Calciomercato stagione 2020-2021

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Quoto, sia su Cionek che (soprattutto) su Faty. Il primo per me può starci in serie B, ha grande esperienza, ma non capisco perchè dovremmo privarci di un giocatore 28enne di buon rendimento come Bertoncini, rompendo quel terzetto difensivo che tanto ha fatto bene finora, per inserire un 34enne al suo posto. Se Bertoncini rimane ok, con Cionek aggiungiamo esperienza e completiamo il reparto. In caso contrario per me rischiamo più di perderci che guadagnarci.

Su Faty poco da dire ... non è assolutamente il nome che mi aspettavo e non è sicuramente l'uomo che ci fa fare il salto di qualità. La sua carriera, vicina e lontana, parla chiaramente per lui. E la cosa che accetterei di meno è che ci sono dei centrocampisti attualmente svincolati come Faty, ma decisamente più appetibili (per qualità e carta d'identità). Alcuni nomi sono stati fatti anche in ottica Reggina ... e poi ce ne usciamo col 34enne Faty. Spero proprio di no.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Abbiamo preso tutta gente svincolata con i bonus degli sgravi fiscali. L'unico vantaggio è che puoi sceglierli, ma sono tutte scommesse.

Non è detto che, siccome ti è andata bene con Denis, l'escamotage riesca sempre. Alla fine tutto questo supermercato non l'ho visto, tanto che anche a livello nazionale di esperti non siamo messi tra quelli più accreditati.

Come tifoso confido di partire a luci spente e rivelarci una sorpresa, un po' come l'anno scorso, ma quest'anno la concorrenza è molto, ma molto più agguerrita, ci sono almeno dieci squadre più o meno attrezzate di noi. La differenza la farà il manico.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

La Gazzetta del Sud da Sounas tra i papabili partenti, spero non sia vero, è nel pieno della carriera e in B può fare bene. A livello tecnico ed economico venderlo adesso non avrebbe senso
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E niente, pare che abbiamo chiuso anche per Faty. Di Marzio dice addirittura un triennale, a un 34enne ... veramente un'operazione che trovo folle, se questo non si dimostra all'altezza dovremo tenercelo sul groppone per tre anni.

Massima fiducia nella società e in Taibi, ma su questo acquisto non è possibile non avere dubbi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ho sperato tanto nell'arrivo di Kasami, era stato accostato a Reggina e Spal, per me sarebbe stato un grandissimo colpo a parametro zero. Ora magari mi tocca vedere che lo prende una nostra concorrente ... e noi con Faty :-|

Che palle.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque mi pare che ormai la rosa in entrata sia definita, sia come numeri che come nomi. In difesa Cionek, terzino sinistro uno tra Aleesami e Di Chiara (io preferirei il primo, ma è più probabile arrivi il secondo), a centrocampo Folorunsho e Faty, in attacco Jallow.

Con questi 5 in entrata si chiude, poi ci saranno le cessioni e temo che un paio di partenze dolorose ci saranno per forza. Reginaldo è scontato, ma anche Bertoncini pare proprio nell'aria (scelta che non condivido minimamente). A questi dovrebbe aggiungersi uno tra Garufo e Sounas ... io mi auguro che almeno il greco rimanga, perché è un elemento di qualità che merita la B.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

I cinque colpi finali, che avrebbero dovuto farci fare il salto di qualità, al momento non mi suscitano alcun entusiasmo.
Folorunsho, ennesima scommessa, ci può stare, ma cambiare Bertoncini e Sounas per Cionek e Faty mi sembra una cazzata.
Poi si parla di Jallow con obbligo di riscatto in caso di promozione... e dovrebbe chiudere con Di chiara, che per me non vale né Donnarumma, nè Parisi.
Mi sembra che più un mercato alla Lillo Foti che alla Gallo.
Senza spendere un euro difficilmente si prendono quelli forti.
Ci aspettavamo 4/5 giocatori per fare il salto di qualità, ma mi sembra che Taibi stia facendo l'esatto contrario.
Spero che queste trattative [ad eccezione di Folorunsho] non si concretizzino e che magari si punti su profili più giovani.
Scommettere su un campione in età avanzata ci può stare, ma Cionek e Faty non mi sembrano avere queste caratteristiche.
A mio modesto parere rinunciare a Sounas e Bertoncini sarebbe un errore madornale
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Purtroppo credo sia inutile discutere di Faty, è praticamente cosa fatta.

Stasera Ferdinando Ielasi a RegginaTV ha dichiarato che la società ha messo sul mercato Sounas e che la notizia è certa. Sinceramente penso che il calciomercato abbia dinamiche strane e spesso imprevedibili, per cui non fasciamoci la testa prima del tempo, ma io metto le mani avanti da subito per essere chiari: se arrivano i giocatori che abbiamo detto e partono Sounas e Bertoncini, il mercato della Reggina per quanto mi riguarda sarebbe decisamente da rivalutare.

La sola idea che ci troviamo costretti a rinunciare a un giocatore come Sounas, uno dei giocatori più forti che OGGI abbiamo in rosa, perchè abbiamo preso Faty e bisogna liberare un posto over, mi fa venire i brividi ... a mia memoria sarebbe forse la peggiore operazione di mercato da non so quanti anni a questa parte.

Pe stasira iamu curcamundi, passo e chiudo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Mercato deludente
...
Poi Jallow non si puo' proprio guardare...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Mamma mia ...mi sembra siano andati in confusione con queste liste over...tagli ...ecc
Ma.io dico capisco per Rami ma dare via bertoncini per cionek....per poi magari il prossimo anno rompere le palle perche deve tenerselo sul groppone e faee le scenate in stile blondett.
Ripeto io avrei tenuto anche blondett che potevi usarlo anche come esterno in caso di necessità .
A centrocampo ancora peggio.
Se proprio devi vendere qualcuno vendi de rose che a 33 anni e di anzianotti ne hai gia abbastanza in rosa. Ma mettere sul mercato sounas anche no..ma poi pet faty che è uno.scarsone colossale.
Reputo de francesco e nielsen meglio di faty. Potevano tenere uno dei due a questo punto
In attacco se devono prendere jallow che è pure mezzo scassato allora teniamo Reginaldo. Gia abbiamo charpentier reduce da un infortunio
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Il mercato si giudica in campo non sulla carta.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

io2 ha scritto: 15/09/2020, 13:51 Il mercato si giudica in campo non sulla carta.
Non funziona così, oppure dobbiamo metterci d'accordo, perchè non vale neanche fare i caroselli quando arriva Menez allora.

Tutti i tifosi hanno il diritto di farsi un'idea sul mercato e sui giocatori, e di esprimerla liberamente. Un'idea positiva o negativa, non fa differenza. L'importante è argomentare, con un certo equilibrio. A dire che siamo stati bravi o meno bravi ad aprile siamo buoni tutti, vale quello che vale.

Altrimenti non ha senso discutere di nulla, apriamo solo topic per scrivere "forza Reggina" ... ma il forum sarebbe molto meno interessante direi :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Ragazzi, io sono davvero sconcertato dagli ultimi movimenti già fatti.... e soprattutto da quelli che, purtroppo, stanno per fare...
Mi sembra che Taibi (ma a questo punto anche Toscano) abbia perso completamente la bussola.... e stia scombussolando squadra e progetto.
Si prospetta una squadra di ultratrentenni "bolliti" e reduci da annate anonime , per non dire fallimentari, con accordi pluriennali (il triennale a Faty è da trattamento sanitario obbligatorio..... :o.o: ), incompleta in alcuni ruoli (vedi esterno di sinistra, dove alla fine, ci ridurremo a prendere una mezza figura come le ultime viste in quella posizione ma, a questo punto, vedi soprattutto il centrocampo dove dietro a Crisetig e Bianchi c'è il nulla..) e privata di giocatori fondamentali, come Sounass, la cui cessione (per far posto a Faty...) è a dir poco folle... e Bertoncini (la cui cessione a mio avviso avrebbe avuto un senso solo in caso di acquisto di un vero centrale tosto per la categoria,... che non credo possa essere l'attuale Cionek..).
Non lo so.... sono sinceramente un pò preoccupato, visto anche l'organico che stanno mettendo su la maggior parte delle altre squadre... :roll:
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Su uno come Menez non penso si possano avere dubbi. Come non ho mai avuto dubbi su Denis lo scorso anno.
Il resto lo giudico sul campo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

merighi ha scritto: 15/09/2020, 15:47 Ragazzi, io sono davvero sconcertato dagli ultimi movimenti già fatti.... e soprattutto da quelli che, purtroppo, stanno per fare...
Mi sembra che Taibi (ma a questo punto anche Toscano) abbia perso completamente la bussola.... e stia scombussolando squadra e progetto.
Si prospetta una squadra di ultratrentenni "bolliti" e reduci da annate anonime , per non dire fallimentari, con accordi pluriennali (il triennale a Faty è da trattamento sanitario obbligatorio..... :o.o: ), incompleta in alcuni ruoli (vedi esterno di sinistra, dove alla fine, ci ridurremo a prendere una mezza figura come le ultime viste in quella posizione ma, a questo punto, vedi soprattutto il centrocampo dove dietro a Crisetig e Bianchi c'è il nulla..) e privata di giocatori fondamentali, come Sounass, la cui cessione (per far posto a Faty...) è a dir poco folle... e Bertoncini (la cui cessione a mio avviso avrebbe avuto un senso solo in caso di acquisto di un vero centrale tosto per la categoria,... che non credo possa essere l'attuale Cionek..).
Non lo so.... sono sinceramente un pò preoccupato, visto anche l'organico che stanno mettendo su la maggior parte delle altre squadre... :roll:
Pure Denis, secondo molti di voi, doveva essere bollito e con i suoi gol ci ha portato in Serie B.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

io2 ha scritto: 15/09/2020, 15:50 Su uno come Menez non penso si possano avere dubbi. Come non ho mai avuto dubbi su Denis lo scorso anno.
Il resto lo giudico sul campo.
E invece si, i dubbi si possono avere eccome anche su Menez e Denis, che sono giocatori di una certa età e vanno comunque valutati. Il primo viene anche da stagioni tribolate per infortuni, è sacrosanto avere dei dubbi. E in ogni caso arriva un momento della carriera in cui un giocatore cala inevitabilmente, perchè l'età avanza per tutti e prima o poi le prestazioni ne risentono. Tutti speriamo che non sia così ovviamente, io stesso penso che non sarà così, ma tu non hai espresso altro che dei giudizi su due calciatori. Se per te non si discutono va bene, ma rimane comunque un tuo giudizio personale. Prima di vederli sul campo, come fanno gli altri :wink

Io per esempio ho pochi dubbi su Crisetig, l'ho detto dal primo giorno che è stato un bell'acquisto. E' comunque un giudizio, ne sono perfettamente consapevole :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque pare che tantissima gente sui social abbia espresso il proprio malcontento per l'eventuale cessione di Sounas. Unanime peraltro, ma c'erano pochi dubbi insomma.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

prestiti secchi con diritto di riscatto in caso di A, giocatori in avanti con l'eta' e contratti di 3 anni ... e poi stanno cedendo tutta la squadra che si è mangiata un campionato difficile come quello lega pro ... io ritengo a questo punto che le dichiarazioni di gallo di qualche tempo fa' cominciano ad avere qualche significato, mi auguro di sbagliarmi ma questo Presidente non me la racconta giusta
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Lilleuro ha scritto: 15/09/2020, 16:44
io2 ha scritto: 15/09/2020, 15:50 Su uno come Menez non penso si possano avere dubbi. Come non ho mai avuto dubbi su Denis lo scorso anno.
Il resto lo giudico sul campo.
E invece si, i dubbi si possono avere eccome anche su Menez e Denis, che sono giocatori di una certa età e vanno comunque valutati. Il primo viene anche da stagioni tribolate per infortuni, è sacrosanto avere dei dubbi. E in ogni caso arriva un momento della carriera in cui un giocatore cala inevitabilmente, perchè l'età avanza per tutti e prima o poi le prestazioni ne risentono. Tutti speriamo che non sia così ovviamente, io stesso penso che non sarà così, ma tu non hai espresso altro che dei giudizi su due calciatori. Se per te non si discutono va bene, ma rimane comunque un tuo giudizio personale. Prima di vederli sul campo, come fanno gli altri :wink

Io per esempio ho pochi dubbi su Crisetig, l'ho detto dal primo giorno che è stato un bell'acquisto. E' comunque un giudizio, ne sono perfettamente consapevole :salut
Punti di vista. Io personalmente aspetto prima di dare giudizi.
Per me Denis e Menez sono utili anche con una gamba sola.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

de stefano ha scritto: 15/09/2020, 18:33 prestiti secchi con diritto di riscatto in caso di A, giocatori in avanti con l'eta' e contratti di 3 anni ... e poi stanno cedendo tutta la squadra che si è mangiata un campionato difficile come quello lega pro ... io ritengo a questo punto che le dichiarazioni di gallo di qualche tempo fa' cominciano ad avere qualche significato, mi auguro di sbagliarmi ma questo Presidente non me la racconta giusta
Ne riparleremo tra qualche mese. Scommetto che se la squadra sarà nei primi posti a giocarsela con gli altri li acclamerete tutti.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Rispondi