ALESSANDRIA-REGGINA LUNEDÌ 25 ORE 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Via Enotria

Partita che conta solo per loro. E già immagino Corazza che segna. È vero pure che anche col Parma contava solo per loro e invece.... Da notare anche che una nostra sconfitta darebbe ulteriori problemi a Lope e Krotongo, cosa che non mi dispiacerebbe affatto. Per cosa tifare quindi?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non riesco a tifare contro di noi, ma pensare di danneggiare Cosenza e Crotone...ma sì si può fare!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Il Crotone secondo me non ha speranze...e il Cosenza mi sta ancora di più sulle scatole, rispetto agli jonici...
Noi dobbiamo giocare per vincere perchè comunque uno 0-4 va "vendicato".
E poi un campionato senza manco più un derby calabrese un pò mi dispiacerebbe.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Tifoso58 ha scritto: 23/04/2022, 19:14 Il Crotone secondo me non ha speranze...e il Cosenza mi sta ancora di più sulle scatole, rispetto agli jonici...
Noi dobbiamo giocare per vincere perchè comunque uno 0-4 va "vendicato".
E poi un campionato senza manco più un derby calabrese un pò mi dispiacerebbe.
Hai perfettamente ragione concordo su entrambi i punti, dobbiamo andare e cercare di vendicare l'umiliazione dell'andata, e poi razionalmente parlando anche a me fa piacere che ci siano altre calabresi in serie B. Oltretutto non sento nemmeno più tanta rivalità con Crotone e Cosenza, noi abbiamo ormai un blasone troppo alto, siamo troppo superiori come storia e come trascorsi, manco li vediamo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Via Enotria

L'anno prossimo abbiamo il derby col...Modena
Via Enotria

E abbiamo anche il calcio internazionale. Ci sarà anche il Fussball Sudtirol
Via Enotria

Ovviamente loro partiti con piglio più deciso
Via Enotria

Alla fine ,dopo tre legni loro, abbiamo avuto noi la grossa occasione. Abbiamo giocato la nostra partita in modo dignitoso anche se non avevamo, a differenza loro, grosse motivazioni. Da notare intanto che, nonostante la loro vittoria di oggi, i Crotonghesi retrocedomo in Lega Pro
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Lo spettacolo oggi è stato soprattutto sugli spalti, stadio esaurito ed oltre 600 nostri tifosi presenti nonostante non avessimo più obiettivi da perseguire. La dignità e i rispetto per la maglia chiesto dalla Sud si è nuovamente visto in campo dopo lo a vittoria sul Lecce.
Speriamo di continuare ad onorare il campionato così anche nelle ultime due e che la società capisca quanto è importante per il popolo reggino questa squadra....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Stiamo onorando il campionato e stiamo giocando con piglio e sportività ammirevoli, bravi ragazzi tutti.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Incredibile come il Crotone abbia battuto la Cremonese e la Ternana ha espugnato benevento
Al 94 la SPAL pareggia a Brescia
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Dopo la penalizzazione di 2 punti ricevuta la scorsa settimana e la salvezza in cassaforte,la gara di oggi ad alessandria non contava nulla per noi,sicuramente era importantissima per loro per ottenere punti decisivi per la salvezza.

Onestamente oggi mi aspettavo di perdere sono sorpreso per il pareggio di oggi,complimenti alla squadra per essersi impegnata ed aver onorato il campionato fino alla fine nonostante l'assenza di motivazione.

Analizzando la gara devo dire che siamo partiti discretamente bene,poi loro hanno colpito due legni sugli sviluppi di calcio d'angolo prima e punizione poi mentre noi abbiamo avuto qualche occasione in contropiede con 2 conclusioni di una di rivas terminata a lato ed un'altra di giraudo bloccata a terra dal portiere.

Nel finale della prima frazione una punizione per loro terminata di poco sopra la traversa mentre noi abbiamo avuto un'altra azione in contropiede conclusa col tiro di crisetig respinto dal portiere in calcio d'angolo.

Primo tempo 0-0 loro è vero che hanno colpito un palo e una traversa ma noi abbiamo risposto colpo su colpo,il punteggio è stato giusto la sfida era equilibrata. Nel secondo tempo loro partiti meglio nei primissimi istanti costruendo un'occasione abbastanza importante. Poi pian piano ci siamo riassettati e dopo i primi 5 minuti di iniziale sbandamento la gara si è nuovamente messa in equilibrio. Anche nel secondo tempo abbiamo avuto qualche ripartenza ma non siamo stati in grado di finalizzare.

La gara era equilibrata ed onestamente l'alessandria non mi dava l'impressione di poterla vincere. Poi loro hanno avuto qualche fiammata durata un paio di minuti con un colpo di testa a pochi passi dalla porta terminato a lato ed un tiro di lunetta finito sul palo per il loro terzo legno di giornata,per il resto a parte queste 2 occasioni non hanno creato altro nella ripresa. Nel finale potevamo addirittura vincerla ma purtroppo tumminello,ottimamente servito da ejjaki, ha calciato fuori a tu per tu col portiere avversario.

Finale 0-0 e secondo me risultato giusto per quanto visto in campo,l'alessandria non ci ha creduto e non ha dato quel pizzico in più per vincere la partita,noi abbiamo onorato la maglia ed il campionato. Sono soddisfatto per il pareggio di oggi. Sui singoli mi è piaciuto giraudo ed ejjaki alla prima da titolare non ha fatto male. Adesso ci aspettano le ultime 2 gare da onorare al meglio a cominciare dall'ultima stagionale in casa contro il como,in una sfida fra due squadre senza obiettivi che potranno giocare liberamente senza assilli di classifica,infine chiuderemo in trasferta a brescia.

Mi auguro che la società stia già programmando la prossima stagione. Non capisco il motivo per il quale stellone ancora non ha rinnovato il contratto, secondo te tutto sommato bisognerebbe ripartire da lui per dare continuità e non ripetere lo stesso errore di baroni lo scorso anno quando andò via.

Mi preoccupa il fatto che taibi ancora non ha confermato la sua presenza anche per la prossima stagione,secondo me taibi deve essere un punto fermo perchè è l'unico ad intendersi di calcio in questa società ed in questi anni non ha fatto male a mio avviso,ha operato al meglio con il budget messogli a disposizione centrando gli obiettivi stagionali,se andrà via sarà una grossa perdita perchè oltre a capire di calcio,conosce bene l'ambiente. Il prossimo campionato sarà ancora più difficile di quello attuale con squadre ambiziose che vengono dalla c come bari,modena ma anche lo stesso sudtirol inoltre potrebbe esserci il genoa e le altre big che resteranno in serie b fra monza,parma,brescia,benevento ecc...

Nel prossimo campionato ci saranno 15 squadre che avranno moltissimi soldi e lotteranno per salire in serie A,salvarsi sarà un'impresa,addirittura si parla di abbassare ancora di più il budget,mah sono molto preoccupato,puntare su troppi giovani è troppo rischioso vedete la fine che ha fatto il crotone quest'anno che ha svecchiato la rosa ed alla fine è sceso in C...

Se già quest'anno con giocatori esperti ci siamo salvati quasi quasi a stento,l'anno prossimo con un campionato più difficile e con una squadra di giovani che fine faremo? Onestamente sono preoccupato,speriamo di avere una botta di fortuna clamorosa azzeccando qualche giovane ma se andrà taibi che qualcosa di calcio ne mastica tutto sommato sarà ancora più difficile secondo me,quest'anno nel periodo di crisi che abbiamo passato è stato taibi a compattare lo spogliatoio e ad isolare la squadra,non bisogna farlo andare via,la sua presenza è importante per gestire la squadra ed il calciomercato. Speriamo bene.

PS: sparo due pronostici ma può essere che taibi vivendo a Modena stava aspettando la promozione del modena in serie B per accordarsi con loro per la prossima stagione? Sto sparando! Comunque secondo me folorunsho e bellomo secondo me l'anno prossimo giocheranno nel bari,il primo perchè è del napoli e lo gireranno alla società satellite del bari mentre il secondo è barese e penso che magari vorrà tornare a giocare nella squadra sua città (sto sparando pronostici).
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Non so reggino, mi sa che i baresi non lo vedono troppo bene Bellomo...c'è da dire che dall'anno prossimo non occupa caselle over essendo alla quarta stagione con noi

Sulla partita non dico nulla, non l'ho vista, comunque il campionato è stato onorato con le ultime 2 prestazioni, spero di chiudere con una vittoria in casa contro il Como
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Se va via bellomo ci fa un piacere così come galabinov e bianchi.
Manterremo qualche over come ossatura
In porta Turati e micai sono in prestito quindi sarà tutto nuovo
rimarranno ( credo) loiacono, cionek, Aya crisetig, ejjaki , menez ( spero) , Montalto, Giraudo
Stavropulos e lakicevic non rinnoveranno cosi come Denis.
Di chiara impossibile che rimanga.
I prestiti più possibili da rinnovare per me sono cortinovis, adjapong e dipende dai soldi kupisz.
Rivas se qualcuno offre qualche spicciolo va via.
Amione, folo e Turati impossibili da tenere faranno la serie A o una serie B alta
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi