Serie B 2020-2021

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Non è stato ancora aperto un topic sul campionato, approfitto di questo turno in cui giochiamo di domenica per farlo.

Il calcio è davvero uno sport episodico, ho appena finito di guardare Cittadella-Monza ... prima vittoria per il Monza, ma le due occasioni avute dal Cittadella nel recupero fanno riflettere su quanto basti poco per svoltare una partita, se non una stagione.

E ripenso a quel cross sbagliato da Casasola a Salerno ... o al rigore subito nel finale con l'Entella, unico episodio di una partita sostanzialmente controllata ... o ancora a quel tiro deviato da Folorunsho in un match ormai sostanzialmente perso.

Episodi decisivi ... speriamo che alla fine il saldo risulti positivo per noi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque è un campionato livellatissimo, finora non si è vista una squadra veramente più forte delle altre.

Anche squadre che abbiamo definito scarse se la giocano alla pari contro presunte big ... l'Entella ha fermato Frosinone e Brescia nel giro di una settimana, lo stesso Cosenza ha pareggiato contro il Lecce e oggi ha chiuso il Chievo nella sua area per tutta la ripresa, prima di subire il secondo gol nel finale.

Forse solo Empoli e Cittadella hanno mostrato qualcosa in più in queste prime giornate, ma pure loro oggi hanno perso (l'Empoli deve recuperare l'ultima mezz'ora a Venezia, ma è sotto 2-0).

La mia sensazione, che poi è quella che la serie B mi da quasi ogni stagione, è che tutti possono vincere contro tutti, sempre.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Il turno di oggi conferma che il campionato è equilibrato e che al momento non c'è una squadra nettamente superiore alle altre. Anch'io ho visto Cittadella Monza, due squadre che giocano bene ed hanno improvvisi passaggi a vuoto, il pari sarebbe stato il risultato più giusto ma in questo fase a noi conveniva più così. Non so se ci fosse stata un altra squadra in campo al posto del Monza se avrebbe avuto due rigori a favore che comunque c'erano....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il Monza praticamente un rigore a partita, oggi addirittura due ... anche se potevano starci, il concetto è che nel dubbio per il Monza il penalty lo fischiano sempre.

Ma potevamo aspettarcelo insomma ...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E dopo aver battuto il Cittadella, il Monza ne fa 2 al Frosinone. Indubbiamente la vittoria della settimana scorsa, anche fortunosa, potrebbe essere stata una svolta per loro.

Buono il pareggio del Pordenone al 92esimo con il Chievo, il Brescia vince 2-1 a Cosenza.

Ieri la Spal ha battuto 2-0 la Salernitana, una volta tanto valori in campo rispettati anche per loro direi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pescara-Cittadella 3-1
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Tutte le squadre sotto di noi hanno anche 2 partite meno di noi...potremmo ritrovarci dopo la sosta in zona playout...magari qualcuno si sveglia e capisce che si deve cacciare a pedate qualcuno...
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

La classifica anche con i recuperi che ci saranno rimane molto corta quindi è facile essere risucchiati in basso così come rientrare in zona play off. Ho visto Reggiana Venezia che avvalora le nostre tesi. La Reggiana ha cambiato poco rispetto alla squadra che vinto il torneo di C e sta facendo bene nonostante il covid. Oggi in campo alcuni calciatori accostati a noi Lunetta molto meglio di di Di Chiara e Forte poteva essere la punta centrale che ci manca... Peccato non averli presi...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Anticipo: Frosinone-Cosenza 0-2 :roll:

Il Cosenza ci scavalca a quota 8
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Forte doppietta, Coda tripletta ... beato chi ce li ha.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Il Lecce ne ha fatti 7 :o.o:
Direi che le squadre forti iniziano a farsi vedere, e anche quelle messe male
Contro il Pisa vincere sarebbe importantissimo
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Brescia-Venezia 2-2
Cittadella-Empoli 2-2
Lecce-Reggiana 7-1
Pordenone-Monza 1-1
Spal-Pescara 2-0

Il campionato continua ad aspettarci, vincendo domani raggiungeremmo il Monza al nono posto, a -1 dalla zona playoff (recuperi a parte). Dobbiamo assolutamente vincere :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io posso capire Coda. Lo posso capire perchè avendo fatto la A forse costa troppo.

Ma Forte...Forte...ripeto Forte...dalla Juve Stabia retrocessa...fai la B e non hai i soldi per prendere Forte.

Venditi quel pulman inutile e pagliaccesco (unico pulman con la faccia di un presidente) e compra giocatori...buccazzaru..
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lilleuro ha scritto: 21/11/2020, 15:21 Forte doppietta, Coda tripletta ... beato chi ce li ha.
Noi abbiamo vasic lafferty e Charpentier
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

quilor ha scritto: 21/11/2020, 17:42 Io posso capire Coda. Lo posso capire perchè avendo fatto la A forse costa troppo.

Ma Forte...Forte...ripeto Forte...dalla Juve Stabia retrocessa...fai la B e non hai i soldi per prendere Forte.

Venditi quel pulman inutile e pagliaccesco (unico pulman con la faccia di un presidente) e compra giocatori...buccazzaru..
Non è questione di soldi. Come ha detto più volte Gallo, lui di calcio non ne capisce nulla e si è affidato a Taibi in tutto e per tutto.
Lui ha messo il budget. Taibi ha deciso, con l'avallo di Toscano, come spenderlo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Qualcuno riesce a capire se Cremonese-Brescia all'epoca è stata rinviata per richiesta del Brescia?

Il Brescia ha già 4 giocatori positivi. Se non viene a Reggio alla prossima perde a tavolino o ancora può chiedere rinvio?

Sarò antisportivo ma 3 punti RUBATI sarebbe una boccata di ossigeno. Ammetto che è un pensiero assolutamente antisportivo e incivile (anzi di più) ma ripeto...3 punti importantissimi.
mubald

quilor ha scritto: 25/11/2020, 13:49 Qualcuno riesce a capire se Cremonese-Brescia all'epoca è stata rinviata per richiesta del Brescia?

Il Brescia ha già 4 giocatori positivi. Se non viene a Reggio alla prossima perde a tavolino o ancora può chiedere rinvio?

Sarò antisportivo ma 3 punti RUBATI sarebbe una boccata di ossigeno. Ammetto che è un pensiero assolutamente antisportivo e incivile (anzi di più) ma ripeto...3 punti importantissimi.
Si',per un giocatore del Brescia. Visto su Internet. Non so se hanno altro bonus
mubald

Caro Quilor,mi sa nemmeno quello. Il Brescia,per l'eventuale sconfitta a tavolino,ha scelto di non presentarsi oggi ad Empoli in Coppa Italia
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Si ok.
Ma sicuramente quei 4 non potranno giocare perchè non saranno negativizzati tra 9 giorni (da protocollo).

Poi se dovessero aumentare i contagiati per forza di cose o viene con la Primavera o non viene proprio
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Il Pisa che ha vinto a Reggio domenica ha perso in casa dominato dal. Cittadella
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi