Palermo-Reggina, domenica 5 febbraio, ore 16.15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho letto adesso. Quindi non ho capito non hanno pagato i contributi? Ora si spiegano le ultime sconfitte... Siamo alle solite? Il replay dell'anno scorso? Trasparenza e legalità,apposto siamo...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

reggino91 ha scritto: 06/02/2023, 13:59 Ho letto adesso. Quindi non ho capito non hanno pagato i contributi? Ora si spiegano le ultime sconfitte... Siamo alle solite? Il replay dell'anno scorso? Trasparenza e legalità,apposto siamo...
Non hanno pagato perché hanno chiesto la rateizzazione con la Figc di tutti i debiti lasciati dal pezzo di merda di prima ...ma Figc e covisoc la pensano in modo diverso
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Merighi ti quoto, anch'io aspetterei prima di disperarci e anch'io do' piena fiducia alla società.
Il fatto è che queste notizie possono destabilizzare l'ambiente tra i giocatori creando malessere che poi si riverbera sul campo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ho appena letto il comunicato ufficiale, personalmente do' fiducia piena a questa società, sono persone serie e perbene di cui mi fido, specialmente Cardona

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Da quello che ho letto sul comunicato ufficiale della società,la società ha presentato il piano di ristrutturazione del debito e sono in attesa del tribunale. Ok che non hanno pagato i vecchi debiti perché aspettano il tribunale ma non capisco perché non hanno pagato i contributi da settembre 2022 a febbraio 2023 che sono i mesi della nuova società? Ok i vecchi debiti aspettano la ristrutturazione ma i nuovi debiti perché non pagati? Non potevano pagare i nuovi contributi? Se avessero pagato i contributi da settembre a febbraio ci sarebbe stato questo problema? Comunque io -2 è probabile visto che c'è il precedente della Juve stabia.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

-2 sicuro così come per la Juve Stabia, siamo momentaneamente 4°
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Praticamente lo hanno spiegato in trasmissione, loro dovevano pagare i pagamenti contributivi di ottobre e novembre 2022,quindi gestione saladini,entro il 22 dicembre 2022 ma la società non ha pagato questi contributi che avrebbero dovuto pagare ed erano spese della gestione saladini ma loro li hanno inseriti nella ristrutturazione del debito insieme ai debiti di gallo e quindi hanno saltato questa scadenza a questo punto siccome questi contributi non sono stati pagati,la covisoc ha segnalato e ora ci sarà deferimento e conseguente -2 in classifica. Se saladini avesse pagato questi contributi di mesi SUOI DELLA SUA NUOVA SOCIETA' non avremmo subito alcun deferimento ne' penalizzazione.

In sostanza non hanno pagato cose della nuova società e questo e molto grave,ci sono difficoltà economiche della nuova società perchè se avevano i soldi pagavano questi contributi e non c'erano problemi invece loro non hanno pagato,si potevano pagare le spettanze della nuova stagione e contemporaneamente fare l'accordo di ristrutturazione dei debiti della vecchia società col tribunale,i vecchi debiti non c'entrano nulla,qua non si sono pagati i nuovi debiti. Fatto gravissimo che macchia la fiducia che stavano cercando di rimettere i tifosi dopo essere stati traditi dalla vecchia proprietà.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ma non avete ancora capito cosa voleva dire che taibi non aveva un euro da spendere per il mercato??
Se falliamo la A in questi 3 anni siamo falliti dinuovo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Reggino91 se hai ragione tu siamo fottuti...😢😢
mi auguro che tu abbia torto o che comunque le cose si possano mettere a posto in qualche modo, però l'atteggiamento dei calciatori in queste ultime partite non mi è piaciuto, uno sbracamento e una mancanza di voglia che mi ha fatto e ci ha fatto suonare un grosso campanello d'allarme
E siccome purtroppo abbiamo esperienza diretta e recente di queste situazioni, ho l'incubo che possano ripetersi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ma è possibile che essere tifoso della Reggina sia così faticoso. È un continuo incubo senza soluzione di continuità. Un alternarsi di gioie e dolori che rasentano la tortura. Poi si lamentano perché il tifoso reggino è scettico, se giocano cinicamente sulla sua passione, poi è naturale che si disaffezoni e non crede più a niente e in nessuno.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Adesso secondo me ci vuole una conferenza stampa eclatante della società, devono aprirsi alla città e spiegare per filo e per segno come stanno le cose,
ci vuole chiarezza quella che è mancata negli anni scorsi, altrimenti si rischia il deserto allo stadio sabato

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

https://www.facebook.com/IlDispaccio/vi ... 0359539620

Qui lo spiegano bene,vi consiglio di guardarlo dal minuto 20 in poi.




Inoltre aggiungo che ora ci daranno il -2 quindi siamo a 37. Poi ad un certo punto il comunicato della società diramato oggi dice che " In base alle scadenze indicate dal Tribunale, sottoporremo il piano entro la fine del mese di aprile, inevitabilmente oltre la data delle scadenze federali."
Questo lascia presupporre che non pagheranno neanche i contributi di gennaio e febbraio e disattenderanno la scadenza del 16 marzo e non so se quest'altra penalizzazione sarà commiata questa stagione oppure la prossima. Nella peggiore delle ipotesi il -2 per il primo deferimento è certo,siamo virtualmente a 37, se prendiamo anche il secondo è un altro -2 inoltre essendo recidiva sono mi pare altri 2 punti di penalizzazione quindi in totale -4 che sommati ai -2 precedenti andiamo a -6 quindi 39 punti -6 di penalizzazione= 33 punti, il brescia che è l'ultima squadra dei playout è a 25,quindi virtualmente saremmo a -8 dai playout,attenzione che se ne perdiamo altre 2/3 di fila e con tutte queste penalizzazioni rischiamo seriamente di lottare per non retrocedere.


Da tifoso dopo essere stato ingannato lo scorso anno,ormai sono molto diffidente, non credo più ai comunicati che scrivono,voglio vedere lungo, sono disilluso dallo scorso anno. È come una donna che subisce le corna e si lascia,poi si mette con un altro e logicamente avendo subito corna dal primo col secondo sarà estremamente prevenuta e si preoccuperà ad ogni cosa di poter subire nuovamente le corna. Il tifoso reggino l'anno scorso è stato truffato e tradito nella fiducia e occorreranno anni per poter ritornare a fidarsi di nuovo come un tempo,è una ferita aperta.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Anche quest'anno, ormai sta diventando una costante, si verificano singolari coincidenze, calo di rendimento della squadra, con giocate auto lesioniste quasi fossero messaggi lanciati alla società, e difficoltà extra calcistiche.
L'anno scorso si pensava che la squadra fosse scoppiata, poi abbiamo scoperto la storiaccia che si celava dietro a quello sfacelo. Senza fare i complottisti, ma è da quando è stata pubblicizzata la ristrutturazione del debito, cioè da dicembre che la squadra non è più la stessa. In pratica non gioca più, anche l'anno scorso ad un certo punto la squadra si è fermata. Mah! Così chi sulu a Riggiu succerunu🤔
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Essere tifoso della Reggina è un supplizio, ogni anno dal 2006 in poi sempre rotture di scatole extra campo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Io ribadisco la mia fiducia a 360° in questa nuova società, ma sono comunque molto preoccupato perché indubbiamente il precedente della Juve Stabia dell'anno scorso è praticamente identico (mi sono andato a rileggere, per curiosità, il relativo dispositivo n./0134/TFNSD-2021-2022 Registro procedimenti n. 0137/TFNSD/20, e le motivazioni non sembrerebbero lasciare scampo ...). Quindi, temo anch'io che la penalizzazione sarà sicura..

Ora, io non voglio assolutamente creare il panico o sollevare paure eccessive (..per carattere sono solitamente molto cauto...) e spero di sbagliarmi, ma il vero problema mi sembra l'altro aspetto sollevato da Reggino91. Cioè, nel caso della Juve Stabia, l'infrazione riguardava il mancato pagamento delle ritenute e dei contributi solo per un trimestre. Nel nostro caso, purtroppo, mi sembra di capire che si stia paventando che il mancato pagamento possa riguardare anche il successivo trimestre... il che ci porterebbe in uno scenario, ho paura, ben più preoccupante visto che il CGS (Codice di Giustizia Sportiva), in questi casi, rimanda per le sanzioni all'Art. 8 comma 1 lett.i che, letteralmente, recita "esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica
obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio federale ad uno dei campionati di
categoria inferiore
"...
Detto questo, io non credo che in società siano così sprovveduti dal rischiare di ritrovarsi in questo scenario....ma spero vivamente che si stiano affidando a consulenti esperti di diritto sportivo, al fine da scongiurare rischi estremi....

Comunque il nostro è veramente un destino assurdo.... :muro:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ecco perché adesso è importante capire bene come stanno le cose, la società è chiamata oltre che a definire bene la situazione debitoria, è chiamata a creare uno spartiacque netto con la gestione precedente in termini di comunicazione.
Vedremo se ciò avverrà, bisogna che capiscano che noi tifosi e noi reggini in generale abbiamo il diritto di sapere come stanno le cose, senza sotterfugi e senza infingimenti, la squadra è di proprietà della società attuale, ma moralmente appartiene alla città, è patrimonio della città

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

onlyamaranto ha scritto: 07/02/2023, 14:23 Ecco perché adesso è importante capire bene come stanno le cose, la società è chiamata oltre che a definire bene la situazione debitoria, è chiamata a creare uno spartiacque netto con la gestione precedente in termini di comunicazione.
Vedremo se ciò avverrà, bisogna che capiscano che noi tifosi e noi reggini in generale abbiamo il diritto di sapere come stanno le cose, senza sotterfugi e senza infingimenti, la squadra è di proprietà della società attuale, ma moralmente appartiene alla città, è patrimonio della città
Concordo. Serve chiarezza una volta per tutte e che ci venga detta la verità. Almeno in questo modo sapremo a cosa stiamo andando incontro.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Purtroppo temo il deserto sabato allo stadio, vedremo il comportamento dei giocatori

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi