Reggina-Cittadella, sabato 17 settembre 2022 ore 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Sicuramente Crisetig prenderà squalifiche e Menez 38 partite non le fa, quindi Pippo dovrà anche ridisegnare le squadra e avere tutti questi centrocampisti con caratteristiche diverse è fondamentale

Pensare che l'anno scorso avevamo Crisetig Hetemaj e Bianchi e basta, e Cortinovis adattato (male). Salto di qualità pazzesco
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Grandissima vittoria,meritata,questa squadra continua sempre di più a stupire,non mi sarei mai aspettato di essere in testa dopo sei partite,giocando in questo modo per di più,propositivi quando c'è da proporre ma sappiamo anche soffrire il risultato e gestire quando c'è da portare in porto la gara.

Grandi meriti fino ad adesso ad inzaghi che ha costruito un bel giocattolo. Speriamo di continuare così più a lungo possibile e di continuare a stupire.

Oggi i primi minuti il cittadella era partito un po più aggressivo,poi abbiamo iniziato a prendere campo ed abbiamo avuto un paio di punizioni dal limite e su una di queste gagliolo di testa è stato bravissimo a portarci in vantaggio.

Una volta in vantaggio abbiamo gestito il risultato, il cittadella ha cercato di prendersi il possesso palla ed ha costruito qualche azione fra cui una girata debole in area terminata di poco fuori ed un cross sul quale asensio non è arrivato di testa per un soffio.

Noi non siamo stati a guardare ma abbiamo avuto le nostre palle gol per raddoppiare fra cui un tiro di rivas bloccato dal portiere, un'azione di canotto in area che non è riuscito a mettere la palla in mezzo e nel finale un tiro dentro l'area di rigore del cittadella miracolosamente respinto da Kastrati che si è superato come,se vi ricordate, aveva fatto nella sfida casalinga che abbiamo perso contro di loro lo scorso anno per 0 a 1 in cui il loro portiere si superò con diversi interventi prodigiosi nel secondo tempo.

Ad un certo punto oggi meritavamo il raddoppio. Come spesso succede nel calcio se non la chiudi rischi il pareggio, il cittadella ha avuto una grande occasione con un tiro di asensio sul quale colombi si è superando deviando la sfera. Finale primo tempo 1-0 e risultato che ci stava,avremmo dovuto chiuderla.

Nel secondo tempo abbiamo iniziato bene canotto ha avuto una palla gol per segnare subito,loro un'azione in fuorigioco ed un tiro finito di poco fuori. Poi c'è stato il gol di fabbian su assist di menez che ha messo in cassaforte il risultato. Sul 2-0 abbiamo gestito molto bene,il cittadella non ha creato quasi nulla eccetto una traversa di Tounkara. Per il resto poco da segnalare.

Nel finale festa anche per gori che ha segnato il terzo gol. Finale 3-0 e successo meritato. Finalmente abbiamo battuto il cittadella in casa che era letteralmente la nostra bestia nera. Era ora! Sui singoli mi è piaciuto menez nello spirito,oggi ha lottato,prendendo palloni e facendo salire la squadra, bene anche gli altri nel complesso.

Ho visto molto bene hernani quando è entrato,ha un buon tocco di palla. Complimenti ad inzaghi per come sta gestendo tutto il gruppo,speriamo continui così,ha tante alternative sarà dura tenere giocatori forti fuori,dovrà essere bravo in questo a ruotarli e tenerli tutti contenti.

Adesso ci sarà la sosta,speriamo che ci serva per mettere benzina nelle gambe e recuperare un po il tempo perso a luglio quando siamo partiti in ritardo. Speriamo di non ripetere lo scorso anno dopo la sosta dopo il derby vinto a cosenza.

Bisogna restare calmi,il campionato è lunghissimo e ci sono squadre forti,è importante pensare una gara alla volta e cercare di restare lassù quanto più tempo possibile,godiamoci il momento.

Comunque alla ripresa avremo il modena ed il cosenza,dopo queste due gare incontreremo tutte squadre forti eccetto forse il perugia,genoa,cagliari, benevento,brescia e sarà quello il momento in cui capiremo chi siamo e dove potremo arrivare.
Rispondi