Brescia-Reggina, Domenica 4 Dicembre Ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Fabbian formato nazionale!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

E non ci dimentichiamo il mister che dopo l'incertezza del secondo tempo con il Benevento, oggi è assolutamente perfetto nella gestione dei cambi e del controllo della partita e della sua squadra, grande Inzaghi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

I spaccammu :salut
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Sarà molto importante che Pippo interceda con Simone per farsi lasciare Fabbian fino a Giugno almeno. Fortissimo, oggi partita di classe superiore ben aldilà di gol e assist. Sarebbe fondamentale per la sua crescita completare qui il percorso, anche se purtroppo bisogna ammettere che sarebbe già pronto per il salto in massima serie già a Gennaio.
Però chissà, magari anche con questa amichevole, segno di buoni rapporti tra le società...
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Wow che partita! Semplicemente perfetta! Grandissima vittoria che permette di fare un balzo in avanti in classifica su un campo difficile e per di più in uno scontro diretto. Oggi la squadra ha interpretato benissimo la partita ed ha riscattato il mezzo passo falso di domenica scorsa contro il benevento.

Nel primo tempo siamo partiti fortissimo,il Brescia non ci ha capito nulla,abbiamo fatto un 1-2 micidiale in 10 minuti,prima con l'ennesimo inserimento vincente di testa di Fabbian e poi da un pallonetto davanti al portiere di Menez ottimamente servito da Fabbian.

Sullo 0-2 abbiamo praticamente messo in ghiaccio la partita. A quel punto riecheggiavano i fantasmi del benevento,del pareggio col doppio vantaggio, ma stavolta abbiamo gestito benissimo la partita e non abbiamo praticamente mai rischiato.

Dopo il secondo gol abbiamo avuto altre occasioni per fare il terzo gol con un'azione con una doppia conclusione prima di hernani respinta dal portiere e sulla ribattuta di rivas ancora l'estremo difensore bresciano è stato bravo a parare. Il brescia non ha mai creato nulla e siamo stati padroni del campo per tutto il primo tempo. Ricordo soltanto un tiro di ndoj bloccato in due tempi da colombi,per il resto abbiamo dominato. Finale primo tempo 0-2 e risultato meritatissimo.

Nel secondo tempo il brescia ha cercato di fare qualcosina in più,cercando di alzare il baricentro mettendoci più foga a parte i primi 5 minuti dove ci ha fatto un po abbassare ed un tiro murato in corner da rivas,poi abbiamo ripreso il controllo della partita,del possesso palla e del gioco e loro non si sono resi più pericolosi. Dopo questa piccola fase di assestamento,abbiamo gestito ottimamente la partita rallentando i ritmi di gioco e tenendo gli avversari lontanissimi dalla nostra metà campo.

Abbiamo avuto un paio di situazioni per fare il terzo gol fra cui un tiro di hernani finito a lato ma purtroppo non ci siamo riusciti. Il brescia ha avuto solo 2 occasioni sporadiche una con una punzione debole bloccata in due tempi da colombi e poi con un tiro-cross smanacciato da Colombi,troppo poco per impensierirci. Nel finale abbiamo avuto un'occasione con tiro di Canotto respinta dal portere bresciano e non abbiamo mai rischiato.

Finale 0-2 e successo molto pesante. Oggi è stata una prova di maturità superata. La classifica inizia a sorriderci ed abbiamo un vantaggio di 6 punti sulla terza,il campionato è lunghissimo,si sa,ma io oggi,dopo una gara giocatà così con personalità a brescia,inizio a crederci,siamo forti ragazzi,siamo forti.

Sui singoli benissimo Fabbian semplicemente un fenomeno questo ragazzo,veramente fortissimo,impressionante alla sua età. Hernani sembrava un extra-terrestre in serie B è un lusso,Menez sembra rinato quest'anno, anche gli altri hanno fatto tutti bene.

Su Colombi,lo avevo detto,non sarà Buffon, ma rispetto a Ravaglia per me è nettamente più forte ed ha più esperienza,deve giocare lui titolare,poi a gennaio si vedrà se sarà il caso di intervenire sul mercato per prendere un estremo difensore. In ogni caso a Gennaio dovremo prendere un vice pierozzi.

Grandi meriti a mister Inzaghi per la gestione del gruppo,questo è un campione vero,la sua esperienza ed il fatto di aver vinto tutto,di essere stato un grande giocatore,è importantissimo perchè riesce a trasmettere tanto alla squadra ed ha tanta esperienza,è un valore aggiunto per noi.
Speriamo di continuare così,di continuare a stupire restando umili,sognare non costa nulla.

Adesso ci sarà la sfida col Frosinone in casa,sarà un big match,sarà una delle partite più importante degli ultimi 10 anni,speriamo di fare bene,se supereremo anche questo scoglio sarà un'altra prova di maturità.
Catona-O.ME.CA
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2014, 13:48
Località: Hamburg

Centrocampo eccezionale, partita dominata. Continuiamo a sognare.
capra e champagne.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Aumenta la rabbia per quel furto arbitrale con il Benevento!!!
È anche vero che alla luce degli errori nostri nel secondo tempo si è arrivati a una correzione che è avvenuta ieri a Brescia, per la serie non tutti i mali vengono per nuocere

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Un bel lunedì :cheers

L'ottimismo per questo campionato cresce, spero ancor più per la squadra che per noi perchè loro devono essere consapevoli dei propri mezzi.

9 vittorie di cui almeno 6-7 nettissime
2 pareggi (rubato con il Benevento, giusto con il Cagliari)
4 sconfitte (giuste contro Ternana e Parma, assurde contro Modena e Perugia)
Miglior attacco senza avere un bomber, abbiamo moltissime soluzioni per andare al gol
Miglior differenza reti

Il lavoro di società e Inzaghi per ora è straordinario visto da dove partivamo
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Mi sbilancio o forse no, il centrocampo attuale é il miglior centrocampo della B, come dinamismo e tecnica.

E mi dispiace molto per Crisetig, anzi mi mancava nelle partite in cui non veniva schierato. Ma se Hernani, Majer, Fabbian sono in forma, non vedo chi possa dominarli in mezzo al campo.

Quest'anno i giovani che sono arrivati si sono dimostrati ottimi titolari, nonostante siano arrivati da sconosciuti o quasi. Ed é stata forse la nostra fortuna insieme all'arrivo di Inzaghi.

Camporese difensore elegante con la grinta giusta, anche nel bisticciare con gli avversari :mrgreen:.
Un Menez 2.0 che sembra abbia 30 anni, ed é stato anche un piacere sentirlo nel dopogara.



Nonostante la nostra forma e l'entusiasmo creatosi, io dico che col Frosinone é l'importante non perdere.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Col Frosinone penso che sia una partita da pareggio da 0-0 oppure 1-1 ma comunque essere a 30 punti a questo punto del campionato sarebbe un miracolo viste le premesse di inizio anno. Siamo a +6 su Genoa e parma e +10 sul Cagliari
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Inoltre, credo che a questo bisogna dare i meriti a chi li ha dimostrati, Taibi ha assolutamente dimostrato di averci visto giusto nello scegliere i giocatori da portare a Reggio, ha avuto una grande sponda nella società, ma onore e merito a lui. Abbiamo il migliore attacco della serie B pur senza avere un centravanti a doppia cifra, segniamo con azioni e schemi vari e molteplici, Fabbian e Pierozzi due giovani straordinari, Hernani un gigante, Majer non ne parliamo, viva Massimo Taibi la nostra attuale posizione è anche merito suo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi