io su questo governo non ci avrei scommesso, ma ......

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatore: Dinamik

goodfellow

Luca29 ha scritto:
goodfellow ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Tra l'altro una signora che lavora in ospedale e vive da sola non può sentire la crisi?
Non so la mansione della signora o se vive in affitto o meno,
quello che so è che se a me una persona che vive sola e ha uno stipendio (lavorando in ospedale si presume buono) viene a dire che non arriva a fine mese ................ io non le credo.
Certo, se poi la signora vuole farsi 2 - 3 vacanze all'anno, se deve andare a farsi la lampada ogni volta che ne ha voglia, se dalla parrucchiera deve andarci una volta a settimana, se i vestiti devono essere di marca e fare shopping quando le pare ecc. ecc. ecc. .............. e allora potrei anche dirti che quella signora NON SA arrivarci a fine mese. :salut
La tua presunzione è veramente incredibile. Davvero.

Tu "presumi" lo stipendio sia buono non sapendo di cosa si occupi la persona in questione. Tu non sai se vive in affitto o meno. Tu spari ben 4 "SE" che in realtà non sapendo nulla di quella persona sono illazioni belle e buone. Eppure TU non le credi e addirittura la accusi di NON SAPERE arrivare a fine mese.

Vedi, io non voglio fare come la maggior parte dei forumini che stanno evitando il confronto con te, perché io provo un piacere enorme a sbugiardare i galoppini di berlusconi (minuscolo). Luca caro.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Si ma anche ammettendo la signora in questione lavorasse nelle pulizie e non in amministrazione, lavorare a Milano in un ospedale nel reparto pulizie credo che minimo un 900€ a casa te li porti.
Ipotizziamo la signora paghi l'affitto, se non vuole stare in centro e non vuole un appartamento da 90 mq, trovi un monolocale in periferia (visto che vive sola) dove al massimo paghi 250€ e mal che vada ti rimangono 650€ ..........
........ se non c'è la fa lei che vive sola, allora, nelle famiglie dove lavora solo il padre come postino (stipendio di 1050€) cosa dovrebbero fare?
Buttarsi dalla finestra ?
nosacciu
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Luca29 ha scritto:Si ma anche ammettendo la signora in questione lavorasse nelle pulizie e non in amministrazione, lavorare a Milano in un ospedale nel reparto pulizie credo che minimo un 900€ a casa te li porti.
Ipotizziamo la signora paghi l'affitto, se non vuole stare in centro e non vuole un appartamento da 90 mq, trovi un monolocale in periferia (visto che vive sola) dove al massimo paghi 250€ e mal che vada ti rimangono 650€ ..........
........ se non c'è la fa lei che vive sola, allora, nelle famiglie dove lavora solo il padre come postino (stipendio di 1050€) cosa dovrebbero fare?
Buttarsi dalla finestra ?
250 euro a milano in un appartamento da NOVANTA mq tu stai male... 250 euro non si pagano neanche di ecocanone a milano nelle case popolari... ce ne vogliono almeno 300 per l'ecocanone nelle case popolari...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto

nosacciu ha scritto: 250 euro a milano in un appartamento da NOVANTA mq tu stai male... 250 euro non si pagano neanche di ecocanone a milano nelle case popolari... ce ne vogliono almeno 300 per l'ecocanone nelle case popolari...
non ho detto 250€ per 90 mq ............ ho detto che se NON vuole 90mq si trova un MONOLOCALE di 250€
nosacciu
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Luca29 ha scritto:
nosacciu ha scritto: 250 euro a milano in un appartamento da NOVANTA mq tu stai male... 250 euro non si pagano neanche di ecocanone a milano nelle case popolari... ce ne vogliono almeno 300 per l'ecocanone nelle case popolari...
non ho detto 250€ per 90 mq ............ ho detto che se NON vuole 90mq si trova un MONOLOCALE di 250€
avevo letto male, in realtà sono comunque pochi 250 euro per un monolocale anche se in periferia, e comunque metti i disagi, magari la signora non guida e i mezzi pubblici a milano non costano quanto a reggio
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto

si vabbò .......... ora tutti i cose l'ave sta signora ..............
ripeto, di gente anche con doppi stipendi che si lamentano di non arrivare a fine mese sia io che voi ne conosciamo tante.
Il punto è che al giorno d'oggi tutti vogliono fare la bella vita con vacanze alla moda e tutto il resto e nessuno vuole fare più il passo per quanto ha lunga la gamba.
Fermo restando che una parte di italiani che DAVVERO sono alla fame purtroppo ce ne sono;
spero comunque che l'attuale Governo di larghe intese risolva anche il problema verso questi ultimi, io ci credo, infatti hanno già iniziato a lavorarci su, tipo: http://www.mauriziolupi.it/social-card- ... dbGXzu8C9I
NinoMed
Moderatore
Moderatore

Luca29 ha scritto:si vabbò .......... ora tutti i cose l'ave sta signora ..............
ripeto, di gente anche con doppi stipendi che si lamentano di non arrivare a fine mese sia io che voi ne conosciamo tante.
Il punto è che al giorno d'oggi tutti vogliono fare la bella vita con vacanze alla moda e tutto il resto e nessuno vuole fare più il passo per quanto ha lunga la gamba.
Fermo restando che una parte di italiani che DAVVERO sono alla fame purtroppo ce ne sono;
spero comunque che l'attuale Governo di larghe intese risolva anche il problema verso questi ultimi, io ci credo, infatti hanno già iniziato a lavorarci su, tipo: http://www.mauriziolupi.it/social-card- ... dbGXzu8C9I

si vabbò cosa?

tu metti i tuoi se questo, se quello, se quell'altro e gli altri non possono replicare?
sei l'unico designato alla verità suprema?
il problema è che non puoi replicare ai fatti che ti vengono corrisposti e scappi dalla discussione, ancora aspetto tante risposte da te, sei rimasto in alcuni casi senza parole davanti ai fatti.

ti comporti da troll ma non accetti che ti si risponda con la tua stessa moneta. cerca di discutere senza presunzione e rispettando le verità che ti vengono proposte.

questo governo sta facendo tanto? io non ho visto ancora niente, o dalla mia parte non è arrivato niente, anzi, peggio.

sta facendo qualcosa con le socialcard? vero, nel limite di risorse che c'è quello può fare.
ma ha anche accennato che l'IMU probabilmente non potranno toglierla, che l'IVA è stata solo rimandata, gli interventi per il lavoro sono, a detta di confindustria, delle cose inutili.
Have a Nice Day
suonatore Jones

qualcuno posti un annuncio di un monolocale in affitto a 250. possibilmente a milano, ma va bene qualunque capoluogo di provincia, anche quelli piccoli tipo isernia, campobasso, aosta. l'aquila è un caso a sè, lo lascerei stare (a proposito: parliamo del capoluogo abruzzese?).
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto

mi dispiace davvero che la signora non abbia detto quanto prende al mese, mi vien però da pensare che se lavorava nelle pulizie a 900€ l'avrebbe detto, io sono più propenso a credere che lavori in amministrazione come impiegata ..........
e di persone che hanno lavorato al Riuniti di Reggio come impiegati (alcuni con la 5 elementare), che adesso sono in pensione e che anche grazie alla buonuscita (nonostante 2 - 3 figli a carico e monoreddito) si sono fatti i palazzi, ne so più di uno.
Certo però non si facevano 4 vacanze all'anno - non avevano il suv - non cambiavano cellulare ogni 3 mesi ecc. ma hanno fatto economia.

Sono punti di vista, NinoMed, tu sei propenso a credere a chi dice che non arriva a fine mese anche se ha uno stipendio medio, io invece sono più propenso a non credere.
Non faccio di tutta l'erba un fascio, ma, a parte il mio vicino che lavora in una municipalizzata e con la moglie maestra di scuola che si lamentano di non farcela (casa di proprietà) - e a parte tanti altri casi simili, mi viene in mente un fatto dell'anno scorso: in estate erano 4 donne (mie parenti) che discutevano al fresco e va passando un "vicina" che fermandosi a scambiare 4 chiacchiere dopo un pò se ne esce che a casa sua (casa di proprietà) moglie/marito e due figli alla fine del mese non ci arrivano perchè il marito prende "SOLO" 2.500 € al mese !!!
Non so se realmente il marito guadagna quella cifra (però è probabile), ma a sentire quel discorso 8e sapendo che la signora hanno anche due appartamenti affitati in città) io contato fino a tre e poi l'ho buttata io una bestemmia .......... e alla signora ho detto:
Caia!!! mannaia l'ostracismo ...... ma chi vene mi ni inchi i cazzate? ti sembra ca gente è cughjuna?
cu 5 milione i lire u misi non rivate a fine misi? ma va zappate u favo e non rumpere i scatole.
Cu 2.500 € u misi e due appartamente affitate, non ti virgogne mi dici che non rive a fine misi !!!

Le mie parenti mi dicevano di tapparmi la bocca ma io sono andato giù ancor più duro perchè certe cose mi fanno venire il nervoso.

Capisci Nino Med, non si può fare di tutta l'erba un fascio hai ragione, ma siccome io di gente che da i numeri come la signora di cui sopra che con 4 mila euro al mese si lamenta che può andare avanti (e si lamentava con signore con entrate mensile dai 900 ai 1500€ in famiglia) ne conosco un bel pò e se le sento sparare fesserie in mia presenza, dove sono sono, gliele canto in faccia.
Infatti, anche al mio vicino (quello impiegato in una mista comunale e la moglie come maestra) quando gli ho sentito dire che a fine mese non arriva ........ gli ho detto ciò che meritava gli dicessi ed è rimasto muto.
goodfellow

Con 250€ a milano non affitti manco una cantina...

Il minimo sono 500€ mese per un buco di casa.
Aggiungi 250 € di gestione (bollette, spese condominiali, varie ed eventuali).
Aggiungi 150 € mese per mangiare (e non compri di certo carne di primo taglio o bottiglie numerate)
Aggiungi (minimo) 150 € mese per gasolio/benzina/mezzi pubblici (o magari 5€ al giorno per l'ecopass per arrivare a quasi il doppio escludendo le domeniche passate ovviamente a casa).
Aggiungi qualche batosta non in preventivo ma che puòcapitare a chiunque (multe, abbonamenti, canoni, aumenti).
Vogliamo sperare che la signora sia di sana e robusta costituzione, sai com'è, l'aspirina (sperando si tratti di sporadiche influenze), costa.

Aggiungi che Luca caro probabilmente non ha mai avuto a che fare con questo genere di conti, ed ecco che il dado è tratto.

P.s. Ma quanto si guadagna a fare questo genere di propaganda? Magari la soluzione è proprio questa.
suonatore Jones

goodfellow ha scritto:Con 250€ a milano non affitti manco una cantina...

Il minimo sono 500€ mese per un buco di casa.
Aggiungi 250 € di gestione (bollette, spese condominiali, varie ed eventuali).
Aggiungi 150 € mese per mangiare (e non compri di certo carne di primo taglio o bottiglie numerate)
Aggiungi (minimo) 150 € mese per gasolio/benzina/mezzi pubblici (o magari 5€ al giorno per l'ecopass per arrivare a quasi il doppio escludendo le domeniche passate ovviamente a casa).
Aggiungi qualche batosta non in preventivo ma che puòcapitare a chiunque (multe, abbonamenti, canoni, aumenti).
Vogliamo sperare che la signora sia di sana e robusta costituzione, sai com'è, l'aspirina (sperando si tratti di sporadiche influenze), costa.

Aggiungi che Luca caro probabilmente non ha mai avuto a che fare con questo genere di conti, ed ecco che il dado è tratto.

P.s. Ma quanto si guadagna a fare questo genere di propaganda? Magari la soluzione è proprio questa.

good, sento pochi i 150 per mangiare. io sono oculato nel comprare il cibo, ma a 3 euro al giorno non ci arrivo nemmeno se mi impegno. io spendo quasi il doppio per mangiare. eh si che sono uno che se deve spendere qualcosa in più, la spendo per mangiare e non mi piace mangiare roba scadente, ma a parte questo, non meno di 250 euro al mese. e abitavo a pisa, dove mi rifornivo in quello che per 5 anni è stato decretato il supermercato più economico d'italia (una coop, per cronaca) e compro con le offerte confrontando i volantini dei supermercati. con 1000 euro, oggi, vivi da solo esclusivamente se condividi la casa con altra gente, non hai la macchina e non devi prendere mezzi per lavorare ( senza spese mediche di nessun tipo), non fumi e non vuoi nulla più che mangiare. niente uscite fuori porta, niente sky (ma quello è un lusso), internet non so se ci rientra, niente persone a carico ecc ecc.
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

suonatore Jones ha scritto:eh si che sono uno che se deve spendere qualcosa in più, la spendo per mangiare e non mi piace mangiare roba scadente
Viziatissimo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Lixia
Moderatore
Moderatore

God Save the Buono Pasto....altrimenti andrei in crack finanziario ... :mrgreen:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
_naka
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

cmq 150 euro per mangiare sono 5 euro al giorno....anche secondo me è poco, dipende pure da quanto mangia uno o se chesso vuole il gran biscotto o si accontenta di un altro prosciutto(importante comunque la concorrenza, a reggio non essendoci supermercati è difficile)...forse è esagerato il dato dei mezzi pubblici...con 35/40 euro di mezzi al mese ti muovi nelle grandi città rinunciando all'automobile(ovviamente sei soggetto a scioperi,malfunzionamenti etc etc), diverso il discorso nelle città che non hanno mezzi adeguati e sei costretto a prendere la macchina.....il vero salasso resta sempre la casa, in pratica chi prende sui 1000 euro lavora x pagare l'affitto e x vivere e non può mettere quasi nulla da parte ...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
goodfellow

@ suonatore

Le 150€ non sono per tutti i pasti giornalieri, ho considerato qualche buono mensa o ticket restaurant passati dall'azienda ospedaliera, prima che Luca caro potesse obiettare anche questo.

:salut
goodfellow

_naka ha scritto:cmq 150 euro per mangiare sono 5 euro al giorno....anche secondo me è poco, dipende pure da quanto mangia uno o se chesso vuole il gran biscotto o si accontenta di un altro prosciutto(importante comunque la concorrenza, a reggio non essendoci supermercati è difficile)...forse è esagerato il dato dei mezzi pubblici...con 35/40 euro di mezzi al mese ti muovi nelle grandi città rinunciando all'automobile(ovviamente sei soggetto a scioperi,malfunzionamenti etc etc), diverso il discorso nelle città che non hanno mezzi adeguati e sei costretto a prendere la macchina.....il vero salasso resta sempre la casa, in pratica chi prende sui 1000 euro lavora x pagare l'affitto e x vivere e non può mettere quasi nulla da parte ...
Ho scritto 150€ mese (gasolio/benzina mezzi pubblici).

Fidati che non è poi così esagerato, avendo inserito gasolio/benzina bisogna considerare anche il mantenimento di un'auto.

Ovvio, senza auto la signora di cui sopra risparmierebbe abbastanza da NON POTERSI lamentare. :mrgreen:
_naka
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

goodfellow ha scritto:

Fidati che non è poi così esagerato, avendo inserito gasolio/benzina bisogna considerare anche il mantenimento di un'auto.

Ovvio, senza auto la signora di cui sopra risparmierebbe abbastanza da NON POTERSI lamentare. :mrgreen:
assolutamente vero...considerando assicurazione, bollo, etc etc... ormai hanno fatto diventare l'auto bene di lusso quando invece c'è gente che non può farne a meno.,..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
goodfellow

_naka ha scritto:
goodfellow ha scritto:

assolutamente vero...considerando assicurazione, bollo, etc etc... ormai hanno fatto diventare l'auto bene di lusso quando invece c'è gente che non può farne a meno.,..

Ora arriva Luca caro e ti dice che vuole il Suv, la maledetta! :mrgreen:
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Secondo me luca29 rispecchia alla perfezione il modo di pensare dei nostri governanti.E non è un caso che straveda per questi.
I diritti ad avere un casa,magari un auto,e il cibo,viene concepito come un lusso,e se è uno ha la fortuna di avere un posto pubblico in un ospedale,magari percependo 1000 euro,è un privilegiato,sono gli stessi discorsi che fanno gli zingales e i boldrin,secondo i quali il pensionato anche se prende la minima,è un "garantito",o l'operaio pure cassaintegrato è uno "eccessivamente protetto" dallo stato.
C'è una sorta di egemonia culturale,in cui il povero viene fatto sempre sentire in colpa,addirittura gli si fanno i conti in tasca,e se ha qualche soldo per comprare una scatola di fagioli,gli si rinfaccia che sta bene,e che non ha diritto a nulla dallo stato.
Non mi stupisco dei ragionamenti di luca29,perchè questi sono i ragionamenti che fa una grandissima fetta della stampa(la boldrini per non aver ricevuto un negriero come marchionne,perchè è uno che calpesta i diritti,e che dice che con i diritti non si mangia,è stata criticata pesantemente da tutti i media),la classe dirigente attuale,e buona parte dell'imprenditoria.
Io invito a non deridere purtroppo quanto dice luca29,perchè ahimè il suo modo di pensare è condiviso dalla stragrande maggioranza del paese,e in particolar modo da quella che detiene il potere,io spero che questo neoliberismo che ha schiavizzato la menta di molti,inclusa quella di luca 29,finisca al più presto.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:eh si che sono uno che se deve spendere qualcosa in più, la spendo per mangiare e non mi piace mangiare roba scadente
Viziatissimo
lo so. ma non me ne pento. ma non parlo di mangiare fuori o mangiare roba di marca già pronta e non faccio colazione fuori.

@naka: si, ho sbagliato a scrivere. 5 euro sono comunque pochini pure per me.
Rispondi