclami: già l'anno scorso ha fatto figura di merda; quest'anno la fa più grossa se non impara a stupparsi la bocca (pensiero mio personale).

Tornando alla formazione: quale è l'obiettivo di una squadra a Dicembre con +10 sulla seconda? Non fare scontento il capocannoniere o portare a compimento il mandato?
E' palese che ormai tutte le atre 19 squadre giocheranno così (anche il Bari...infatti il Bari in casa ha un rendimento di merda e in trasferta le vince tutte...ripartenze per Antenucci). ciò significa che se non vuoi perdere (perchè il rigore contro ormai lo fischieranno sempre e il tiro della Domenica, come quello di oggi, può capitare) devi sbloccarle per primo le partite. E visto che ormai ti bloccano il tuo gioco, devi adattarti alla Lega Pro ovvero palla sotto e pedalare.

Hai Denis che fa sportellate, uno alto 1,95...cazzo mettili. Gioca palla lunga e sfrutta gli inserimenti dei centrocampisti o apri spazi in maniera alternativa.

Ultimo aspetto (il più importante): le altre 18 squadre giocheranno pro Bari per cui anche senza dove chiedere nulla al campionato giocheranno alla morte contro di noi. Gli arbitri porteranno punti l Bari togliendoli a noi (cosa avvenuta oggi).

Sono preoccupato e non lo nascondo.

Oggi avrei voluto ricevere un segnale dal punto di vista atletico e purtroppo il segnale ricevuto è negativo. E questo mi scoraggia ancora di più.
Per salire serenzamente saremmo dovuto arrivare a Reggina-Bari con +10.

Sono pazzo o può accadere che il Bari vinca a Reggio? Ci può stare...sono forti anche loro, soprattutto in trasferta.
E se andassero a -4 cosa accadrebbe?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Primo poi dovevamo perdere una partita. Decisa dagli episodi. Niente allarmismi.
Perché non l'avesse vista ecco gli highlights:
https://www.youtube.com/watch?v=EzZMTmnkSYQ
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Secondo me non si può parlare di partita persa per episodi quando eprdi 3-0, scusatemi...

Che prima o poi avremmo perso era naturale. E se dovevamo perdere una partita, meglio la prima.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Fugghioli non scherziamo, il primo gol sarà un episodio ma tutti e tre sono frutto di pessima difesa, oltre a giocatori fuori forma e gioco inesistente, tranne un paio di azioni manovrate da categoria superiore finalizzate pessimamente. Abbiamo perso per demerito, non certo perché la cavese è una squadra di calcio, tant’è che abbiamo avuto comunque 5-6 azioni da gol limpide. Ma abbiamo fatto pena.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Il peoblema sta nella brillantezza: già contro la Viterbese si notava questo aspeto. Non arrivi più prima degli altri sulla palla.

A Lentini l'emblema è il palo di Corazza su assist di Bellomo...va in fuorigioco perchè l'assist è fatto con mezzo secondo di ritado...il mezzo secondo di ritardo è dovuto al fatto che sei lento, poco brillante.

Oggi: una cacata.

Ecco perchè sono preoccupato: perchè se si trattava di partita sfortunata, condizionata da arbitri, da pali, da sfortuna ok...ma se non hai brillantezza è grave. Perchè non la recuperi dall'oggi al domani.
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Partita inGuarnabile, per me ci colpa lui, fino a oggi l'elemento meno forte dei titolari.
Altri portieri portano punti coi loro interventi, Guarna non va mai oltre il compitino. Io uno veramente forte lo prenderei.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

quilor ha scritto: 11/01/2020, 20:37 Permettimi di dissentire.

La squadra è in evidente calo fisico, altrimenti avresti fatto 4 gol a testa a Viterbese, Sicula e Cavese. Resto sempre convinto che non avremmo vinto a Dicembr contro il Francavilla e anzi oggi sono ancora più convinto che non sarà facile batterli.
Siamo fuori forma a mio avviso. Poi la si può pensare e vedere come si vuole. E il mister ha grosse responsabilità in questo. Praticamente abbiamo giocatori distrutti (vedi Bianchi ad esempio) e altri completamente con zero minuti (vedi Paolucci, vedi SAlandria, vedi Sounas che non capisco come faccia a stare sempre in panchina).
La cosa preoccupante è che potevano fare anche il 4-0. Siamo stati sempre a rincorrere quanto si correva. Ripeto: UNA SQUADRA CHE VUOLE SALIRE NON RIPRENDE IL 2 GENNAIO MA RIPRENDE PRIMA (e lo scrissi appena lessi la notizia e non ho preso molti consensi).

Sulla partita di oggi dico che abbiamo vinto innumerevoli partite come oggi ha vinto la Cavese, ovvero x tiri x gol per cui non credo sia corretto parlare di questo anche se ovviamente nelle nostre vittorie avevamo sempre il pallino del gioco (non come la Cavese che in pratica si difende per 90 minuti).

Capitolo Guarna: il primo gol non lo prende nemmeno Buffon (o Handanovic per gli interisti). Non conta la distanza ma molti fattori...difensori davanti la traiettoria, visibilità, ecc.ecc.). Tu parli di tiro non angolato...mizzica, prende la taversa due volte...
Sul rigore anche se non lo tocca è un cretino che gli va vicino...di lì il giocatore della Cavese non avrebbe potuto fare nulla.
Terzo gol: respinge male.
Non farei una malattia sul portiere perchè non credo che la sconfitta sia sua figlia.

Sul fatto di non schierare Corazza...mah, sai, si è sposato, è sicuramente svagato (premetto che il matrimonio si sarebbe dovuto fare più tardi; cmq non sono affari miei; c'è una Società che a Dicembre afferma che sale in A in due anni che sa vigilare meglio di me). Attenzione ai proclami: già l'anno scorso ha fatto figura di merda; quest'anno la fa più grossa se non impara a stupparsi la bocca (pensiero mio personale).

Tornando alla formazione: quale è l'obiettivo di una squadra a Dicembre con +10 sulla seconda? Non fare scontento il capocannoniere o portare a compimento il mandato?
E' palese che ormai tutte le atre 19 squadre giocheranno così (anche il Bari...infatti il Bari in casa ha un rendimento di merda e in trasferta le vince tutte...ripartenze per Antenucci). ciò significa che se non vuoi perdere (perchè il rigore contro ormai lo fischieranno sempre e il tiro della Domenica, come quello di oggi, può capitare) devi sbloccarle per primo le partite. E visto che ormai ti bloccano il tuo gioco, devi adattarti alla Lega Pro ovvero palla sotto e pedalare.

Hai Denis che fa sportellate, uno alto 1,95...cazzo mettili. Gioca palla lunga e sfrutta gli inserimenti dei centrocampisti o apri spazi in maniera alternativa.

Ultimo aspetto (il più importante): le altre 18 squadre giocheranno pro Bari per cui anche senza dove chiedere nulla al campionato giocheranno alla morte contro di noi. Gli arbitri porteranno punti l Bari togliendoli a noi (cosa avvenuta oggi).

Sono preoccupato e non lo nascondo.

Oggi avrei voluto ricevere un segnale dal punto di vista atletico e purtroppo il segnale ricevuto è negativo. E questo mi scoraggia ancora di più.
Per salire serenzamente saremmo dovuto arrivare a Reggina-Bari con +10.

Sono pazzo o può accadere che il Bari vinca a Reggio? Ci può stare...sono forti anche loro, soprattutto in trasferta.
E se andassero a -4 cosa accadrebbe?

Niente, non ci troviamo e non credo che ci troveremo, hai idee troppo diverse dalle mie ;)

Che il mister possa avere delle responsabilità ci può stare, ma lui vede i giocatori ogni giorno, noi no. Se Salandria non ha mai giocato un motivo ci sarà e trovo quantomeno discutibile mettersi a rimpiangere il basso impiego di Salandria oggi. Sounas si, l'ho anche detto e ripetuto più volte, dovrebbe giocare di più e lo ha dimostrato quando è entrato in tante partite. Ma Salandria è davvero una critica tanto per criticare.

Noi abbiamo vinto innumerevoli partite come le ha vinte la Cavese? Questo non posso neanche commentarlo, è evidente che abbiamo visto un campionato diverso. Tanto diverso.

Su Guarna ti sei messo a scomodare Buffon, Handanovic, ma quello è un pallone che altri portieri di C prendono. No, non è angolato, non è un tiro all'incrocio, è un tiro centrale alto, non serve il grande tuffo ma solo la capacità di posizionarsi. E con un tiro da 35 metri aveva tutto il tempo per farlo. Io non faccio nessuna malattia, mi limito a guardare gli episodi che hanno deciso la partita, tutto qua.

Su Corazza dici che è svagato, ma in fondo che ne sai scusa? E' solo una tua supposizione. Cioè se dobbiamo parlare di problemi concreti e visibili va bene, altrimenti tutti possono dire tutto e tutto va bene per criticare. Io non ho detto che bisogna mettere Corazza per fare contento il capocannoniere, ho espresso un concetto diverso, un concetto anche piuttosto semplice, ma non stupido come questo direi.

Adesso sei visibilmente pessimista e forse questo ti porta a vedere tutto nero. Io non so se le altre squadre giocheranno pro Bari, non ho tutte le tue "certezze". Ma non credo proprio che si scanseranno tutte con il Bari, se questo può costare punti importanti in chiave salvezza/playoff. Si il Bari può vincere a Reggio, ma può anche perdere, questo è sicuro. Se andasse a -4 cosa accadrebbe? Che avremmo ancora 4 punti di vantaggio. Meglio che essere 4 punti dietro, non credi?

Relax, veramente. Tanta, troppa ansia per una sconfitta dopo 20 partite. E di sicuro non porta punti.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Leggo di scontri con gli ultras di Cavese, Juve Stabia e Nocerina.
Un autobus non è neanche arrivato a Castellammare
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io resto delle mie idee.
L'unica cosa che mi va di chiarire è che l'esempio di Salandria era giusto per dire, nulla di che...forse in alcuni momenti, in alcune gare, si sarebbe potuto fare maggiore turn-over (magari con il Rende non trovi?).

Io mi auguro vivamente di sbagliarmi perchè credetemi che tengo alla Reggina come se fosse la mia però di solito ci ho sempre azzeccato da quando è nato il forum.

E sull'aspetto fisico non mi sbaglio.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Scusatemi se forse sono troppo catastrofista o pessimista,fa parte della mia indole,vi dirò quello che penso dopo questa gara ma perdonatemi se non sarete d'accordo.
Inizio col dire che provo una tristezza infinita. Al terzo gol subito è come se è finito un sogno e mi sono svegliato. Purtroppo sono molto molto preoccupato per il proseguo del campionato,non la vedo bene. Innanzitutto la cosa che ho notato oggi e che mi preoccupa maggiormente e che ho notato di più è il fatto che ci è girata la sorte,oggi è andata male,negli episodi siamo stati sfortunati,loro subito gol con un euro gol,poi Corazza che sbaglia 2 gol che di solito non sbaglia specie il primo,loro nel secondo tempo subito 2-0 col rigore,poi subito il terzo gol e dopo abbiamo avuto qualche altra palla gol per accorciare le distanze ma la palla non ne ha voluto sapere di entrare.

La sconfitta è meritata sia chiaro,però in altre circostanze la sorte ci era girata a nostro favore,oggi tutto contro e per vincere un campionato serve anche un pizzico di fortuna negli episodi ed il fatto che oggi tutto era avverso la cosa mi preoccupa,non vorrei che fosse girato il vento,sono un po scaramantico. Oggi ho visto un'inerzia diversa.

Comunque apparte la sorte che oggi è girata e speriamo questo sia solo un episodio,la squadra da un paio di gare non gioca più come prima,dopo la gara col teramo,li vedo troppo lenti e compassati si fa fatica a giocare in velocità e fare azioni manovrate e scardinare le difese avversarie. Con viterbese e leonzio era andata bene oggi no,la flessione c'è già da 3 partite ed è questo la cosa che preoccupa,oggi non è un episodio isolato.

Speriamo non sia l'inizio della fine. Non vorrei sia un calo fisico oppure si sono rilassati e montati la testa. Nel calcio come nella vita niente è scontato,nemmeno respirare e se ti senti arrivato prima del tempo è finita,partite non ne vinci. L'ambiente si è esaltato un po troppo. Ho visto negli ultimi tempi troppe esaltazioni sia della stampa,del pubblico,di tutti che ci sentiamo già in B.

Qualcuno parlava già di serie A fra due anni o di stadio di proprietà. Sono discorsi prematuri se non sei concentrato è un attimo a perdere tutto. Vedete il palermo ad ottobre aveva 10/13 punti di vantaggio dalla seconda e si sentiva già in c,oggi ha pareggiato e se domani il savoia vince vanno a -1 dalla vetta. Mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo ammazzato!!

Ho visto troppe esaltazioni,cori anche della società,gioco di sabato, e la cosa che mi preoccupa di piu è l'atteggiamento di Toscano prima mi sembrava più umile,concentrato e teneva i giocatori coi piedi per terra,adesso si è esaltato anche lui,almeno questo è quello che traspare tra feste e festini. Anche l'uscita di Gallo,mi dispiace dirlo, è infelice come si fa a dire che lui vincerà quest'anno a dicembre???

Così smonta tutto l'ambiente,infonde rilassatezza ai giocatori,avrebbe dovuto dire bisogna lottare altri 6 mesi per continuare così,spronando i giocatori a continuare,invece lui si è sentito già arrivato. Sono piccole cose ma influiscono a far rilassare i giocatori e questa è la cosa peggiore e pericolosissima. Niente è stato fatto e se non si da tutto,l'anima in campo,ma giochiamo come fighette sperando che prima o poi il gol lo fai ne vinceremo poche di gare,occorre dare tutto.

Putroppo il bari adesso prenderà gente di serie B e le vincerà quasi tutte,farà lo squadrone,ha i soldi,comprerà partite,ci manderanno arbitri contro nelle nostre gare per farci perdere (come oggi il rigore per loro è inesistente),da quando c'è vivarini non ha mai perso. Toscano deve prendere qualche contromisura tattica,inventarsi qualcosa,siamo diventati prevedibili,gli avversari ci conoscono,ormai sanno come bloccarci,occorre inventarsi qualcosa di nuovo,non so cambiare modulo o modo di giocare.

Sugli acquisti fatti non sono d'accordo su Nielsen,un giocatore che giocava in norvegia ed era fermo da 2 mesi,inoltre storicamente a reggio i danesi non si sono mai ambientati (vedi i vari stadsgaard,nielsen,tullberg ecc...),potrebbe creare problemi di equilibrio nello spogliatoio,io non lo avrei preso.
Inoltre non sono d'accordo con la cessione di salandria,anche se giocava poco,era un uomo spogliatoio,era reggino d'adozione,bisognava tenerlo e rinnovargli il contratto.

Poi sono stati rinnovati i contratti di tutti quelli che erano in scadenza eccetto Reginaldo,io sinceramente se fossi Reginaldo mi arrabbierei e giocherei senza voglia,perchè agli altri si e a me,Reginaldo,non mi rinnovano il contratto? Errore madornale o si rinnovava a tutti o a nessuno!! Su Guarna oggi non so se ha sbagliato sul primo gol,forse sul secondo causando sul rigore e sicuramente si sul terzo,qualche responsabilità c'è l'ha.

Comunque secondo me occorre un vice sulla fascia di Garufo perchè oggi il sostituto bresciani ha fatto male.

Speriamo bene ma sinceramente la vedo nera,vedo nero,ho paura sia l'inizio di un tracollo clamoroso. Domani il bari vincerà a Viterbo,se non vinciamo col bisceglie il campionato si riapre. Certo che farsi beffare dopo avere 10 punti di vantaggio a gennaio sarebbe clamoroso,non ci voglio neanche pensare,mi sento male...

Spero che questa sconfitta sia servita da lezione a tutti giocatori,società,stampa e tifosi e serva a tornare sulla terra e restare concentrati. Spero che la squadra sia incazzata ed abbia subito voglia di riscattarsi e mangiarsi anche l'erba del campo nella prossima gara. La prossima gara ci dirà moltissimo,sarà uno spartiacque per capire se cava è stato un episodio passeggero o l'inizio della fine. Vedremo speriamo bene e che Toscano li faccia sudare questa settimana e tirargli fuori la grinta.
Ultima modifica di reggino91 il 12/01/2020, 1:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ovviamente concordo con questa disamina soprattutto perche' sono molto scaramantico e credo alla sorte.

E poi non avrei mai fatto.quelle.dichiarazioni a Dicembre...se non le.realizza passera' alla.storia...
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Il giorno dopo si ragiona meglio.

Allora...aiutiamoci a ricordare. Credo che ieri abbiamo creato più occasioni rispetto alle partita contro Viterbese e contro Siculta Leonzio, vero? O ricordo male?

Ciò allora potrebbe scongiurare il deficit di ossigeno ma lascerebbe aperti due filoni:

- partita storta (come sempre c'è una macumba a Castellammare di Stabia);
- svogliatezza perchè si sentono arrivati (e permettetemi, le dichiarazioni di Gallo (non me ne abbia il Presidente) non sono state certo delle più azzeccate).

Ora è il momento di stare uniti e aiutare ambiente e ragazzi.

Vorrei che il Presidente scendesse a Reggio e vivesse la settimana completa con i ragazzi per far capire che nulla è stato raggiunto e che si deve ancora lottare.

Attenzione: l'Alessandria anni fa con una marea di punti di vantaggio poi ha perso anche i play off...attenzione...dobbiamo caricare l'ambiente.

Tutti a Bisceglie, me in primis.
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

scusa ma se c'è gia' il post che ne apri a fare un altro sullo stesso argomento?!
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

Vi dico la mia.
Il calo piu' che fisico è psicofisico. Io dico che ieri la sconfitta ha tante mamme, intanto parliamo della formazione: perchè Liotti dal primo minuto?! questa me la dovete spiegare, è come se si dicesse che quello che giocava prima in quel ruolo non dava sufficienti garanzie, e cq non si è fatto altro che dire fino a quel momento che la Reggina aveva tutte le riserve all'altezza dei titolari, salvo poi rinnegare tutto in un attimo. Posso capire l'ingresso di Sarao, ma perchè giocare con rivas dal primo minuto, quando si era visto che a partita in corso il suo ingresso coincideva con il miglioramento netto del gioco in attacco ...!
Aggiungo anche il clima festante ed il naturale rilassamento degli animi

Si è giocato a rilento, facendo partire le azioni sempre dalla fascia destra, con Loiacono e con Rolando (non in ottima forma per quanto visto), i nostri attaccanti erano marcati strettissimi, poco mobili, e quindi difficilmente raggiungibili dai cross che per la maggior parte dei casi risultavano imprecisi e fuori misura. In una partita del genere, dove la Cavese (squadra scarsa di bassa classifica) ha messo in atto una partita di grande concentrazione con le marcature e le continue perdite di tempo serviva un altro tipo di Reggina, piu' arrembante, piu' fisica ma cosi non è stato.

Se in un contesto simile ci aggiungete anche la scarsa professionalita' di arbitro e guardia linee il gioco è fatto.
Non è il caso ovviamente di fare drammi, la classifica è ancora li' è cambiato poco e si potra' rimediare a patto che squadra e societa' si stringano a cerchio tutti insieme e verificare che all'interno dello spogliatoio non si sia verificato qualcosa di cattivo che potrebbe minare il cammino futuro della squadra
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

La cosa più interessante dichiarata dopo la partita dal mister è che ormai hanno capito come affrontarci. È chiaro che nel girone di andata ci siamo giovati anche del fattore sorpresa, non dimenticate che fino a novembre inoltrato tutti aspettavano ancora il bari capolista e noi prendevamo il largo.
Ora siccome il mister non è fissa sicuramente correrà ai ripari applicando delle novità tattiche, sicuramente non cambierei né la difesa a tre né le due punte davanti come modulo, mentre a centrocampo qualche variante al solito de rose davanti la difesa le due mezzali ed il trequartista si può ipotizzare, tipo provare i due trequartisti contemporaneamente magari larggi sulle fasce in un 352 puro. Serve qualche novità tattica sia per sorprendere gli avversari sia per dare nuovi stimoli ai nostri
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Siamo in serie C, non in serie A.

Si puo' giocare anche palla.lunga e pedalate e non si cambia nulla.

Se.metti Denis e Sarao dall'inizio ti garantisco che dietro gli avversari giocheranno minimo con 4 centrali arroccati e sulla fasce non ti possono raddoppiare e puoi fare quello.che vuoi.

Mi spiace che il mister dice sta cosa sina dalla.partita con la.Viterbese ma poi ripresenta sempre la.stessa formazione. Mi spiace ma ha grosse responsabilita' ieri

Poi...se vedi che De Rose e' schermato a uomo...caccia Bianchi e gioca con Sounas.
La novita' pitrebbe essere giocare cin un centrocampo con De Francesco, Sounas e De Rose. Voglio veder gli avversari a chi schermano a uomo visto che possono impostare tutti e 3
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Si anche cambiare gli uomini puo funzionare, senza toccare il modulo, ma qualcosa si deve inventare ormai ci conoscono a memoria. Per me sounas deve giocare in questo momento
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Avevo ed ho molta stima del mister.
Però sinceramente, anche per mio carattere, quando una persona dice una cosa ma poi ne fa un'altra perde molti punti ai miei occhi (ripeto, è mio carattere).

E' dalla partita con la viterbese che dice che ci conoscono, che ci fermano che giocano dietro...a Lentini rischia e gli va di culo (perchè abbiamo vinto a culo e dobbiamo avere la decenza di ammetterlo), ieri rischia di nuovo per supponenza e si prende tre pappine.

Ora vediamo se rischia pure a Bisceglie.

Sounas ci ha fatto vincere con il Catanzaro e in un sacco di partite...solo lui lo vede in panchina per far giocare Bianchi che è da due mesi che passia nel campo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

de stefano ha scritto: 12/01/2020, 12:14 Vi dico la mia.
Il calo piu' che fisico è psicofisico. Io dico che ieri la sconfitta ha tante mamme, intanto parliamo della formazione: perchè Liotti dal primo minuto?! questa me la dovete spiegare, è come se si dicesse che quello che giocava prima in quel ruolo non dava sufficienti garanzie, e cq non si è fatto altro che dire fino a quel momento che la Reggina aveva tutte le riserve all'altezza dei titolari, salvo poi rinnegare tutto in un attimo. Posso capire l'ingresso di Sarao, ma perchè giocare con rivas dal primo minuto, quando si era visto che a partita in corso il suo ingresso coincideva con il miglioramento netto del gioco in attacco ...!
Aggiungo anche il clima festante ed il naturale rilassamento degli animi

Si è giocato a rilento, facendo partire le azioni sempre dalla fascia destra, con Loiacono e con Rolando (non in ottima forma per quanto visto), i nostri attaccanti erano marcati strettissimi, poco mobili, e quindi difficilmente raggiungibili dai cross che per la maggior parte dei casi risultavano imprecisi e fuori misura. In una partita del genere, dove la Cavese (squadra scarsa di bassa classifica) ha messo in atto una partita di grande concentrazione con le marcature e le continue perdite di tempo serviva un altro tipo di Reggina, piu' arrembante, piu' fisica ma cosi non è stato.

Se in un contesto simile ci aggiungete anche la scarsa professionalita' di arbitro e guardia linee il gioco è fatto.
Non è il caso ovviamente di fare drammi, la classifica è ancora li' è cambiato poco e si potra' rimediare a patto che squadra e societa' si stringano a cerchio tutti insieme e verificare che all'interno dello spogliatoio non si sia verificato qualcosa di cattivo che potrebbe minare il cammino futuro della squadra

Scusa se intervengo, ma mi dovete dire come faccio a non pensare alle critiche fini a se stesse ... Liotti dal primo minuto? Ma che partita hai visto?

Liotti è entrato nel secondo tempo al posto dell'evanescente Bresciani (pessimo), insieme a Bellomo e Denis. Toscano ha provato a cambiare uomini, ma il rigore dopo dieci minuti ha di fatto chiuso la gara. E comunque si, Liotti è stato preso perchè a sinistra la Reggina aveva un'evidente lacuna (Rubin), è un giocatore preso dalla serie B con il chiaro intento di rinforzarci. Non riesco proprio a vedere dove sta il problema, arriviamo a lamentarci pure se vengono presi dei giocatori per cercare di migliorare la rosa.

Che pazienza figghioli :surprice:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi