Reggina iscrizione e subito dopo cessione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

La due diligency condotta dai due fondi ha messo in ridicolo le pretese lametine. La strada non è in discesa.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Insomma, dobbiamo essere grati a Saladini e a Cardona oppure no?
E se no, perché? per quali motivi specifici e concreti? nel dettaglio intendo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Ma in questo momento la società ha un rappresentante legale (viste le dimissioni di Presidente e AD)?
E chi la rappresenterà ad esempio lunedì nella Assemblea di Lega....per non parlare di eventuali (...facciamo gli scongiuri.. ma possibili..) ricorsi in caso di bocciatura dalla Covisoc ?
...che situazione assurda....
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

https://www.tuttoreggina.com/reggina-19 ... tori-86834

Perdonate l'ignoranza, chi sarebbe costui?
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ho letto che è un imprenditore
piemontese del settore tessile molto quotato, che esporta il made in Italy in Svizzera, sembra una persona molto seria,
a dimostrazione ulteriore che la Reggina resta una società di calcio molto appetibile

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Se è seria lo vedremo nel tempo.
Anche Gallo e saladini erano seri
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Io davvero non mi capacito e sto uscendo pazzo...perché a leggere la normativa per l'iscrizione, come riportato anche da Tuttoreggina, sull'obbligo di fare tutti i pagamenti previsti dall'omologa entro la data del 20 giugno francamente mi sembra che il riferimento sia chiaro e perentorio...pena la non concessione della licenza...
...e allora io mi chiedo, ma è possibile che abbiano fatto una stronzata così marchiana, col rischio (altissimo..ahimé..) di vanificare tutto quanto fatto negli ultimi 6 mesi e..soprattutto...di buttare al cesso tutti questi soldi da parte di Saladini (tra quanto versato..e il mancato introito dalla eventuale cessione..) ?
Davvero per meno di 800.000 euro non pagate, noi rischiamo di vedere sparire la nostra squadra... e lui di perdere tutto quanto ? Ed è possibile che nessuno di questo fantomatico studio Tonucci abbia evidenziato il pericolo, sapendo, tra l'altro, che in FIGC non aspettavano altro ?
Non posso crederci... non riesco a farmene una ragione...

https://www.tuttoreggina.com/reggina-19 ... figc-86836
Reggina, l'ultimo dubbio: il pagamento dello stralcio del debito. Quanto c'è da pagare, cosa dice la legge e cosa prevede la FIGC
22.06.2023 18:20 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina

In casa Reggina si attendono novità circa l'identità di questi soggetti che vogliono rilevare la società dalle mani dell'imprenditore Saladini, intanto è ancora avvolta nel mistero la questione del pagamento dello stralcio dei debiti tributari, contributi e INAIL, ma anche quelli relativi all'incentivo all'esodo non saldati. Considerando che l'omologa è intervenuto il 12 giugno scorso, per i debiti Irpef, Inps e INAIL c'è tempo 30 giorni (quindi 12 luglio), per i debiti fuori dall'accordo (come gli € 651.304) si può far fronte entro 120 giorni dall'omologa, come previsto dalla legge.

A questo punto, qualora non vi fosse fatto fronte, la Covisoc avallerà questa tempistica oppure imporrà il termine del 20 giugno? La somma totale è di 769.973 euro, più quelli dell'incentivi all'esodo.

Si legge nel dispositivo dell'omologa in merito ai debiti Irpef, Inps e INAIL da saldare:

- il debito tributario pari ad € 11.882.329 verrà estinto, con l’azzeramento delle sanzioni e degli interessi maturati e con lo stralcio parziale per € 591.116 attraverso la proposta di transazione dei crediti tributari o ai sensi dell’art. 63 comma 2bis del Codice della Crisi, dalla stessa Società entro 30 giorni dalla sentenza definitiva di omologazione da parte del Tribunale di Reggio Calabria, mediante risorse finanziarie esterne che verranno fornite dalla Enjoy S.r.l., in forza di espresso impegno assunto con lettera del 21 Aprile 2023;

- il debito contributivo (INPS) pari ad € 2.744.096 verrà estinto, con stralcio parziale per €137.205 attraverso la proposta di transazione dei crediti previdenziali o ai sensi dell’art. 63 comma 2bis del Codice della Crisi, dalla stessa Società entro 30 giorni dalla sentenza definitiva di omologazione da parte del Tribunale di Reggio Calabria, mediante risorse finanziarie esterne che verranno fornite dalla Enjoy S.r.l., in forza di espresso impegno assunto con lettera del 21 Aprile 2023;

-il debito INAIL pari ad € 833.044 verrà estinto, con stralcio parziale per € 41.652 attraverso la proposta di transazione dei crediti tributari o ai sensi dell’art. 63 comma 2bis del Codice della Crisi, dalla stessa Società entro 30 giorni dalla sentenza definitiva di omologazione da parte del Tribunale di Reggio Calabria, mediante risorse finanziarie esterne che verranno fornite dalla Enjoy S.r.l., in forza di espresso impegno assunto con lettera del 21 Aprile 2023;

IL REGOLAMENTO FIGC - La FIGC ha pubblicato, tramite il COMUNICATO UFFICIALE N. 169/A, le norme federali rimodulate in relazione ai criteri legali ed economico-finanziari, tenendo conto degli istituti di regolazione della crisi o dell’insolvenza previsti dal D.Lgs. n. 14 del 12 gennaio 2019, come ad esempio il Codice di Crisi d'Impresa al quale ha avuto accesso la stessa Reggina di Saladini.

Le società che hanno fatto ricorso o che ricorreranno agli istituti di regolazione della crisi o dell’insolvenza previsti dal D.lgs. n. 14 del 12 gennaio 2019 che presuppongono procedure in continuità aziendale diretta, ai fini del rilascio delle Licenze Nazionali di cui ai Comunicati Ufficiali n.n. 65/A, 66/A, 67/A del 9 novembre 2022 e n. 142/A del 15 marzo 2023 continueranno ad essere onerate di tutti gli adempimenti prescritti dal Titolo I) dei citati Comunicati Ufficiali.

Qualora siano intervenuti o intervengano provvedimenti di omologazione da parte della competente Autorità giudiziaria o equivalenti provvedimenti definitivi, con cui siano stabiliti esplicitamente effetti di esdebitazione, le società interessate dai suddetti provvedimenti devono:

a) entro il termine perentorio del 20 giugno 2023 depositare presso la Co.Vi.So.C. copia conforme all’originale dei suddetti provvedimenti;

b) entro il termine perentorio del 20 giugno 2023 osservare gli adempimenti previsti dai medesimi provvedimenti;

c) osservare, per quanto non diversamente prescritto dai suddetti provvedimenti, gli adempimenti di cui ai Comunicati Ufficiali n.n. 65/A, 66/A, 67/A del 9 novembre 2022 e n. 142/A del 15 marzo 2023, nei termini ivi previsti.

Gli adempimenti di cui alle precedenti lettere a) e b) effettuati successivamente al termine perentorio del 20 giugno 2023, così come la relativa documentazione depositata dopo detto termine perentorio, non potranno essere presi in considerazione né dalla Co.Vi.So.C., né dal Consiglio federale.

L’inosservanza del termine perentorio del 20 giugno 2023, anche con riferimento ad uno soltanto degli adempimenti previsti dalle precedenti lettere a) e b), determina la mancata concessione della Licenza Nazionale per il Campionato professionistico di competenza 2023/2024.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Se non l'hanno pagata siamo fuori
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

La verità mi sa che la sapremo solo il 30, sia in merito all'iscrizione sia per la nuova proprietà. Che fretta aveva di cedere, non poteva aspettare il responso della Covisoc?
Che ansia figghioli .
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io sono tranquillissimo, non sono così fessi e sprovveduti da rischiare, sanno il fatto loro, ci iscriveremo di sicuro cento per cento

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

onlyamaranto ha scritto: 23/06/2023, 10:08 Io sono tranquillissimo, non sono così fessi e sprovveduti da rischiare, sanno il fatto loro, ci iscriveremo di sicuro cento per cento
Vorrei avere davvero la tua stessa convinzione...ma come si sarà capito, purtroppo, la vedo in modo diametralmente opposto.
Anche questa volta hanno voluto tirare la corda e sfidare il Sistema, nonostante tutti gli interventi delle maggiori istituzioni (dal Ministro dello Sport, al Presidente della FIGC, fino al Presidente di Lega) palesemente "contrari" a tutto quello che era già stato fatto e che si stava facendo e con evidenti (e voluti) richiami alla equa competizione e alla salvaguardia delle società virtuose e "in regola"... oltre che delle società ovviamente interessate alla nostra situazione...
Sapevano benissimo che non ci avrebbero perdonato nulla e che alla minima mancanza rispetto a quanto previsto (e più volte ricordato) dalle Noif per l'iscrizione l'avremmo pagata cara... ma hanno preferito ripercorrere esattamente la stessa strada già intrapresa e censurata nei mesi precedenti..
E questa situazione (...anche se costituisse solo un rischio per l'iscrizione...e per la sopravvivenza) io la reputo folle e inaccettabile.
Ne sarà valsa la pena ?..... Io ho fortissimi dubbi sinceramente....
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Alla fine, cambiano i proprietari, ma sempre estati d'inferno dobbiamo passare.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Palazzinari ladri di polli.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Angelo82 ha scritto: 23/06/2023, 14:49 Palazzinari ladri di polli.
Angelo però spiegati se puoi (e se vuoi ovviamente), fammi capire bene

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

onlyamaranto ha scritto: 23/06/2023, 17:26
Angelo82 ha scritto: 23/06/2023, 14:49 Palazzinari ladri di polli.
Angelo però spiegati se puoi (e se vuoi ovviamente), fammi capire bene
Imprenditori digitali??
Naaaa.
Palazzinari. Saladini e Ferraro sono dei palazzinari.
IMG_20230623_174415.jpg
Allegati
IMG_20230623_174630.jpg
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Però: il merito di avere azzerato il debito ce l'hanno oppure no?
Parliamo dal punto di vista di tifosi della Reggina, se sono imprenditori digitali o palazzinari poco mi interessa,
sono riusciti, per le vie legali, ad azzerare il debito oppure no?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

onlyamaranto ha scritto: 23/06/2023, 20:51 Però: il merito di avere azzerato il debito ce l'hanno oppure no?
Parliamo dal punto di vista di tifosi della Reggina, se sono imprenditori digitali o palazzinari poco mi interessa,
sono riusciti, per le vie legali, ad azzerare il debito oppure no?
Lo studio Tonucci ha fatto un buon lavoro, i lametini ancora però soldi veri non ne hanno cacciati, ed oltre che con la nostra passione e la nostra fiducia (costoro hanno mentito più volte) stanno giocando col fuoco.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Angelo perdonami ma continui a essere vago, posso capire che giustamente non puoi mettere particolari sul web, ma se dici stanno giocando col fuoco, è troppo generico

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Questa attesa silenziosa da parte nostra, accompagnata da ricorsi (per il Brescia manca solo quello alla corte marziale) e dichiarazioni al veleno che hanno il solo scopo di mettere pressione (vedi Santopadre ieri), sta inesorabilmente logorando noi tifosi.

Personalmente consiglio a tutti una settimanella di disintossicazione. Andatevene a mare, fate altro, staccate. Tanto è evidente che almeno fino al primo luglio non ci sarà niente di certo, né sul fronte iscrizione né su quello societario. Per cui sarà solo ulteriore logorio per tutti :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma perché, vi risulta che durante le fasi delicate di una società calcistica e durante le trattative, in qualsiasi parte del mondo sia pieno di conferenze stampa e di sbandieramenti da parte degli interessati, a qualsiasi titolo?
Da che mondo è mondo tutto ciò che precede qualcosa, avviene nel silenzio e lontanissimo da mass media e affini.
Ed è anche naturale che sia così, quindi andiamo a mare e rilassiamoci, pensiamo e scriviamo di Reggina per quello che ci passa per la testa in quel momento,
tanto le novità arriveranno comunque,
la mia sensazione è che saranno positive,
poi chi vivrà vedrà

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi