Reggina iscrizione e subito dopo cessione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Anche il sito di Gianluca Di Marzio riporta la stessa dichiarazione: società in condizioni economiche allarmanti, se poi non è vero presto lo sapremo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Effettivamente in quanto riportato da Alfredo Pedullà, in base a ub twitter della FIGC, Gravina avrebbe detto che la situazione della società Reggina è allarmante... e francamente non credo che fosse nel diritto di poterlo affermare (anche se fosse vero...) in questo contesto, tanto più il giorno dopo la comunicazione di un preliminare di vendita...
E' chiaramente pretestuoso e strumentale se riportato in questa modalità... ripeto, indipendentemente che poi sia vero o meno...

https://www.alfredopedulla.com/gravina- ... 20-giugno/

Gravina: “Approvato lo spareggio scudetto. La Serie B può slittare, la Reggina sapeva della scadenza del 20 giugno”
07.07.2023 | 14:05

Al termine del Consiglio Federale dove sono arrivate le decisioni sui ricorsi di Lecco, Reggina e Siena, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha così parlato:“Il Consiglio Federale è stato abbastanza rapido e veloce, abbiamo discusso dei ricorsi. Sono stati respinti quelli di Siena e Reggina, mentre è stato ammesso quello del Lecco. Abbiamo condiviso le proposte fatte da parte della Commissione”.

Sui processi di continua modernità: “A partire dal 1 luglio, tenendo conto delle disposizioni di legge, sarà possibile terminare i tesseramenti dei tecnici, e non solo, via online grazie a innovativi processi di formazione. Abbiamo deciso le ammissioni della Serie B Femminile e sono stati eletti i consigli della Divisione”.

Spazio al caso Reggina: “Ci sono due ordinamenti: quello sportivo e quello statuale. C’è una Legge dello Stato, la L.91, che pone in carico alla Federazione tutta una serie di oneri legati al controllo, che sono inderogabili. C’è un rapporto tra codice di diritto d’impresa e le norme che regolano il mondo del calcio. Esiste una scadenza per adempiere al proprio debito sportivo, l’omologa non è definitiva. Siamo a conoscenza che ci sono due opposizioni, da parte dell’INPS e dall’Agenzia dell’Entrate, e le condizioni generali di questa società sono allarmanti. Esiste una conoscenza chiara, quella del 20 di giugno, entro la quale bisognava soddisfare il debito sportivo. Già in precedenza, la Reggina aveva subito cinque punti di penalizzazione. Il 28 di luglio approveremo il bilancio, dettata dalla decisione del C.O.N.I. Noi faremo il 28 luglio la graduatoria delle società che hanno il diritto di essere riammesse”.

Sul format Serie B: “Il format della Serie B non deve preoccupare. Eventuali domandi per riammissione e ripescaggio devono essere presentate entro il 18 di luglio e noi le valuteremo il 28 di luglio al Consiglio Federale. Ci sono delle date fissate, grazie alla Norma Gravina, che prevedono la definizione degli organici entro 30 giorni. Entro il 29 agosto avremo una decisione definitiva. Avremo entro il 28 luglio la decisione del Collegio di Garanzia, il 2 agosto il TAR. Il legislatore ha voluto garantire al mondo dello Sport questo”.

Sullo spareggio in doppia partita ha poi aggiunto: “E’ la soluzione migliore, abbiamo accettato la proposta della Lega Serie A. Ci sembra una decisione dettata dal buon senso”.

Durante il suo intervento, spazio anche a come evitare nuovi casi come quello del Lecco: “Tutto il nostro mondo è impegnato all’interno di una progettualità che vede tutti d’accordo sul fatto che dobbiamo investire su due asset fondamentali: stadi e vivai. Tutti riteniamo che sia importante lavorare su questi due temi. La contraddizione? Nell’ambito delle valutazioni economico finanziare c’è una scelta soggettiva. Il problema delle infrastrutture dipende, spesso, da impedimenti oggettivi, legati alla burocrazia. Vogliamo privilegiare chi? Ci sono alcune società nel nostro paese che si sono volute muovere per fare lo stadio ma che non hanno avuto ancora le approvazioni. Oggi abbiamo 4 neopromosse, tutte senza stadio. Dalla D alla C ci sono 9 promosse, 5 hanno lo stadio e 4 no. In Serie B ci sono diverse società che giocano in deroga. La prima scadenza fissata a novembre era il 15 giugno, poi la Lega Pro ha spostato al 18 di giugno. C’era una scadenza che era antecedente alla finale dei playoff.

Sulla possibiltà che slitti il campionato di Serie B ha detto “Sì, è un opzione. Abbiamo ottenuto una norma che altri settori dell’economia non hanno, è un privilegio condiviso dal legislatore. Però dobbiamo essere anche coerenti. Non saremmo più credibili. Questo è il primo anno che entra in vigore questa norma. Però, con ogni probabilità, dovremo anticipare, in futuro, i tempi del 20 giugno”.

Infine, ha concluso parlando della situazione legata alla Juventus: “C’è un clima sereno, a breve arriverà la decisione definitiva di questa annosa questione. A breve verrà definita”.

Foto: twitter FIGC
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Le parole di Gravina sono quelle di chi ha intrapreso una battaglia personale contro di noi. La battaglia del "ce l'ho più grosso io".

Ribadire che ci sono le opposizioni di Inps e Agenzia delle Entrate, quando c'è una sentenza del Tribunale che ci ha dato ufficialmente ragione, testimoniano quanto sia in malafede e si aggrappi a tutto (pur non avendone teoricamente bisogno).

Staremo a vedere, ma se le cose vanno come spero, questo personaggio ridicolo sarà il primo sconfitto di tutta questa vicenda.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma come stracazzo fanno a sapere e quindi a decidere la nostra esclusione in base alle loro opinioni secondo le quali siamo in una condizione economica disastrosa??
Ma stiamo scherzando?? che vanno a fare indagini sui conti correnti bancari degli acquirenti, dei proprietari??
La prenderanno grossa in quel post, loro non noi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Comunque, al di là delle dichiarazioni di rito, bisogna capire se la società è in condizioni di poter sostenere l'enorme macigno di debiti accumulati. A mio modesto avviso, solo questo potrebbe preoccuparci, perché le diatribe giuridiche possono essere superate davanti al principio di realtà.
Questo principio dice che la Reggina non può fallire solo perché non ha rispettato un termine, seppur perentorio, e disantendere una sentenza di un tribunale che sta cercando di salvare il salvabile e difendendo gli interessi dei creditori.
Questi ultimi, visto che hanno un interesse concreto potrebbero indirettamente far valere i propri diritti contro la Federazione che non ottempera ad una sentenza dello Stato.
La sostanza deve prevalere sulla forma. Ma dietro la sostanza ci deve essere qualcuno che la faccia prevalere altrimenti sono tutti discorsi campati in aria.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

In parole povere:ci vonnu tanti sordi, ma chiddi veri.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Però il mio discorso è un altro: voglio dire in base a quali tipi di indagini la Federazione sta a sindacare se abbiamo le possibilità economiche oppure no.
È previsto dal regolamento? fanno sempre così o lo fanno solo con noi?
C'è un articolo del regolamento che impone che debbano fare indagini sulle situazioni patrimoniali?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Se vai a leggerti l'omologa, la situazione patrimoniale è critica, solo nell'ultimo anno abbiamo accumulato non saprei quanti milioni di euro.
Non ci vuole un veggente per capire le condizioni critiche in cui si trova l'attuale proprietà che sta penando non poco per iscrivere la squadra.
I debiti da pagare secondo il piano di rientro condizionano anche i margini di manovra dell'eventuale mercato che dovrà per forza adeguarsi al detto piano mediante tagli agli ingaggi.
Saladini, o chi per lui, con il mancato pagamento dello stralcio ha complicato non poco la già precaria situazione, facendo allontanare gli eventuali potenziali acquirenti.
Una situazione complicatissima purtroppo che solo un magnate potrebbe risolvere.
Torno a ripetere, se qualcosa non si muove, hai voglia a vincere tutti i ricorsi che vuoi, allo stato attuale rischiamo di non arrivare manco a novembre ad onorare i pagamenti e rivedere la stessa storia degli ultimi due campionati: a fine anno finisce la benzina e la squadra finisce di giocare.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

L'unica speranza è che questa nuova società rompa gli indugi, sempre se esiste e se è vera, prendendo in mano la situazione.
Temo che si tratti di un ennesimo bluff, perché se veramente ha intenzione di rilevare la Reggina, a questo punto lo deve fare e basta senza tergiversare. Tutti sanno le condizioni in cui si trova, perdere ulteriore tempo rischia di far crollare tutto.
Saladini deve sollecitare nonché agevolare questo passaggio a costo di rimetterci di tasca propria, altrimenti, come dice il proverbio: chi troppo vuole nulla stringe.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Lillo sei uno ha scritto: 07/07/2023, 16:40 Se vai a leggerti l'omologa, la situazione patrimoniale è critica, solo nell'ultimo anno abbiamo accumulato non saprei quanti milioni di euro.
Non ci vuole un veggente per capire le condizioni critiche in cui si trova l'attuale proprietà che sta penando non poco per iscrivere la squadra.
I debiti da pagare secondo il piano di rientro condizionano anche i margini di manovra dell'eventuale mercato che dovrà per forza adeguarsi al detto piano mediante tagli agli ingaggi.
Saladini, o chi per lui, con il mancato pagamento dello stralcio ha complicato non poco la già precaria situazione, facendo allontanare gli eventuali potenziali acquirenti.
Una situazione complicatissima purtroppo che solo un magnate potrebbe risolvere.
Torno a ripetere, se qualcosa non si muove, hai voglia a vincere tutti i ricorsi che vuoi, allo stato attuale rischiamo di non arrivare manco a novembre ad onorare i pagamenti e rivedere la stessa storia degli ultimi due campionati: a fine anno finisce la benzina e la squadra finisce di giocare.
Ma scusami, giusto per capire meglio, ma i 6 milioni pagati da Saladini a giugno per l'iscrizione, più i famigerati 750.000 euro pagati due giorni fa all'Agenzia delle Entrate non rientrano nel totale previsto dal piano di rientro dell'omologa che doveva essere saldato nei primi 12 mesi ?
perché se così fosse, cominciamo a parlare di cifre molto diverse da gestire.... abbastanza vicine, credo, a quelle di normale gestione delle altre società...
O mi sbaglio ?
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Non sono un esperto della materia, ma dai numeri che si possono leggere e interpretare, pare che da qui a 12 mesi, la società dovrà sborsare almeno 12 milioni di euro, circa un milione al mese.
Non mi chiedere come li fanno a pagare e con quali scadenze, ma la sostanza dice che i debiti sono sempre tanti e non che sia una società sana. Questo fardello enormemente ridotto resta e sei vincolato ad adempierlo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Comunque i milioni già pagati rientrano nell'ultima sua gestione e comprende i vari stipendi e le varie pendenze maturate e che doveva liquidare affinché fosse a posto con l'iscrizione.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

A prescindere dalle ragioni legittime o meno che ci hanno escluso dalla Federcalcio.
Ma dico io, perché Saladini ha dovuto sfidare il sistema e prestare il fianco a prevedibili ritorsioni, visto che tutte le società di B ci odiavano per via dell'escamotage adottato per sopravvivere.
O è stato mal consigliato dato che è un neofita (ma c'era Cardona che prima l'ha fatto recedere durante le penalizzazioni ricevute) o è un emerito cretino masochista e autolesionista.
Piu ci penso e più non mi capacito.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Lillo sei uno ha scritto: 07/07/2023, 19:18 A prescindere dalle ragioni legittime o meno che ci hanno escluso dalla Federcalcio.
Ma dico io, perché Saladini ha dovuto sfidare il sistema e prestare il fianco a prevedibili ritorsioni, visto che tutte le società di B ci odiavano per via dell'escamotage adottato per sopravvivere.
O è stato mal consigliato dato che è un neofita (ma c'era Cardona che prima l'ha fatto recedere durante le penalizzazioni ricevute) o è un emerito cretino masochista e autolesionista.
Piu ci penso e più non mi capacito.
È un perfetto deficiente. Chi lo conosce personalmente lo può confermare.
In tutto questo, però, egli conta quanto il due di coppe un una partita di biliardino. La pila è dell'arrogante impresentabile cugino Ferraro (che infatti opera nell'ombra) e le decisioni anche.
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

In cerca di notizie, mi sono imbattuto in questa intervista al Giudice Campagna che dice cose
davvero molte interessanti e dove chiarisce tantissimi aspetti..
Evidenzia sia i pro ed i contro della gestione Saladini, ma parla soprattutto della guerra tra Reggina e FIGC e delle forzature che quest'ultima sta volutamente adottando pur di farci fallire ( aldilà delle scelte più o meno sbagliate del Saladini stesso).
Spero di fare cosa gradita...
https://www.facebook.com/antenna.febea/?locale=it_IT
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Lilleuro ha scritto: 07/07/2023, 14:52 Fanno bene a bloccare tutto con ricorsi da qui all'eternità.
concordo, non ci rimangono altre strade da percorrere... credo che sarà il TAR a dover dire l'ultima parola.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Non facciamoci illusioni per il Collegio di garanzia del Coni. Essendo l'ultimo grado della giustizia sportiva sancirà come hanno decido da più di un mese, il ripescaggio del Brescia ai nostri danni. Occorre preparare bene il ricorso al TAR,che è l'unico che potrebbe darci ragione.
Intanto lunedì 10 alle 21 la Curva Sud da appuntamento a tutti alle 21 in Piazza Italia. Serve anche questo per metterle pressione, anzi bisognerebbe andare a protestare davanti alla sede della Figc, sempre ovviamente in maniera civile...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

L'avevo pensato anche io di andare tutti a Roma, organizzare una grande trasferta dei tifosi amaranto, convergere da tutta l'Italia.
Una di quelle trasferte oceaniche con almeno 30 mila tifosi, colorare tutta Roma di amaranto.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lillo sei uno ha scritto: 07/07/2023, 22:47 L'avevo pensato anche io di andare tutti a Roma, organizzare una grande trasferta dei tifosi amaranto, convergere da tutta l'Italia.
Una di quelle trasferte oceaniche con almeno 30 mila tifosi, colorare tutta Roma di amaranto.
Sì bisognerebbe proprio farlo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Iamu cazzu.

P.s.: adoro i piani triennali ben riusciti.
Allegati
IMG_20230707_230141.jpg
Rispondi