Felice Saladini nuovo proprietario e nuovo presidente

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

max
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/05/2014, 12:18

Fino a 10 giorni fa anche taibi aveva mollato ( guarda caso )

E un sesto senso mi dice che replicherà dj nuovo tale scelta

A poco più di un mese dall’inizio del campionato siamo senza nè capo e nè coda

Ma ci aggiorneremo presto
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Le situazioni cambiano e possono cambiare nello spazio di un mattino, uno sbatte la porta e se ne va qual è il problema, non è questione di essere realisti ma non capisco perché vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, certo ognuno ha il suo modo di vedere le cose per carità.
Eravamo a un passo dallo scomparire, invece siamo qui, ci siamo iscritti che sembrava un miracolo e in effetti un miracolo è stato, diamo tempo al tempo non stiamo sempre a piangere e con il fucile puntato, cerchiamo di avere un po' di sano ottimismo, almeno aspettiamo di vedere l'evolversi delle cose prima di sparare a zero.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ma dire che che tra tra un mese inizia il campionato e che ad oggi abbiamo una rosa ridotta e impreparata è semplice realtà ... come è realtà dire che non abbiamo ancora un allenatore. Domani magari arrivano 6-7 giocatori e prendiamo Guardiola, ma di quello ne parliamo domani. Questa è realtà, il fatto che eravamo a un passo dallo scomparire e che ci siamo iscritti per miracolo non cambia di una virgola questa realtà purtroppo. Quello è il passato, questo è presente, realtà di oggi.

Mi capita di passare al pessimismo o all'ottimismo (direi anche con frequenze simili) in funzione del momento, sensazioni giustificate, e mai per scelta o "fede". Le circostanze attuali non mi portano ad essere ottimista e quindi non lo sono, posso anche sforzarmi ma non funziona. Sono una persona ancorata alla realtà, mi piacciono le evidenze (sarà pure che lavoro con quelle) e quindi su quelle mi baso. Non amo gli eccessi in nessun senso, il pessimismo gratuito o il cosiddetto sano ottimismo non fanno per me.

Mi dispiace, vista questa premessa, che si pensi che io stia sempre qui a piangere o con il fucile puntato (verso chi poi? Non saprei neanche chi mirare in questo momento). Mi dispiace che si pensi che io veda il bicchiere sempre mezzo vuoto, perché ritengo che non sia affatto così. Ho detto quali sono le mie sensazioni, che ritengo giustificate. Ma ho anche detto più di una volta che aspetto di vedere come vanno le cose. L'unica cosa che posso fare, se non va bene, è smettere di scrivere sulle mie sensazioni e limitarmi ad aspettare è basta :D


Fine OT comunque, qua si parla di Reggina!
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma guarda che non mi riferivo a te Lilleuro, non mi permetterei di andare sul personale, non è mio costume, mi riferisco al clima che sento in città, poi ognuno la vede come vuole mi pare che l'abbia precisato bene, ed ha il pieno diritto di vederla come vuole, ci mancherebbe. Solo che c'è anche il diritto di esprimere come la si pensi al riguardo, allo stesso modo, sempre con rispetto per le idee di tutti. Tu hai il pieno diritto di esprimere le tue sensazioni, è ovvio, di contestare quelle degli altri, come ce l'ho io e tutti quelli che scriviamo qui, altrimenti il pensiero unico sarebbe una noia, oltre che inutile. E io leggo sempre con piacere anche e forse soprattutto chi la pensa diversamente e all'opposto di me, altrimenti non starei qui.
Uno si farebbe un blog personale e scriverebbe lì. Il forum è uno specchio anche se molto in piccolo ultimamente visto che siamo in pochi a scrivere, del tifo amaranto.
Ma non siamo affatto OT, mi sembra che parlare del clima che si respira attorno alla società e di conseguenza alla squadra, sia perfettamente in argomento.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

E' tutto chiarissimo, l'obiettivo è Taibi.

Taibi, nel bene o nel male, incarna il vecchio corso e per questo era stato già fatto fuori, solo il sollevamento dei tifosi organizzati ha consigliato la proprietà a fare marcia indietro.

Non potendolo licenziare così, visto che ancora vanta anche almeno due anni di contratto, stanno inducendolo a mollare, altrimenti Martino che è stato chiamato a fare, visto che fanno il medesimo lavoro.

Taibi è entrato nel cuore dei tifosi per l'attaccamento che ha dimostrato alla causa amaranto e il suo lavoro, sotto la dirigenza Gallo, non è stato dopotutto fallimentare: una promozione con record, due salvezze più che tranquille, con quasi raggiungimento dei play-off.

Taibi gode di molte conoscenze e importanti entrature nel calcio moderno, ha più relazioni con persone legate a club anche importanti. Martino è più un talent-scout, è più capace nel trovare il giovane di belle promesse, ma nei campi di periferia, come ai tempi del Ravagnese, roba ormai superata.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Taibi si dimetterà, perché così hanno deciso.
Martino come ds è inadeguato e purtroppo pagheremo a caro prezzo questa scelta, salvo ripensamenti che però nn vedo al momento.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto: 10/07/2022, 8:33 Ma guarda che non mi riferivo a te Lilleuro, non mi permetterei di andare sul personale, non è mio costume, mi riferisco al clima che sento in città, poi ognuno la vede come vuole mi pare che l'abbia precisato bene, ed ha il pieno diritto di vederla come vuole, ci mancherebbe. Solo che c'è anche il diritto di esprimere come la si pensi al riguardo, allo stesso modo, sempre con rispetto per le idee di tutti. Tu hai il pieno diritto di esprimere le tue sensazioni, è ovvio, di contestare quelle degli altri, come ce l'ho io e tutti quelli che scriviamo qui, altrimenti il pensiero unico sarebbe una noia, oltre che inutile. E io leggo sempre con piacere anche e forse soprattutto chi la pensa diversamente e all'opposto di me, altrimenti non starei qui.
Uno si farebbe un blog personale e scriverebbe lì. Il forum è uno specchio anche se molto in piccolo ultimamente visto che siamo in pochi a scrivere, del tifo amaranto.
Ma non siamo affatto OT, mi sembra che parlare del clima che si respira attorno alla società e di conseguenza alla squadra, sia perfettamente in argomento.
Pensavo ti riferissi a me dato che avevo parlato di realismo e tu hai detto che non è questione di essere realisti, comunque ok :wink

Sull'OT mi riferivo solo al mio messaggio, ovviamente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque tra i nomi che circolano per la panchina, l'unico che prenderei è D'Angelo, che quest'anno ha sfiorato la A con il Pisa e peraltro ha dimostrato di sapere lavorare con i giovani.

Aglietti lo abbiamo già visto, Nesta non è proprio cosa, Cosmi vecchia scuola, troppo vecchia ...spero che almeno sull'allenatore si faccia uno sforzo, lo ritengo necessario.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque come previsto saltano già le prime trattative, Gori non verrà più perché ovviamente era un giocatore che voleva prima di tutto Stellone.

Poco male eh, per me non spostava niente come giocatore.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Nome nuovo per la panchina uscito nelle ultime ore: Filippo Inzaghi.

Magari, sarebbe un gran segnale da parte della società.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Mi sembra strano Inzaghi rispetto al progetto giovani e risparmio delle nuova proprietà, vediamo
Non penso che venga a fare l'aziendalista
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Pippo Inzaghi nuovo allenatore è davvero un colpo clamoroso, davvero bravi a convincerlo, alta serie B.
Non so come abbiano fatto ma sono stati grandi, le cose giuste.
Sono strafelice!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il colpo non è tanto Inzaghi allenatore, ma quello che il nome implica in termini di ambizione e programmi.

Un allenatore come lui lo convinci solo mettendogli davanti un progetto serio e i tre anni di contratto significano che la società ha obiettivi importanti a lungo termine.

In proporzione equivale quasi esattamente alla Roma che prende Mourinho, con tutto il significato che si porta dietro.

Bene così, adesso mettiamogli a disposizione una rosa in grado di fare almeno un campionato decente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Concordo Lilleuro, è proprio questo che mi dà tranquillità, se Inzaghi ha accettato di venire, significa che ha trovato un piano ambizioso e serio, altrimenti non sarebbe venuto.
Poi nel calcio tutto può succedere, che Inzaghi se ne vada prima dell'inizio del campionato, che saliamo in serie A oppure che restiamo ultimi in classifica dalla prima giornata all'ultima, ma oggettivamente le premesse sono molto buone.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Quando Saladini ha annunciato Pippo Inzaghi ho avuto un fremito di gioia, come è stato scritto è un chiaro segnale che questa società fa sul serio anche dal punto di vista tecnico.
Ragazzi se a fine maggio ci avessero detto che il presidente sarebbe stato Cardona e che l'allenatore Inzaghi l'avremmo preso per pazzo...
Adesso vediamo che squadra riusciremo ad allestire...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Rispondi