Genoa-Reggina, venerdì 31 marzo ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Nonostante la prevedibile sconfitta oggi ho invece notato segnali di ripresa della squadra e se Martinez non avesse fatto il miracolo su Canotto nell'ultima occasione staremmo qui a parlare di un pareggio. La partita è stata ad alta intensità e credo che l'arbitro ci abbia ammonito mezza squadra, altro chiaro segno che abbiamo lottato al contrario dell'ultima prestazione.
Purtroppo c'è ancora da ripetersi fino alla noia: il Genoa ha un gran centravanti e un gran portiere e noi no, da qui la differenza...
Adesso ci giochiamo il campionato nelle prossime due con Perugia e Venezia....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Loro hanno Coda e tanti altri. Noi abbiamo Strelec e tanti altri. Tutto qua.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

nick ha scritto: 31/03/2023, 22:42 Nonostante la prevedibile sconfitta oggi ho invece notato segnali di ripresa della squadra e se Martinez non avesse fatto il miracolo su Canotto nell'ultima occasione staremmo qui a parlare di un pareggio. La partita è stata ad alta intensità e credo che l'arbitro ci abbia ammonito mezza squadra, altro chiaro segno che abbiamo lottato al contrario dell'ultima prestazione.
Purtroppo c'è ancora da ripetersi fino alla noia: il Genoa ha un gran centravanti e un gran portiere e noi no, da qui la differenza...
Adesso ci giochiamo il campionato nelle prossime due con Perugia e Venezia....
Che devi giocare. Ormai le perdiamo tutte le 8 rimanenti. Bisogna sperare che sotto non facciano più di 42 punti e che accettino il nostro ricorso senno siamo in C senza fare nemmeno i play-out.
Ormai è finita
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Sto ascoltando i commenti su Sky, commoventi il nostri 1600 tifosi che rimasti allo stadio continuano a cantare, loro stupiscono tutti e vincono sempre...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

nick ha scritto: 31/03/2023, 22:57 Sto ascoltando i commenti su Sky, commoventi il nostri 1600 tifosi che rimasti allo stadio continuano a cantare, loro stupiscono tutti e vincono sempre...
Si meritano la curva vuota , fanno schifo peggio dello scorso anno. Spero che per culo ci salviamo e che a fine anno si levino dalle palle
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Dopo la partita di stasera c'è tanta amarezza secondo me dopotutto non abbiamo giocato così male,la prestazione non è stata del tutto da buttare. Nel primo tempo c'è la siamo giocata alla pari abbiamo avuto un'ottima occasione con Strelec che putroppo non è riuscito a colpire di testa davanti alla porta dimostrandosi troppo acerbo.

Tutto sommato stavamo gestendo bene la partita,contenevamo bene il Genoa che non riusciva a sfondare e creare azioni pericolose.

La nostra difesa c'era e ribatteva. Era una partita equilibrata e bloccata,ad un certo punto loro erano quasi in sofferenza di non riuscire a sbloccarla, purtroppo però come spesso ci succede al primo tiro in porta loro hanno fatto gol ed è questa la cosa che mi preoccupa di più.

Coda poteva segnare solo se la metteva li,non aveva angolo di tiro c'era difensore e portiere,l'ha messa nell'unico posto per segnare ha fatto un eurogol,c'è da dire che gagliolo poteva stargli un pizzico più attaccato ma resta pur sempre un eurgol,l'ha messa nell'unico posto dove poteva far gol.

Purtroppo appena gli avversari tirano va sempre in gol,vanno all'angolino o all'incrocio e questa cosa è preoccupante. Dopo il gol subito una piccola fase di sbandamento comprensibile visto che vieni da tante sconfitte,vai a genova,al primo tiro prendi gol,mentalmente ti crolla il mondo addosso,paradossalmente dopo il gol subito siamo stati fortunati ad aver terminato con un gol al passivo nel primo tempo.

Nel secondo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni per pareggiare con due tiri col portiere che li ha presi incredibilemente. Poi è salito in cattedra l'arbitro che ha fatto un secondo tempo vergognoso fischiando a senso unico a favore del genoa ogni fallo e situazione. C'era un rigore nettissimo a nostro favore con tocco di mano del giocatore del genoa,incredibilmente non visto neanche dal var,assurdo!!! Sicuramente in malafede,è impossibile col var non dare il rigore nettissimo,sicuramente l'episodio più clamoroso di rigore nettissimo non dato da quando esiste il var.

Successivamente il genoa ha avuto un paio di situazioni non sfruttate e nel finale canotto si è visto parare il tiro a botta sicura dal poriere in versione Dino Zoff mondiale Spagna 1982, nella circostanza la palombella era abbastanza potente,di solito il portiere la tocca ed entra inveceli lui è riuscito a dare un colpo di reni incredibile e metterla in corner. I portieri contro di noi ogni volta si esaltano sfoderando le prestazioni migliori della loro intera carriera (vedi intervista ad alfonso dopo reggina-spal che disse che quella fu la sua migliore partita di tutta la carriera). Finale 1-0 genoa ma per quanto visto in campo il pareggio poteva starci. Purtroppo non basta la voglia alla fine per noi arriva sempre la sconfitta.

Inoltre bisogna dire che noi non riusciamo ad indirizzare la partita a nostro favore,quando siamo sul pari non abbiamo mai la stoccata per segnare ed al primo tiro andiamo sotto oppure se ci capita di passare in vantaggio poi ci addormentiamo completamente e perdiamo (vedi cosenza e cittadella). Gira e rigira,sia giocando bene che giocando male alla fine si perde,in qualsiasi modo alla fine la sconfitta è sicura.

Purtroppo come si gioca gioca noi alla fine perdiamo sempre,abbiamo giocato male col cagliari e perdiamo giochiamo discretamente come oggi e perdiamo,purtroppo si perde sempre,la sorte,gli episodi,il tutto ci va male e si perde,non è solo sfortuna,è proprio che la parita gira e rigira si perde,in qualsiasi modo giochiamo perdiamo,per un motivo o per un altro si perde e non riusciamo mai a muovere la classifica è questa la cosa più grave che mi preoccupa per il futuro, sembra che ormai abbiamo preso un'inerzia che le perderemo tutte da qui alla fine,è un incubo dal quale non se ne esce, è un vortice senza fine,io ho paura di perderle tutte e retrocedere.

Sono preoccupatissimo non mi sta piacendo l'inerzia è troppo preoccupante,sembra caduta libera, troppe sconfitte, quando gira e rigira perdi alla fine scendi. Sarà un colpo la sfiga,saranno gli errori della squadra fatto sta che alla fine in qualsiasi modo noi perdiamo.

Io mi auguro che si possa invertire questo trend perchè ad oggi rischiamo di scendere e un'altra cosa che mi preoccupa è che la squadra e il mister non se ne stanno accorgendo,ancora parlano di playoff,questi non ci hanno capito nulla, abbiamo 42 punti col meno 4 siamo a 38 e siamo a rischio visto che il venezia in zona playout sta a 33 punti se poi ci mettiamo che rischiamo un altro meno 4 per gli stipendi non pagati a marzo rischiamo che da 38 andremo a 34 ad un solo punto dai playout. Io ho paura.

Ho paura perchè sembra una caduta libera totale,qui si perde sempre,non si stanno facendo più punti,io non so come ma qui non si sta capendo ciò che si sta rischiando,la squadra non è neanche mentalizzata sull'obiettivo,inzaghi che ancora oggi parla di playoff nella conferenza stampa del dopo gara sembra che viva su marte,qui bisogna sputare sangue per salvarsi. Mercoledì abbiamo uno scontro salvezza decisivo altro che playoff!

Questa squadra non è mentalizzata,non sta capendo per cosa sta lottando e non ha neanche la forza fisica,tecnica e mentale per reagire.
Io mi auguro non so come che cambi qualcosa che ci faccia fare qualche punto perchè ho paura che le perderemo tutte da qui alla fine giocando bene o giocando male.

Io mi auguro che la società,squadra e mister capiscano come diceva il buon Franco Gagliardi che qui ci stiamo letteralmente giocando le mutande e la categoria e la sopravvivenza stessa della società, qui si deve fare quadrato e lottare come cani assatanati anche per il punticino e muovere la classifica a cominciare dai due prossimi scontri diretti contro perugia e venezia che saranno decisivi, se andranno male al 90% siamo in c perchè non ci riprenderemo più,a quel punto saremo risucchiati completamente e non ci sarà più nulla da fare,qui si sta giocando col fuoco siamo ad un passo dal baratro e ancora sento parlare il mister di playoff,svegliatevi prima che sarà troppo tardi,bisogna agire,unirsi e combattere per fare i punti necessari alla salvezza ora per salvare il salvabile.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Purtroppo ieri sera non ho potuto vedere la partita.
Speravo in un colpo a sorpresa da parte nostra, sognavo un exploit a Genova anche se razionalmente la partita era segnata.
Ma quello che voglio capire, c'è stata la famosa inversione di rotta nel senso dell'atteggiamento della squadra in campo? oppure i giocatori hanno continuato a giocare sminchiati come nelle ultime partite?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

onlyamaranto ha scritto: 01/04/2023, 8:56 Purtroppo ieri sera non ho potuto vedere la partita.
Speravo in un colpo a sorpresa da parte nostra, sognavo un exploit a Genova anche se razionalmente la partita era segnata.
Ma quello che voglio capire, c'è stata la famosa inversione di rotta nel senso dell'atteggiamento della squadra in campo? oppure i giocatori hanno continuato a giocare sminchiati come nelle ultime partite?
Hanno lottato sicuramente di più, ci hanno creduto fino all'ultimo secondo ma purtroppo certi elementi come gagliolo, Mayer, bouah, strelec, Camporese, colombi sono da far sedere non sono in condizione di giocare.. Il problema è che quelli dietro fanno anche più pena.
Cicerelli non ha mai combinato nulla è un giocatore da C così come terranova, contini, ecc
A Perugia mancherà ancora Pierozzi e probabile fabbian dinuovo.
Gli unici in grado di inventare qualcosa sono menez ed hernani.
Se loro non sono in giornata la partita è finita già prima di iniziarla perché gli altri 8 sono da C
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mi meraviglia Majer, perché ha subìto questa involuzione? problemi fisici, mentali, boh
Eppure è uno che le qualità tecniche ce le ha, lo ha dimostrato!
Mi consola sapere che la squadra ha lottato, almeno in questo siamo migliorati, dobbiamo fare i punti per salvarci, stop è inutile e assurdo farsi altre illusioni

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Ieri sera Colombi è stato il migliore in campo, e questo sempre a dimostrazione che l'operazione Contini è l'immagine più lampante del fallimento del mercato(?). A me la squadra ieri non è dispiaciuta particolarmente, anche perché il Genoa è di una categoria superiore e la differenza è stata evidente. Sui singoli, inguardabile Bouah, male anche Hernani e Majer, gli altri sufficienti. Peccato per il tiro finale di Canotto, ma tanto, in questo periodo ci gira tutto storto. Mercoledì a Perugia sarà dura, non facciamoci illusioni.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Panda ha scritto: 01/04/2023, 10:16 Ieri sera Colombi è stato il migliore in campo, e questo sempre a dimostrazione che l'operazione Contini è l'immagine più lampante del fallimento del mercato(?). A me la squadra ieri non è dispiaciuta particolarmente, anche perché il Genoa è di una categoria superiore e la differenza è stata evidente. Sui singoli, inguardabile Bouah, male anche Hernani e Majer, gli altri sufficienti. Peccato per il tiro finale di Canotto, ma tanto, in questo periodo ci gira tutto storto. Mercoledì a Perugia sarà dura, non facciamoci illusioni.
Se perdiamo anche a Perugia non faremo nemmeno i play-out e ci mancano ancora Pierozzi e fabbian
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi