Benevento-Reggina sabato 15 aprile ore 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Le parole di Inzaghi sono sorprendenti, ma dicono tutto e il contrario di tutto.
C'è qualcosa sotto? qualcosa all'interno della società? oppure parla per pararsi, per proteggersi e mettere le mani avanti?
Forse, e dico forse, lo scopriremo solo vivendo, oppure non lo scopriremo mai

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

onlyamaranto ha scritto: 15/04/2023, 19:50 Le parole di Inzaghi sono sorprendenti, ma dicono tutto e il contrario di tutto.
C'è qualcosa sotto? qualcosa all'interno della società? oppure parla per pararsi, per proteggersi e mettere le mani avanti?
Forse, e dico forse, lo scopriremo solo vivendo, oppure non lo scopriremo mai
E' tutto l'anno che fa maniavantismo. E prima la preparazione assente. E poi le altre più forti. E le altre hanno speso di più. E poi i giovani in rosa. E poi il progetto triennale. E a ogni partita affrontiamo squadre fortissime che non c'entrano con la categoria. E gli arbitri.
All'inizio mi sembrava un po' di genuina pretattica per togliere pressione, ma con il passare del tempo si è trasformato in alibi continuo e un giustificazionismo a oltranza. In realtà cercava solo di parare il suo culetto. Francamente atteggiamento stucchevole, da perdente vero. Ma che messaggio dai ai giocatori e ai tifosi in questo modo?
Comunque penso che ce l'avesse più con l'ambiente che con la società. Alla fine lo hanno protetto quando era veramente indifendibile, più di questo?

Poi se a fine stagione lo vorranno licenziare non potrà certo urlare allo scandalo dopo che la squadra gli è totalmente sfuggita di mano per un intero girone. Inutile che si lagna.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Francamente mi sono rotto il cazzo, un punto col Benevento va pure bene ma hai regalato la partita come al solito. E pure si lamenta, questo è rimasto all’ infanzia, anzi alle scuole elementari. Oggi non aver messo in campo Canotto è un errore da triplo segno blu, ma proprio na cazzata, ma statte zitto e vedi di fare dei playoff decenti se ci arrivi, che lì l’anticalcio può essere una tattica vincente.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ho riletto le parole di Inzaghi in conferenza stampa e mi sono ampiamente rotto le palle pure io. Lamentarsi dell'ambiente di Reggio che l'ha sostenuto e applaudito anche dopo tutte quelle sconfitte tranne forse un solo caso, vuol dire essere irriconoscente e soprattutto, immaturo.
Proprio lui che ha masticato calcio ad altissimi livelli, sentirlo lamentarsi del fatto che in Italia ci sono sessanta milioni di allenatori, vuol dire due cose, o che è ingenuo, e non ci credo, o che cerca di fare il furbo, e cioè di scaricare sul cosiddetto ambiente colpe che per forza di cose sono anche di un allenatore.
Non riesce proprio a prendersi le sue responsabilità, a fare autocritica, ad essere più modesto, mi sono rotto le palle e questa conferenza stampa per me è la goccia che fa traboccare il vaso, per me Inzaghi non deve essere riconfermato

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Anzi a pensarci bene sapete che vi dico?
Che se fossi la società licenzerei Inzaghi seduta stante stasera stessa, non si può sentire un allenatore che dice che deve "riflettere" se dare conferma per il prossimo anno. E chi cazzo sei?
Non ci dimentichiamo che la Reggina che è salita in serie A ha buttato fuori Gustinetti a poche giornate dalla fine ed è salita in serie A con Bolchi.
Ora noi in serie A non saliremo con nessun allenatore, ma il punto non è questo, il punto è che non si può più tollerare un allenatore che continua a fare errori madornali e soprattutto ha zero umiltà e non sa fare altro che lamentarsi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io credo che le sue parole non siano riferite alla Reggina specificatamente ma al mondo del calcio... Perché quelle parole le ha dette dopo aver parlato di Vigorito e che avevano fatto un miracolo a fare quel campionato di B e poi aver quasi portato alla salvezza in A il Benevento e che nel calcio non c'è riconoscenza e a fine anno rifletterà se continuare o no... La vedo più una stoccata al mondo del calcio che alla Reggina in particolare anche perché fino settimana scorsa ha sempre lodato reggio il suo pubblico e i suoi tifosi non credo che in una settimana si sia rincoglionito....
A meno che una big di B o la Samp che sta scendendo non l'abbia contattato e lui stia cercando di preparare il terreno per andarsene
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

spirito libero ha scritto: 16/04/2023, 10:01 Io credo che le sue parole non siano riferite alla Reggina specificatamente ma al mondo del calcio... Perché quelle parole le ha dette dopo aver parlato di Vigorito e che avevano fatto un miracolo a fare quel campionato di B e poi aver quasi portato alla salvezza in A il Benevento e che nel calcio non c'è riconoscenza e a fine anno rifletterà se continuare o no... La vedo più una stoccata al mondo del calcio che alla Reggina in particolare anche perché fino settimana scorsa ha sempre lodato reggio il suo pubblico e i suoi tifosi non credo che in una settimana si sia rincoglionito....
A meno che una big di B o la Samp che sta scendendo non l'abbia contattato e lui stia cercando di preparare il terreno per andarsene
L'ho letta anche io allo stesso modo. Quando ho letto l'articolo su Tuttoreggina, la mia reazione è stata la stessa di onlyamaranto. Poi, andando a vedere il video della conferenza stampa, che ho postato, mi sono reso conto di essere stato beffato dal becero "giornalettismo" che c'è in Italia, atto solo a creare titoli ad hoc, e stravolgendo i contenuti solo per creare polemica.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ok, prendo atto. E mi fa piacere ovviamente se le sue parole non siano riferite all'ambiente di Reggio.
In generale però non mi piacciono gli allenatori che criticano a posteriori gli ambienti dove hanno allenato, preferisco quelli che tengono un profilo basso, senza clamori, quelli che lavorano e basta.
Al netto di queste dichiarazioni però, il mio giudizio sul girone di ritorno di Inzaghi è totalmente negativo, come in effetti è successo anche in altre squadre dove ha allenato

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

A me sembra che Inzaghi faccia troppa fatica a reggere le critiche ed è inutile che se la prenda con il calcio italiano. Questo mondo funziona così ed è comunque un mondo di assoluti privilegiati, per cui o lo accetta o cambia mestiere. Ma la smettesse di lamentarsi, perché c'è gente in questo paese che al primo errore perde il lavoro. Tutt'altro lavoro.

Piccola parentesi su Canotto, a me la sua gestione quest'anno non è mai piaciuta. È il nostro miglior esterno d'attacco ed è stato utilizzato poco e male. Per metà stagione ho dovuto vedere quella pippa di Ricci rubargli il posto una partita si e una no, adesso col cambio di modulo rimane comunque seduto in panchina, ieri addirittura 90 minuti ... ma come caxxo fai a non inserirlo nel secondo tempo??? Avevamo praterie in contropiede, non siamo riusciti ad imbastirne UNO decente!! Per me non piace a Inzaghi, ormai ho realizzato questo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lilleuro ha scritto: 16/04/2023, 14:33 A me sembra che Inzaghi faccia troppa fatica a reggere le critiche ed è inutile che se la prenda con il calcio italiano. Questo mondo funziona così ed è comunque un mondo di assoluti privilegiati, per cui o lo accetta o cambia mestiere. Ma la smettesse di lamentarsi, perché c'è gente in questo paese che al primo errore perde il lavoro. Tutt'altro lavoro.

Piccola parentesi su Canotto, a me la sua gestione quest'anno non è mai piaciuta. È il nostro miglior esterno d'attacco ed è stato utilizzato poco e male. Per metà stagione ho dovuto vedere quella pippa di Ricci rubargli il posto una partita si e una no, adesso col cambio di modulo rimane comunque seduto in panchina, ieri addirittura 90 minuti ... ma come caxxo fai a non inserirlo nel secondo tempo??? Avevamo praterie in contropiede, non siamo riusciti ad imbastirne UNO decente!! Per me non piace a Inzaghi, ormai ho realizzato questo.
Straquoto.
Questo fatto di lamentarsi lo trovo immaturo, infantile, ognuno di noi è criticabile e viene criticato nel proprio lavoro, non capisco perché allenatori e giocatori devono essere sempre osannati e mai criticati altrimenti poverini vanno in depressione??? è irrispettoso nei confronti di tutti i lavoratori, altro che "devo pensarci se continuare o meno" per un coro contro fatto dalla curva, fatto da persone che pagano e che hanno tutto il diritto anche di criticare???
Su Canotto è verissimo e ieri il non averlo fatto giocare nel secondo tempo è un errore da principiante.
Amo gli allenatori alla Bruno Bolchi, alla Nedo Sonetti, quelli che lavorano e basta, senza frignare come bambini e lamentarsi di continuo, quelli che risolvono i problemi negli spogliatoi assieme ai loro giocatori,
davvero mi sono rotto le palle io, altro che Inzaghi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Se non ha il carattere per sopportare le critiche cambiasse lavoro, nel calcio funziona così da sempre e non solo in Italia ma in tutto il mondo, e funzionerà sempre così.
Ci sono lavoratori molto meno pagati di lor signori allenatori che perdono il lavoro anche se non commettono errori, anzi al contrario. Basta davvero basta

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Di errori Inzaghi ne ha fatti diversi questa stagione, indubbiamente. Più che errori di formazione, gli contesto quelli di gestione della partita in corso.

A me l'atteggiamento della squadra del girone d'andata e, molto spesso, anche nel girone di ritorno, piaceva ed anche tanto. Pure molte delle partite che abbiamo perso, la squadra proponeva un bel calcio, cosa che col cambio di modulo si è persa, o almeno io non riesco a vederla.

Quello che contesto al Mister è invece il poco coraggio avuto in diverse occasioni, non ultima la famosa e triste partita di Cittadella. Per il resto, le contestazioni ci sono e ci saranno, com'è giusto che sia. Sta all'allenatore saperle gestire.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

E Bondo? certo non è il nuovo Maradona, ma è un giocatore che aveva dimostrato una ottima condizione fisica, buone capacità di movimento, perché insistere sul mettere un Fabbian in evidente calo fisico e non inserire forze fresche??
Altro errore marchiano di Inzaghi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ragazzi non so voi ma Io vedo un involuzione incredibile da Perugia in poi nel modo di giocare.. Giochiamo ancora peggio di quando perdevamo sempre. Unica differenza la fortuna... A Perugia i 2 autogol del portiere e col Venezia un altro autogol e abbiamo preso 6 punti. Sabato potevamo perderla come a Cosenza, stesso secondo tempo.. Abbiamo fatto schifo, il 352.non fa rendere i giocatori di questa squadra, Rivas e canotto non possono giocare come seconda punta.. Questa squadra gioca malissimo e col Brescia se si gioca così o sculiamo come con Perugia e Venezia oppure le prendiamo...
Boh io onestamente con questo modulo non vedo come possiamo far male alle altre squadre... Strelec non prende un pallone, Gori non esiste.. Mayer non si regge in piedi... Fabbian non tocca più un pallone.. Hernani dopo 50 minuti è spompato
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi