loro danno i numeri....... e i cittadini pagano !!!!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

aquamoon ha scritto:
SalvatoreC ha scritto:... ma pensi davvero che il problema sia falcomatà si falcomatà no? lui fa parte di questa città...si è sistemato...quindi...buon per lui..e per chi è contento per lui...naturalmente sarò ben lieto di essere smentito dai fatti...visto che di vivere qui (anche se secondo me col senno di poi sbagliando) l'ho scelto io...
Anch'io ho scelto di rimanere a Reggio ma a differenza tua non ho mai pensato alla Politica come un'occasione di sistemazione.
Forse è per questo che riesco a vedere alle cose per quello che sono e non per quello che mi hanno (i poltici) promesso, direttamente o indirettamente.
Premesso ciò, il problema, se me lo consenti, è ben altro:
i dieci anni di scopellitismo, come ampiamente previsto da chiunque, per caso o per scelta, avesse frequentato una qualche lezione di Economia, hanno creato una voragine di spese.
Basta fare un giro in Città e osservare i cantieri abbandonati e le opere non finite (mi riferisco agli appalti pubblici) pe rendersene conto.
Con spese che crescono esponenzialmente e "ricavi" da tasse sempre più bassi... chi e come doveva coprire l'invitabile disavanzo annuale?
Facile fare il frocio con il culo degli altri (mi si perdoni la crudezza), altrettanto facile fare il figaccione con i soldi (che non c'erano) delle casse comunali.
E' una semplice partita doppia con le classiche voci, "Dare" e "Avere" e il risultato è stato ampiamente certificato dai commissari e dall'attuale sindaco.
Capisco la perplessità di chi, ormai dal 2013 (data di conferma del Tar del decreto di scioglimento), abbagliato, sedotto, forse rintontonito dalle mirabilie promesse da scopelliti... fatichi,
nonostante i tre anni passati, a farsene una ragione.
Capisco meno chi, a dispetto della realtà continua a ostentare una sorta di fastidio a, solamente, attenersi ai fatti e non alle chiacchiere da bar matteotti.
I numeri, comunque li si guardano, sono spietati. Pensare di giochicchiarci, per puro e semplice spirito di contraddizione o, peggio ancora, per innamoramenti non elaborati...
non serve a nulla.
A meno che non si sia consiglieri (vedi Oreste Romeo) comunali disposti a tutto pur di avere due righe in cronaca di reggio.
:salut
Caro Amico,
devo replicare perchè probabilemte non sono stato chiaro nei miei post precedenti..non mi pare in alcun modo di aver fatto intendere che io abbia mai pensato alla Politica come un'occasione di sistemazione. che poi però per molti sia cosi, consentimelo...è un fatto. che il nostro sindaco abbia dichiarato di avere reddito zero... è un fatto.... a me di scopelliti, di falcomatà, non me ne importa nulla in quanto rappresentanti di parti politiche avverse....mi interesserebbe avere una città ben governata...e non è così, ne in passato,ne ora...non faccio il tifoso, ne di scopelliti, ne di falcomatà, ne di nessun altro....
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

SalvatoreC ha scritto:
aquamoon ha scritto:
SalvatoreC ha scritto:... ma pensi davvero che il problema sia falcomatà si falcomatà no? lui fa parte di questa città...si è sistemato...quindi...buon per lui..e per chi è contento per lui...naturalmente sarò ben lieto di essere smentito dai fatti...visto che di vivere qui (anche se secondo me col senno di poi sbagliando) l'ho scelto io...
Anch'io ho scelto di rimanere a Reggio ma a differenza tua non ho mai pensato alla Politica come un'occasione di sistemazione.
Forse è per questo che riesco a vedere alle cose per quello che sono e non per quello che mi hanno (i poltici) promesso, direttamente o indirettamente.
Premesso ciò, il problema, se me lo consenti, è ben altro:
i dieci anni di scopellitismo, come ampiamente previsto da chiunque, per caso o per scelta, avesse frequentato una qualche lezione di Economia, hanno creato una voragine di spese.
Basta fare un giro in Città e osservare i cantieri abbandonati e le opere non finite (mi riferisco agli appalti pubblici) pe rendersene conto.
Con spese che crescono esponenzialmente e "ricavi" da tasse sempre più bassi... chi e come doveva coprire l'invitabile disavanzo annuale?
Facile fare il frocio con il culo degli altri (mi si perdoni la crudezza), altrettanto facile fare il figaccione con i soldi (che non c'erano) delle casse comunali.
E' una semplice partita doppia con le classiche voci, "Dare" e "Avere" e il risultato è stato ampiamente certificato dai commissari e dall'attuale sindaco.
Capisco la perplessità di chi, ormai dal 2013 (data di conferma del Tar del decreto di scioglimento), abbagliato, sedotto, forse rintontonito dalle mirabilie promesse da scopelliti... fatichi,
nonostante i tre anni passati, a farsene una ragione.
Capisco meno chi, a dispetto della realtà continua a ostentare una sorta di fastidio a, solamente, attenersi ai fatti e non alle chiacchiere da bar matteotti.
I numeri, comunque li si guardano, sono spietati. Pensare di giochicchiarci, per puro e semplice spirito di contraddizione o, peggio ancora, per innamoramenti non elaborati...
non serve a nulla.
A meno che non si sia consiglieri (vedi Oreste Romeo) comunali disposti a tutto pur di avere due righe in cronaca di reggio.
:salut
Caro Amico,
devo replicare perchè probabilemte non sono stato chiaro nei miei post precedenti..non mi pare in alcun modo di aver fatto intendere che io abbia mai pensato alla Politica come un'occasione di sistemazione. che poi però per molti sia cosi, consentimelo...è un fatto. che il nostro sindaco abbia dichiarato di avere reddito zero... è un fatto.... a me di scopelliti, di falcomatà, non me ne importa nulla in quanto rappresentanti di parti politiche avverse....mi interesserebbe avere una città ben governata...e non è così, ne in passato,ne ora...non faccio il tifoso, ne di scopelliti, ne di falcomatà, ne di nessun altro....
Perfetto amico (minuscolo). Adesso è più chiaro.
Pero se ci vorresti anche comunicare da quando hai "realizzato" l'idea che "su tutti i stessi" ci metteresti nella condizione di focalizzare meglio il tuo pensiero.
Inoltre, sempre considerando che per te non ci sono differenze, sarebbe interessante capire come mai, e più volte, evidenzi
che l'attuale sindaco prima non aveva redditi e ometti di riportare i redditi (precedenti e successivi ai suoi incarichi elettivi)
di colui che è stato l'artefice dei guai che qui si vuol dibattere.
A tal proposito sarei anche curioso di sapere se resteresti sull'illustrata precedentemente posizione
nel caso in cui qualcuno, e per esempio, riportasse i precedenti redditi dei vari Dibba a e Di Maio.
Ne ha facoltà.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

Caro Amico,
devo replicare perchè probabilemte non sono stato chiaro nei miei post precedenti..non mi pare in alcun modo di aver fatto intendere che io abbia mai pensato alla Politica come un'occasione di sistemazione. che poi però per molti sia cosi, consentimelo...è un fatto. che il nostro sindaco abbia dichiarato di avere reddito zero... è un fatto.... a me di scopelliti, di falcomatà, non me ne importa nulla in quanto rappresentanti di parti politiche avverse....mi interesserebbe avere una città ben governata...e non è così, ne in passato,ne ora...non faccio il tifoso, ne di scopelliti, ne di falcomatà, ne di nessun altro....[/quote]

Perfetto amico (minuscolo). Adesso è più chiaro.
Pero se ci vorresti anche comunicare da quando hai "realizzato" l'idea che "su tutti i stessi" ci metteresti nella condizione di focalizzare meglio il tuo pensiero.
Inoltre, sempre considerando che per te non ci sono differenze, sarebbe interessante capire come mai, e più volte, evidenzi
che l'attuale sindaco prima non aveva redditi e ometti di riportare i redditi (precedenti e successivi ai suoi incarichi elettivi)
di colui che è stato l'artefice dei guai che qui si vuol dibattere.
A tal proposito sarei anche curioso di sapere se resteresti sull'illustrata precedentemente posizione
nel caso in cui qualcuno, e per esempio, riportasse i precedenti redditi dei vari Dibba a e Di Maio.
Ne ha facoltà.[/quote]

Carissimo,
al di la dei toni polemici usati, cui soprassiedo, perché non mi ci ritrovo, non credo siano tutti uguali i personaggi politici, ho scritto in precedenza che non faccio il tifoso per una parte piuttosto che per un'altra. non volevo in alcun modo significare che l'amministrazione sia stata una buona amministrazione (non mi pare di averlo scritto, e non lo credo peraltro ...). ho citato il precedente reddito di falcomatà perché era un dato che conoscevo, e che mi ha colpito molto quando è stato reso noto. che un professionista sia a reddito zero è veramente strano... il fatto che altri prima di lui si siano arricchiti alle spalle della cittadinanza, ti assicuro che mi consola ben poco. non è questo il caso in cui vale il detto "mal comune mezzo gaudio". questo perché, ripeto, non tifavo per scopelliti e non tifo ora per falcomatà... la mia idea è che, soprattutto a livello locale, contino i buoni amministratori più che il partito cui appartengono, perché le cose da fare, sono estremamente pratiche (alcune di queste cose che non abbiamo le ho scritte nel primo post). di più, il fatto che altri (tali Dibba, Di Maio (ma sono 5 stelle?)) avessero redditi inferiori a quelli precedenti la loro elezione...mi consola veramente pochissimo, anzi, fa recriminare ancor di più...ma qui torno alla mia idea del primo post: darei ad ogni politico (DI OGNI PARTE POLITICA) l'equivalente del reddito pre elezione...non credi anche tu che in quel caso ci sarebbe una selezione preventiva molto più accurata e che molti avventurieri o politici di professione sparirebbero all'istante?
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

Caro Amico,
devo replicare perchè probabilemte non sono stato chiaro nei miei post precedenti..non mi pare in alcun modo di aver fatto intendere che io abbia mai pensato alla Politica come un'occasione di sistemazione. che poi però per molti sia cosi, consentimelo...è un fatto. che il nostro sindaco abbia dichiarato di avere reddito zero... è un fatto.... a me di scopelliti, di falcomatà, non me ne importa nulla in quanto rappresentanti di parti politiche avverse....mi interesserebbe avere una città ben governata...e non è così, ne in passato,ne ora...non faccio il tifoso, ne di scopelliti, ne di falcomatà, ne di nessun altro....[/quote]

Perfetto amico (minuscolo). Adesso è più chiaro.
Pero se ci vorresti anche comunicare da quando hai "realizzato" l'idea che "su tutti i stessi" ci metteresti nella condizione di focalizzare meglio il tuo pensiero.
Inoltre, sempre considerando che per te non ci sono differenze, sarebbe interessante capire come mai, e più volte, evidenzi
che l'attuale sindaco prima non aveva redditi e ometti di riportare i redditi (precedenti e successivi ai suoi incarichi elettivi)
di colui che è stato l'artefice dei guai che qui si vuol dibattere.
A tal proposito sarei anche curioso di sapere se resteresti sull'illustrata precedentemente posizione
nel caso in cui qualcuno, e per esempio, riportasse i precedenti redditi dei vari Dibba a e Di Maio.
Ne ha facoltà.[/quote]

Carissimo,
al di la dei toni polemici usati, cui soprassiedo, perché non mi ci ritrovo, non credo siano tutti uguali i personaggi politici, ho scritto in precedenza che non faccio il tifoso per una parte piuttosto che per un'altra. non volevo in alcun modo significare che l'amministrazione scopelliti sia stata una buona amministrazione (non mi pare di averlo scritto, e non lo credo peraltro ...). ho citato il precedente reddito di falcomatà perché era un dato che conoscevo, e che mi ha colpito molto quando è stato reso noto. che un professionista sia a reddito zero è veramente strano... il fatto che altri prima di lui si siano arricchiti alle spalle della cittadinanza, ti assicuro che mi consola ben poco. non è questo il caso in cui vale il detto "mal comune mezzo gaudio". questo perché, ripeto, non tifavo per scopelliti e non tifo ora per falcomatà... la mia idea è che, soprattutto a livello locale, contino i buoni amministratori più che il partito cui appartengono, perché le cose da fare, sono estremamente pratiche (alcune di queste cose che non abbiamo le ho scritte nel primo post). di più, il fatto che altri (tali Dibba, Di Maio (ma sono 5 stelle?)) avessero redditi inferiori a quelli precedenti la loro elezione...mi consola veramente pochissimo, anzi, fa recriminare ancor di più...ma qui torno alla mia idea del primo post: darei ad ogni politico (DI OGNI PARTE POLITICA) l'equivalente del reddito pre elezione...non credi anche tu che in quel caso ci sarebbe una selezione preventiva molto più accurata e che molti avventurieri o politici di professione sparirebbero all'istante?
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

SalvatoreC ha scritto: al di la dei toni polemici usati, cui soprassiedo, perché non mi ci ritrovo, non credo siano tutti uguali i personaggi politici, ho scritto in precedenza che non faccio il tifoso per una parte piuttosto che per un'altra. non volevo in alcun modo significare che l'amministrazione scopelliti sia stata una buona amministrazione (non mi pare di averlo scritto, e non lo credo peraltro ...). ho citato il precedente reddito di falcomatà perché era un dato che conoscevo, e che mi ha colpito molto quando è stato reso noto. che un professionista sia a reddito zero è veramente strano... il fatto che altri prima di lui si siano arricchiti alle spalle della cittadinanza, ti assicuro che mi consola ben poco. non è questo il caso in cui vale il detto "mal comune mezzo gaudio". questo perché, ripeto, non tifavo per scopelliti e non tifo ora per falcomatà... la mia idea è che, soprattutto a livello locale, contino i buoni amministratori più che il partito cui appartengono, perché le cose da fare, sono estremamente pratiche (alcune di queste cose che non abbiamo le ho scritte nel primo post). di più, il fatto che altri (tali Dibba, Di Maio (ma sono 5 stelle?)) avessero redditi inferiori a quelli precedenti la loro elezione...mi consola veramente pochissimo, anzi, fa recriminare ancor di più...ma qui torno alla mia idea del primo post: darei ad ogni politico (DI OGNI PARTE POLITICA) l'equivalente del reddito pre elezione...non credi anche tu che in quel caso ci sarebbe una selezione preventiva molto più accurata e che molti avventurieri o politici di professione sparirebbero all'istante?
No, non lo credo anche perché in ultima analisi lo strumento per fare una selezione l’abbiamo in mano noi.
Si chiama matita.
Per il resto oso sperare che tu abbia ben in mente il rovescio della medaglia di una simile opinione e che cifre ne verrebbero fuori.
Per esempio vuol dire che anche ai vari paperon de paperoni che albergano in Parlamento, (Angeletti, Tremonti, Ghedini, Gritti... per finire con l’ex Cavaliere) e non solo, NOI dovremmo pagarli fior milioni di Euro l’anno.
Ancora per esempio, per uno come l’ex Cavaliere avremmo dovuto sborsare "barcate" di milioni a partire dal lontano 1994 a oggi.... e non è mica finita.

Permettimi però di dirti, e senza alcuna verve polemica, che da come ti esprimi sembra che tu segua la politica da domani e questo non depone certo a tuo favore.
A tal proposito ricordo che, in una delle tante discussioni che vertevano sulla Politica (maiuscolo) avvenuta molto tempo fa, rivolgendosi a me una persona allora molto più esperta e saggia di me disse:
“Si può baciare al buio ma è necessario votare a occhi aperti”

Detto ciò e preso atto di queste tue precisazioni riformulo la mia prima richiesta e ne aggiungo un’altra
Da quando hai "realizzato" l'idea che vivi in luogo malsano?
In concreto, da cosa desumi che il modo di amministrare dell’attuale giunta sia uguale a quella del suo predecessore tenendo conto che è in carica da pochi mesi e che ha ereditato una montagna di debiti da onorare?

PS – ho riletto attentamente il tuo primo post e... sarò pure cieco, ma di cose estremamente pratiche da fare non ne ho lette.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

Regmi ha scritto:
SalvatoreC ha scritto: al di la dei toni polemici usati, cui soprassiedo, perché non mi ci ritrovo, non credo siano tutti uguali i personaggi politici, ho scritto in precedenza che non faccio il tifoso per una parte piuttosto che per un'altra. non volevo in alcun modo significare che l'amministrazione scopelliti sia stata una buona amministrazione (non mi pare di averlo scritto, e non lo credo peraltro ...). ho citato il precedente reddito di falcomatà perché era un dato che conoscevo, e che mi ha colpito molto quando è stato reso noto. che un professionista sia a reddito zero è veramente strano... il fatto che altri prima di lui si siano arricchiti alle spalle della cittadinanza, ti assicuro che mi consola ben poco. non è questo il caso in cui vale il detto "mal comune mezzo gaudio". questo perché, ripeto, non tifavo per scopelliti e non tifo ora per falcomatà... la mia idea è che, soprattutto a livello locale, contino i buoni amministratori più che il partito cui appartengono, perché le cose da fare, sono estremamente pratiche (alcune di queste cose che non abbiamo le ho scritte nel primo post). di più, il fatto che altri (tali Dibba, Di Maio (ma sono 5 stelle?)) avessero redditi inferiori a quelli precedenti la loro elezione...mi consola veramente pochissimo, anzi, fa recriminare ancor di più...ma qui torno alla mia idea del primo post: darei ad ogni politico (DI OGNI PARTE POLITICA) l'equivalente del reddito pre elezione...non credi anche tu che in quel caso ci sarebbe una selezione preventiva molto più accurata e che molti avventurieri o politici di professione sparirebbero all'istante?
No, non lo credo anche perché in ultima analisi lo strumento per fare una selezione l’abbiamo in mano noi.
Si chiama matita.
Per il resto oso sperare che tu abbia ben in mente il rovescio della medaglia di una simile opinione e che cifre ne verrebbero fuori.
Per esempio vuol dire che anche ai vari paperon de paperoni che albergano in Parlamento, (Angeletti, Tremonti, Ghedini, Gritti... per finire con l’ex Cavaliere) e non solo, NOI dovremmo pagarli fior milioni di Euro l’anno.
Ancora per esempio, per uno come l’ex Cavaliere avremmo dovuto sborsare "barcate" di milioni a partire dal lontano 1994 a oggi.... e non è mica finita.

Permettimi però di dirti, e senza alcuna verve polemica, che da come ti esprimi sembra che tu segua la politica da domani e questo non depone certo a tuo favore.
A tal proposito ricordo che, in una delle tante discussioni che vertevano sulla Politica (maiuscolo) avvenuta molto tempo fa, rivolgendosi a me una persona allora molto più esperta e saggia di me disse:
“Si può baciare al buio ma è necessario votare a occhi aperti”

Detto ciò e preso atto di queste tue precisazioni riformulo la mia prima richiesta e ne aggiungo un’altra
Da quando hai "realizzato" l'idea che vivi in luogo malsano?
In concreto, da cosa desumi che il modo di amministrare dell’attuale giunta sia uguale a quella del suo predecessore tenendo conto che è in carica da pochi mesi e che ha ereditato una montagna di debiti da onorare?

PS – ho riletto attentamente il tuo primo post e... sarò pure cieco, ma di cose estremamente pratiche da fare non ne ho lette.
Ciao,
che lo strumento ultimo lo abbiamo ed è la matita lo so, ma non c'entra nulla con il discorso che ho fatto. ti ripeto, ed è un fatto, che al giorno d'oggi lanciarsi in politica per arraffare il più possibile è purtroppo una consuetudine.
lasciando andare la polemica su maiuscole e minuscole (?????!!!!) dato che è evidentemente corretto quello che dici circa i paperoni della politica, magari alla mia idea si potrebbe coniugare la tua obiezione, mettendo un tetto ragionevole, certamente più basso dei valori che abbiamo oggi.
quanto alla tua impressione che io segua la politica (maiuscola, minuscola, scegli tu) da domani, è semplicemente una tua impressione, sbagliata peraltro. che poi una tua impressione sbagliata deponga o meno a mio favore...beh..vedi tu...
riguardo la frase secondo cui si può baciare al buoi ma è necessario votare ad occhi aperti...beh...mio caro...in questa città non lo facciamo da 40 anni. lasciando perdere la stucchevole polemica su chi è meglio fra scopelliti e falcomatà, ti voglio ricordare i soggettoni messi li da metà degli anni 70 ad oggi e lo sfascio che hanno consentito di questa città...
qui la questione non è scopelliti falcomatà (e devo ripetermi, ma pare ti stia molto a cuore il nuovo sindaco) ma un clima generale, in cui la città si trova da tempo immemore..
quanto ai motivi che mi fanno pensare che il tran tran attuale sia identico al precedente ( e di cui potremmo naturalmente essere certi solo fra qualche tempo) è che oltre a slogan, parate e qualche gaffe colossale stile Agliano non vedo NULLA di concreto fino ad oggi... che dire, almeno scopelliti i primi anni ci ha preso per i fondelli con la Marini...questo pretende di prenderci per i fondelli perché unto dal Signore...
Che la città sia quello che è ...non ci vuole un genio a capirlo...vuoi sapere quando sono stato illuminato sulla via di damasco? beh...quello che era la città lo sapevo...ma l'occasione buttata al vento da scopelliti è stata colossale...ha avuto 8 anni di tempo per dare veramente una opportunità a tutta la comunità, e l'ha sprecata in malo modo....aveva tutto...consenso....governi nazionali dello stesso colore...non vi era ancora la crisi finanziaria che soffiava le sue spire...ed invece...
PS io non so se tu sia cieco o meno...ma sicuramente hai letto in modo distratto il mio primo post ed in modo errato l'ultimo: nel mio primo post ho scritto di alcune delle elementari necessità che oggi ci vengono negate (banale esempio: la carta igienica all'asilo la compriamo noi genitori....) nell'ultimo ho ribadito che parlavo di necessità negate... mica volevo stilare un programma...io sono un semplice elettore...libero...la sola cosa che mi rimprovero è, evidentemente, di avere sempre votato male.
Saluti.
Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/12/2013, 11:09

Sai Salvatore, io credo sia eccessivo dire che Falcomatà sta agendo come Scopelliti, io quando era sindaco Scopelliti ero molto stupita e incredula del fatto che ai miei occhi sembrava come se Scopelliti stesse dirigendo il comune come se fosse una azienda privata dove doveva dare conto solo a se stesso come proprietario unico e a pochissimi "altri", mi si dice inoltre che con scopelliti sindaco, persone che prima camminavano con scassate macchine di terza mano poi, dopo alcuni anni sono comparse con suv fiammanti, acquisto case in centro e conti in banca lievitati a dismisura .............. sarà stato il caso (forse) ma all'epoca sentivo persone affermare con convinzione che si stavano mangiando Reggio .......
Con Falcomatà tutto questo ad oggi non si vede (o almeno io non lo vedo) anche se la consulenza all'atam forse non lascia ben sperare per il futuro, io credo che sia ancora presto per valutare Falcomatà, aspettiamo ancora e poi potremo giudicare sulla base più elementi.
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

Lina ha scritto:Sai Salvatore, io credo sia eccessivo dire che Falcomatà sta agendo come Scopelliti, io quando era sindaco Scopelliti ero molto stupita e incredula del fatto che ai miei occhi sembrava come se Scopelliti stesse dirigendo il comune come se fosse una azienda privata dove doveva dare conto solo a se stesso come proprietario unico e a pochissimi "altri", mi si dice inoltre che con scopelliti sindaco, persone che prima camminavano con scassate macchine di terza mano poi, dopo alcuni anni sono comparse con suv fiammanti, acquisto case in centro e conti in banca lievitati a dismisura .............. sarà stato il caso (forse) ma all'epoca sentivo persone affermare con convinzione che si stavano mangiando Reggio .......
Con Falcomatà tutto questo ad oggi non si vede (o almeno io non lo vedo) anche se la consulenza all'atam forse non lascia ben sperare per il futuro, io credo che sia ancora presto per valutare Falcomatà, aspettiamo ancora e poi potremo giudicare sulla base più elementi.
Lina, condivido pienamente il tuo post. Naturalmente riguardo l'attuale amministrazione la mia è una sensazione, il tempo è troppo poco per trarre conclusioni definitive. ovviamente mi auguro che le mie sensazioni siano sbagliate, non per falcomatà o la sua amministrazione, ma per noi tutti cittadini!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

io non ho votato, non potevo neanche farlo, visto che non sono residente a Reggio Calabria, il sindaco Falcomatà.
Non nutro nei suoi confronti grossi simpatie, ritengo che a sinistra ci siano persone migliori che possano ricoprire quella carica, tuttavia mi sento di dire che accostare scopelliti a falcomatà, sia parecchio insensato, non solo perché il primo ha governo una decina di anni, con i risultati che conosciamo, mentre il secondo è solo da pochi mesi che si è insediato al governo della città, ma anche perché scopelliti ha governato nel periodo di vacche grasse(i cui soldi, anziché in progetti seri, li ha buttati tra rtl, notte bianche, tapis roulanti e statue del cazzo), mentre Falcomatà, sta governando nel periodo di vacche magrissime, anche per responsabilità, anzi soprattutto per responsabilità dei suoi predecessori.
Un paragone di questo tipo è anche molto miope, e voi sostenitori del 5 stelle, se volete essere credibili, dovete smetterla con questi confronti assurdi, l'ho detto anche a molti attivisti, che tra l'altro conosco, e fanno Politica,nel senso nobile del termine.
Però se ve ne uscite con queste sparate, poco lucide ed obiettive, non andrete da nessuna parte, ed anzi aveste un po' più di coraggio, nel discostarci dal vostro leader, non sarebbe neanche male( a Venezia, leggevo che vi piaceva Casson, ma un sostegno pubblico, no? il movimento 5 stelle deve crescere da questo punto di vista). E a me il Pd fa schifo, quanto voi, però quando faccio delle analisi politiche, cerco di essere obiettivo, per risultare credibile.
Una piccola nota su Peppe Caridi: questo qui nei forum, veniva a difendere le peggiori assurdità di Scopelliti, perché, a suo dire, amava Reggio, e non voleva che si desse un immagine negativa all'esterno di Reggio.
Complimenti per la coerenza, questi articoli strampalati, forse perché non c'è più Scopelliti come sindaco, invece danno un'immagine di Reggio, positiva.
Foragabbo...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Cmq ,finiamola con sto fatto che se uno è avvocato è ricco.
Al sud ci sono tantissimi giovani avvocati che non guadagnano nulla, molti si sono cancellati dall'ordine dagli avvocati, io leggo lettere di giovani, su internet, che la professione non la vogliono più fare, perché poco conveniente.
Quelli che si laureano in legge preferiscono presentare domande all'ata, dove 800 euro al mese almeno li prendono, piuttosto che intraprendere la professione di avvocato.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

reggino ha scritto:Cmq ,finiamola con sto fatto che se uno è avvocato è ricco.
Al sud ci sono tantissimi giovani avvocati che non guadagnano nulla, molti si sono cancellati dall'ordine dagli avvocati, io leggo lettere di giovani, su internet, che la professione non la vogliono più fare, perché poco conveniente.
Quelli che si laureano in legge preferiscono presentare domande all'ata, dove 800 euro al mese almeno li prendono, piuttosto che intraprendere la professione di avvocato.
:salut
Che se uno è avvocato è ricco io non l'ho scritto. lo hai scritto tu. io ho scritto che è inverosimile che un qualunque professionista abbia reddito ZERO. Tra ZERO ed essere ricchi c'è una bella differenza. e falcomatà ha dichiarato redditi ZERO.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

SalvatoreC ha scritto:
Che se uno è avvocato è ricco io non l'ho scritto. lo hai scritto tu. io ho scritto che è inverosimile che un qualunque professionista abbia reddito ZERO. Tra ZERO ed essere ricchi c'è una bella differenza. e falcomatà ha dichiarato redditi ZERO.
Non l'hai scritto ma l'hai pensato.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/12/2013, 11:09

http://www.strettoweb.com/2015/06/video ... ta/290532/

Il VIDEO di “Reggio Futura” sul buco del Comune: da Arena a Falcomatà
“Reggio Futura” con un video chiede al Sindaco Falcomatà di incontrare Arena per confrontarsi sul disavanzo del Comune

Con un video simpatico e realizzato con vignette che raccontano a fumetti la storia degli ultimi 4 anni della città, “Reggio Futura” lancia al Sindaco Falcomatà l’invito ad un confronto pubblico sul tema del disavanzo del Comune di Reggio Calabria, ripercorrendo le polemiche che hanno infiammato il dibattito politico in riva allo Stretto negli ultimi anni. Ecco il video:

Il video di “Reggio Futura” sul buco del Comune: da Arena a Falcomatà [VIDEO]
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

SalvatoreC ha scritto:[quote

Che se uno è avvocato è ricco io non l'ho scritto. lo hai scritto tu. io ho scritto che è inverosimile che un qualunque professionista abbia reddito ZERO. Tra ZERO ed essere ricchi c'è una bella differenza. e falcomatà ha dichiarato redditi ZERO.
Ma dipende che tipo di professionista. Un conto è se mi dici il medico, posso pure capire, ma se mi parli di un giovane avvocato, che esercita la professione a Reggio Calabria, aundi ogni 50 metri avi n'avvocatu, che l'esame di abilitazione l'ha superato se non ieri, l'altro ieri, io non capisco perché debba trovare ciò che dichiara falcomatà inverosimile.
Ma tu pensi che uno si laurea in legge e dopo gli si presentano 200 clienti?
Tu pensi che sia l'unico avvocato, che a quell'età, dichiari reddito zero? vai su internet e guarda quanta gente, SOPRATTUTTO giovane, si è cancellata dall'ordine degli avvocati, perché non solo non guadagnavano un cazzo, ma perché nci mpizzavano pure le spese, che i clienti hanno sto difetto che manco pagano.
A me pare che certe volte si viva in un altro mondo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Tra le altre cose mi pare che il padre di falcomatà non fosse avvocato, quindi la mente del reggino medio (nn mi riferisco a te salvatore) non potrebbe neanche dire:" nci passau so patri i clienti, è impossibile che dichiari zero..."
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

reggino ha scritto:
SalvatoreC ha scritto:[quote

Che se uno è avvocato è ricco io non l'ho scritto. lo hai scritto tu. io ho scritto che è inverosimile che un qualunque professionista abbia reddito ZERO. Tra ZERO ed essere ricchi c'è una bella differenza. e falcomatà ha dichiarato redditi ZERO.
Ma dipende che tipo di professionista. Un conto è se mi dici il medico, posso pure capire, ma se mi parli di un giovane avvocato, che esercita la professione a Reggio Calabria, aundi ogni 50 metri avi n'avvocatu, che l'esame di abilitazione l'ha superato se non ieri, l'altro ieri, io non capisco perché debba trovare ciò che dichiara falcomatà inverosimile.
Ma tu pensi che uno si laurea in legge e dopo gli si presentano 200 clienti?
Tu pensi che sia l'unico avvocato, che a quell'età, dichiari reddito zero? vai su internet e guarda quanta gente, SOPRATTUTTO giovane, si è cancellata dall'ordine degli avvocati, perché non solo non guadagnavano un cazzo, ma perché nci mpizzavano pure le spese, che i clienti hanno sto difetto che manco pagano.
A me pare che certe volte si viva in un altro mondo.
Perdonami se insisto, ma al di la del caso generale, nel caso specifico, lui ha dichiarato nel proprio curriculum (ti do il link dove puoi guardarlo: http://reggioocchiaperti.blogspot.it/p/ ... omata.html) di essre socio di uno studio legale, mica praticante. ora se io sono socio mi sembra curioso che dichiari zero. poi magari mi sbaglio...
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lina ha scritto:http://www.strettoweb.com/2015/06/video ... ta/290532/

Il VIDEO di “Reggio Futura” sul buco del Comune: da Arena a Falcomatà
“Reggio Futura” con un video chiede al Sindaco Falcomatà di incontrare Arena per confrontarsi sul disavanzo del Comune

Con un video simpatico e realizzato con vignette che raccontano a fumetti la storia degli ultimi 4 anni della città, “Reggio Futura” lancia al Sindaco Falcomatà l’invito ad un confronto pubblico sul tema del disavanzo del Comune di Reggio Calabria, ripercorrendo le polemiche che hanno infiammato il dibattito politico in riva allo Stretto negli ultimi anni. Ecco il video:

Il video di “Reggio Futura” sul buco del Comune: da Arena a Falcomatà [VIDEO]
Il tuo, ovviamente, è un post "informativo".
Quindi senza commento.
A meno che tu non sia peppe caridi, guardandolo e decidendo di diffonderlo, hai, certamente un'opinione ma,
a meno che,
tu non sia socio di peppe cardi, non dovresti "usare" il forum come amplificatore di strettoweb.
A meno che tu non abbia voglia di discuterne.
Per farlo occorre tu ci dica cosa pensi al riguardo, ovvero se un video "simpatico" come quello linkato, dove tra il lusco e il brusco si fa capire che arena aveva ragione senza spiegare su cosa avesse ragione, ha il tuo consenso.
Cos'è che ti ha ridato questa vigoria?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

SalvatoreC ha scritto:[quote

Perdonami se insisto, ma al di la del caso generale, nel caso specifico, lui ha dichiarato nel proprio curriculum (ti do il link dove puoi guardarlo: http://reggioocchiaperti.blogspot.it/p/ ... omata.html) di essre socio di uno studio legale, mica praticante. ora se io sono socio mi sembra curioso che dichiari zero. poi magari mi sbaglio...
Ma io non so da quanto lavora in quello studio, quali sono le sue mansioni, quanto guadagni.
Tu considera che ci sono ragazzi che hanno fatto il giuramento, per l'abilitazione parziale di avvocato, dopo un semestre o due semestri di pratica, e non prendono nulla, neanche un rimborso spese, presso lo studio per il quale lavorano.
E lo stesso vale per quelli che hanno il titolo di avvocato.
Perché, purtroppo qui con la scusa del "fai esperienza", non ti pagano.
Infatti, qui a Reggio, la professione di avvocato, non conviene farla, per tantissimi motivi, se ad uno piace questa professione, conviene andare al Nord, almeno lì un minimo di soddisfazioni le ottieni.
Qui a Reggio, sia se ti fai uno studio tuo, sia se collabori con un altro studio, vuoi per la mentalità che c'è, vuoi per le tasse che ci sono, vuoi per l'eccessiva concorrenza, sono più i costi dei ricavi.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

reggino ha scritto:
SalvatoreC ha scritto:[quote

Perdonami se insisto, ma al di la del caso generale, nel caso specifico, lui ha dichiarato nel proprio curriculum (ti do il link dove puoi guardarlo: http://reggioocchiaperti.blogspot.it/p/ ... omata.html) di essre socio di uno studio legale, mica praticante. ora se io sono socio mi sembra curioso che dichiari zero. poi magari mi sbaglio...
Ma io non so da quanto lavora in quello studio, quali sono le sue mansioni, quanto guadagni.
Tu considera che ci sono ragazzi che hanno fatto il giuramento, per l'abilitazione parziale di avvocato, dopo un semestre o due semestri di pratica, e non prendono nulla, neanche un rimborso spese, presso lo studio per il quale lavorano.
E lo stesso vale per quelli che hanno il titolo di avvocato.
Perché, purtroppo qui con la scusa del "fai esperienza", non ti pagano.
Infatti, qui a Reggio, la professione di avvocato, non conviene farla, per tantissimi motivi, se ad uno piace questa professione, conviene andare al Nord, almeno lì un minimo di soddisfazioni le ottieni.
Qui a Reggio, sia se ti fai uno studio tuo, sia se collabori con un altro studio, vuoi per la mentalità che c'è, vuoi per le tasse che ci sono, vuoi per l'eccessiva concorrenza, sono più i costi dei ricavi.
:salut
Guarda, credo tu non abbia ben chiaro cosa significhi essere soci di una qualsivoglia attività professionale. come ho gia scritto nel post precedente, e come è scritto ben chiaro nel curriculum di cui al link riportato, la pratica l'ha svolta presso un altro studio, dopo la laurea. Poi dichiara di essere SOCIO di uno studio legale. se la società non produce utili si chiude, non esistono attività che esistono pur essendo in perdita... se poi la professione forense convenga farla o meno, non lo so perché non è il mio campo, ma, converrai con me, saranno valutazioni che avrebbe dovuto fare il nostro a suo tempo, non tu od io... ad ogni modo, anziché fare domande all'ata, ha ovviato al problema in modo eccellente, non credi? dopo nemmeno un anno ha anche messo su famiglia...che volere di più? alla faccia dei praticanti che come dici tu, lavorano gratis...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

SalvatoreC ha scritto:[quote

Guarda, credo tu non abbia ben chiaro cosa significhi essere soci di una qualsivoglia attività professionale. come ho gia scritto nel post precedente, e come è scritto ben chiaro nel curriculum di cui al link riportato, la pratica l'ha svolta presso un altro studio, dopo la laurea. Poi dichiara di essere SOCIO di uno studio legale. se la società non produce utili si chiude, non esistono attività che esistono pur essendo in perdita... se poi la professione forense convenga farla o meno, non lo so perché non è il mio campo, ma, converrai con me, saranno valutazioni che avrebbe dovuto fare il nostro a suo tempo, non tu od io... ad ogni modo, anziché fare domande all'ata, ha ovviato al problema in modo eccellente, non credi? dopo nemmeno un anno ha anche messo su famiglia...che volere di più? alla faccia dei praticanti che come dici tu, lavorano gratis...
Ti ripeto non so in quello studio legale, che MANSIONI svolga e quanto GUADAGNI, per quello che fa.
E questo non lo so né io e penso nemmeno tu, quello che voglio dire io è che non è tutto oro quello che luccica.
Poi, Falcomatà, può piacere o no, a me per certi versi non piace, però si è sottoposto al giudizio degli elettori, ed è stato votato.
Forse avesse uno stipendio buono, come tu sostieni, non si sarebbe neanche candidato.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi