LFA Reggio Calabria-Siracusa, domenica 1 ottobre ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

salco
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/11/2022, 19:36

Angelo82 ha scritto: 02/10/2023, 23:41
salco ha scritto: 02/10/2023, 23:14
Tifoso58 ha scritto: 02/10/2023, 21:07 Siamo presi tra due fuochi, da un lato le fesserie di Brunetti, dall'altra le stronzate di Scemoweb... :sad:
paragonare un quotidiano on-line a quello che dice un sindaco...e niente....fa già ridere così
Caridi, piantala di frignare.
Ci fai schifo comunque.
Ti ho già detto che non sono Caridi, però se vuoi insultarlo perché anziché in incognito su questo forum non lo fai mettendo nome e cognome scrivendogli sul suo quotidiano on line?
Mostraci quanto sei coraggioso
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

salco ha scritto: 03/10/2023, 8:56
Angelo82 ha scritto: 02/10/2023, 23:41
salco ha scritto: 02/10/2023, 23:14

paragonare un quotidiano on-line a quello che dice un sindaco...e niente....fa già ridere così
Caridi, piantala di frignare.
Ci fai schifo comunque.
Ti ho già detto che non sono Caridi, però se vuoi insultarlo perché anziché in incognito su questo forum non lo fai mettendo nome e cognome scrivendogli sul suo quotidiano on line?
Mostraci quanto sei coraggioso
Modificato da io2: niente messaggi offensivi
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

salco ha scritto: 02/10/2023, 23:14
Tifoso58 ha scritto: 02/10/2023, 21:07
onlyamaranto ha scritto: 02/10/2023, 18:06 Comunque oggi in consiglio comunale Brunetti ha detto una marea di fesserie sulla Reggina, davvero da rimanere sconcertati
Siamo presi tra due fuochi, da un lato le fesserie di Brunetti, dall'altra le stronzate di Scemoweb... :sad:
paragonare un quotidiano on-line a quello che dice un sindaco...e niente....fa già ridere così
Fa meno ridere se si considera che Scemoweb fa da portavoce alla parte avversa a quella dei due f.f. ( soggetti, preciso, per cui non ho la minima stima ) e sta buttando valanghe di merda sulla nuova società esclusivamente per fini politici. Non solo non fa ridere, fa proprio vomitare, soprattutto per il clima di lotta tra fazioni, di guerra intestina, che sta creando tra la massa dei tifosi amaranto.
salco
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/11/2022, 19:36

Tifoso58 ha scritto: 03/10/2023, 10:38
salco ha scritto: 02/10/2023, 23:14
Tifoso58 ha scritto: 02/10/2023, 21:07 Siamo presi tra due fuochi, da un lato le fesserie di Brunetti, dall'altra le stronzate di Scemoweb... :sad:
paragonare un quotidiano on-line a quello che dice un sindaco...e niente....fa già ridere così
Fa meno ridere se si considera che Scemoweb fa da portavoce alla parte avversa a quella dei due f.f. ( soggetti, preciso, per cui non ho la minima stima ) e sta buttando valanghe di merda sulla nuova società esclusivamente per fini politici. Non solo non fa ridere, fa proprio vomitare, soprattutto per il clima di lotta tra fazioni, di guerra intestina, che sta creando tra la massa dei tifosi amaranto.
No fa proprio ridere perché hai paragonato un giornale online ad un pubblico consesso quale è il Consiglio Comunale. Sarebbero stati paragonabili gli interventi in Consiglio comunale dell'una e dell'altra parte. Paragonare come contrapposti le tesi di un quotidiano sul web con le dichiarazioni di un sindaco all'interno del Consiglio mi sembra squalificante per il sindaco ed il consiglio stesso. E' pur vero che il sindaco stesso ha prestato il fianco rispondendo in quella sede agli articoli del quotidiano: incredibile quanto si sia scesi in basso...si potrà scavare ancora?
salco
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/11/2022, 19:36

Angelo82 ha scritto: 03/10/2023, 10:26
salco ha scritto: 03/10/2023, 8:56
Angelo82 ha scritto: 02/10/2023, 23:41 Caridi, piantala di frignare.
Ci fai schifo comunque.
Ti ho già detto che non sono Caridi, però se vuoi insultarlo perché anziché in incognito su questo forum non lo fai mettendo nome e cognome scrivendogli sul suo quotidiano on line?
Mostraci quanto sei coraggioso
Carissimo Caridi, quella fogna di testata online che dirigi non prevede la possibilità di scrivere o commentare.
Tra parentesi, il giorno che avrò bisogno di dimostrare il mio coraggio ad individui della caratura morale e umano del personaggio in oggetto, o che avessi problemi a sostenere con azioni le cose che scrivo, sceglierei da solo di farla finita.
Faccio politica dal basso da 20 anni, ci metto la faccia, il nome e il corpo quando volano cariche e bastonate, quindi caro pistatasti riversa altrove le tue bave.
Quando dialoghi con me ti chiedo la cortesia di usare un tono educato (pistatasti? le tue bave?) diversamente astieniti e ritenta quando avrai imparato come si dialoga con le persone che la pensano diversamente da te. Ti ho detto già che non sono Caridi, non so come si comunichi col suo sito ma dubito che non esistano delle e-mail dedicate ai lettori, e comunque, quando non ci piace la linea editoriale di un qualsiasi mezzo (stampa, stampa on-line, tv, radio), abbiamo, noi lettori, un potere enorme: non leggerli, non ascoltarli. E' la legge del mercato, e se un organo di stampa, quale che sia, avrà una linea editoriale fallimentare, sparirà da solo. Chi invece sa solo insultare, per di più in anonimo, qualifica se stesso da solo con il turpiloquio che lo contraddistingue e peraltro altro non fa che dare risalto alla parte che avversa.
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

salco ha scritto: 03/10/2023, 11:36
Angelo82 ha scritto: 03/10/2023, 10:26
salco ha scritto: 03/10/2023, 8:56
Ti ho già detto che non sono Caridi, però se vuoi insultarlo perché anziché in incognito su questo forum non lo fai mettendo nome e cognome scrivendogli sul suo quotidiano on line?
Mostraci quanto sei coraggioso
Modificato da io2: non sono permesse offese
Quando dialoghi con me ti chiedo la cortesia di usare un tono educato (pistatasti? le tue bave?) diversamente astieniti e ritenta quando avrai imparato come si dialoga con le persone che la pensano diversamente da te. Ti ho detto già che non sono Caridi, non so come si comunichi col suo sito ma dubito che non esistano delle e-mail dedicate ai lettori, e comunque, quando non ci piace la linea editoriale di un qualsiasi mezzo (stampa, stampa on-line, tv, radio), abbiamo, noi lettori, un potere enorme: non leggerli, non ascoltarli. E' la legge del mercato, e se un organo di stampa, quale che sia, avrà una linea editoriale fallimentare, sparirà da solo. Chi invece sa solo insultare, per di più in anonimo, qualifica se stesso da solo con il turpiloquio che lo contraddistingue e peraltro altro non fa che dare risalto alla parte che avversa.
1) nella misura in cui non violo le regole, mi esprimo come mi pare.
2) il solo pensare che il diritto di critica vada espresso secondo un canale piuttosto che un altro, o che una persona con la mia storia (ma anche qualunque altra persona) possa esitare e debba mostrare un presunto "coraggio" a seguito di un presunto timore forse reverenziale che si dovrebbe a un ciarlatano come Caridi o a qualunque altro giornalisti o sedicente tale ("diglielo in faccia se hai il coraggio", questo il sunto del tuo discorso) ti qualifica.
È vero che possiamo non leggere, ma ho il diritto di criticare come meglio credo e dove meglio credo, e la retorica del "se non ti piace non leggerlo" rappresenta argomento debole e stupido, poiché costoro inquinano l'ambiente, con conseguenze per tutti, aldilà del fatto che io li legga o no.
Riguardo il tono, trovo molto più ineducato insinuare qualcosa sul "coraggio" di Angelo che dare a te del pistatasti.
Appellarsi alle buone maniere è quel che ti resta.
Se senti Peppe salutamelo.
Ah, magari ricordagli questo passaggio di grande giornalismo, di poche settimane fa: "...torna automaticamente a Felice Saladini come previsto dallo stesso contratto. Decisiva l’azione dell’on. Francesco Cannizzaro, che nelle ultime tre notti è intervenuto con i diretti interessati sfruttando le proprie doti relazionali e diplomatiche. Sono state tre notti (e tre giorni) di duro lavoro, a tratti surreale, con Ilari che prometteva di firmare, poi scompariva, poi si affannava a dare scuse banali, poi scompariva di nuovo...".
Se Cannizzaro o Il pregiudicato Scopelliti frenassero di colpo la lingua di Caridi sai dove si ritroverebbe?
Forza Reggina.
salco
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/11/2022, 19:36

1) come ti pare ti esprimi quando dialoghi con chi ti consente di dialogare usando i termini che usi. Io amo dialogare ma senza offendere. Se sei uno scostumato dialoga con chi ti consente di esprimerti in questo modo. A me secondo il tuo assunto restano le buone maniere...a te nemmeno quelle perché dalle tue risposte dimostri di esserne totalmente all'oscuro: sai solo insultare. quanto al diritto di critica, ti faccio un esempio per farmi capire meglio: io ti rispondo qui quando non condivido ciò che scrivi, non vado altrove a scrivere che non condivido ciò che dici. E' bene esercitare il diritto di critica di fronte a chi critichiamo, per consentirgli di ribattere, come sto facendo io con te. trovi ineducato che abbia insinuato che non hai coraggio? Io non ho insinuato questo, io ho scritto e lo scrivo in modo più chiaro, che per me questo modo di fare è scorretto. Se sostengo una tesi non ho timore di farlo di fronte al mio interlocutore.
Io non conosco la tua ventennale storia, ma da quello che scrivi leggo di una persona che esprime concetti attraverso insulti e buttandola in caciara, e per di più alle spalle di chi critichi. che tu possa farlo è un fatto, che sia o meno un modo corretto di comportarsi è un altro discorso: secondo me è scorretto. nell'ultimo tuo post non avendo evidentemente niente da aggiungere a sostegno della tua tesi, tiri dentro Cannizzaro e Scopelliti (ma cosa c'entra in particolare quest'ultimo) proprio a rimarcare che più che buttarla in caciara non riesci a fare.
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

salco ha scritto: 03/10/2023, 12:48 1) come ti pare ti esprimi quando dialoghi con chi ti consente di dialogare usando i termini che usi. Io amo dialogare ma senza offendere. Se sei uno scostumato dialoga con chi ti consente di esprimerti in questo modo. A me secondo il tuo assunto restano le buone maniere...a te nemmeno quelle perché dalle tue risposte dimostri di esserne totalmente all'oscuro: sai solo insultare. quanto al diritto di critica, ti faccio un esempio per farmi capire meglio: io ti rispondo qui quando non condivido ciò che scrivi, non vado altrove a scrivere che non condivido ciò che dici. E' bene esercitare il diritto di critica di fronte a chi critichiamo, per consentirgli di ribattere, come sto facendo io con te. trovi ineducato che abbia insinuato che non hai coraggio? Io non ho insinuato questo, io ho scritto e lo scrivo in modo più chiaro, che per me questo modo di fare è scorretto. Se sostengo una tesi non ho timore di farlo di fronte al mio interlocutore.
Io non conosco la tua ventennale storia, ma da quello che scrivi leggo di una persona che esprime concetti attraverso insulti e buttandola in caciara, e per di più alle spalle di chi critichi. che tu possa farlo è un fatto, che sia o meno un modo corretto di comportarsi è un altro discorso: secondo me è scorretto. nell'ultimo tuo post non avendo evidentemente niente da aggiungere a sostegno della tua tesi, tiri dentro Cannizzaro e Scopelliti (ma cosa c'entra in particolare quest'ultimo) proprio a rimarcare che più che buttarla in caciara non riesci a fare.
Provo a spersonalizzare, la modalità conflittuale non ti piace e l'ipotassi ti spiazza, ma ora vado terra terra.
Per assurdo, per criticare il presidente del consiglio dovrei scrivere una PEC alla presidenza. Per criticare Caridi sperare di incrociarlo per strada o mandare email ogni volta che scrive cose con cui non sono d'accordo o che reputo indegne.
Farlo in una comunità online sarebbe scorretto, secondo te, perché glielo farei alle spalle.
Tracciati meglio i contorni dell'appunto che mi hai portato immagino che suoni ridicolo anche a te.
Io mi confronto con voi, Caridi è in malafede e purtroppo non solo sulla Reggina, sa quello che scrive e sa a cosa si espone, ed ha mezzi che io non ho. Non ha bisogno delle mie email per fare i conti con la sua dignità, sa di essersi esposto e come lo ha fatto, e soprattutto gioca a quel gioco che gli riesce meglio, come fanno i politici di bassa lega che oggi fanno di moda: la polarizzazione.
E così i noponte diventano "i cavernicoli", e così OGNI argomento diventa o con noi o traditore.
Purtroppo, in un contesto politico (ma anche sociale) questa dinamica attacca benissimo. E finisce per ridare dignità di interlocutore a chiunque, persino a personaggi impresentabili quali Ripepi, Brunetti, Falcomatà ecc.
Questo gioco giova alla politica, che non deve preoccuparsi di affrontare i problemi e crea presunti nemici (i reggini "lordazzi" ad esempio, laddove bisognava affrontare i problemi dei rifiuti, ma questo è solo un esempio). Giova alla politica ma che ci sguazzino i giornalisti mi fa schifo.
Questo è quanto.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

La finiamo? Angelo82 non sono ammessi offese per nessuno ho modificato il tuo messaggio. Ti consiglio una rapida lettura del regolamento nella sezione avvisi del forum.
Quindi entrambi abbassiamo i toni altrimenti partono le sospensioni.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

io2 ha scritto: 03/10/2023, 16:58 La finiamo? Angelo82 non sono ammessi offese per nessuno ho modificato il tuo messaggio. Ti consiglio una rapida lettura del regolamento nella sezione avvisi del forum.
Quindi entrambi abbassiamo i toni altrimenti partono le sospensioni.
Mi scuso con Salco e con tutti.
Non credo di aver offeso ma quando il discorso prende piega politica mi scaldo.
Mi sforzerò di contenermi, promesso.
Rispondi