25 novembre - Primarie del centrosinistra.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatore: Dinamik

Rispondi
rorschach
Forumino Praticante
Forumino Praticante

goldenboy ha scritto:http://www.ildispaccio.it/calabria/1332 ... rosinistra

''Sulle primarie e' stata fatta una propaganda eccessiva, anche da quell'informazione che amoreggia con la sinistra". Cosi' il governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti ha commentato le primarie del centrosinistra, parlando con i giornalisti a Cassano a margine della presentazione del nuovo masterplan delle Terme Sibarite. "Se noi pensiamo - ha sottolineato Scopelliti - che sono andati a votare poco piu' di due milioni di persone su un corpo elettorale di 47 milioni, quando strategicamente in termini di comunicazione si scrive sui giornali che Bersani ha vinto col 60 per cento bisognerebbe spiegare agli italiani che quel 60 per cento equivale a tre milioni di persone cioe' al 10 per cento del corpo elettorale. Questo e' un modo per enfatizzare strategicamente un risultato, certo importante, molto utile per la sinistra''. "Se rimarra' questa legge elettorale - ha aggiunto - noi come Pdl dovremmo proporre le primarie per i candidati cosi' metteremo in pista persone che hanno consenso, radicamento, condivisione sul territorio e soprattutto che amano questa terra''.

Finalmente un intervento distensivo, una lettera chiara e obiettiva....

Ps...la matematica è un'opinione :fifi: :fifi:
Si spiegano molte cose sui bilanci comunali passati
goldenboy
Forumino Malato
Forumino Malato

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HRER1-1

Ichino non si candida alle primarie del Pd
Il giuslavorista: "Difetti gravi di chiarezza". A Torino rinuncia Boccuzzi, sopravvissuto alla tragedia della Thyssen: "Continuerò la battaglia per la sicurezza sul lavoro, ma il partito non mi ha sostenuto"

ROMA - Pietro Ichino non si candiderà alle primarie per i parlamentari del Pd. Il giuslavorista, che ha sostenuto Renzi, ha voluto così esprimere il suo dissenso dalla linea del partito. "Vedo alcuni difetti gravi di chiarezza, mi troverei in imbarazzo nel fuoco della campagna elettorale, se questa ambiguità non venisse superata". La notizia è trapelata al Pd di Milano, che ha formalizzato la lista dei candidati.

E dalle varie città cominciano ad arrivare i nomi.

A Torino rinuncia anche il sopravvissuto della Thyssen, l'operaio Antonio Boccuzzi. "Sono entrato in Parlamento come simbolo di una tragedia che ha profondamente scosso Torino e l'opinione pubblica - racconta Boccuzzi - Ho lavorato per trasformare quel 'simbolo' in una battaglia per il diritto alla sicurezza sul lavoro. Ho seguito con attenzione tante crisi aziendali lungo tutto il nostro Paese. Da qui le ragioni che stanno alla base della mia rinuncia: rinuncia a candidarmi alle primarie, non certo rinuncia all'impegno politico". "La battaglia per il diritto alla sicurezza sul lavoro è per me una missione e come tale l'ho concepita".

Poi, in un'intervista a Repubblica Torino, Boccuzzi è più netto. "Il partito non mi ha sostenuto".

A Roma la lista è stata già presentata. Da segnalare una lettera del Pd di Trastevere che chiede la non candidatura di tutti i consiglieri uscenti della Regione Lazio. Fra i candidati in Toscana, c'è il vicesindaco Nardella, renziano.

Nel Pd siciliano, in campo i big: D'Antoni, Mattarella, Apprendi, Barbagallo e Genovese. In Liguria ci sono otto posti in palio, di cui quattro a Genova. Ecco i nomi. C'è anche Roberta Pinotti, deputato uscenteb e sconfitta alle primarie per il Comune. In Puglia, fanno invece rumore le deroghe concesse. La Finocchiaro correrà a Taranto.

Rosy Bindi, non senza discussioni, farà le primarie in Calabria.

La non candidatura di Ichino rappresenta una buona notizia...forse non ha capito che fa parte del PD, non del PDL.... per quanto riguarda le deroghe,ne avrei fatte a meno,ma lo prevede lo statuto e la direzione ha approvato...ma almeno farli correre nel proprio collegio o dove sono iscritti,sarebbe un segnale di rispetto per il territorio dove vengono catapultati dall'alto :salut
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

la cosa che più mi dà fastidio è vedere questi giuslavoristi come ichino,o economisti come zingales e giavazzi,o politici come renzi,spacciare le loro idee liberiste,come idee che appartengono ad una cultura di sinistra,quando sono le stesse idee che porta avanti il partito repubblicano americano,sono proprio senza ritegno.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
EktorBaboden
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Ma che cazzo c'entra la Bindi con Reggio Calabria??
AMOMARANTO LIBERO
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

EktorBaboden ha scritto:Ma che cazzo c'entra la Bindi con Reggio Calabria??
ma che volete aspettarvi dal pd???già è tanto che non ha presentato il castronovo o il naccari di turno.Sono tali e quali al pdl.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
OronzoPugliese
Forumino Malato
Forumino Malato

Basta non votarla
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
tito
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

OronzoPugliese ha scritto:

Basta non votarla
ma infatti... non come tipo un Gasparri che c'è caduto fra capo e collo senza poter scegliere, sono delle primarie in cui il cittadino PUO' scegliere, se ti piace la voti, se no ne voti un altro.
ORA PUOI SCEGLIERE:

Rosy Bindi
Domenico Ambrogio
Elisabetta Cannizzaro
Demetrio Battaglia
Cristina Commisso
Giuseppe Morabito
Consuelo Nava

Ektor, non eri più abituato a scegliere, vero? :D

Buon Natale a tutti
goldenboy
Forumino Malato
Forumino Malato

Come già detto sono contrario alla candidatura della Bindi , e potrò dimostrare questo mio dissenso votando per un altro..semplice :salut
UnVeroTifoso
Forumino Scelto
Forumino Scelto

goldenboy ha scritto:Come già detto sono contrario alla candidatura della Bindi , e potrò dimostrare questo mio dissenso votando per un altro..semplice :salut

Pedullà? :fifi: :fifi: :fifi: :lol: :lol: :lol:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Paolo_Padano
Forumino Scelto
Forumino Scelto

per reggio di calabria ci vorrebbero politici stranieri anche un presidente di calcio straniero
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
doddi
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Candidare Rosyna a Reggio Calabria è davvero un bel cadeau da parte degli Stati Generali del politburò.

E' la festa della Democrazia, come amate dire, ed allora evviva la Democrazia 8-) ... vediamo se riuscite a rimandarla in Parlamento, sono sicuro che ce la farete :okok: :okok: :okok:

Io ovviamente non voterò, ma se avessi dovuto farlo Consuelo Nava, che conosco da piccola, merita questa occasione. Davvero una gran bella persona, risorsa VERA per la città... altro che la poltronista sbaraccata da Renzi dalla Toscana e parcheggiata da Gargamella in un posto che manco conosce.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
rorschach
Forumino Praticante
Forumino Praticante

doddi ha scritto: Io ovviamente non voterò, ma se avessi dovuto farlo Consuelo Nava, che conosco da piccola, merita questa occasione. Davvero una gran bella persona, risorsa VERA per la città... altro che la poltronista sbaraccata da Renzi dalla Toscana e parcheggiata da Gargamella in un posto che manco conosce.
Se non vai a votare le persone che ritieni capaci, poi non ti lamentare che vivi in mezzo ai rifiuti
doddi
Forumino Scelto
Forumino Scelto

rorschach ha scritto:
doddi ha scritto: Io ovviamente non voterò, ma se avessi dovuto farlo Consuelo Nava, che conosco da piccola, merita questa occasione. Davvero una gran bella persona, risorsa VERA per la città... altro che la poltronista sbaraccata da Renzi dalla Toscana e parcheggiata da Gargamella in un posto che manco conosce.
Se non vai a votare le persone che ritieni capaci, poi non ti lamentare che vivi in mezzo ai rifiuti
Non vado a votare alle primarie del PD semplicemente perchè non sono elettore del PD. Mi sono limitato a fare un raffronto "qualitativo" come eventuale risorsa del nostro territorio tra Consuelo, prodotto locale di qualità, e l'attempata Bindi poltronista del Pd accomodata dalla direzione sul divano a loro sentire sicuro...e questo la dice lunga sulla bontà del prodotto, dirigente, locale.

Ieri passeggiando sul corso ho fatto due chiacchiere con un giovane emergente del partito, molto in gamba anche lui, che si diceva schifato per quanto avvenuto, senza alcun tipo di acredine di sorta, ma con rassegnazione e senza alcuna sorpresa.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
pab397
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Non sono di certo un fan della Bindi e ne farei volentieri a meno, a prescindere dall'età e dalla "anzianità di servizio".
Ma non mi scandalizza più di tanto la sua candidatura nel collegio elettorale di Reggio.
Anche altrove hanno candidato gente non del luogo e questo non mi piace. Sono anche propenso a credere che la Bindi non verrà eletta e che la sua candidatura a Reggio sia un sacrificio voluto.
Tutto sommato, però, se è vero che dall'altra parte candidano Alfredo Pedullà ... non so chi è messo meglio.
Per lo meno, la Bindi, con tutti i difetti che ha, non è una sparaballe certificata.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
suonatore Jones

in questo topic si può capire benissimo il concetto di "tifo".
onlyamaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

doddi ha scritto:Io ovviamente non voterò, ma se avessi dovuto farlo Consuelo Nava, che conosco da piccola, merita questa occasione. Davvero una gran bella persona, risorsa VERA per la città... altro che la poltronista sbaraccata da Renzi dalla Toscana e parcheggiata da Gargamella in un posto che manco conosce.

Stavolta concordo con Doddi, d'accordo basta non votarla la Bindi, però già il fatto stesso di catapultarla a Reggio la trovo una mancanza totale di buonsenso come minimo, un'imposizione fastidosa e arrogante, e il fatto che si può scegliere di non votarla non sminuisce secondo me la pessima figura che i vertici nazionali e regionali del PD stanno facendo;
Consuelo Nava è la candidata donna su cui si deve puntare per avere forze nuove, fresche, basta con i brontosauri.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
aquamoon
Forumino Malato
Forumino Malato

"La volgarità è negli occhi di chi guarda" o "La bellezza è negli occhi di chi guarda"
ovvero:
"Le cose non sono sempre come sembrano"
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
onlyamaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

aquamoon ha scritto:"La volgarità è negli occhi di chi guarda" o "La bellezza è negli occhi di chi guarda"
ovvero:
"Le cose non sono sempre come sembrano"
In che senso aqua... :?: cosa non è come sembra? cosa ne pensi della candidatura della Bindi in Calabria? non rispondermi, però, che basta non votarla... :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
aquamoon
Forumino Malato
Forumino Malato

onlyamaranto ha scritto: In che senso aqua... :?: cosa non è come sembra? cosa ne pensi della candidatura della Bindi in Calabria? non rispondermi, però, che basta non votarla... :salut
Penso che in Calabria Bersani ha fatto l'en plein.
Penso che la componente ex margherita abbia dato una bella mano a Bersani.
Penso che il problema non sia esattamente la Bindi ma la riesumazione di berlusconi e dei suoi fenomeni.
Penso che dovremmo guardare al futuro rispettando il passato, sarà pure poco figa ma non ha mai dato adito a scandali o gossip, prima di premere il grilletto...
diamoci una calmata.
:wink

P.S.:
per la cronaca ho già deciso che non potrò andare a votare per le parlamentarie causa impegni successivamente presi.
:roll:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
ndria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

aquamoon ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: In che senso aqua... :?: cosa non è come sembra? cosa ne pensi della candidatura della Bindi in Calabria? non rispondermi, però, che basta non votarla... :salut
Penso che in Calabria Bersani ha fatto l'en plein.
Penso che la componente ex margherita abbia dato una bella mano a Bersani.
Penso che il problema non sia esattamente la Bindi ma la riesumazione di berlusconi e dei suoi fenomeni.
Penso che dovremmo guardare al futuro rispettando il passato, sarà pure poco figa ma non ha mai dato adito a scandali o gossip, prima di premere il grilletto...
diamoci una calmata.
:wink

P.S.:
per la cronaca ho già deciso che non potrò andare a votare per le parlamentarie causa impegni successivamente presi.
:roll:
Aqua mi deludi!
L'incapacità di discostarvi dalla linea dettata dal partito è il vostro maggiore limite. Te lo dico schiettamente e senza volere essere offensivo (così come l'ho detto a dei cari amici di sinistra).
Sarà pure una brava donna, quello che vuoi! Ma rimane una specie di dinosauro dalle idee politiche (e non) fossilizzate nel passato!
Auguri! :cheers

Ps: per la cronaca, non voterò mai più per nessuno dei partiti che sono in parlamento, visto il sostegno incondizionato al governo Monti (a parte il voto contrario di Lega e Di Pietro...ma quelli fanno ridere per altri motivi!) . Hanno avuto tutti paura del voto e hanno sostenuto il governo dimissionario per puro opportunismo politico, hanno fatto i LORO interessi e non quelli dei loro elettori, come al solito!
Rispondi