Reggina-Modena, sabato 25 febbraio 2023 ore 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Ilcondor92
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 280
Iscritto il: 26/09/2020, 16:06

Finalmente c’è l’abbiamo fatta oggi qualcosa è girato nonostante la papera , ora dobbiamo ripartire L prestazione c’è stata forse un po’ altalenanti ma la squadra c’è stata come quasi sempre vorrei sapere cosa pensino tutti quelli che una settimana fa erano convinti che ne prendevamo 10 o che dovevamo guardarci dai play out ecc detto non questo no mercavamo brocchi ieri e non siamo fenomeni oggi ma se è arbitro e sorte e portiere non si mettono sempre conto qualche risultato possiamo ottenerlo
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers vittoria fondamentale per il morale in chiave play off.
Gli episodi oggi (e direi finalmente) ci sono girati a favore contro un'ottimo Modena.
Sul gol di Pierozzi decisiva la deviazione del difensore, mentre il 2 a 1 realizzato da Strelec che ha rischiato di uscire qualche minuto prima per la botta in testa (se fosse entrato Gori prima non si sarebbe trovato li al posto giusto). Infine la traversa colpita da Strizzolo...
A parte la papera sul gol del pareggio di Colombi, mi è venuta in mente che Contini porta sfiga :D
Speriamo sia la svolta per riprendere a fare risultato, adesso la gara più importante, il derby a Cosenza per il quale ci hanno dato solo 500 biglietti già esauriti, chissà se ce ne concederanno altri... partita delicata che ci serve per dare continuità....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per come la vedo io, avevamo bisogno di una partita in cui gli episodi andassero dalla nostra parte. Perchè la squadra solo con le proprie forze non so se ci sarebbe riuscita, nonostante l'impegno. Oggi le circostante ci hanno sorriso ed è stato fondamentale.

Perchè nel gol di Pierozzi c'è un bel pò di casualità/fortuna, perchè su quel colpo di testa Strizzolo prende la traversa e la palla non entra (a Palermo o col Pisa ci hanno fatto gol praticamente da fuori area) ... può sembrare riduttivo, non siamo calati solo per questo ovviamente, ma per me queste cose ci sono mancate moltissimo nelle ultime partite.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì, finalmente gli episodi ci sono girati a favore, se alla fine invece della traversa la palla fosse entrata staremmo qui a disperarci, è però anche vero che un atteggiamento della squadra diverso, specie nel secondo tempo, c'è stato.
Buon per noi.
Volevo spendere una buona parola per Strelec, entra nelle azioni di tutti e due i gol, nel primo addirittura fa un colpo di tacco strepitoso, voglio dire non sarà un fenomeno ma se continua a questi livelli qualcosa di buono ce lo potrà dare.
Anche Gori, che oggi ha praticamente sbagliato tutte le palle che ha toccato, se dovesse azzeccare la giocata giusta e segnare, potrebbe invertire questa parabola ed entrare in forma proprio nel finale campionato, quando i gol peseranno doppio.
Colombi idem, quel paratone potrebbe essere decisivo anche per lui in positivo.
Rivas è un dispiacere vederlo così in difficoltà, ma le qualità le ha e anche per lui vale il discorso che questo periodo di appannamento lo supererà proprio quando ci servirà di più.
Insomma spero che il periodo buio tra poco sarà solo un brutto ricordo,
avanti!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Strelec è bonu, oggi hanno giocato come sanno a differenza delle altre partite, hanno girato per noi gli episodi ma non abbiamo mai avuto i soliti cali di tensione, sono sempre stati compatti e sul pezzo, anche i subentrati alla fine hanno fatto il loro lavoro.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

E comunque Menez è un giocatore assurdo, tecnicamente pochi giocatori in Italia sono al suo livello.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho visto la gara,finalmente oggi siamo riusciti a vincere dopo 4 sconfitte consecutive,una vittoria che serve per il morale e per la classifica.

Finalmente stavolta gli episodi ci sono girati dalla nostra parte dopo diverse gare che avevamo perso a volte in modo un po immeritato.

Un successo che ci permette quantomeno di muovere la classifica ed avvicinarci alla salvezza,a questo punto nostro primario obiettivo considerando la probabile penalizzazione (si parla anche di meno 2 o meno 4).

Analizzando nel dettaglio la gara odierna i primi minuti siamo partiti abbastanza forte cacciando a rete con ottima respinta del portiere del Modena Gagno e poi col palo di hernani anche se era fuorigioco.

Successivamente il Modena si è un po riassestato ed ha preso campo senza tuttavia creare alcun pericolo,più che altro è stato uno sterile possesso palla.

A questo punto siamo stati bravi su un cambio di fronte a passare in vantaggio con pierozzi col suo tiro deviato dal difensore che si insacca,1-0.

A questo punto stavamo gestendo in scioltezza il risultato senza rischiare nulla ma purtroppo come spesso ci succede ultimamente il Modena al primo tiro in porta dalla distanza ha fatto gol.

Nella circostanza errore in primis di colombi che si fa beffare dalla distanza e poi anche della difesa che non chiude. Finale primo tempo 1-1,meritavamo il vantaggio,peccato.

All'inizio del secondo tempo siamo partiti bene e dopo una decina circa di minuti siamo passati nuovamente in vantaggio con Strelec che approfittando di una respinta del portiere ha insaccato da sotto misura. 1-2.

A questo punto abbiamo avuto 3 occasioni per chiudere la gara una con terranova di testa di poco a lato,poi col neo entrato gori che si fa chiudere dal portiere da sottomessa ed infine con Canotto che da pochi passi si fa deviare il tiro dal difensore.

Tuttavia durante queste nostre azioni il Modena ha avuto 2 occasioni clamorose per passare:un tiro da pochi passi miracolosamente sventato da Colombi che si riscatta alla grande dopo l'errore del primo tempo e poi con un colpo di testa a botta sicura di strizzolo incredibile andato a stamparsi sulla traversa,siamo stati graziati,ci è andata di lusso!

Nel finale un po in affanno ma siamo riusciti a tenere ed a portare a casa questo successo preziosissimo per il morale e per la classifica.

Il risultato è meritato per quanto visto in campo,anche se in alcuni episodi siamo stati fortunati,a differenza di altre volte ci è girata bene,il calcio è così da e toglie.

Sui singoli bene menez e pierozzi,Colombi anche se ha sbagliato sul gol fra i portieri che abbiamo è il meno peggio,io insisterei a far giocare lui titolare.

Ottima vittoria,speriamo di esserci sbloccati moralmente.

Adesso ci sarà la gare di Cosenza,loro oggi hanno perso malamente,sembrano aver mollato,il pronostico sulla carta è dalla nostra parte ma queste gare sono sempre le più ostiche,per di più è un derby e sfugge ad ogni pronostico,bisogna stare attenti e non dare nulla per scontato.

Speriamo di riuscire a recuperare le forze fisiche dopo pochi giorni.

Sulla questione deferimento speriamo di non subire troppi punti di penalizzazione. Addirittura ho letto di esclusione sarebbe assurdo,non posso crederci,non penso lo faranno.

È assurdo che la legge sportiva vada sopra le leggi dello stato,se il tribunale dice che non bisogna pagare IRPEF perché c'è la procedura di ristrutturazione in corso è assurdo che la federazione dia una penalità bypassando le leggi statali,un pasticcio tutto all'italiana! Speriamo di uscire con meno danni possibili.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Senza volere drammatizzare, ma non mi è piaciuto il fatto che i nostri giocatori non volevano andare sotto la curva a fine partita, pur chiamati dai tifosi, è dovuto andare Taibi a convincerli e alla fine sono andati.
Non mi è piaciuto perché il pubblico, ogni pubblico di ogni tipo di spettacolo ha il diritto di esprimere dissenso rispetto a ciò che ha visto, senza che i soggetti destinatari del dissenso siano tenuti a offendersi.
Il nostro pubblico ha accompagnato e tifato per loro in tutti i campi d'Italia, facendo sempre il sold out dappertutto, spesso anzi sempre anche nelle sconfitte sono stati salutati alla fine con applausi e cori.
Ci può stare che a un certo punto si possa perdere la pazienza e si contesti?
Secondo me sì, eccome, la loro maturità si sarebbe vista andando ieri di corsa sotto la curva ad andare a festeggiare insieme a chi li incita e si sgola ad ogni partita, invece come bambini viziati e permalosi è dovuto andare un dirigente a convincerli, hanno fatto per me una pessima figura.
Comunque è tutto già dimenticato,
andiamo avanti
Ultima modifica di onlyamaranto il 26/02/2023, 8:54, modificato 1 volta in totale.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Siamo la squadra che ha vinto più partite dopo il Frosinone ma abbiamo il doppio delle sconfitte di tutte le altre in zona playoff! che rabbia tutti quei pareggi mancati

Ieri la squadra ha meritato la vittoria e appunto gli episodi sono girati bene. Con un attaccante forte al posto di Gori l'avremmo messa in ghiaccio.

Pierozzi da serie A. Non capisco Taibi come abbia fatto a prendere Pierozzi e Fabbian in prestito con zero patemi e poca concorrenza e non abbia azzeccato un portiere in 3. Certo non fa l'osservatore di lavoro ma è il tuo ruolo in campo
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Sandrino S. ha scritto: 26/02/2023, 12:42 Siamo la squadra che ha vinto più partite dopo il Frosinone ma abbiamo il doppio delle sconfitte di tutte le altre in zona playoff! che rabbia tutti quei pareggi mancati

Ieri la squadra ha meritato la vittoria e appunto gli episodi sono girati bene. Con un attaccante forte al posto di Gori l'avremmo messa in ghiaccio.

Pierozzi da serie A. Non capisco Taibi come abbia fatto a prendere Pierozzi e Fabbian in prestito con zero patemi e poca concorrenza e non abbia azzeccato un portiere in 3. Certo non fa l'osservatore di lavoro ma è il tuo ruolo in campo
2 anni fa ha azzeccato Nicolas e l'anno scorso Turati. Se non fossimo partiti così tardi Turati sarebbe rimasto.
Secondo me aveva azzeccato anche quest'anno con ravaglia che è superiore a contini ma ha avuto pochissime possibilità.
Poi io continuo a dire che tra colombi e contini se devo scegliere scelgo il primo.... Per prima cosa con contini abbiamo sempre perso tranne che con la Ternana e poi colombi ha fatto un sacco di partite senza prendere gol e ieri ha salvato 2 volte il risultato dopo la papera sul primo gol
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

spirito libero ha scritto: 26/02/2023, 18:40
Sandrino S. ha scritto: 26/02/2023, 12:42 Siamo la squadra che ha vinto più partite dopo il Frosinone ma abbiamo il doppio delle sconfitte di tutte le altre in zona playoff! che rabbia tutti quei pareggi mancati

Ieri la squadra ha meritato la vittoria e appunto gli episodi sono girati bene. Con un attaccante forte al posto di Gori l'avremmo messa in ghiaccio.

Pierozzi da serie A. Non capisco Taibi come abbia fatto a prendere Pierozzi e Fabbian in prestito con zero patemi e poca concorrenza e non abbia azzeccato un portiere in 3. Certo non fa l'osservatore di lavoro ma è il tuo ruolo in campo
2 anni fa ha azzeccato Nicolas e l'anno scorso Turati. Se non fossimo partiti così tardi Turati sarebbe rimasto.
Secondo me aveva azzeccato anche quest'anno con ravaglia che è superiore a contini ma ha avuto pochissime possibilità.
Poi io continuo a dire che tra colombi e contini se devo scegliere scelgo il primo.... Per prima cosa con contini abbiamo sempre perso tranne che con la Ternana e poi colombi ha fatto un sacco di partite senza prendere gol e ieri ha salvato 2 volte il risultato dopo la papera sul primo gol
Non per contraddirti, ma per quanto riguarda (quella m***a di) Nicolas credo sia stato merito di Tempestilli, che, se non ricordo male, durante quel calciomercato aveva ottenuto pieni poteri da (quel lestofante di) Gallo. Certo, l'anno scorso avevamo portieri validi: per me sia Turati, di cui sono certo di un futuro radioso in A, sia Micai erano portieri di categoria. Anche io tra Contini e Colombi preferisco Colombi, che trovo più affidabile ed è comunque un portiere di proprietà. La scelta di Contini è stata senza alcun senso, e l'ho già detto in un altro post, perché prendere un portiere OVER, nonché in prestito secco é stata una caxxata senza eguali. Portieri come e più bravi di Contini, pure under, ce n'erano e ci servivano come il pane. Questo è stato l'errore più grosso commesso da Taibi e dalla società. Ce ne pentiremo
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Rispondi