Reggina iscrizione e subito dopo cessione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto: 17/07/2023, 21:36 Io invece non avevo affatto deposto le armi e lo dico con orgoglio, e ci speravo e ci spero ancora.
Abbiamo il Tar e il Consiglio di stato, e la mia speranza è intatta
Ce l'hanno un pò tutti, questa sentenza non sposta niente, è sempre la giustizia sportiva che si ripete :wink

Era chiaro fin dal principio che le vere speranze le avremmo avute una volta abbandonato questo contesto marcio e puzzoso, dove non ci vogliono proprio sentire ... magari alla fine perderemo lo stesso, ma fa abbastanza ridere che per qualcuno la sentenza di oggi sia pesante e definitiva (cosa è cambiato esattamente?), per cui ora dovremmo lasciar perdere ... proprio adesso che arrivano i ricorsi su cui sapevamo di poter puntare concretamente fin dall'inizio.

Ma si, lasciamo stare, è quasi agosto ... andiamocene a mare! :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Questa giustizia sportiva, che ha ben poco di sportivo e altrettanto poco di giusto.
Un comitato di affari, anche male assortito.
La COIN di Magnago' poi ci ha messo la ciliegina.
Per non parlare del versante politico, questo è il peso che ha Reggio Calabria per i partiti di destra: zero.
Uno smacco senza precedenti, con tutto il rispetto noi non siamo il Chievo o u pedduru, siamo la REGGINA!
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Lo dico con profondo rammarico. È finita senza se e senza ma. Società inesistente fatta di fuffa sin dal principio. Belle parole 0 fatti. Tutti scappati. Cardona, il garante della nostra onorabilità e onestà, sa fuiu pensando di preservare la sua immagine (mai vista prima a Reggio). Il tribunale che ha omologato è lo stesso che ha dato in mano la società a Salatini e garantito sulla sua onestà e disponibilità finanziaria ( mai vista ma sempre sbandierata). Sei tifosi a contestare a Roma, nessun peao politico.....stamu parrandu i nenti. Stuiamundi i mussa.
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

InGinocchioSi ha scritto: 18/07/2023, 0:18 Questa giustizia sportiva, che ha ben poco di sportivo e altrettanto poco di giusto.
Un comitato di affari, anche male assortito.
La COIN di Magnago' poi ci ha messo la ciliegina.
Per non parlare del versante politico, questo è il peso che ha Reggio Calabria per i partiti di destra: zero.
Uno smacco senza precedenti, con tutto il rispetto noi non siamo il Chievo o u pedduru, siamo la REGGINA!
Noi non siamo nessuno.
Siamo finanziatori di ciarlatani che, mettendo a reddito la nostra passione, non pagano tasse e stipendi e ci prendono per il culo mentre facciamo sacrifici e andiamo in trasferta.
Se oltre a questi ladri di polli di Ferraro/Pea/Saladini i nostri rappresentanti sono i miserabili politici fascisti o impresentabili che hanno fatto la passerella lunedì scorso meglio di così non possiamo aspettarci.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Se tu ti senti nessuno come tifoso sono problemi tuoi, non miei.
Io neanche mi sento rappresentato da questa pseudo società, ma il punto non era questo: semplicemente riflettevo sul fatto che ci hanno sfanculato senza rispetto e fino a prova contraria non siamo (ancora) falliti.
Quindi io mi sento offeso e penalizzato come tifoso Amaranto, si!
15000 in b di media senza società ricordo e trasferte oceaniche in tutta Italia, da sempre.
Per me questo è la Reggina, anzi i suoi tifosi, e meritano rispetto!
Da tutti, da Saladini (il palazzinaro come lo chiami tu), ma anche dalle istituzioni.
Sulla passerella politica dei soliti noti (fuori Reggio non li caga nessuno) condivido.
Ciao
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

InGinocchioSi ha scritto: 18/07/2023, 1:44 Se tu ti senti nessuno come tifoso sono problemi tuoi, non miei.
Io neanche mi sento rappresentato da questa pseudo società, ma il punto non era questo: semplicemente riflettevo sul fatto che ci hanno sfanculato senza rispetto e fino a prova contraria non siamo (ancora) falliti.
Quindi io mi sento offeso e penalizzato come tifoso Amaranto, si!
15000 in b di media senza società ricordo e trasferte oceaniche in tutta Italia, da sempre.
Per me questo è la Reggina, anzi i suoi tifosi, e meritano rispetto!
Da tutti, da Saladini (il palazzinaro come lo chiami tu), ma anche dalle istituzioni.
Sulla passerella politica dei soliti noti (fuori Reggio non li caga nessuno) condivido.
Ciao
Ovvio che mi riferivo a chi ci rappresenta. E purtroppo non sarà il blasone vero o presunto o la storia della tifoseria a salvarci.
Non ha alcun senso aprire la memoria difensiva con la storia della Reggina come ha fatto l'avvocaticchio, perché non è quella che si sta giudicando, e il collegio non doveva decidere sui fasti trascorsi ma sulle recenti irregolarità.
Speriamo bene.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Visto che, da quanto mi sembra di capire anche dalle parole degli avvocati, comunque continua ad essere ribadita la "provvisorietà" dell'omologa come principale argomentazione per la nostra esclusione (anche perché, secondo la FIGC, ciò comporterebbe il rischio di vedere la società fallita in corsa in caso di non conferma, con conseguente danno al campionato), ma qualcuno ha capito quando sarà discusso il ricorso di INPS e Agenzia delle Entrate al Tribunale di Reggio ?
Al momento non ho più certezze né aspettative particolarmente positive (perché purtroppo mi sembra che, paradossalmente, in questo paese anche il Diritto venga "interpretato" e non applicato...) ma, probabilmente, presentarsi al TAR con una conferma dell'omologa potrebbe dare qualche remota possibilità in più...
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Se l'esito di riammissione dovesse essere negativo per la Reggina mi auguro che lo Stato non percepisce nemmeno un euro dalla società, non lo merita, dalle nostre parti si sa, o c'e ne troppo o c'e ne troppo poco.
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Toto B. ha scritto: 18/07/2023, 10:36 Se l'esito di riammissione dovesse essere negativo per la Reggina mi auguro che lo Stato non percepisce nemmeno un euro dalla società, non lo merita, dalle nostre parti si sa, o c'e ne troppo o c'e ne troppo poco.
Ti spiego: i soldi che lo Stato non prende li rimettiamo noi con le tasse, e li guadagnano persone come Ferraro e Saladini che controllano decine di società vuote per giocare con credito di imposta, riciclare, evadere.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ovvio che se non ci iscrivono siamo falliti nessuno prenderà 1 euro
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Dio_salvi_la_reggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/06/2023, 18:58

Angelo82 ha scritto: 18/07/2023, 11:19
Toto B. ha scritto: 18/07/2023, 10:36 Se l'esito di riammissione dovesse essere negativo per la Reggina mi auguro che lo Stato non percepisce nemmeno un euro dalla società, non lo merita, dalle nostre parti si sa, o c'e ne troppo o c'e ne troppo poco.
Ti spiego: i soldi che lo Stato non prende li rimettiamo noi con le tasse, e li guadagnano persone come Ferraro e Saladini che controllano decine di società vuote per giocare con credito di imposta, riciclare, evadere.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che livello ahahah
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Riciclaggio, evasione, bancarotta ecc. Ma come🤔non era l'ottimo Cardona a farsi garante dello specchiato Saladini?
No, non ci posso credere, ma Cardona non è stato, prima che sua eccellenza Prefetto, un solerte poliziotto?
Se si è fatto buggerare così facilmente dalla cricca lametina, non era poi un così sveglio uomo dello Stato. Chissà quante cazzate avrà combinato nella sua carriera, meno male che è andato presto in pensione, altrimenti chissà quanti altri danni avrebbe causato e a pagarli saremmo anche noi 😄
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Credo che Cardona sia un uomo a pezzi. La sua credibilità è andata a farsi benedire e, da questa vicenda, è il primo ad uscirne umiliato. Aveva dichiarato che avrebbe fatto una conferenza per salutare, ma non credo la farà mai. Sarebbe stato interessante sentire la sua verità.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Panda ha scritto: 18/07/2023, 15:00 Credo che Cardona sia un uomo a pezzi. La sua credibilità è andata a farsi benedire e, da questa vicenda, è il primo ad uscirne umiliato. Aveva dichiarato che avrebbe fatto una conferenza per salutare, ma non credo la farà mai. Sarebbe stato interessante sentire la sua verità.
Per arrivare ad essere prefetto, in un paese come questo, devi essere un personaggio privo di scrupoli: ordinare sfratti di famiglie con disabili e pestaggi di operai in sciopero.
Figurati se questo si confonde per aver fatto da facciata alla tentata truffa della cricca lametina.
Purtroppo ci siamo andati in mezzo noi tifosi.
Dota-tirip
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/07/2023, 0:01

merighi ha scritto: 18/07/2023, 10:11 Visto che, da quanto mi sembra di capire anche dalle parole degli avvocati, comunque continua ad essere ribadita la "provvisorietà" dell'omologa come principale argomentazione per la nostra esclusione (anche perché, secondo la FIGC, ciò comporterebbe il rischio di vedere la società fallita in corsa in caso di non conferma, con conseguente danno al campionato), ma qualcuno ha capito quando sarà discusso il ricorso di INPS e Agenzia delle Entrate al Tribunale di Reggio ?
Al momento non ho più certezze né aspettative particolarmente positive (perché purtroppo mi sembra che, paradossalmente, in questo paese anche il Diritto venga "interpretato" e non applicato...) ma, probabilmente, presentarsi al TAR con una conferma dell'omologa potrebbe dare qualche remota possibilità in più...
Il ricorso INPS verrà discusso a fine settembre se non sbaglio...per cui saranno già stati definiti tutti i gradi di giudizio, non solo quelli della giustizia sportiva
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Dota-tirip ha scritto: 18/07/2023, 16:46
merighi ha scritto: 18/07/2023, 10:11 Visto che, da quanto mi sembra di capire anche dalle parole degli avvocati, comunque continua ad essere ribadita la "provvisorietà" dell'omologa come principale argomentazione per la nostra esclusione (anche perché, secondo la FIGC, ciò comporterebbe il rischio di vedere la società fallita in corsa in caso di non conferma, con conseguente danno al campionato), ma qualcuno ha capito quando sarà discusso il ricorso di INPS e Agenzia delle Entrate al Tribunale di Reggio ?
Al momento non ho più certezze né aspettative particolarmente positive (perché purtroppo mi sembra che, paradossalmente, in questo paese anche il Diritto venga "interpretato" e non applicato...) ma, probabilmente, presentarsi al TAR con una conferma dell'omologa potrebbe dare qualche remota possibilità in più...
Il ricorso INPS verrà discusso a fine settembre se non sbaglio...per cui saranno già stati definiti tutti i gradi di giudizio, non solo quelli della giustizia sportiva
E questa non è assolutamente una buona notizia allora....
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Anche l'esclusione del Lecco è vergognosa, addirittura per inadeguatezza dell'impianto sportivo, cioè tu federazione penalizzi una società che ha buttato sangue tutto l'anno e non riconosci i meriti sportivi di una squadra, di una società! che schifo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

onlyamaranto ha scritto: 18/07/2023, 17:30 Anche l'esclusione del Lecco è vergognosa, addirittura per inadeguatezza dell'impianto sportivo, cioè tu federazione penalizzi una società che ha buttato sangue tutto l'anno e non riconosci i meriti sportivi di una squadra, di una società! che schifo
Quoto
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

onlyamaranto ha scritto: 18/07/2023, 17:30 Anche l'esclusione del Lecco è vergognosa, addirittura per inadeguatezza dell'impianto sportivo, cioè tu federazione penalizzi una società che ha buttato sangue tutto l'anno e non riconosci i meriti sportivi di una squadra, di una società! che schifo
L'esclusione del Lecco è, in proporzione, anche peggiore della nostra: non solo hanno posticipato i playoff a causa del Siena, ma non hanno avuto neanche il tempo per cercare uno stadio disponibile. Una cosa nauseante. Fossi in Brescia e Perugia mi vergognerei, anche per come sono messi Rigamonti e Curi
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Comunque se vogliamo dirla tutta il migliore in questo mondo marcio ha la rogna.
Il Lecco, ad esempio, pare che avesse avuto tutto il tempo necessario per trovare una sede adatta, ma per superstizione non l'ha fatto.
Il Perugia ha ancora sul gobbone l'onta della combine nell'ultima partita col Benevento: scandaloso quel gol letteralmente regalato.
Il Brescia ha Cellino che, per quel episodio famoso della distruzione dei faldoni compromettenti, tiene tutti per le palle, forse qualcuno che ancora conta , grazie a ciò, gli deve un grosso favore.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi