NOVITA' sul forum, chiediamo consiglio a voi.

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Regmi ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Premettendo che il topic è stato aperto dall'amministratore dopo aver discusso la cosa con i moderatori, lo scopo è quello di chiedere consiglio agli utenti, consigli che vengono certamente registrati e non ignorati...detto questo però, chiedere consiglio non significa "tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio". Non significa che amministratore e moderatori devono accettare tutto quello che viene detto senza poter esprimere un'opinione, ognuno ha la propria idea e se fossimo stati tutti d'accordo sui problemi esistenti, non ci sarebbe stato bisogno di aprire alcuna discussione pubblica

Ricordo inoltre che sul forum sono attualmente attivi XXX utenti, certo non quanti vorremmo, ma comunque prima di poter dire cosa effettivamente non va bisognerebbe ascoltare il parere di buona parte di questa comunità e non solo di quelli che si sentono per un motivo o per un altro chiamati in causa...c'è chi scrive, giusto per fare un esempio, che attualità non è più frequentata perché l'abbiamo lasciata in mano a pochi utenti d'élite che non permettono l'esistenza di opinioni differenti. E magari sono quegli stessi utenti d'élite che invece che parlano di moderazione di destra e gestione "taglia e cuci"...per carità, ne prendo atto, registro che per diversi forumini non stiamo operando nel modo migliore e rimango in attesa di leggere proposte concrete di cambiamento, ma siamo sicuri che il problema sia tutto qui? Perché non mi pare ci sia una visione completamente condivisa

Per concludere, mi piacerebbe anche leggere più opinioni "tecniche", in modo da ragionare su come dare una rinfrescata al forum...dalla chat alle immagini, dalla gestione delle notizie alla riorganizzazione delle sezioni, tutto può andar bene per aprire un dibattito costruttivo :thumright
Lillè, sarò più "crudo" del solito. Meno me lo concedo.
Se per uscire da questo stato comatoso si continua a insistere nel voler cercare una soluzione nell'ambito tecnico
vuol dire che non si è capito nulla e nello stesso tempo costituisce una conferma di una vostra inadeguatezza che altri hanno già voluto evidenziare.

Per quanto riguarda il resto, le proposte vi sono già state a suo tempo fornite... e non potevano che essere contrastanti.
Ma, ripeto, la sintesi era, ed è un vostro onere.
Richiedere, adesso, gli stessi consigli agli stessi utenti non può portare a esiti diversi.
Sta nella logica delle cose. Un campo che per i lunghi studi fatti ti dovrebbe essere familiare.

A proposito di studi? Hai finito o...?
però non hai risposto alla sua domanda.
La ripeto, se noi ci impegniamo ad essere meno fiscali e più elastici su alcuni punti del regolamento, voi utenti vi impegnate a non approfittare di quest'elasticità in modo tale da non fare degenerare le discussioni?
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

io2 ha scritto:
La ripeto, se noi ci impegniamo ad essere meno fiscali e più elastici su alcuni punti del regolamento, voi utenti vi impegnate a non approfittare di quest'elasticità in modo tale da non fare degenerare le discussioni?
Scusa... ma voi siete i moderatori,voi dovete dire il limite che non si può superare, e cosa intendi per fa degenerare le discussioni.Qui nessuno ha intenzione di ricattare nessuno, si tratta solo di cambiare un approccio troppo rigido,e comunque secondo me faresti bene a non abbandonare la parte "estetica" del forum,una rinfrescata datela se potete.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

avanti reggio ha scritto:
io2 ha scritto:
La ripeto, se noi ci impegniamo ad essere meno fiscali e più elastici su alcuni punti del regolamento, voi utenti vi impegnate a non approfittare di quest'elasticità in modo tale da non fare degenerare le discussioni?
Scusa... ma voi siete i moderatori,voi dovete dire il limite che non si può superare, e cosa intendi per fa degenerare le discussioni.Qui nessuno ha intenzione di ricattare nessuno, si tratta solo di cambiare un approccio troppo rigido,e comunque secondo me faresti bene a non abbandonare la parte "estetica" del forum,una rinfrescata datela se potete.
Il limite non è una cosa fissa, la cosa dipende dal contesto delle varie discussioni. Però sarebbe normale che in una discussione anche con opinioni diverse non ci siano insulti che vadano sul personale oppure messaggi sarcastici che servono solo a provocare l'altra persona.
Gli interventi in una discussione devono essere costruttivi, si può criticare un'idea che non si condivide ma non per questo bisogna insultare chi la dice.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

io2 ha scritto: però non hai risposto alla sua domanda.
La ripeto, se noi ci impegniamo ad essere meno fiscali e più elastici su alcuni punti del regolamento, voi utenti vi impegnate a non approfittare di quest'elasticità in modo tale da non fare degenerare le discussioni?

Mastru, virtualmente io ti voglio bene come pochi, ma vorrei farti notare che le risposte a Lille e al tuo appello
le ho fornite e pure ribadite.
Anzi, visto che ci sono aggiungo che leggo questo tuo come un forte desiderio di normalizzazione che, a mio parere, va esattamente nella
direzione opposta a quanto tu, e tutti noi, auspichiamo e che in buona compagnia considero una delle
cause del depauperamento di questo spazio.

Ribadito ciò, per non lasciarti senza un ulteriore riscontro e considerando che siamo adulti, vaccinati... e pure in grado di assumersi
delle responsabilità, cosa, e ripeto quanto detto a ManAGeR78, intendi per non far "degenerare"le discussioni?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Regmi ha scritto:
io2 ha scritto: però non hai risposto alla sua domanda.
La ripeto, se noi ci impegniamo ad essere meno fiscali e più elastici su alcuni punti del regolamento, voi utenti vi impegnate a non approfittare di quest'elasticità in modo tale da non fare degenerare le discussioni?

Mastru, virtualmente io ti voglio bene come pochi, ma vorrei farti notare che le risposte a Lille e al tuo appello
le ho fornite e pure ribadite.
Anzi, visto che ci sono aggiungo che leggo questo tuo come un forte desiderio di normalizzazione che, a mio parere, va esattamente nella
direzione opposta a quanto tu, e tutti noi, auspichiamo e che in buona compagnia considero una delle
cause del depauperamento di questo spazio.

Ribadito ciò, per non lasciarti senza un ulteriore riscontro e considerando che siamo adulti, vaccinati... e pure in grado di assumersi
delle responsabilità, cosa, e ripeto quanto detto a ManAGeR78, intendi per non far "degenerare"le discussioni?
Io penso che quando qualcosa non funziona non è mai colpa di una sola delle parti in conflitto ma, credo che le colpe stiano sempre a metà.
Detto questo, come ha detto Lilleuro, noi siamo pure disposti a fare un passo indietro ammorbidendo i nostri interventi nel punto più dolente del regolamento che sono le guerre di opinione, però, dall'altro lato ci deve essere la collaborazione degli utenti nel partecipare alle discussioni in modo costruttivo, con il rispetto delle opinioni altrui e senza insultare le persone che non la pensano allo stesso modo.
Le discussioni possono essere anche dure e intense. Però non bisogna andare sul personale.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

io2 ha scritto:
Regmi ha scritto:
io2 ha scritto: però non hai risposto alla sua domanda.
La ripeto, se noi ci impegniamo ad essere meno fiscali e più elastici su alcuni punti del regolamento, voi utenti vi impegnate a non approfittare di quest'elasticità in modo tale da non fare degenerare le discussioni?

Mastru, virtualmente io ti voglio bene come pochi, ma vorrei farti notare che le risposte a Lille e al tuo appello
le ho fornite e pure ribadite.
Anzi, visto che ci sono aggiungo che leggo questo tuo come un forte desiderio di normalizzazione che, a mio parere, va esattamente nella
direzione opposta a quanto tu, e tutti noi, auspichiamo e che in buona compagnia considero una delle
cause del depauperamento di questo spazio.

Ribadito ciò, per non lasciarti senza un ulteriore riscontro e considerando che siamo adulti, vaccinati... e pure in grado di assumersi
delle responsabilità, cosa, e ripeto quanto detto a ManAGeR78, intendi per non far "degenerare"le discussioni?
Io penso che quando qualcosa non funziona non è mai colpa di una sola delle parti in conflitto ma, credo che le colpe stiano sempre a metà.
Detto questo, come ha detto Lilleuro, noi siamo pure disposti a fare un passo indietro ammorbidendo i nostri interventi nel punto più dolente del regolamento che sono le guerre di opinione, però, dall'altro lato ci deve essere la collaborazione degli utenti nel partecipare alle discussioni in modo costruttivo, con il rispetto delle opinioni altrui e senza insultare le persone che non la pensano allo stesso modo.
Le discussioni possono essere anche dure e intense. Però non bisogna andare sul personale.
Sono appena andato a dare un'occhiatina ai due Topic a suo tempo aperti con lo stesso intento e ho notato che ... le tue richieste e argomentazioni sono sempre quelle... e le nostre risposte pure e comprese quelle dell'utente civetta.
Da allora è passato più di un anno e tutto è rimasto sostanzialmente immutato; riscrivere oggi i concetti espressi allora non può modificare la sostanza che, dopo due topic abbastanza seguiti, dovrebbe essere condensata nella vostra sintesi.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto: Lillè, sarò più "crudo" del solito. Meno me lo concedo.
Se per uscire da questo stato comatoso si continua a insistere nel voler cercare una soluzione nell'ambito tecnico
vuol dire che non si è capito nulla e nello stesso tempo costituisce una conferma di una vostra inadeguatezza che altri hanno già voluto evidenziare.

Per quanto riguarda il resto, le proposte vi sono già state a suo tempo fornite... e non potevano che essere contrastanti.
Ma, ripeto, la sintesi era, ed è un vostro onere.
Richiedere, adesso, gli stessi consigli agli stessi utenti non può portare a esiti diversi.
Sta nella logica delle cose. Un campo che per i lunghi studi fatti ti dovrebbe essere familiare.

A proposito di studi? Hai finito o...?
Chiedo scusa ma ero ai fornelli. Accetto la tua opinione, non sarà certo un problema per me l'essere definito inadeguato. D'altronde non mi sono proposto per questo ruolo, mi hanno scelto...e come in tutti gli altri contesti della vita, le scelte si possono sbagliare. Detto questo, prendo atto che per te non meritiamo ulteriore consiglio, ma approfitto (spero me lo concederai, in caso contrario ti dovresti gentilmente attaccare :D ) della tua risposta a manager per esprimere la mia di opinione

Hai citato un esempio calzante e per questo ti ringrazio, quando affermo che tutti dovrebbero fare uno sforzo nella stessa direzione, intendo proprio in casi come quello. Da una parte l'utente civetta, che essendo dotato di una buona dose d'ignoranza dovrebbe rendersi conto di quando intervenire e quando no...o almeno, se proprio volesse partecipare ad una discussione, dovrebbe farlo con tutt'altro spirito, con molta meno presunzione...con l'umiltà di chi sa di parlare solo in base a sensazioni proprie e non a fatti documentati

Dall'altra parte l'utente che conosce e che forte di tale conoscenza dovrebbe essere in grado di capire quando ha di fronte un utente civetta qualunque...vale veramente la pena intraprendere battaglie con dei mulini a vento? Tutte quelle battutine ed offese velate potranno mai portare ad un risultato diverso dalla mera soddisfazione personale? Oltre ad esacerbare gli animi, ovviamente...per non parlare del fatto che potrebbe esserci (è auspicabile) qualche altro utente che, pur avendo un'idea vicina a quella del dannato utente civetta, magari sarebbe in grado di argomentare in modo meno presuntuoso...ma che di fronte a quel tipo di ostruzionismo potrebbe desistere in partenza e allontanarsi

Uno dei miei passatempi preferiti ai tempi di gentereggina, quando ero un semplice forumino, era andare nella sezione attualità e leggere le varie discussioni presenti...non intervenivo quasi mai, perfino quando avrei potuto farlo, perché non mi andava di interrompere "il filo". Io non sono per una deriva ignorante del forum, anzi è qualcosa che detesterei osservare e questo gli altri moderatori lo sanno...è uno dei motivi per cui odio terribilmente i social, per dire. Tuttavia è evidente che non siamo tutti uguali, non tutti hanno la stessa cultura nè le stesse capacità dialettiche...ma su un forum tutti, dal genio con conoscenze enciclopediche e perfetta padronanza della lingua all'ignorante sgrammaticato che faceva sega all'asilo, tutti dovrebbero sentirsi liberi di esprimersi senza timore di essere offesi più o meno chiaramente. Liberi, ma al tempo stesso consapevoli del rispetto dovuto agli altri...perché se tu non sai e parli, magari anche con spocchia e presunzione, di fatto manchi di rispetto a tutti coloro che leggono

Come ho già detto, personalmente sono dispostissimo ad abbassare le armi di fronte alle condizioni giuste, non me ne viene niente a continuare con questa linea


PS: lo sai, non si finisce mai di studiare :wink ...il problema, come sostengo dei tempi del liceo, è decidersi a cominciare a farlo :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
Suonatore le critiche vanno bene ma devono portare a delle soluzioni, altrimenti rimangono solo tante belle parole messe una in fila all'altra...possiamo stare qui a discutere fino all'anno prossimo, sarebbe certamente interessante, ma una volta definiti caso studio ed obiettivi, si passa alle metodiche per giungere ai risultati...così mi hanno insegnato all'università, così faccio oggi quando devo scrivere un lavoro. Se lo chiediamo, anzi se lo chiedo, non è perché voglio lavarmene le mani ma proprio perché mi piacerebbe che al termine di tutto questo, adottassimo delle soluzioni il più possibile condivise
Rispondo a questo, perché non avevo avuto tempo.

Per avere dei risultati e delle soluzioni, bisogna parlare delle cause che hanno portato ad un punto.
E analizzarle tutte e lucidamente.
Dire "ma che c'entra il passato, qui si parla del futuro" è un processo che nessun metodo scientifico ha mai avallato.
Quindi, dei ragionamenti su come modificare lo spazio e su cosa va e cosa no, si devono fare a partire da quando lo spazio funzionava.
Quando studi l'evoluzione umana, mica parti dal medioevo.
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

ManAGeR78 ha scritto:
Paolino ha scritto:Chiudetelo, non credo siate in grado di moderarlo bene.
Puoi semplicemente astenerti dal frequentarlo se non ti garba :fifi:
Poi se la tua vuole essere una critica costruttiva, ti invito a riformulare il tuo pensiero in modo corretto, altrimenti volente o nolente non lo frequenterai comunque più :salut
In pratica mi stai cacciando. O per mia scelta oppure se non cambio il mio pensiero lo farai tu. Cari moderatori, frequento il forum da prima di gentereggina, quando era ancora sul sito ufficiale della reggina calcio e so che la gestione di un forum deve essere accogliente, propositiva, razionale, soprattutto con chi, in alcuni interventi, è provocatorio o istintivo. Tu, ma un altro mod avrebbe fatto lo stesso, hai assunto la superiorità di chi sta SOPRA qualcuno, mentre i mod devono stare IN MEZZO agli utenti, badando al rispetto delle regole e basta. Ora, ammettendo che è molto difficile moderare ma ribadendo che non è cosa vostra e non essendo riuscito a cancellarmi, ti prego di bannarmi. Grazie e in bocca al lupo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Paolino ha scritto:In pratica mi stai cacciando. O per mia scelta oppure se non cambio il mio pensiero lo farai tu. Cari moderatori, frequento il forum da prima di gentereggina, quando era ancora sul sito ufficiale della reggina calcio e so che la gestione di un forum deve essere accogliente, propositiva, razionale, soprattutto con chi, in alcuni interventi, è provocatorio o istintivo. Tu, ma un altro mod avrebbe fatto lo stesso, hai assunto la superiorità di chi sta SOPRA qualcuno, mentre i mod devono stare IN MEZZO agli utenti, badando al rispetto delle regole e basta. Ora, ammettendo che è molto difficile moderare ma ribadendo che non è cosa vostra e non essendo riuscito a cancellarmi, ti prego di bannarmi. Grazie e in bocca al lupo.
In pratica, ti sta dicendo che il tuo intervento non è in alcun modo di aiuto, il che mi sembra evidente. Abbiamo chiesto dei consigli e la tua risposta è stata un categorico "chiudetelo". Grazie, prendo atto della tua opinione, peraltro pure ribadita...che altro dovremmo dirci? Non mi pare ci siano i presupposti per discuterne, o sbaglio?

Questo fatto poi di voler sottolineare che "io ero iscritto dei tempi della guerra fredda", devo ancora capire se garantisce dei diritti particolari...anch'io ero iscritto sul forum ufficiale della Reggina, anch'io ero iscritto a gentereggina e come me tanti altri...quindi? Vorresti dirci che il forum ufficiale era gestito meglio, in modo più competente? Magari è vero, però è stato chiuso. Gentereggina? Ci ha salutato qualche anno fa...gli esempi di gestione accogliente e razionale mi pare che hanno fatto una brutta fine. Per cui...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Paolino ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:
Paolino ha scritto:Chiudetelo, non credo siate in grado di moderarlo bene.
Puoi semplicemente astenerti dal frequentarlo se non ti garba :fifi:
Poi se la tua vuole essere una critica costruttiva, ti invito a riformulare il tuo pensiero in modo corretto, altrimenti volente o nolente non lo frequenterai comunque più :salut
In pratica mi stai cacciando. O per mia scelta oppure se non cambio il mio pensiero lo farai tu. Cari moderatori, frequento il forum da prima di gentereggina, quando era ancora sul sito ufficiale della reggina calcio e so che la gestione di un forum deve essere accogliente, propositiva, razionale, soprattutto con chi, in alcuni interventi, è provocatorio o istintivo. Tu, ma un altro mod avrebbe fatto lo stesso, hai assunto la superiorità di chi sta SOPRA qualcuno, mentre i mod devono stare IN MEZZO agli utenti, badando al rispetto delle regole e basta. Ora, ammettendo che è molto difficile moderare ma ribadendo che non è cosa vostra e non essendo riuscito a cancellarmi, ti prego di bannarmi. Grazie e in bocca al lupo.
In pratica ti invitavo a formulare un pensiero costruttivo, e non assoluto e definitivo che nulla porta a questa discussione.
Sei tu che ti escludi invitandoci a chiuderlo.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

:p: Ferrara è le piazze di pietra rustica...quant'erano 150-200 commenti ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mincia ..... dobbiamo ravvivarlo l'ambientino.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lilleuro ha scritto: ... Gentereggina? Ci ha salutato qualche hanno fa...gli esempi di gestione accogliente e razionale mi pare che hanno fatto una brutta fine. Per cui...
Sbaglio o stai sostenendo che Gentereggina ha fatto una brutta fine perchè la sua gestione era accogliente e razionale?
Quindi, ragionando deduttivamente, una gestione respingente e folle, assicurerebbe successi ineguagliabili.
Giusto?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

aquamoon ha scritto:
Lilleuro ha scritto: ... Gentereggina? Ci ha salutato qualche hanno fa...gli esempi di gestione accogliente e razionale mi pare che hanno fatto una brutta fine. Per cui...
Sbaglio o stai sostenendo che Gentereggina ha fatto una brutta fine perchè la sua gestione era accogliente e razionale?
Quindi, ragionando deduttivamente, una gestione respingente e folle, assicurerebbe successi ineguagliabili.
Giusto?
:scratch
sbagliato, Lillo ha scritto una cosa ma forse hai pensato che lui dicesse altro.?
è fissazione la tu, forse non dormi di notte con l'incubo gentereggina.

l'utente paolino ha scritto che qui manca una gestione accogliente e razionale fin dai tempi del forum ufficiale (a proposito c'ero pure io), esempi che hanno fatto "una brutta fine" perchè sono in un modo o nell'altro hanno chiuso. Per cui siamo qui non a ricordare il passato, ma a chiedere a chi ne ha voglia, nuovi consigli, nuove idee, nuovi propositi, nuove iniziative, da valutare per far vivere il forum in modo migliore a tutti.
Have a Nice Day
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto: Gentereggina? Ci ha salutato qualche anno fa...gli esempi di gestione accogliente e razionale mi pare che hanno fatto una brutta fine. Per cui...
Non sono d'accordo, nemmeno in minima parte.
Gentereggina era accogliente e razionale solo con i compari e i compari dei compari. Il dissenso era malvisto, a tutti i livelli.
E, ripeto ci ha salutato qualche anno fa per ricomparire, un paio di giorni dopo, a questo indirizzo.

(ninomed, puoi arrampicarti quanto vuoi, ma questo estratto, che stavo quotando anche io allo stesso modo, parla di gentereggina e forse TU pensi che lilleuro abbia scritto altro).

Con una continuità disarmante.
La gestione accogliente e razionale quale sarebbe stata, di preciso?

Ninomed, aspetto risposte pure io, eh.
Soprattutto sulla chiarezza.
Oppure ti sei accorto che hai 7000 messaggi e inizi a risparmiare?
Quando devi dire "fai esempi, non solo critiche" sei sempre in prima linea.
Quando ti nascondi dietro i "non sapete le storie" anche.
Come quando devi difendere i tuoi amici. (che ci sta, ma non per un mod).
Capisci perchè non sei un buon moderatore, al contrario di un buon utente, e, secondo me, pure un bravo cristo?

Con la gestione iniziale di questo posto, avete deciso di sedare tutto. E, sedando, si ammazza la comunità.
Poi, certo, è facile dare la colpa alla Reggina, ma questo, che lo vogliate o meno, NON è un forum della Reggina, ma ha accorpato (e evoluto) il forum della reggina e quello della città.

L'atttualità dovrebbe essere una cosa importante quanto la reggina, non un "di più" come volete convincerci che sia.

Ma capisco che non si voglia parlare dell'attualità, eh.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Suonatore le critiche vanno bene ma devono portare a delle soluzioni, altrimenti rimangono solo tante belle parole messe una in fila all'altra...possiamo stare qui a discutere fino all'anno prossimo, sarebbe certamente interessante, ma una volta definiti caso studio ed obiettivi, si passa alle metodiche per giungere ai risultati...così mi hanno insegnato all'università, così faccio oggi quando devo scrivere un lavoro. Se lo chiediamo, anzi se lo chiedo, non è perché voglio lavarmene le mani ma proprio perché mi piacerebbe che al termine di tutto questo, adottassimo delle soluzioni il più possibile condivise
Rispondo a questo, perché non avevo avuto tempo.

Per avere dei risultati e delle soluzioni, bisogna parlare delle cause che hanno portato ad un punto.
E analizzarle tutte e lucidamente.
Dire "ma che c'entra il passato, qui si parla del futuro" è un processo che nessun metodo scientifico ha mai avallato.
Quindi, dei ragionamenti su come modificare lo spazio e su cosa va e cosa no, si devono fare a partire da quando lo spazio funzionava.
Quando studi l'evoluzione umana, mica parti dal medioevo.
il passato lo abbiamo analizzato in altre discussioni, qui in questo momento il perchè gli ex soci dell'associazione non hanno lasciato la gestione del forum a io2, che lui era già amministratore u sapivunu puru i pretri, non ci interessa.
hai nostalgia dei vecchi utenti che se ne sono andati? Pompa, Doddi, rca, ninorc, fatamorgana, sbullonata, chimmafocu, carmy, vuoi sapere i motivi? vai a chiederli a loro, io ti posso assicurare che molti di loro hanno salutato in privato ringraziando la moderazione, e dicendo altro. Ti manca che io o Motociclista, o cozzina non scriviamo più in attualità, forse perchè non ci sono i presupposti per discutere, ci ho provato negli ultimi giorni, ma con scarsi risultati di collaborazione. Da parte mia mi sto anche impegnando tutt'oggi a contattarli per chiedere un loro aiuto in questa discussione, giusto ieri discutevo con Mariotta e Falco, vecchi amici di vita reale ritrovati su un forum dietro a due nick.
hai ragione abbiamo sbagliato ci adegueremo per il futuro.

Noi Moderatori siamo il problema? l'ultimo ban in attualità risale a gennaio, il penultimo risale alla diatriba motociclista, pincopallo e DNA.

è vero ci sono stati altri Ban di un utente che ci legge e che è anche attualmente iscritto, pensa quanto siamo inflessibili, dopo una ventina di ban con nomi diversi q ancora qui con noi a scrivere e leggere, ma fino a quando non ritorna a fare il troll si salva.

Ora, questi che siamo ancora nel forum, che proposte lanciate per vivere meglio, hai un'idea, un'iniziativa, un suggerimento, una critica con il suo perchè?

è facile dire voi non sapete moderare, sarebbe utile anche sapere il perchè, riferendomi a paolino.

:salut
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto: .......
Tanto per stemperare eh.
.... U maru Ninu chi ntimbattiu :lol: :lol:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

NinoMed ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Suonatore le critiche vanno bene ma devono portare a delle soluzioni, altrimenti rimangono solo tante belle parole messe una in fila all'altra...possiamo stare qui a discutere fino all'anno prossimo, sarebbe certamente interessante, ma una volta definiti caso studio ed obiettivi, si passa alle metodiche per giungere ai risultati...così mi hanno insegnato all'università, così faccio oggi quando devo scrivere un lavoro. Se lo chiediamo, anzi se lo chiedo, non è perché voglio lavarmene le mani ma proprio perché mi piacerebbe che al termine di tutto questo, adottassimo delle soluzioni il più possibile condivise
Rispondo a questo, perché non avevo avuto tempo.

Per avere dei risultati e delle soluzioni, bisogna parlare delle cause che hanno portato ad un punto.
E analizzarle tutte e lucidamente.
Dire "ma che c'entra il passato, qui si parla del futuro" è un processo che nessun metodo scientifico ha mai avallato.
Quindi, dei ragionamenti su come modificare lo spazio e su cosa va e cosa no, si devono fare a partire da quando lo spazio funzionava.
Quando studi l'evoluzione umana, mica parti dal medioevo.
il passato lo abbiamo analizzato in altre discussioni, qui in questo momento il perchè gli ex soci dell'associazione non hanno lasciato la gestione del forum a io2, che lui era già amministratore u sapivunu puru i pretri, non ci interessa.
hai nostalgia dei vecchi utenti che se ne sono andati? Pompa, Doddi, rca, ninorc, fatamorgana, sbullonata, chimmafocu, carmy, vuoi sapere i motivi? vai a chiederli a loro, io ti posso assicurare che molti di loro hanno salutato in privato ringraziando la moderazione, e dicendo altro. Ti manca che io o Motociclista, o cozzina non scriviamo più in attualità, forse perchè non ci sono i presupposti per discutere, ci ho provato negli ultimi giorni, ma con scarsi risultati di collaborazione. Da parte mia mi sto anche impegnando tutt'oggi a contattarli per chiedere un loro aiuto in questa discussione, giusto ieri discutevo con Mariotta e Falco, vecchi amici di vita reale ritrovati su un forum dietro a due nick.
hai ragione abbiamo sbagliato ci adegueremo per il futuro.

Noi Moderatori siamo il problema? l'ultimo ban in attualità risale a gennaio, il penultimo risale alla diatriba motociclista, pincopallo e DNA.

è vero ci sono stati altri Ban di un utente che ci legge e che è anche attualmente iscritto, pensa quanto siamo inflessibili, dopo una ventina di ban con nomi diversi q ancora qui con noi a scrivere e leggere, ma fino a quando non ritorna a fare il troll si salva.

Ora, questi che siamo ancora nel forum, che proposte lanciate per vivere meglio, hai un'idea, un'iniziativa, un suggerimento, una critica con il suo perchè?

è facile dire voi non sapete moderare, sarebbe utile anche sapere il perchè, riferendomi a paolino.

:salut
il passato lo avete analizzato e non ne è venuto fuori nulla.
Siete qui a rifare, per l'ennesima volta, le stesse domande.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto: il passato lo avete analizzato e non ne è venuto fuori nulla.
Siete qui a rifare, per l'ennesima volta, le stesse domande.
Mi sembra un dialogo tra sordi cazzarola.
Ho perso il conto di quante volte è stato scritto in appena 4 pagine.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

Regmi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: il passato lo avete analizzato e non ne è venuto fuori nulla.
Siete qui a rifare, per l'ennesima volta, le stesse domande.
Mi sembra un dialogo tra sordi cazzarola.
Ho perso il conto di quante volte è stato scritto in appena 4 pagine.
EH?!
Rispondi