CREMONESE-REGGINA SABATO 2 APRILE ORE 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Pareggio strameritato che ci sta pure stretto. Oggi tutti meritevoli per impegno e cuore, ma soprattutto un plauso particolare ai nostri immensi tifosi!
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

onlyamaranto ha scritto: 02/04/2022, 16:01 Blocchiamo Stellone per l'anno prossimo per favore!!
Io direi almeno per i prossimi due anni!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Abbiamo incontrato la prima della classe giocando a testa alta, senza complessi di inferiorità, stradominando il secondo tempo e arrivando fino alla fine con tanta rabbia e lottando su ogni pallone, io mi alzo in piedi ad applaudirli, tutti.
Resta l'amarezza per quelle assurde partite perse altrimenti ce la saremmo giocata tranquillamente per la serie A.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

onlyamaranto ha scritto: 02/04/2022, 16:01 Blocchiamo Stellone per l'anno prossimo per favore!!
Speriamo non finisca come con Baroni
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Si come avete detto la compattezza e la grinta della squadra sono merito di Stellone. Quindi a prescindere da chi giocherà la prossima stagione mi sembra la cosa più sensata ripartire da lui

Oggi abbiamo un po' rinunciato a giocare nel primo tempo, gli ingressi di Menez e Adjapong hanno cambiato la storia, bello che si è provato a vincerla
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

La squadra oggi secondo me ha giocato molto bene,il pareggio ci può stare per quanto visto complessivamente nell'arco dei novanta minuti però se c'era una squdra che ha fatto qualcosina in più quella è stata sicuramente la reggina,con un pizzico di fortuna e di convinzione in più oggi avremmo potuta anche vincerla comunque un pareggio a cremona contro la prima della classe è sicuramente un punto d'oro e c'è da essere sicuramente soddisfatti. La squadra ha lottato ed ha dato tutto oggi,complimenti ai ragazzi per quanto fatto.

Resta un pizzico di rammarico perchè ormai siamo troppo attardati dalla zona playoff ed ormai siamo al 99% tagliati fuori,peccato per quel periodo nero,se in avessimo ottenuto qualche punto in più in quella fase di stagione (vittoria contro alessandria e pari contro l'ascoli) e senza penalizzazione a quest'ora avremmo potuto giocarcela fino alla fine per i playoff. Comunque andrà sicuramente c'è da essere stra contenti,la salvezza così anticipata è quasi un miracolo sportivo per com'eravamo messi ad un certo punto,sicuramente il bicchiere è mezzo pieno.

Analizzando meglio la gara di oggi siamo partiti molto bene nei primi 10 minuti,eravamo aggressivi ed abbiamo avuto un paio di situazioni per segnare fra cui soprattutto il tiro a botta sicura di amione respinto da carnesecchi.

E' stato un peccato perchè se fossimo subito riusciti a sbloccarla la gara avrebbe potuto prendere un'altra piega ma si sa con i se e con i ma non si fa molta strada nel calcio. Dopo questa fase iniziale a nostro favore,la cremonese ha preso le contromisure e pian piano è venuta fuori ma devo dire che a parte qualche tiro velleitario non ci ha creati grossi pericoli.

Ad un certo punto la cremonese sarebbe dovuta rimanere in 10 uomini perchè c'era il doppio giallo ma l'arbitro ha preferito colpevolmente sorvolare sull'episodio. La gara è andata all'intervallo sullo 0-0 ma per quanto visto in campo un po meglio noi rispetto a loro.

Nel secondo tempo dopo qualche minuto loro sono passati in vantaggio sugli sviluppi di calcio piazzato,è stato un fulmine a ciel sereno,forse non abbiamo approcciato al meglio l'inizio della ripresa. Nella circostanza del gol subito forse giraudo avrebbe potuto stare più stretto sulla marcatura su ciofani che poi fa gol.

Una volta in svantaggio abbiamo preso il controllo del campo pur senza tuttavia creare grossi pericoli. Devo dire che la sconfitta era assolutamente immeritata,la cremonese stava vincendo col minimo sforzo,noi avevamo fatto meglio fin li. Poi c'è stato l'episodio della loro esplusione per fallo di crescenzi su hetemay,gioco pericoloso e giusta l'espulsione.

A questo punto stellone ha fatto un paio di cambi facendo entrare montalto,galabinov,kupsiz e menez. Proprio il francese è stato decisivo:splendido passaggio filtrante per kupsiz che viene steso in area e calcio di rigore per noi. Rigore che c'era perchè il calciatore della cremonese colpisce kupsiz sul ginocchio,non capisco le proteste della cremonese.
Galabinov si presenta sul dischetto e batte carnesecchi proteso invano in tuffo. 1-1.

A questo punto i nostri volevano vincerla approfittando della superiorità numerica ma apparte un colpo di testa di galabinov e qualche scambio di passaggi dal limite dell'aria della cremonese non abbiamo creato grossi pericoli anzi abbiamo rischiato di subire qualche ripartenza pericolosa. Finale 1-1 punteggio giusto ma ai punti forse un po meglio noi.

Buon punto in trasferta su ottenuto su un campo difficile e quindi bisogna essere contenti anche se dopotutto ai fini della classifica ci serve a poco,ormai siamo fuori dai playoff, ma pazienza non me ne frega nulla,l'importante era salvarsi!

Sui singoli bene hetemaj e menez quando è entrato che ha dato un altro passo,forse un po sottotono giraudo.

Rinnovo per l'ennesima volta i complimenti a stellone,oggi la squadra mentalmente avrebbe potuto prendere sottogamba l'impegno visto che era già quasi salva invece hanno lottato onorando l'impegno credendoci fino alla fine.

Adesso conta quello che succederà extracampo. Addirittura non si sa se taibi rimarrà o meno,sinceramente reputo taibi l'unico che capisce di calcio in società ed in questi anni ha fatto bene a mio avviso raggiungendo gli obiettivi prefissati,se andrà via sarà una brutta perdita,spero rimanga lui così anche stellone,dobbiamo evitare lo stesso errore fatto lo scorso anno con baroni quando non abbiamo prolungato il contratto,bisogna trovare un allenatore stabile per mettere le basi per la prossima stagione,avere già un allenatore che conosce la squadra è importante come base di partenza.

Comunque è tutto molto incerto,si parla di squadra fatta di giovani,considerando che il prossimo anno si prevede una serie b ancora più difficile di quella di quest'anno con squadre ambiziose come padova,bari e modena oltre che una possibile retrocessione del genoa,giocare con i giovani rappresenta un grosso rischio,rischiamo di scendere. Il futuro appare nebuloso, speriamo bene,sarebbe un peccato perdere tutto quello che la società ha costruito in questi ultimi anni,la serie B è un patrimonio.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Francamente non riesco a gioire, con un arbitro normale loro avrebbero chiuso in 8 (non scherzo) e noi avremmo portato a casa la vittoria ... buona partita, bello spettacolo dei tifosi, ma alla fine dei conti è un punto abbastanza amaro, perché l'Ascoli ha vinto e la zona playoff ora è a 7 punti, quindi 9 considerata la penalizzazione che arriverà ... direi che il nostro campionato è finito qui.

Peccato, pensiamo alla prossima stagione. Teniamo chi dobbiamo tenere e svecchiamo questa rosa. E via Taibi, che ha ampiamente dimostrato che non è cosa sua.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Oggi con un arbitro imparziale, avremmo sicuramente vinto a mani basse. Il sig. Dibattista infatti ha permesso loro di picchiare duro sin dai primi minuti e l'unica espulsione l'ha fatta il var, altrimenti avrebbero chiuso in 11 e magari avremmo pure perso. Son contento che siamo usciti imbattuti per gli oltre 700 nostri tifosi presenti allo Zini, ma il punto vale poco, il sogno play off si allontana, dovremmo vincerle tutte e non è realistico. Le basi per ripartire ci sono cominciando ovviamente da Stellone, vedremo...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ovvio che fare una squadra di giovani non significa, secondo me, una squadra di 20enni ma che i prossimi acquisti saranno sulla falsa riga di Giraudo e Rivas cercando finalmente di patrimonializzare e non di andare su 30enni con contratti pluriennali.
D'altronde è quello che diciamo da anni.. Investire sui giovani e sui loro cartellini invece che sui vecchi.
Ovvio che secondo me una base di " Anziani " della rosa rimarrà per fare da chioccia a chi arriverà.. Tanto dipende dal rinnovo o no di Stellone che speriamo avvenga presto...
Credo che si riparta da cionek, kupisz, Crisetig, bianchi, loiacono, Montalto, menez.
Di chiara torna al Perugia dopo i 2 anni di prestito, dubito che il Perugia lo dia gratis, probabile lo venda visto che sta facendo bene le pretendenti non mancano.
Stavropulos credo vada via a 0 , Aya, galabinov, ricci, laribi, Liotti, situm vedremo che fine faranno.
Si cercherà di guadagnare qualcosa dalla cessione di Rivas, e Giraudo se arriveranno offerte.
Si spera nel rinnovo dei prestiti di cortinovis e adjapong.
Turati, amione e folo impossibili da tenere .
Vediamo ejjaki se avrà spazio com'è, magari esce fuori un nuovo Giraudo visto che dicono sia il sostituito naturale di crisetig

Io la vedo così. Tenendo conto che il prossimo anno Rivas e Giraudo saranno over e andranno ad occupare 2 caselle..
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per me i vari Turati, Amione e Folo potrebbero rimanere un altro anno, soprattutto Folo, che non ha fatto una stagione eccezionale alle fine. Vedo tutt'altro che impossibile una loro permanenza.

Vedo invece probabile la cessione di Rivas, mentre Giraudo è assolutamente uno di quelli da cui ripartire. Se vendiamo pure lui allora partiamo proprio da zero, perché per me tanta gente non è all'altezza della B. Loiacono e Bianchi in C erano buoni elementi, in B hanno dimostrato di non essere cosa. Kupisz è arrivato come tappabuchi, molto mediocre come giocatore e ha pure 32 anni ... non possiamo ripartire da questi. Su Di Chiara ho detto pure troppo, qualche partita buona non cancella due anni di iastime, soprattutto di handicap difensivi clamorosi. La morbidezza della stampa verso di lui e Bellomo, quel voto in più sistematico a me ha sempre puzzato ... non sentirò la loro mancanza se dovessero partire, questo è sicuro. E la Reggina potrà rinforzarsi davvero in quei ruoli (per me lo ha già fatto con Giraudo, che in queste partite è stato pure sacrificato perché quello a sinistra non si deve mai toccare ... fortunatamente forse sta storia finirà).

Turati, Amione, Aya, Cionek, Giraudo, Situm (che io terrei), Crisetig, Cortinovis, Folorunsho, Montalto, Menez, Galabinov ... ripartirei da questi e ci aggiungerei alcuni elementi, possibilmente giovani su cui investire: un centrale, due terzini, due centrocampisti, una prima e una seconda punta.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Galabinov non rimarrà secondo me. Contratto pesante non ha fatto la differenza .
Montalto come attaccante di riserva va bene.
Menez solo se rimane Stellone che è l'unico che questi 2 anni ha saputo gestirlo. Con un altro tecnico andrà via.
Di chiara con Stellone sta facendo benissimo come terzo di difesa. Ha trovato il ruolo giusto per lui quindi magari potessimo tenerlo... Sempre con Stellone... Se va via lui è tutto da rivedere in base al nuovo tecnico.
Non sappiamo se con lui si sarebbero rigenerati anche Liotti, situm, ricci e laribi...
Hetemaij sappiamo già che non ci sarà, lo stesso tumminello e Denis. Anche lombardi non mi sembra tutto questo gran giocatore da serie A, anzi non mi piace proprio
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Ricci e Situm sono da riprendere in rosa secondo me, Ricci non ha fatto letteralmente nulla da noi ma ad Ascoli sta giocando bene, quindi una seconda chance la merita.

Stavropoulos a sto punto lo perdiamo a zero, pessima cosa anche solo per monetizzare, Hetemaj ha detto che torna in FInlandia e Denis magari un ruolo in società potrebbe averlo, la sua presenza mi pare sempre utile e gradita da tutti anche da non calciatore,. Se vuole giocare da altre parti poi è una libera scelta sua.

Dei prestiti sarebbe bello se qualcuno rimanesse ma anche per la questione DS in bilico non saprei
Anche Adjapong con Stellone è praticamente un altro giocatore
Spero si possa pescare qualcuno buono dalla C alla Giraudo

Insomma si spera in una stagione tranquilla in cui si mettano le basi per una società sana, questo ci auguriamo
Rispondi