Nuova Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Eh sì caro lilleuro che è fondamentale vederci chiaro, ma il rischio è proprio quello, e cioè che la verità non verrà a galla mai, proprio perché ci sono un insieme di verità parziali. Ho appunto il dubbio e il sospetto sempre più forti, che Brunetti abbia agito e scelto in maniera sbagliata, certo non ho prove né mi fido dei politici che per interesse personale cercano di mettere in cattiva luce Brunetti stesso, ma ci sono parecchie cose che sempre più non mi convincono

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io non lo so, non mi esprimo su questo, ma temo le ricadute pratiche di questa situazione. Per dire, abbiamo 3mila abbonati, un numero decisamente importante per una categoria dilettantistica ... ma queste persone con che spirito andranno allo stadio a seguire la squadra se dovesse venir fuori che l'anno prossimo ci sarà di nuovo la Reggina in campo?

E' una situazione pessima ...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Dal punto di vista pratico gli effetti sarebbero devastanti, io ho la sensazione che qualcosa di grosso ancora succederà, mah

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Lilleuro ha scritto: 04/10/2023, 17:06 Io non lo so, non mi esprimo su questo, ma temo le ricadute pratiche di questa situazione. Per dire, abbiamo 3mila abbonati, un numero decisamente importante per una categoria dilettantistica ... ma queste persone con che spirito andranno allo stadio a seguire la squadra se dovesse venir fuori che l'anno prossimo ci sarà di nuovo la Reggina in campo?

E' una situazione pessima ...
Non oseranno tanto.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

onlyamaranto ha scritto: 04/10/2023, 16:17 Eh sì caro lilleuro che è fondamentale vederci chiaro, ma il rischio è proprio quello, e cioè che la verità non verrà a galla mai, proprio perché ci sono un insieme di verità parziali. Ho appunto il dubbio e il sospetto sempre più forti, che Brunetti abbia agito e scelto in maniera sbagliata, certo non ho prove né mi fido dei politici che per interesse personale cercano di mettere in cattiva luce Brunetti stesso, ma ci sono parecchie cose che sempre più non mi convincono
Sono d'accordo con te, ci sono parecchi punti oscuri anche nel comportamento e nelle scelta di Brunetti, anche se i suoi avversari sguazzano nel liquame pur di remargli contro.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Angelo82 ha scritto: 04/10/2023, 17:48
Lilleuro ha scritto: 04/10/2023, 17:06 Io non lo so, non mi esprimo su questo, ma temo le ricadute pratiche di questa situazione. Per dire, abbiamo 3mila abbonati, un numero decisamente importante per una categoria dilettantistica ... ma queste persone con che spirito andranno allo stadio a seguire la squadra se dovesse venir fuori che l'anno prossimo ci sarà di nuovo la Reggina in campo?

E' una situazione pessima ...
Non oseranno tanto.
Lo spero. Tutto vorrei vedere meno che uno pseudo derby Reggina 1914 - LFA Reggio Calabria... tristezza infinita.
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Tifoso58 ha scritto: 04/10/2023, 18:03
Angelo82 ha scritto: 04/10/2023, 17:48
Lilleuro ha scritto: 04/10/2023, 17:06 Io non lo so, non mi esprimo su questo, ma temo le ricadute pratiche di questa situazione. Per dire, abbiamo 3mila abbonati, un numero decisamente importante per una categoria dilettantistica ... ma queste persone con che spirito andranno allo stadio a seguire la squadra se dovesse venir fuori che l'anno prossimo ci sarà di nuovo la Reggina in campo?

E' una situazione pessima ...
Non oseranno tanto.
Lo spero. Tutto vorrei vedere meno che uno pseudo derby Reggina 1914 - LFA Reggio Calabria... tristezza infinita.
Dovrebbero comunque comprare un titolo. Ilari già aveva paura a farsi vedere in giro, non oserebbe tanto.
Spero.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Eppure se c'è un imprenditore o un gruppo con una visione di crescita e proiettata in avanti, con pochi soldi fa un investimento incredibile

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

onlyamaranto ha scritto: 04/10/2023, 20:02 Eppure se c'è un imprenditore o un gruppo con una visione di crescita e proiettata in avanti, con pochi soldi fa un investimento incredibile
Fino alla serie B è solo perdita. Gli ultimi due hanno fatto rovine. Servirebbero soldi veri. A quel punto compri il titolo della Fenice, se resiste, e non dividi la piazza.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Angelo82 ha scritto: 04/10/2023, 20:34
onlyamaranto ha scritto: 04/10/2023, 20:02 Eppure se c'è un imprenditore o un gruppo con una visione di crescita e proiettata in avanti, con pochi soldi fa un investimento incredibile
Fino alla serie B è solo perdita. Gli ultimi due hanno fatto rovine. Servirebbero soldi veri. A quel punto compri il titolo della Fenice, se resiste, e non dividi la piazza.
Indubbiamente, ma spesso ciò che è razionale non corrisponde a ciò che succede, le vie dei soldi e dell'imprenditoria sono infinite. Poi entrano in gioco rapporti personali, simpatie o antipatie, screzi vecchi o nuovi, egocentrismi vari, soldi e soprattutto profumo di soldi, e tutto può succedere.
Dal punto di vista mio, di tifoso, me ne frego di chi fa i soldi e di chi non li fa, tifo ovviamente per la soluzione che mi dà più garanzie e prospettive, presenti e future

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Prendo spunto dai vostri ultimi interventi per fare insieme a voi un piccolo ragionamento: è proprio necessario avere un magnate pieno di soldi per fare calcio o basta qualcuno con qualche soldo ma che ne capisca? Se guardo le altre squadre calabresi vedo imprenditori importanti come noto, guarascio o vrenna che stanno bene economicamente ma non sono sicuramente degli sceicchi arabi eppure riescono a costruire un progetto più o meno solido,solo noi abbiamo questo spasmodico bisogno di soldi? eppure eravamo abituati a foti che non era di certo un multimiliardario ma ci ha portato in serie a con un progetto di anni ed anni di semina prima del raccolto , perché viviamo con questa fretta del tutto e subito pensando di comprare le promozioni con i soldi?cosa ci è successo? attaccanti seri liberi non ce ne sono e lo sappiamo tutti, eppure chiediamo un attaccante,chi dovrebbero prendere questi poveri cristi per accontentarci?
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Anni fa pensavo ai tifosi del Messina con le due squadre della propria città a sfidarsi, e adesso noi rischiamo di fare la stessa fine :muro:

Se qualche imprenditore vuole comprarsi un qualunque titolo sportivo di un altra società e poi prendersi nome e storia della Reggina, non avrà il mio appoggio.

Che si mettano d'accordo con la LFA per fare UNA squadra forte e non due mezze seghe.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

pezzentuni ha scritto: 04/10/2023, 22:09 Prendo spunto dai vostri ultimi interventi per fare insieme a voi un piccolo ragionamento: è proprio necessario avere un magnate pieno di soldi per fare calcio o basta qualcuno con qualche soldo ma che ne capisca? Se guardo le altre squadre calabresi vedo imprenditori importanti come noto, guarascio o vrenna che stanno bene economicamente ma non sono sicuramente degli sceicchi arabi eppure riescono a costruire un progetto più o meno solido,solo noi abbiamo questo spasmodico bisogno di soldi? eppure eravamo abituati a foti che non era di certo un multimiliardario ma ci ha portato in serie a con un progetto di anni ed anni di semina prima del raccolto , perché viviamo con questa fretta del tutto e subito pensando di comprare le promozioni con i soldi?cosa ci è successo? attaccanti seri liberi non ce ne sono e lo sappiamo tutti, eppure chiediamo un attaccante,chi dovrebbero prendere questi poveri cristi per accontentarci?
Io credo che il calcio di oggi sia molto diverso (e molto peggio) di quello vissuto da Foti (parlo almeno dell'età d'oro), e senza una discreta base economica, anche se sei un mostro di organizzazione e competenze, non vai oltre modesti traguardi. Gli esempi che tu hai fatto sono sicuramente indicativi, te ne do atto, ma per ognuno di loro credo che certe situazioni ne abbiano favorito il successo. Noto ad esempio è partito, in C, prendendo una società che non aveva un euro di debito (grazie ad una gestione impeccabile di Cosentino), con una struttura di squadra già definita che ha richiesto comunque investimenti non indifferenti negli ultimi 3 anni e sfruttando alla fine il fatto che non avesse più concorrenti per la promozione in B (il Crotone di fatto non lo è mai stato). Guarascio è noto più per il suo culo sconfinato che per le capacità gestionali, e Vrenna ha comunque investito tanto negli anni anche se devo ammettere che la competenza e l'abilità di Ursino si sono rivelate imprescindibili...
Partendo dalla D, come noi, lo scenario è ancora più complesso e sconfortante e probabilmente solo con un colpo di fortuna come quello capitato al Trapani puoi sperare di risollevarti alla grande. Il Trapani infatti si ritrova adesso un patron (Antonini) straricco, romano, che si è convinto a rilevare sia la squadra di calcio (che era nel totale anonimato) che quella di basket, convinto dalla sua nuova compagna (di origine trapanesi). E leggendo le dichiarazioni di Antonini (di seguito vi allego un paio di link) si capisce perché non c'è possibilità di paragonarsi a loro...

https://www.seried24.com/news/trapani-a ... obre-2023/
https://gianlucadimarzio.com/it/trapani ... tobre-2023
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Ma infatti non faccio il paragone col trapani,li attendo alla fine del campionato e se rispetteranno i pronostici farò loro l'applauso che meriteranno....io ragiono sul fatto che per vincere ci sono varie strade,noi lo sappiamo perché le abbiamo provate sulla nostra pelle,i soldi portano a scorciatoie che alla lunga ti fanno perdere la bussola, lavorare bene quest'anno per trovare quei 7-8 punti fermi e provare a vincere l'anno prossimo sarebbe così brutto?
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

pezzentuni ha scritto: 05/10/2023, 15:55 Ma infatti non faccio il paragone col trapani,li attendo alla fine del campionato e se rispetteranno i pronostici farò loro l'applauso che meriteranno....io ragiono sul fatto che per vincere ci sono varie strade,noi lo sappiamo perché le abbiamo provate sulla nostra pelle,i soldi portano a scorciatoie che alla lunga ti fanno perdere la bussola, lavorare bene quest'anno per trovare quei 7-8 punti fermi e provare a vincere l'anno prossimo sarebbe così brutto?
Il tuo discorso era chiaro, e io non volevo sostenere che secondo te dovessimo paragonarci ad altri, assolutamente... L'esempio di Antonini era semplicemente emblematico per il ragionamento che stavo portando avanti.
E comunque la tua conclusione è assolutamente condivisibile. Certamente non sarebbe sbagliato lavorare quest'anno per preparare al meglio (con intelligenza, pianificazione e qualche investimento) la prossima stagione, dove, a differenza di quella attuale, l'obiettivo "reale e raggiungibile" non potrà che essere la promozione , ed è per questo che in un altro post auspicavo una dimostrazione di maturità da parte della tifoseria per accettare e capire che questa è un ripartenza da zero e che il risultato non potrà essere raggiunto subito... (a meno di miracoli...che ovviamente sarebbero benaccetti...) :salut
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda e me ne rallegro,mi sembra di capire che questa dirigenza abbia un orizzonte biennale oltre il quale c'è la promozione in serie c o se ne andrebbero perché l'investimento non sarebbe fruttuoso,ma questa logica ce l'avrebbe qualsiasi imprenditore con i soldi o meno.....sui tifosi mi pongo sul piano degli ultras,in attesa degli sviluppi senza condanne preventive ma nemmeno facili entusiasmi, hanno costruito una squadra da medio-alta serie d e questo al momento mi basta
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.tuttoreggina.com/spazio-ser ... figc-88859

Il Fatto Quotidiano: "L'ultima di Gravina: Samp iscritta alla B con pagamento debiti rimandato al 2043". Silenzio della FIGC

"L'ultima di Gravina: Samp iscritta alla B con pagamento debiti rimandato al 2043", si legge nell'edizione odierna de Il Fatto Quotidiano. Dopo i riflettori accesi da affaritaliani.it, anche il Fatto si occupa del caso legato alla formazione ligure.

CLICCA QUI - "Pressioni indebite e concorrenza sleale: chi ha “protetto” la Sampdoria?", l'inquietante ricostruzione di affaritaliani.it. Gravina ci sei? Lega B?

CLICCA QUI - Ziliani pone dieci domande a Gravina sul caso Samp: "Perché ai liguri concessi tanti favori e alla Reggina 1914 no?"

"...È un business plan a tutti gli effetti folle e che come condizione indispensabile per ottenere l’omologa si regge su due condizioni sportivamente aberranti:

A) il ritorno immediato della Sampdoria in Serie A al termine del campionato in corso; B) la certezza della permanenza in A al termine della stagione successiva. Inutile dire che nessuno nello sport può avere garanzie del genere: e basterebbe questo per far suonare a distesa tutti gli allarmi nel Palazzo del calcio. Ma le mummie della Figc del faraone Gravina fanno finta di niente. Anche se la Samp è un morto che cammina, l’ordine è di tenerla in vita per ragioni che nulla hanno a che fare con i princìpi dello sport.

“Abbiamo ricevuto forti pressioni per dare questo supporto –aveva detto il 5 luglio Gianluca Garbi, Ad di Banca Sistema accorsa al capezzale della Samp –, da moltissime altre società, alcune impensabili, da vari organi politici e amministrativi nazionali e locali”. Parole inquietanti. Di chi erano queste pressioni? Chi sono le società “impensabili” che tanto hanno brigato? E perché – e per chi – lohanno fatto? Oggi è lunedì 9 ottobre. Il pronunciamento del Tribunale di Genova è previsto a giorni e la situazione è questa: l’Agenzia delle Entrate ha detto sì allo stralcio del 65% del debito del club che invece di 49,1 milioni ne pagherà solo 17,7 con risparmio di 31,4 milioni. E sapete come e quando? In un’unica soluzione e (tenetevi forte) fra 20 anni, a fine 2043. E non è tutto: se prima del 2043 la proprietà venderà il club (cosa pressoché certa), dovrà pagare solo il 50% del debito che già è stato ridotto del 65%", si legge.


Non per rigirare il coltello nella piaga, e sicuramente sarò pure un pò OT, però l'articolo del Fatto Quotidiano mi sembra molto interessante...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

No no hai fatto benissimo a postare questo articolo, è un girare il coltello nella piaga di sicuro ma tanto il coltello lo giriamo lo stesso a ogni partita, dobbiamo invece parlarne e non smettere, tutto lo schifo che c'è stato non deve andare nel dimenticatoio

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

onlyamaranto ha scritto: 09/10/2023, 20:01 No no hai fatto benissimo a postare questo articolo, è un girare il coltello nella piaga di sicuro ma tanto il coltello lo giriamo lo stesso a ogni partita, dobbiamo invece parlarne e non smettere, tutto lo schifo che c'è stato non deve andare nel dimenticatoio
Attendiamo la costituzione ad opponendum dei 18 club di b, compresi Catanzaro e Cosenza... Se penso come ci hanno fatto fuori... Associazione a delinquere....
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Una tipica storia italiana.....
Rispondi