Sudtirol-Reggina, Sabato 27 gennaio ore 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sono più deluso che incazzato, condivido le disamine che ho letto, anch'io oggi sono molto pessimista sul nostro futuro, sette sconfitte sono troppe.
Resta una grande amarezza oggi per quella traversa presa da Menez, ma ciò non toglie che una squadra che ha ambizioni non può perdere contro una squadra che nel primo tempo è stata dominata.
È anche vero che la società ha parlato di programma triennale per andare in serie A, ma una volta che si presenta la possibilità essendo secondi in classifica il ferro andava battuto adesso, spesso le programmazioni non è detto e non è sicuro che riescano.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Una sconfitta che brucia per chi come me era presente al Druso di Bolzano. Mezzo stadio Amaranto, tiro incessante per 95 minuti e 0 punti.
Difesa e portiere sotto accusa ma paghiamo l'assenza di un bomber. La sconfitta è comunque immeritata. . Se vogliamo lottare per i primi due posti occorrono un centrale, un centrocampista e un centravanti e far tornare Colombi tra i pali, altrimenti accontentiamoci dei playoff. A Palermo sarà durissima...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Io inizierei, con calma e senza drammi, a interrogare la società su cosa intende per piano triennale.
L'anno prossimo se rimaniamo in B perdiamo Fabbian, Hernani, Pierozzi sicuri, Menez è in scadenza, Canotto è in prestito e siamo con il solo Colombi come portiere di proprietà.
Non significa che la squadra sia costruita male attenzione, ma è evidente che sia una rosa da single-shot. Al momento non esiste nessun progetto tecnico a lungo termine.
E se l'anno prossimo si tira una linea e si ricomincia da zero anche solo replicare un campionato simile è difficilissimo. Pisa insegna. Ci vorrà tanta tantissima umiltà per fare bene-
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Le squadre si costruiscono d'estate, il mercato invernale serve solo a puntellare qualche lacuna ma mai a stravolgere l'assetto. Purtroppo paghiamo il ritardo nella cessione della società, altrimenti il portiere ce l'avevamo già: Turati.
Stessa cosa con l'attacco. Galabinov infortunandosi è rimasto sul groppone e Montalto non è stato adeguatamente sostituito, anche perché all'inizio c'era molta incertezza e confusione nella società. Si è perso tanto tempo con Stellone si, Stellone no. Sono cose che alla lunga paghi. Ancora quel cambio di programma in corso resta un mistero🤔
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Sandrino S. ha scritto: 28/01/2023, 16:59 Come gioca Inzaghi comunque lo hanno capito tutti anche oggi tatticamente ha perso, questo è un suo grande limite. Oggi mi veniva da pensare chissà con Baroni dove sarebbe la squadra, 2 anni fa quasi arrivava ai playoff con Edera Crimi Okwonkwo e Denis 40 enne...

Certo Inzaghi non è aiutato da una panchina molto deficitaria...Un altro oggetto misterioso è Cicerelli, apporto quasi nullo sulla stagione.

È l'anno zero della società e quindi spero serva per imparare dagli errori di costruzione della squadra di quest'anno che comunque, essendo in lotta per i playoff, sta facendo un buon campionato.
Cicerelli un altro inutile fondamentalmente, giusto un pò meno inutile di Ricci.
Sempre restando sugli esterni alti c'è sul mercato Bidaoui, che qualche gol lo ha sempre fatto con l'Ascoli, io al posto di Taibi un pensierino ce lo farei, se proprio sto benedetto centravanti non lo vogliono/possono prendere...
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Questa sconfitta fa male per tanti motivi. In primo luogo perché assolutamente immeritata, perché abbiamo fatto noi la partita, e i gol sono sbagli, della difesa sul primo gol e di Contini sul secondo. Secondariamente perché questa sconfitta è una mazzata sulle nostre ambizioni di promozione diretta. E chissà quando ci ricapiterà una simile occasione! Quest'anno, in mezzo a tante squadre oggettivamente superiori alla nostra, siamo secondi. Se non riuscissimo a salire, secondo voi, il prossimo anno riusciremmo a fare questo campionato? Personalmente io vedo già in serie A Frosinone e Genoa, la prima perché ben organizzata e con un progetto ben fatto, la seconda perché ha gli uomini più forti del torneo. L'ultimo posto per la A ce lo giochiamo noi, Cagliari, Pisa, Ternana, Parma e, forse, proprio il Sudtirol come sorpresa. Qualche top team sicuramente resterà in B ed il prossimo anno probabilmente ci sarà la Sampdoria e, speriamo proprio di no, la Juventus.
E' una occasione troppo ghiotta quella di andare in A questa stagione, ma, la rosa attuale non può farcela senza rinforzi. Spero che la società, che ringrazierò sempre, possa riflettere bene sul da farsi per questi ultimi giorni di mercato.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
stefano1
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/09/2022, 13:21

All'inizio pensavo che certe sconfitte fossero frutto di casualita' o sfortuna, ma quando le partite che ti lasciano sempre quella sensazione "si poteva fare, ma non ce l'abbiamo fatta" sono tante, non e' piu' casualita' o sfortuna.
Certo, mancano molti punti persi a causa di ladrate arbitrali, ma se si vuole pensare in grande, bisogna pensare a quello che sta mancando.
Gia' detto mille volte, mancano un portiere affidabile e un centravanti affidabile.
Inoltre, mi pare anche che la squadra abbia perso la brillantezza iniziale, quando pareva incontenibile: preparazione fisica? cambiamenti tattici voluti? prevedibilita' degli schemi e incapacita' di cambiare in corsa?
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

La partita non l'ho vista, ho appena visto gli highlights.

Sul secondo gol, l'attaccante la prende tra Cionek e Gagliolo.
Non credo sia Contini il solo colpevole.
La palla arriva al limite del'area piccola, con traiettoria ad uscire.

Praticamente abbiam preso un gol da polli....
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Il problema serio di questa squadra è che si è deciso di puntare per l'ennesima stagione su
un centrocampista e un attaccante vecchio e rotto cioè obi e Santander con stipendi d'oro e che insieme hanno giocato nemmeno 90 minuti.
A inizio anno abbiamo visto in campo lombardi, ha fatto gol e poi è sparito... Eppure giocano sempre gli stessi... Anche oggi che mancavano tutti e che fabbian non ha toccato palla poteva metterlo invece niente.
Gori è totalmente inadeguato io lo rispedirei indietro e prenderei un altra punta under al suo posto perché la porta non la prende nemmeno per sbaglio .
Attenzione all'entusiasmo che si era creato perché ora potrà essere un'arma a doppio taglio.. La tifoseria e la gente di Reggio si aspettava di lottare per la A arrivati alla 20° giornata al 2 posto... Se si perde a Palermo dopo arriva il pisa in casa e si rischia di essere risucchiati da Bari, Cagliari, ecc....
Cerchiamo almeno di salvaguardare i playoff che ad inzio anno ci saremmo leccati i baffi.
Oggi il Bari ha perso in casa con il Perugia... Il Genoa ci ha guadagnato solo 1 punto è dietro il Parma ha perso addirittura a Cosenza.
Io di quelle dietro ho più paura di Pisa e Cagliari che di tutte le altre.
Frosinone e Genoa a parte che per me vanno in A dirette.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Comunque l'anima del tifoso viene sempre fuori, la mancata vittoria del Genoa mi fa tirare un respiro di sollievo, già le ultime due partite il Genoa le aveva vinte negli ultimi minuti, adesso non vince e resta la', gli siamo alle calcagna e adesso tutto dipenderà da chi arriva da noi, se arriva un rinforzo in attacco non arretreremo di un millimetro, lotteremo per il secondo posto
NO SURRENDER!!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

A mio parere portiamo troppi giocatori in attacco, perdendo molto spesso posizione ed equilibrio, di conseguenza difendiamo male: Gagliolo costantemente in area avversaria, Pierozzi e Di Chiara laterali altissimi, Hernani e Fabbian giocano più da mezz'ala che da centrocampisti interni, aggiungiamo che Canotto e Rivas sono restii a rientrare, o se lo fanno per ricevere palla e ripartire dalla mediana, a difendere rimane il solo Cionek in prima linea e Majer o Criseting in seconda linea, stop. Possibile che non c'e un altro modo e/o atteggiamento per arrivare in area avversaria? Eppure le sette sconfitte (come i sette goal incassati più del Frosinone) debbono pur insegnare qualcosa, che sicuramente bisogna essere più pratici che belli, meno raffinati ma più efficaci, lo siamo anche stati, in verità, Genoa in casa e Pisa fuori casa sono esempi lampanti. Per il bel gioco c'e sempre tempo, ora servono i punti, che seppur sporchi, hanno sempre lo stesso valore. Forza, Forza Reggina !!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E' il modo di giocare delle squadre di Inzaghi e certamente non è un allenatore famoso per la capacità di adattamento o le variazioni sul tema. Con lui si gioca in quel modo, se le cose funzionano e la partita si mette in un certo modo, i risultati arrivano quasi sempre. In caso contrario, diventa molto dura.

Anche ieri, sinceramente, l'invenzione di Menez ci ha aiutato tantissimo a rimettere in carreggiata una partita che si era messa male. E io ero già lì ad immaginarmi 60 minuti di attacco sterile, alla ricerca di un pareggio che difficilmente sarebbe arrivato. Di sicuro non siamo una squadra fortunata, perchè pochi minuti prima del 2-1 avevamo segnato il gol vittoria con Rivas, annullato per fuorigioco di pochi cm. La classica partita decisa dagli episodi, dove se hai giocatori che ti risolvono le partite, magari un centravanti (vedi Genoa), puoi comunque sperare di portarla a casa. Non è il nostro caso, purtroppo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Lilleuro ha scritto: 29/01/2023, 10:55 E' il modo di giocare delle squadre di Inzaghi e certamente non è un allenatore famoso per la capacità di adattamento o le variazioni sul tema. Con lui si gioca in quel modo, se le cose funzionano e la partita si mette in un certo modo, i risultati arrivano quasi sempre. In caso contrario, diventa molto dura.

Anche ieri, sinceramente, l'invenzione di Menez ci ha aiutato tantissimo a rimettere in carreggiata una partita che si era messa male. E io ero già lì ad immaginarmi 60 minuti di attacco sterile, alla ricerca di un pareggio che difficilmente sarebbe arrivato. Di sicuro non siamo una squadra fortunata, perchè pochi minuti prima del 2-1 avevamo segnato il gol vittoria con Rivas, annullato per fuorigioco di pochi cm. La classica partita decisa dagli episodi, dove se hai giocatori che ti risolvono le partite, magari un centravanti (vedi Genoa), puoi comunque sperare di portarla a casa. Non è il nostro caso, purtroppo.
:thumright :salut
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

A Palermo la vedo durissima poi abbiamo sempre fatto male, sia in A che in B.... Già un pareggio sarebbe oro secondo me sperando che il Parma faccia punti col Genoa
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io invece dico che se giochiamo come sappiamo, a Palermo si vince. Loro non perdono da 8 partite, devono fermarsi prima o poi.

Ma adesso la cosa importante è completare la rosa con quei 2-3 elementi che ci servono come il pane.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì concordo, se giochiamo come sappiamo a Palermo possiamo vincere benissimo, il Frosinone sta scappando ma il Genoa è là con noi, se vinciamo a Palermo e arriva qualche rinforzo ce la giocheremo fino alla fine, non per i playoff ma per il secondo posto
nessuna resa

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Poi confido molto sul Parma, ha perso a Cosenza e non può assolutamente permettersi di continuare a perdere, giocherà alla morte, d'altro canto il Genoa ha vinto di culo nelle ultime partite e non gli può girare sempre bene, certo noi dobbiamo fare punti

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Scusate come mai ancora non è presente il front di Palermo - Reggina ? Per i rosanero questa partita è già iniziata sabato scorso, percepisco in loro un grandissimo entusiasmo, hanno capito l'importanza della gara, sia per spessore dell'avversario e sia per l'opportunità di rilancio in caso di vittoria, da parte "Nostra" noto più un certo distacco, riflessivo e non di cuore, un pò come se fosse una partita già segnata. Qualcuno di Voi è stato al Sant'Agata ? Come si stanno preparando i ragazzi ?
Rispondi