E' possibile...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

...avere un momento di tranquillità? No, dico, si può parlare solo di calcio giocato e non di altri argomenti quando si parla di Reggina?

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/ ... 9364.shtml

Per favore, bastaaaaaa
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Come viene riportato nello stesso articolo, questo presunto illecito non riguarda assolutamente l'attuale società, non sono un avvocato sportivo ma credo e spero che questa inchiesta non dovrebbe avere nessuna conseguenza.Resta però il fango mediatico gettato sulla Reggina e questo ci fa nuovamente incazzare con l'ultimo anno della gestione Gallo...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 341
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

https://bari.repubblica.it/cronaca/2022 ... ref=search

Su Repubblica la buttano giù piuttosto pesante...
Purtroppo non riesco a copiare tutto il testo dell'articolo. Basta forse solo il titolo per farvi un'idea dell'impostazione....
"Calcio, la Reggina usò un finto credito periscriversi al campionato: l'accusa della Procura di Bari. Squadra a rischio penalizzazione"
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Procura di Bari, il Bari in che posizione è in classifica?

A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca (cit.)
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 341
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Anch'io Bud, almeno per un momento, ho fatto questo pensiero e questa associazione....ma, da quanto comincia ad emergere, almeno secondo alcune fonti (come riportato sotto) , la situazione era già nota da settimane a FIGC e COVISOC, e la Procura della FIGC avrebbe aperto da settimane un'indagine sui bilanci della Reggina.

https://www.corrieredellacalabria.it/20 ... -i-debiti/
L’INCHIESTA
Il vecchio management della Reggina e il finto credito per pagare i debiti
Su cosa indaga la Procura di Bari. I pm informano la Figc su uno sponsor da 700mila euro. La nuova società: siamo tranquilli
Pubblicato il: 12/10/2022 – 17:39
Il vecchio management della Reggina e il finto credito per pagare i debiti

BARI Un credito di imposta fittizio di oltre 700mila euro ceduto da un imprenditore alla Reggina calcio con il quale la società calcistica ha compensato, nell’aprile scorso, debiti tributari e previdenziali relativi al periodo 2016-2020. Una cessione di crediti proveniente – secondo l’accusa – da una maxi frode da 140 milioni compiuta a Bari con il “bonus facciate”, avvenuta a titolo di permuta, come pagamento di una sponsorizzazione, che molto probabilmente ha permesso alla società di iscriversi al campionato di serie B: per questo gli inquirenti baresi hanno segnalato i fatti alla Covisoc (Commissione di vigilanza sulle societa’ di calcio) della Figc per i provvedimenti di competenza.

L’inchiesta a Bari e i controlli a Reggio Calabria
C’e’ questo nell’indagine della Procura di Bari che ha ordinato alla Guardia di Finanza di perquisire la sede della Reggina 1914 srl per acquisire documenti utili alle indagini. I controlli hanno riguardato gli uffici della società di via delle Industrie, a Reggio Calabria, rappresentata legalmente da Paolo Castaldi, al momento non indagato, le autovetture e ogni altro luogo e pertinenza nella disponibilità della Reggina. Sono stati inoltre acquisiti i dati dei sistemi informativi e telematici, compresi i supporti di memoria dei cellulari per l’estrazione forense dei contenuti. Si è alla ricerca, insomma, delle prove sulla consapevolezza (finora non accertata) della Reggina ad accettare un credito fittizio.

L’imprenditore edile indagato per riciclaggio a Bari
L’attuale gestione della società si dice serena ed estranea ai fatti. Alla squadra calabrese i pm sono arrivati indagando su un imprenditore edile di Bari, Alessandro Trerotoli, di 49 anni, e sull’ex moglie, Lidia Lezzi, 48enne di Gallipoli (Lecce), indagati a vario titolo per riciclaggio e impiego di denaro di provenienza illecita. Per questi fatti oggi la Guardia di Finanza ha sottoposto a sequestro preventivo beni per 2,3 milioni della società di prodotti elettromedicali “Dalia srl” della Lezzi. Le indagini riguardano un presunto circuito illegale di compensazione di crediti d’imposta inesistenti che graviterebbe intorno alla figura di Trerotoli, destinatario, il 9 giugno scorso, di un sequestro di beni e di crediti di imposta per un valore di oltre 140 milioni legato ad una maxifrode del “bonus facciate”. Il presunto raggiro, compiuto fino al novembre 2021, sarebbe stato messo in piedi tramite la società “Unica srl” di Trerotoli con l’emissione di fatture per operazioni inesistenti relative a lavori edili sulle facciate di 116 immobili, in realtà mai eseguiti. I successivi approfondimenti avrebbero consentito di accertare che la ex moglie dell’imprenditore barese avrebbe ricevuto dal marito, sul suo conto corrente personale, bonifici provenienti anche dall’estero, frutto dalla monetizzazione di parte dei crediti inesistenti. Avrebbe poi impiegato il danaro nella sua societa’ di Lecce e, attraverso la Dalia, ordinato bonifici alla Reggina con la causale “sponsorizzazione/acconti”. Da qui la decisione degli inquirenti di compiere perquisizioni e sequestri di documenti nella società Dalia e nella Reggina.

La società: «Mai avuto rapporti con le persone indagate»
La società calcistica si dice tranquilla, spiega di non essere «in alcun modo coinvolta» di «non aver mai avuto nessun rapporto con i soggetti sotto inchiesta». Evidenzia che sono stati acquisiti dalla Gdf «alcuni documenti relativi alle precedenti gestioni» della Reggina 1914 in un’indagine di natura fiscale e che «non è stato acquisito né richiesto alcun documento riguardante l’attuale gestione o proprietà». Inoltre, a quanto apprende l’Ansa, Procura federale della Figc e procura della Repubblica di Bari sono già in contatto e dialogano sulle vicende che hanno portato in queste ore alla perquisizione nella sede della Reggina: la procura Figc aveva infatti aperto da settimane un’indagine sui bilanci del club calabrese, e la Covisoc era a conoscenza della situazione. (Ansa)


....francamente la piega che sta prendendo la vicenda un pò di apprensione me la mette, perché è vero che la nuova proprietà non ha responsabilità, ma di fatto, credo, che abbia ereditato anche queste storture e queste porcate, e ho paura della responsabilità oggettiva in caso di potenziale deferimento, tanto che su Repubblica già parlano di possibili penalizzazioni....
E comunque questa novità non ci voleva in questo momento, perché potrebbe intaccare anche la serenità e la concentrazione della squadra.... :cry:
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Non credo che la nuova società possa prendere penalizzazioni su una cosa che non ha fatto. Anzi secondo me dovrebbe costituirsi parte lesa visto che non ha mai stretto rapporti con questi soggetti
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Stiamo tranquilli, questa società non ha niente a che vedere con quella precedente, non abbiamo nulla da temere

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Gallo non smette di farci regalini.
Io spero che la nuova società non abbia ripercussioni ma a memoria lo Spezia non aveva subito il blocco del mercato per qualche sessione per cose fatte dalla società precedente?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Concordo sul fatto che questa società non c'entra niente, quello che mi da fastidio è che si farà di tutta l'erba un fascio come al solito. Già in questi mesi la nostra cavalcata sportiva è stata accompagnata dai costanti "non dovevano essere falliti?" e "ma i debiti dove sono finiti?".

Fondamentalmente stiamo sul cazzo ad un sacco di gente e adesso che stiamo andando forte la cosa si è acuita ulteriormente. Come ho già avuto modo di dire nei mesi scorsi, ogni notizia di questo tipo mi fa venire il sangue al cervello, perchè ci trasciniamo dietro ancora colpe della vecchia società che finiscono per ledere l'immagine della Reggina attuale. Basta poco, pochissimo, tantissime persone non aspettano altro pur di poter spalare merda su di noi.

Fateci caso, ma le dichiarazioni rilasciate dalla Reggina in cui chiarisce che la nuova società non è coinvolta sono messe in fondo agli articoli che trovate in giro, a volte mancano del tutto. Pur essendo una cosa fondamentale, da mettere in bella evidenza per chiarire fin da subito, a chi legge, di cosa si sta parlando. Il modo in cui si raccontano le cose è importante e la mia sensazione è che presto, a seconda di chi scriverà, si passerà facilmente dalla storia alla storiografia :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì concordo Lilleuro, anche a me girano parecchio, ma nello stesso tempo godo terribilmente a vedere che chi ci vorrebbe di nuovo a terra resterà con un palmo di naso. Ci faranno un baffo, ancora più duri e convinti verso i nostri obiettivi!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 341
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Lilleuro ha scritto: 13/10/2022, 9:39
Fondamentalmente stiamo sul cazzo ad un sacco di gente e adesso che stiamo andando forte la cosa si è acuita ulteriormente. Come ho già avuto modo di dire nei mesi scorsi, ogni notizia di questo tipo mi fa venire il sangue al cervello, perchè ci trasciniamo dietro ancora colpe della vecchia società che finiscono per ledere l'immagine della Reggina attuale. Basta poco, pochissimo, tantissime persone non aspettano altro pur di poter spalare merda su di noi.
.........................
Sono assolutamente d'accordo e quoto anche le virgole. E che siamo indigesti a molti, che non vedono l'ora di rivederci col culo per terra e di nuovo nel baratro, è chiarissimo e, ovviamente, fastidiosissimo....e basterebbe farsi un giro su certi forum di tifosi, quello del Cosenza su tutti.., per verificarlo.
Io da ieri sono "avvelenato" e col sangue al cervello, perché non è giusto, né accettabile, cercare di smerdare e macchiare questa nuova società e quanto di favoloso finora è stato fatto, sia sul campo che fuori, con un'operazione anche mediatica vergognosa e becera.
Io voglio credere, anzi sono sicuro, che Saladini, Cardona, l'intero management e lo stesso Inzaghi riusciranno a tamponare al meglio questi attacchi e queste situazioni, e che la nostra reazione sarà in primis sul campo.... ma mi girano comunque le palle in modo vorticoso, perché di merda siamo stati già costretti ad ingoiarne a palate...e a lungo.. e adesso tutti noi crediamo che sia arrivato finalmente, e giustamente, il momento del riscatto e dell'orgoglio di riportare in giro per l'Italia il nostro nome e i nostri colori... con dignità, identità e passione...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

merighi ha scritto: 13/10/2022, 13:53 Sono assolutamente d'accordo e quoto anche le virgole. E che siamo indigesti a molti, che non vedono l'ora di rivederci col culo per terra e di nuovo nel baratro, è chiarissimo e, ovviamente, fastidiosissimo....e basterebbe farsi un giro su certi forum di tifosi, quello del Cosenza su tutti.., per verificarlo.
Io da ieri sono "avvelenato" e col sangue al cervello, perché non è giusto, né accettabile, cercare di smerdare e macchiare questa nuova società e quanto di favoloso finora è stato fatto, sia sul campo che fuori, con un'operazione anche mediatica vergognosa e becera.
Io voglio credere, anzi sono sicuro, che Saladini, Cardona, l'intero management e lo stesso Inzaghi riusciranno a tamponare al meglio questi attacchi e queste situazioni, e che la nostra reazione sarà in primis sul campo.... ma mi girano comunque le palle in modo vorticoso, perché di merda siamo stati già costretti ad ingoiarne a palate...e a lungo.. e adesso tutti noi crediamo che sia arrivato finalmente, e giustamente, il momento del riscatto e dell'orgoglio di riportare in giro per l'Italia il nostro nome e i nostri colori... con dignità, identità e passione...
Io ho proprio evitato di andarci sui forum delle altre squadre, perchè so che avrei letto solo un sacco di stronzate. Sinceramente credo che gli articoli usciti, nel loro fare precisa disinformazione (scrivere le cose a metà, posizionarle ad arte o perfino ometterle, equivale esattamente a questo) in questo momento siano troppo facilmente cavalcabili dalla gente a cui stiamo sulle palle. L'occasione di parlare finalmente male di questa Reggina era troppo ghiotta, rischia di non ricapitare, per cui poco importa che sia è basata sul niente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

https://www.tuttoreggina.com/reggina-19 ... ente-80740

REGGINA, QUANDO IL VERO SCOPO È DISTURBARE IL CONDUCENTE
13.10.2022 13.00 di Valerio Romito

Doverosa premessa: non si vuole, né d’altronde si potrebbe, entrare nel merito di una vicenda giudiziaria ancora in fase di piena istruttoria, e di cui non si conoscono carte o altri particolari investigativi, se non quelli già noti alle cronache giudiziarie. Nondimeno, alcuni aspetti della vicenda che sta a contorno della recente visita operata dalla Guardia di Finanza presso gli uffici della Reggina 1914 risultano palesi e di facile lettura, quantomeno per chi vuole leggerli.

Ancor prima dell’opportuno comunicato emesso dalla società a distanza di poche ore dalla nota stampa diffusa dai media locali e nazionali, era chiaro come l’intera questione riguardasse le vicende giudiziarie già in essere in capo alla vecchia proprietà, dato che oggetto della perquisizione risultano essere documenti aventi a che fare con l’accordo di sponsorizzazione con l’azienda pugliese il cui marchio faceva bella vista sulla maglia utilizzata lo scorso campionato, e sulla quale, a dire il vero, più di un occhio curioso si era già posto la domanda sui presunti vantaggi, in termini di marketing, ottenibili da una attività territorialmente circoscritta nello sponsorizzare una squadra di un’altra regione, precisando ulteriormente che si trattava di pensieri in libertà senza alcuna pretesa denigratoria o men che meno patenti di attendibilità.

Tuttavia, ed è la cosa che risalta di più, mal si comprende come più di una testata, soprattutto a carattere nazionale, abbia preferito sparare il cosiddetto titolo sensazionalistico “strappaclick” (assai emblematico un “Reggina nei guai”) fuorviando anche dal contenuto della stessa nota che precisava i periodi di riferimento dell’indagine in corso, ma soprattutto dimenticando che il recente passaggio di proprietà, con tanto di bilancio approvato e situazione debitoria certificata, sia stato validato da una curatela nominata da un tribunale che, a meno che non si voglia tacciare l’autorità giudiziaria di complicità o semplicemente di incapacità, da sola basterebbe per mettere a tacere ab initio qualsiasi tipo di valutazione posticcia su reali pericoli che incomberebbero sull’attuale gestione; il tutto, unito ad una diffusione tardiva e non adeguatamente “rumorosa” delle precisazioni societarie, ha ottenuto l’effetto, facilmente ipotizzabile e non sappiamo quanto volutamente intrapreso, di gettare discredito sull’attuale management e, conseguentemente e potenzialmente, anche sui risultati sportivi sin qui brillantemente ottenuti dalla squadra.

Quali possano essere le ripercussioni a breve termine sul prosieguo agonistico ancora non lo sappiamo, d’impatto ci sentiamo di essere avvolti da una sensazione di tranquillità dovuta, oltre alla ovvia fiducia riposta sull’iter giudiziario, all’umiltà e linearità di una società che, sin qui, si è distinta scegliendo di intraprendere un percorso cristallino, in assenza di ulteriori e concreti elementi che facciano pensare il contrario, in totale discontinuità con il recente passato, e che certamente saprà mantenere la giusta serenità all’interno del Sant’Agata. Con buona pace, speriamo, di chi magari aveva pensato di poter disturbare il conducente…


Appunto :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
max
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/05/2014, 12:18

non centra nulla che la società ora è di saladini....

se viene accertato ( ma speriamo di no ), le conseguenze ci saranno

perchè la società è quella... saladini ha rilevato il ramo di azienda con tutte le conseguenze del caso ( crediti e debiti )

ricordate gli stipendi da pagare per iscriverci?

allora il ragionamento che fate, valeva anche in questi casi... essendo che gallo non ha pagato stipendi ecc.... saladini non era tenuto a pagare?

quindi toglietevi dalla testa. che essendo un altro presidente non ci fanno nulla
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non sono un legale ma forse max ha ragione, purtroppo!!!! in questo caso che speriamo non si avveri, la longa manus dello schifo della precedente gestione societaria si farebbe sentire in negativo.
L'unica cosa che possiamo e dobbiamo fare è giocare ancora meglio, con ancora più grinta e cattiveria, fare punti per arginare eventuali penalizzazioni, e speriamo che non ci siano ripercussioni nell'ambiente e nella squadra!!
AVANTI!!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

max ha scritto: 14/10/2022, 12:26 non centra nulla che la società ora è di saladini....

se viene accertato ( ma speriamo di no ), le conseguenze ci saranno

perchè la società è quella... saladini ha rilevato il ramo di azienda con tutte le conseguenze del caso ( crediti e debiti )

ricordate gli stipendi da pagare per iscriverci?

allora il ragionamento che fate, valeva anche in questi casi... essendo che gallo non ha pagato stipendi ecc.... saladini non era tenuto a pagare?

quindi toglietevi dalla testa. che essendo un altro presidente non ci fanno nulla
Qui non si tratta di non farci nulla, ma di inquadrare il problema come si deve. E non di cominciare a sparlare, come hanno fatto in tanti. Ho già letto più volte di possibili penalizzazioni, ma in realtà non è così. Alle brutte (perchè è tutto da vedere, Saladini potrebbe anche costituirsi parte lesa in tutta questa vicenda), sempre di pagamenti si tratta.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per fare un pò di chiarezza.

http://www.strettoweb.com/2022/10/perqu ... i/1429704/

Perquisizione Reggina, parola all’esperto. Condemi: “possibili risvolti? Questa la situazione”
Il curatore fallimentare della Reggina Calcio, Fabrizio Condemi, interviene a StrettoWeb per provare a fare chiarezza dopo la perquisizione della Guardia di Finanza al Sant’Agata

Tranquillità, massima e assoluta, ma anche quell’attenzione “giusta”, sull’evolversi della situazione, che rientra nella normalità delle cose. Questo, in sostanza, il pensiero di Fabrizio Condemi, curatore fallimentare della Reggina Calcio, sull’episodio relativo alla perquisizione della Guardia di Finanza al Sant’Agata. E’ bastato già un comunicato stampa dello stesso club dello Stretto a rassicurare sulla situazione, seguito dalle parole del Presidente Cardona, ed è sulla stessa scia (sempre quella della tranquillità) che abbiamo contattato uno degli esperti in materia per capirne di più dal punto di vista giuridico, fermo restando che ogni situazione è sempre diversa, che le indagini sono tutt’ora in corso e che non esiste – almeno per il momento – la verità assoluta sulla vicenda, in un senso o nell’altro.

“E’ vero che la società è sempre la stessa – esordisce Condemi a StrettoWeb – ma è anche vero che la proprietà è diversa, così come le persone che la compongono, ed è anche vero che un reato penale andrebbe a toccare le persone fisiche, quindi chi ha commesso il reato della vecchia proprietà, e non la società. Sarebbero le sanzioni civili, eventualmente, a colpire una società”. Anche se la proprietà è diversa, si può porre il problema della continuità della società? Condemi è abbastanza sicuro su questo: “l’avere utilizzato dei fondi illeciti, con il quale sono state pagate delle tasse, non crea una situazione di correzione del percorso storico. Il concetto ‘se non avessi avuto questi soldi, tu fallivi’ non ha alcuna valenza”.

Insomma, alla luce di questo ragionamento, secondo il curatore fallimentare, la Reggina può “solo subire” da questa situazione un addebito dell’illecito eventualmente perpetrato dalla vecchia proprietà. “Se il penale è sempre colpa delle persone, se fossi io il Presidente mi difenderei quale vittima di questo presunto illecito. Saladini non poteva sapere che quei crediti erano inesistenti, non era a conoscenza di quei 700 mila euro frodati e, probabilmente, nessuno della società diversa dall’amministratore pro tempore. Chiaramente, se questa situazione fosse accaduta con la vecchia proprietà ancora in carica, allora si sarebbe pure potuta rischiare la retrocessione, in quanto l’amministratore coincideva con la figura del presidente sportivo della Reggina iscritta ad un campionato professionistico della FIGC”.

In questa situazione, dunque, la Reggina non rischia nulla dal punto di vista sportivo? “A mio avviso, nella peggiore delle ipotesi – afferma Condemi – la società si troverebbe a dover pagare quegli eventuali 700 mila euro più interessi oggetto di presunta frode. Proprio perché il penale va sulle persone fisiche e non sulla società, ad oggi mi sentirei di escludere conseguenze dal punto di vista sportivo. E’ anche vero, tuttavia, che non ricordo, a memoria, di situazioni come questa nel calcio. Perché l’avviso alla Covisoc? Perché è l’organismo che controlla i conti ed è giusto verificare che la nuova proprietà non avesse nulla a che fare con questa situazione. In sostanza, è giusto che i controlli si facciano, ma per far luce sulla vicenda, ed è anche normale che la proprietà dia la possibilità di far lavorare gli inquirenti. Secondo me – conclude – è solo un problema di tasca”.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Queste parole di Condemi sono tranquillizzanti, almeno fino a prova contraria. Non sono un legale né un esperto di diritto sportivo, quindi non posso avere un'opinione in merito basata sui fatti e sulle leggi.
Giudico col buonsenso, e il buonsenso mi dice che le colpe dei padri non possono ricadere sui figli, quella era una società diversa da questa, ergo...
C'è una marea di gente pronta a godere di una nostra caduta, già speravano che fallissimo e ripartissimo dalla D, adesso sperano che cadiamo visto che stiamo andando alla grande, ma non ci vedranno strisciare!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Si è vero, una marea di gente, inclusi tanti cosentini (rigorosamente al di sopra delle parti) con cui ho notato che ti piace dialogare e confrontarti, che si sono scoperti improvvisamente giuristi, esperti di responsabilità soggettive ed oggettive, il tutto con il più classico condimento di "a me comunque della Reggina non frega niente".

Gli frega così poco della Reggina che il topic sulla serie B è stato stranamente molto attivo negli ultimi giorni. I così strani daveru :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì devo dire che hanno un bel forum, al contrario del nostro ahimè il loro è molto frequentato (continuo a non capire perché da noi non si riesce a fare partecipare la gente, nonostante il grande momento che stiamo vivendo, per me resta un mistero).
E la maggior parte di loro sono persone con le quali si può dialogare abbastanza bene, sono convintissimi che la responsabilità della società passata ricade su questa attuale, io dialogo ma poi a un certo punto mi fermo perché non mi interessa provocare ma solo scambiare opinioni. Così come questa estate erano convinti che saremo stati radiati e io dicevo loro che saremmo rimasti in B, resteranno delusi anche questa volta. Ma nel tifo ci sta, a parti invertite sarebbe stato esattamente lo stesso.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi