REGGINA-BENEVENTO MARTEDÌ 5 ORE 19

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho visto la partita secondo me il risultato è troppo esagerato e bugiardo,non era una partita da perdere 0-3 per quanto si è visto in campo. Secondo me abbiamo fatto tutto noi per perdere questa gara. Io ho visto specialmente nel primo tempo una partita di fine stagione dove c'era una squadra che aveva maggiori necessità di vincere (benevento) ed un altra ormai più appagata perchè quasi salva (reggina) e senza possibilità di fare i playoff.

Se a questo metti il valore tecnico del benevento sicuramente superiore al nostro ed il fatto che loro sono un'autentica bestia nera (perdiamo sempre contro di loro e con punteggi larghi) è chiaro che la sconfitta era preventivabile ma la prestazione non è stata tutta da buttare.

Fino al gol del loro vantaggio io avevo visto una gara sostianzialmente equilibrata,il benevento a parte un tiro non impattato bene da improta da pochi passi loro non avevano creato granchè per segnare. Il gol lo abbiamo regalato noi con un errore incredibile di crisetig che perde una palla in malo modo e permette la ripartenza del benevento,insigne tira un tiro non certo irresistibile secondo me sul quale turati avrebbe potuto e dovuto fare di più perchè non era angolatissimo.

Dopo questo regalo abbiamo avuto varie occasioni per pareggiare ma non capisco perchè arrivavamo lì lì per tirare ma non calciavamo mai,menez ha avuto circa 3 occasioni per tirare da pochi passi ma non lo ha fatto e l'unica volta che lo ha fatto ha calciato debolmente e senza voglia e per il portiere è stato semplice deviare in angolo. Nel finale un tiro loro dalla distanza alto sopra la traversa.

Finale primo tempo 0-1 ma secondo me abbiamo fatto tutto noi per perderla regalando un gol e non tirando da pochi passi,non ho visto la solita grinta,siamo stati appagati quasi a consegnare volutamente la vittoria all'avversario per certi versi,come nelle classiche gare di fine stagione. Nel secondo tempo non ho visto grosse occasioni per il benevento eccetto un tiro deviato da turati sugli sviluppi di punizione.

Poi stellone ha fatto un paio di cambi e ci siamo ravvivati un po,siamo arrivati un paio di volte come nel primo tempo lì lì per tirare ma inspiegabilmente non lo facevamo,mi ricordo un'azione di di chiara che si è involato dentro l'area di rigore ed anzichè calciare a botta sicura ha messo una palla senza senso al centro non raccolta da nessuno.

Poi c' è stato il colpo di testa di lombardi sul quale il portiere paleari si è superato con un incredibile tuffo. Sinceramente non ho visto tutto questo gran benevento,stavano vincendo col minimo sforzo più per demeriti nostri di mancanza di grinta che per la loro bravura. Poi loro hanno fatto il secondo gol con forte e lì è stato il sigillo finale sulla partita.

Nel finale c'è stato il terzo gol anche qui colpa di turati che secondo me non blocca il pallone. Finale 0-3 e punteggio bugiardo per quanto visto in campo,noi non abbiamo voluto segnare,mi è sembrata la classica gara di fine stagione dove c'è la squadra senza obiettivi che non gioca alla morte...

Sui singoli irritante menez è vero che ha toccato diversi palloni ma ha avuto un atteggiamento svogliato e strafottente,ha avuto diverse occasioni per tirare ma inspiegabilmente non lo ha fatto... Male e mi dispiace dirlo turati oggi non l'ho visto bene ha preso 2 gol evitabili.

La notizia migliore di oggi è stato il pareggio nel finale della spal contro il cosenza che ha accorciato su di noi solo di 1 punto e così siamo al 99% salvi,dopo il pareggio fra spal e cosenza mi sento tranquillo devo dire che quando stava vincendo il cosenza un pizzico di preoccupazione la nutrivo perchè fin quando non arriva la salvezza mi preoccupo anche perchè non sappiamo quanti punti sarà la penalizzazione che ci aspetta,poi col pareggio della spal mi sono molto rasserenato,ormai è fatta per la salvezza salvo cataclismi mondiali e va benissimo così.

Adesso cerchiamo di non perderle tutte da qui alla fine e di finire decentemente la stagione anche perchè stellone si gioca un po il rinnovo del contratto, speriamo di fare punti contro ascoli,soprattuto como(squadra senza ambizioni e per finire bene in casa) e magari alessandria (anche se loro si giocheranno molto per la salvezza e penso andremo li senza stimoli come classica gara di fine stagione) le gare contro lecce e brescia sono già francamente perse in partenza.

Poi bisognerà pensare seriamente il futuro,all'iscrizione nel prossimo campionato di serie B e se questa ci sarà cercare col poco budget a disposizione di costruire una squadra per la salvezza che non sarà per nulla semplice visto che il prossimo campionato con bari,padova,modena e forse genoa si preannuncia molto duro sicuramente più difficile di quello di quest'anno,la nostra fortuna di quest'anno è stata quella che c'erano 5 squadre nettamente più scarse delle altre e quindi ci siamo salvati in carrozza,non ricordo una quota salvezza così bassa come quella di quest'anno,il prossimo anno il livello sarà molto alto,speriamo bene.
Rispondi