Nuova Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

onlyamaranto ha scritto: 14/09/2023, 13:22 Non diamo tutta la colpa a questa nuova società, questi stanno ripartendo dalle macerie, non da zero ma da sottozero, da parte mia hanno la piena comprensione, e io sono convinto che alla fine non ci deluderanno, è gente che sa il fatto suo
Assolutamente d'accordo con te. E' vero che, probabilmente, un pò come aveva fatto Belardi, magari avrebbero comunque potuto "sondare" per tempo eventuali allenatori e giocatori ancora prima di avere il titolo, ma è indubbio che, come giustamente sottolineavi tu, questa nuova società deve partire da sottozero, senza avere (oltre ovviamente a staff tecnico e giocatori) nemmeno il minimo indispensabile (campo in cui allenarsi, palloni, divise, magazzinieri, medico sociale, segreteria, ecc.), e con tutte le difficoltà ingigantite dagli squallidi e irresponsabile attacchi destabilizzanti giornalieri di certa pseudostampa e di certa pseudopolitica.
Diamogli un minimo di fiducia, e aspettiamo un tempo ragionevole prima di formulare giudizi ..
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

onlyamaranto ha scritto: 14/09/2023, 13:22 Non diamo tutta la colpa a questa nuova società, questi stanno ripartendo dalle macerie, non da zero ma da sottozero, da parte mia hanno la piena comprensione, e io sono convinto che alla fine non ci deluderanno, è gente che sa il fatto suo
E chissa quante magagne usciranno ancora fuori....

Una volta tolta la concessione alla vecchia società, il comune non avrebbe dovuto controllare che sia tutto (luce, acqua, ecc.) in ordine?

Io ero favorevole alla cordata di Bandecchi e Co. Ma una volta fatta questa scelta, bisogna sostenere questa società e non remare contro. Anche perche non abbiamo altre squadre per cui tifare.

Trocini intanto mi sembra un ottima scelta.
Speriamo che sia presto annunciato e si porti con se qualche giocatore fidato.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ecco, anche io ero favorevole a Bandecchi, ma adesso sono favorevole a questi visto che sono stati scelti loro, il senso è chiaro
Certo più che auspicare cose buone per noi non possiamo fare, non abbiamo né la sfera di cristallo né la bacchetta magica

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Intanto la società cambia nome sperando che anche la federazione accetti.

LFA Reggio Calabria
Allegati
378767750_10230600512986034_7768337384898935472_n.jpg
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

io2 ha scritto: 14/09/2023, 18:55 Intanto la società cambia nome sperando che anche la federazione accetti.

LFA Reggio Calabria
Non ha alcuna importanza come ci chiameremo quest'anno, possiamo chiamarci pure Paraponziponzipò, ma l'anno prossimo DOBBIAMO chiamarci REGGINA!
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.tuttoreggina.com/primo-pian ... tore-88148

Nuova Reggina, ora è UFFICIALE: nessun accordo a rischio, Trocini è il nuovo allenatore

Nessun accordo a rischio con Bruno Trocini, ancora una volta è dimostrato che vanno seguite certe fonti piuttosto che altre: il tecnico classe 1974 guiderà la nuova Reggina, ribattezzata LFA Reggio Calabria. Dovrebbe far parte dello staff tecnico Stefano Pergolizzi come preparatore dei portieri.

Ecco la nota del sodalizio amaranto:

LFA Reggio Calabria comunica di aver raggiunto un accordo con il tecnico Bruno Trocini. L’allenatore si lega al club fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo in caso di promozione.

Nato a Cosenza il 17 maggio 1974, la stagione 2012/13 è quella dell’esordio da allenatore sulla panchina della Berretti del Cosenza. Nel febbraio 2014, Trocini diventa allenatore della prima squadra del Rende. Nella stagione 2015/16 sempre con il Rende chiude il campionato al secondo posto per poi vincere il play off l’anno successivo conquistando la Lega Pro dove nel campionato 2017/18 chiude al settimo posto.

Terminata l’esperienza con il Rende, nel novembre 2018, Trocini firma con la Virtus Francavilla dove dal penultimo posto riesce a conquistare i play off. Nelle stagioni 2020/21 e 2021/22 raggiunge la salvezza rispettivamente con la Virtus Francavilla e il Potenza.

La conferenza stampa di presentazione del neo-allenatore amaranto e dello staff tecnico sarà effettuata la prossima settimana.

Immagine

---------------------------------------------------------------------------

A me di viso, a parte il leggero baffetto, ricorda Gigi Radice... :D
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ma qualcuno è in grado di spiegarmi a cu cattammu? :muro:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Con questa lentezza la squadra sarà pronta, se tutto va bene, per il 2024.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Questi non si sono ancora resi conto che ogni giorno che passa rischia di costituire un handicap in chiave futura.
Se non riescono quasi subito a vincere, ogni anno perderanno tifosi e restare a lungo fra i dilettanti o eventualmente vivacchiare in serie C, significa perdere le future generazioni di tifosi, perché se i papà o gli zii non portano i ragazzini allo stadio, quando questi ultimi cominceranno a innamorarsi della Reggina.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mah io credo che se un allenatore firma, significa che qualche garanzia sull'acquisto di calciatori adeguati alla categoria l' ha ricevuto, non credo che Trocini abbia firmato a occhi chiusi
Il punto lo dico sinceramente è che non riesco ancora a calarmi nella serie D, mi sembra tutto così assurdo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lillo sei uno ha scritto: 14/09/2023, 22:15 Questi non si sono ancora resi conto che ogni giorno che passa rischia di costituire un handicap in chiave futura.
Se non riescono quasi subito a vincere, ogni anno perderanno tifosi e restare a lungo fra i dilettanti o eventualmente vivacchiare in serie C, significa perdere le future generazioni di tifosi, perché se i papà o gli zii non portano i ragazzini allo stadio, quando questi ultimi cominceranno a innamorarsi della Reggina.
Ho perso il conto dei messaggi ipercatastrofisti, figghiu meu vatindi a mari e rilassati :roll:

Ma che ne sai di cosa si sono o non si sono resi conto questi? Ti credevi che bastava uno schiocco di dita per ripartire a mille dopo questo disastro? Ci vuole tempo, è inutile fare gli isterici e vivere con questa ansia quotidiana, parlando già di future generazioni, mamme, papà, zii e nipoti.

Lasciamo lavorare chi è al timone adesso.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque vomitoweb ha stufato, sono incommentabili. Lista nera personale, basta così :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Lilleuro ha scritto: 14/09/2023, 23:31 Comunque vomitoweb ho stufato, sono incommentabili. Lista nera personale, basta così :salut
Da tempo.
Ha fatto la diretta di ogni conferenza di presentazione del libro del pregiudicato Scopelliti, nega il cambiamento climatico, chiama cavernicoli i manifestanti, sono spazzatura.
Mi andavano bene per infamare i lametini, ma ho smesso di regalargli click e visualizzazioni.
Facciamolo tutti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Come ho già scritto in altri post, non mi dà fastidio che critichino, il diritto di critica è sacrosanto, mi dà fastidio che lo facciano sempre e comunque a senso unico, sempre in una direzione, in questo modo non fanno giornalismo ma megafono.
E poi non tollero quell' aria di chi aspetta che andiamo male per potere dire che "loro" avevano ragione, che loro sono i depositari della verità svelata, arrivano a rimestare anche in cose insignificanti e stupide pur di andare verso la loro tesi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

A me queste sembrano persone serie, il direttore sportivo è uno che sa il fatto suo, almeno si è dimostrato umile e senza atteggiamenti pomposi e non ha esposto programmi faraonici come i due lestofanti precedenti.
Vogliamo parole chiare, programmi chiari e sinceri, senza false promesse e falsi obiettivi, sono queste parole vuote quelle che ci hanno ammazzato

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Angelo82 ha scritto: 15/09/2023, 2:23 Da tempo.
Ha fatto la diretta di ogni conferenza di presentazione del libro del pregiudicato Scopelliti, nega il cambiamento climatico, chiama cavernicoli i manifestanti, sono spazzatura.
Mi andavano bene per infamare i lametini, ma ho smesso di regalargli click e visualizzazioni.
Facciamolo tutti.
Si ma anche roba di bassissimo livello, Caridi che ci racconta della testimonianza del bambino tifoso amaranto ... ma che ti credi di ottenere? Che ci fai riflettere o magari commuovere tutti?

Nauseabondo ... finiscila e va 'rrustiti du pipi stortu.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Lilleuro ha scritto: 15/09/2023, 12:24
Angelo82 ha scritto: 15/09/2023, 2:23 Da tempo.
Ha fatto la diretta di ogni conferenza di presentazione del libro del pregiudicato Scopelliti, nega il cambiamento climatico, chiama cavernicoli i manifestanti, sono spazzatura.
Mi andavano bene per infamare i lametini, ma ho smesso di regalargli click e visualizzazioni.
Facciamolo tutti.
Si ma anche roba di bassissimo livello, Caridi che ci racconta della testimonianza del bambino tifoso amaranto ... ma che ti credi di ottenere? Che ci fai riflettere o magari commuovere tutti?

Nauseabondo ... finiscila e va 'rrustiti du pipi stortu.
La Sangermano è anche molto peggio. Ma la peggiore è l' altra in redazione. Vomitevoli.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.tuttoreggina.com/reggina-19 ... rica-88162

Centro Sportivo Sant'Agata, al via iter per concessione temporanea alla nuova Reggina, riattivata erogazione energia elettrica

La nuova Reggina avrà a brevissimo la possibilità di allenarsi al Centro Sportivo Sant'Agata. La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha difatti provveduto a ripristinare l'energia elettrica e contestualmente é stato avviato l'iter per la concessione onerosa a titolo temporaneo della struttura.

Ecco la nota dell'Ente:

È in via di definizione la procedura amministrativa per la messa a disposizione e l’utilizzo delle aree del Centro Sportivo Sant’Agata della Città Metropolitana di Reggio Calabria all’Associazione Sportiva LFA Reggio Calabria, individuata per la partecipazione al prossimo campionato di calcio di Serie D.

Quest’oggi la riunione tecnica con gli uffici di Palazzo Alvaro ha consentito l’avvio dell’iter per la concessione temporanea a titolo oneroso delle strutture sportive già a partire dall’inizio della prossima settimana. All’incontro erano presenti il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace, il sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria Paolo Brunetti, il Consigliere metropolitano delegato allo Sport Giovanni Latella, il Consigliere metropolitano delegato al Patrimonio Giuseppe Sera, la Dirigente del Settore Domenica Catalfamo insieme ai funzionari responsabili.

Dopo il rilascio della struttura da parte della precedente società, avvenuto mercoledì 13 settembre contestualmente alla disattivazione del servizio di energia elettrica, l’attività disposta dall’Ente di Palazzo Alvaro ha consentito nell’immediato l’avvio provvisorio dell’erogazione di energia elettica, in previsione dell’attivazione del nuovo contratto, e contestualmente la messa a disposizione delle strutture per l’avvio delle attività sportive della nuova società.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.strettoweb.com/2023/09/regg ... a/1590682/

Reggina, Carabinieri a Palazzo San Giorgio: irregolarità nel bando alla Fenice? Interrogatori in corso, verso maxi inchiesta della Procura
Reggina, i Carabinieri si trovano in questi minuti a Palazzo San Giorgio dove stanno interrogando il segretario generale facente funzioni Iolanda Mauro su presunte irregolarità nel bando di assegnazione alla Fenice Amaranto. Dubbi anche sulla conferenza stampa all'E' Hotel e sull'occupazione del Centro Sportivo Sant'Agata

La vicenda della Reggina finirà in Tribunale: l’apertura di un fascicolo d’inchiesta era scontato, ma adesso è ufficiale. I Carabinieri – infatti – hanno fatto irruzione a Palazzo San Giorgio pochi minuti fa e stanno sentendo il segretario generale facente funzioni Iolanda Mauro su presunte irregolarità nel bando con cui il sindaco f.f. Paolo Brunetti ha assegnato la Licenza ad iscriversi al torneo di serie D alla Fenice Amaranto. Il blitz nasce dalla richiesta di accesso agli atti che il consigliere comunale di opposizione, Massimo Ripepi, aveva fatto l’8 settembre scorso, subito dopo l’annuncio di Brunetti di assegnazione alla Fenice.

Dopo sette giorni, l’Amministrazione Comunale non ha fornito alcun documento a Ripepi nonostante le quotidiane insistenze. Il consigliere comunale, forte dei poteri forniti dalla legge, ha fatto ulteriori pressioni e nel primo pomeriggio di oggi ha ricevuto i relativi documenti appurando che non esiste alcun atto amministrativo di assegnazione alla Fenice, esattamente com’era successo per lo scandalo del Miramare che ha poi portato alla doppia condanna con relativa sospensione del sindaco Falcomatà e di tutta la sua giunta. Ripepi denuncia che mancano anche i verbali della commissione e che nella documentazione fornita alla FIGC non si fa riferimento ad alcun atto amministrativo come invece viene richiesto per legge.

Da qui l’arrivo dei Carabinieri chiamati proprio da Ripepi che nel pomeriggio depositerà formale denuncia alla fine del blitz. Anche alcuni gruppi di tifosi stanno lavorando ad una serie di esposti da consegnare in Procura per fare piena luce sulle anomalie nella gestione del bando comunale sulla Reggina. In modo particolare in molti si chiedono com’è possibile che a fronte di un esito del bando annunciato da Brunetti in conferenza stampa alle 18:15 di venerdì scorso, alle 18:50 la Fenice Amaranto invia un’email ai giornalisti convocandoli per le ore 20:00 all’E’ Hotel per la conferenza stampa di presentazione. I tifosi vogliono sapere quando la nuova società ha prenotato la sala conferenze dell’E’ Hotel, chi è stato a prenotarla e se i dirigenti provenienti da Catania erano in città già prima dell’esito del bando, se avessero già pernottato in Hotel la notte precedente o se comunque avessero prenotato l’albergo in precedenza, forse perchè conoscevano già il risultato del bando.

Altro particolare su cui si cercherà di fare piena luce è a che titolo i dirigenti della nuova società abbiano alloggiato per svariati giorni al Centro Sportivo Sant’Agata, sgomberato mercoledì mattina dalla Polizia Metropolitana, di fatto occupando abusivamente un bene pubblico in concessione ad un’altra società (la Reggina 1914 di Saladini/Ilari).

-----------------------------------------------------------------------------

Non c'è pace... :sad:
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Questi politici, tutti indistintamente, fanno veramente schifo, non si respira più con quest' aria tossica che hanno creato
Rispondi