Reggina iscrizione e subito dopo cessione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

spirito libero ha scritto: 21/06/2023, 11:39 Pare che Cardona non sapesse nulla della vendita della società.
Saladini ha lavorato sotto traccia con lo studio tonucci.
Ora la cosa importante è che l'iscrizione sia andata bene .
L'unica cosa è che ogni anno si parte tardi, anche quest'anno tra concordato, iscrizione, passaggio di proprietà, si partira a luglio. Senza ritiro, con una squadra a pezzi e con lo staff tecnico che non si sa che farà, se rimarrà o se si ripartirà da capo
scusatemi per quest'altro post..ma in questo momento sono talmente incaxxato che sono un fiume in piena.....e quindi ne ho per tutti..
E a tal proposito mi sembra molto poco credibile che Cardona (pappa e ciccia finora in tutti i contesti con Saladini) non sapesse nulla di questa decisione di vendere...e, comunque, se ne parla alla grande ormai da giorni e quindi, in nome di quella fantomatica trasparenza di cui si è riempito la bocca per un anno, avrebbe avuto tutto il tempo e l'occasione nei giorni scorsi (e a maggior ragione ce l'avrebbe ancora adesso) per esternare il suo pensiero ed i suoi dubbi, ed il suo, a questo punto, inevitabile malessere...
E non mi si venga a dire che magari non l'ha fatto perchè troppo concentrato sull'iscrizione... basta favole, dai...
la verità è che qui nessuno è immacolato... e sarebbe più dignitoso evitare in futuro esternazioni su trasparenza e correttezza che, mi dispiace dirlo, ma con questa società sembrano centrarci davvero poco....
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Cazzo...se si è dimesso Cardona c'è qualcosa di grave e di grosso sotto...questa cosa mi preoccupa davvero moltissimo
Per quanto riguarda le comunicazioni della società, nelle fasi delle trattative non esiste che si facciano dichiarazioni, comunque siamo nella fase in cui è possibile tutto e il contrario di tutto,
restiamo fisuciosi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Cambia proprietà come detto da più parti dopo l'iscrizione. Le dimissioni sono un atto dovuto per permettere a chi subentra di mettere i proprio uomini
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

A questo punto mi chiedo e penso se lo chiedano in tanti:
il closing è già avvenuto e da un momento all'altro ci sarà l'annuncio o si aspetterà la data del 30 giugno quando avremo la certezza dell'iscrizione?
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Al di là di chi ne fa una crociata personale contro la persona appunto, per gli altri non capisco perchè ci sottovalutiamo così e cioè non capisco perchè si pensi che la Reggina possa essere acquistata solo da ciarlatani e morti di fame, comunico nel caso non si fosse visto che dopo la gestione Gallo si sarebbe falliti senza altri acquirenti e ripartiti dalle categorie inferiori, la tanto vituperata gestione Saladini al di la del fatto che ha fatto tutto nell'ambito della legalità usando una legge dello stato, ha pure subito e scontato le penalizzazioni del caso, tutto alla luce del sole e tutto ciò ha portato ad avere una società che parte ancora una volta dalla Serie B, che comunque la scorsa stagione ha giocato i play off e soprattutto senza debiti, ammazza che criminali

la domanda quindi è l'hanno svaligiata o l'hanno sanata? Saladini lo ha fatto perchè è un benefattore?

Probabilmente no e il suo scopo sarà di venderla per ricavare ovviamente più di quanto ha speso, quindi? Il crimine dov'è? Perchè un Bertarelli o simili non potrebbero acquistare una società del sud sana, con un tifo importante e che comunque una sua storia anche in serie A l'ha avuta?

La verità è che siamo noi per primi a vederci e a volerci male, vogliamoci più bene, valiamo molto di più di quello che pensiamo
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

merighi ha scritto: 21/06/2023, 12:43
Angelo82 ha scritto: 21/06/2023, 10:59 Nel frattempo tra i tre possibili acquirenti in ballo (due dei quali molto grossi) sembra ormai certo che sarà il più pezzente a spuntarla, a causa delle garanzie (soldi l) che i lliccairita lametini vogliono in anticipo.
Mi spiegano che in operazioni del genere nessuno paga tutto e subito, per la cautelarsi in caso emergano, ad esempio, passività non registrate).
Presto mi si 'ndi vannu 'sti dui robbajaddini, e l'odioso ciarlatano Cardona, loro complice spregevole.
...e figurati se non era così... sempre che ci sia veramente qualcuno disposto veramente a fare questo passo.. (cosa che, come già detto, io credo ancora poco..)
Ma tu non dicevi comunque che tutte e tre i potenziali acquirenti interessati erano di grosso calibro ?
Sarò sincero: due su tre sono grossi davvero, ed uno in particolare fa già calcio ad alti livelli all'estero ed era seriamente interessato. Tuttavia non si sono trovati sul "quanto subito" perché volevano differire una parte della cifra per i motivi che vi ho detto.
È un vero peccato.
Da quanto mi dicono siamo vicini al closing.
Nella mia rabbia per l'uscita del fondo inglese dalle trattative ho scritto che finiamo in mano al più pezzente, ma di sicuro pezzente non è. Atru chi Gallu.
Benefattori?
Saladibi ha fatto tutto con una sua controllata fuori dal perimetro di consolidamento, e entusio operazione societarie non impattavano e si tratta solo di un'operazione speculativa.
Ma potrebbe esserci andata bene.
Le persone informate che conosco non si stanno sbottonando ma se hanno dato il via a comunicati e dimissioni probabilmente u porcu è Intra e si è già chiuso
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Pedullà dice che è un imprenditore del Nord Italia con societa in Svizzera e Inghilterra
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

A me questa cosa mi puzza! Non vorrei che stanno abbandonando la nave prima che affonda perché sanno che l'istruzione sarà bocciata speriamo di no.
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Non credo si saprà nulla prima del 30 Giugno.

Quindi, altri 9 giorni di ricorsi bresciani, 9 giorni di commenti carichi di astio nei confronti della Reggina sui siti sportivi, 9 giorni di supposizioni sul nuovo acquirente...
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Non so quanto sia attendibile la fonte di Nino Neri ma lui afferma che la presentazione della nuova propietà avverrà sabato 24.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

nick ha scritto: 21/06/2023, 21:56 Non so quanto sia attendibile la fonte di Nino Neri ma lui afferma che la presentazione della nuova propietà avverrà sabato 24.
Speriamo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Bud ha scritto: 21/06/2023, 15:55 Al di là di chi ne fa una crociata personale contro la persona appunto, per gli altri non capisco perchè ci sottovalutiamo così e cioè non capisco perchè si pensi che la Reggina possa essere acquistata solo da ciarlatani e morti di fame, comunico nel caso non si fosse visto che dopo la gestione Gallo si sarebbe falliti senza altri acquirenti e ripartiti dalle categorie inferiori, la tanto vituperata gestione Saladini al di la del fatto che ha fatto tutto nell'ambito della legalità usando una legge dello stato, ha pure subito e scontato le penalizzazioni del caso, tutto alla luce del sole e tutto ciò ha portato ad avere una società che parte ancora una volta dalla Serie B, che comunque la scorsa stagione ha giocato i play off e soprattutto senza debiti, ammazza che criminali

la domanda quindi è l'hanno svaligiata o l'hanno sanata? Saladini lo ha fatto perchè è un benefattore?

Probabilmente no e il suo scopo sarà di venderla per ricavare ovviamente più di quanto ha speso, quindi? Il crimine dov'è? Perchè un Bertarelli o simili non potrebbero acquistare una società del sud sana, con un tifo importante e che comunque una sua storia anche in serie A l'ha avuta?

La verità è che siamo noi per primi a vederci e a volerci male, vogliamoci più bene, valiamo molto di più di quello che pensiamo
Sono totalmente d'accordo con questa impostazione.
Spesso siamo noi stessi ad autoflagellarci, quando invece la Reggina ha un blasone consolidato e una capacità di coinvolgimento di pubblico ad alti livelli.
È una piazza appetibile, di questo dobbiamo essere certi e anche orgogliosi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
max
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/05/2014, 12:18

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

spirito libero ha scritto: 21/06/2023, 15:09 Cambia proprietà come detto da più parti dopo l'iscrizione. Le dimissioni sono un atto dovuto per permettere a chi subentra di mettere i proprio uomini
Hai ragione, in caso di cessione società le dimissioni di tutti i membri sono un atto dovuto, fisiologico

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Questo è quanto riportato oggi da Gazzetta dello Sport....
...non so più davvero cosa pensare....

https://www.tuttob.com/reggina/gazzspor ... soc-173695

GazzSport: "Serie B. Caos iscrizioni: Reggina, i bonifici in extremis ma manca un pagamento. Adesso palla alla Covisoc”
22.06.2023 09:20 di Marco Lombardi vedi letture

Ottimismo a tutto spiano a Reggio Calabria ascoltando le parole del proprietario Felice Saladini, ma ancora qualche dubbio sull’iscrizione. Non è stata in effetti una giornata serena, a cominciare dall’uscita di scena del presidente Marcello Cardona, che si è dimesso con l’ad Castaldi e il cda dicendo: «La proprietà mi ha informato dell’intenzione di cedere il club e pertanto ho ritenuto concluso il mio impegno».

Il caso Tutto dipenderà comunque dal parere della Covisoc sulla domanda di iscrizione, che la Reggina ha definito attorno alle 23 di martedì (il termine era la mezzanotte) con i bonifici ai giocatori per gli ultimi tre stipendi e – pare – anche per i 5 mesi di Inps e i 4 di Irpef non pagati e relativi al 2023: in totale circa 7 milioni. Mancherebbe però un pagamento: quello relativo al famoso piano di ristrutturazione del debito che era stato accettato (tra le polemiche) dal Tribunale di Reggio Calabria, con lo stralcio del 95% del debito con l’Agenzia delle Entrate che aveva fatto scendere la cifra da pagare (relativa al pregresso) da 15,7 milioni a soli 757 mila euro, compresi i debiti con altri creditori. Perché questa mancanza? Il Tribunale aveva scritto che il debito sarebbe dovuto essere saldato entro il 30 giugno, quindi la Reggina avrebbe ancora qualche giorno per sistemarlo, ma in realtà era un adempimento a cui ottemperare ai fini dell’iscrizione, i cui termini sono scaduti martedì. Succederà come in campionato? Quando il club non aveva pagato Inps e Irpef, aveva sostenuto di essere stato stoppato dal Tribunale, mettendo le leggi dello Stato davanti a quelle dello Sport. Tuttavia la giustizia sportiva diede torto alla Reggina penalizzandola (pur in maniera… morbida) con 5 punti. Non è escluso che adesso il club batta la stessa strada, sostenendo di essersi adeguato alle indicazioni del Tribunale. Ma la Covisoc e poi al Figc accetteranno questa spiegazione o la respingeranno ancora? Di sicuro sulla questione sono molto attenti Brescia e Perugia, entrambi in attesa di riammissione: hanno richiesto l’accesso agli atti per capire se a loro volta tutto è stato fatto regolarmente.
max
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/05/2014, 12:18

con questo articolo della gazzetta.. mi preoccupo sempre di più

i famosi nodi al pettine....
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Ragazzi, giungono nuove indiscrezioni milanesi che a bocce ferme copincolleró qui.
Quello che emerge è imbarazzante: i cugini lametini sono dei ladri di polli.
max
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/05/2014, 12:18

situazione che si complica di ora in ora

https://www.tuttob.com/primo-piano/lega ... ina-173705
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Già.... queste dichiarazioni di Balata suonano proprio come un "de profundis"... :sad:
Rispondi