Cancellato il volo mattutino per Linate

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

ManAGeR78 ha scritto:
Regmi ha scritto: Per tua conoscenza, chi scrive non ha convinzioni ma, In perfetta antitesi solo dubbi.
Dati? Di che dati parla Sir Mod?...mica qui si parla di goal mancati o rigori non concessi.
Se proprio ci tieni ad averli credo ci si debba rivolgere ad Alitalia che, in quanto S.P.A. (Società per Azioni per chi non lo sapesse), è liberissima di adottare le proprie strategie produttive in piena autonomia.

Lo scalo, altrimenti detto 'aeroporto, non è in discussione e le parole sono importanti.
Quella cosa che dovremmo perdere è la società di gestione dell'aeroporto (Repetita iuvant, Sogas pare si chiami, come pare che sia gestita da un gruppo di amministratori "meritevoli" )
a chiudere.
Prima confuti la tesi degli altri, poi dici di avere dubbi e non certezze.
Poi la butti sul calcio... Perdonami Sir Regmi ma sono colpi proprio bassi.
Pensi di parlare con un deficenite? Sei già salito sul pulpito?
Non ho bisogno di chiedere ad Alitalia alcunché, perché è oggettivo che il prezzo del biglietto dei voli da e per Reggio sia tra i più alti in circolazione, che i voli viaggiano sempre pieni, da qui deduco che la cancellazione di voli non sia legata a meri aspetti economici. Perciò ti invito a far una deduzione altrettanto logica che vada in direzione opposta, visto che lo metti in dubbio.
So cosa è la Sogas e il carrozzone che rappresenta. Basti pensare che ha un numero di dipendenti superiore allo scalo di Catania.... Solite società a partecipazione statale, regionale , provinciale alle nostre latitudini.
Il problema è che se falliss la Sogas il solo personale Alitalia non basterebbe a garantire il regolare funzionamento dello scalo, per cui fino alla assegnazione, magari con pubblica gara di appalto, ad una nuova ditta, lo scalo resterebbe chiuso.
Stima mia, non meno di 6 mesi.
Che sia terrorismo mediatico e politico in generale posso pure essere d'accordo, ma stavolta c'è un fondo reale e concreto di rischio
Ma di che stai a cianciare?
In ordine sparso:

Colpi bassi?
Pulpito?
Deduzioni
Confutare?
Scalo chiuso
Evita
Stima mia
deficenite ? (testuale)

Si, quest’ultimo lo penso.
E lo scrivo fuori dai denti perché solo un emerito cretino (pregio per di più abbinato ad una buona dose di presunzione che non guasta mai) può avere la capacità di condensare in 5 interventi tutta quella sfilza di boiate...frutto di sbandierate convinzioni personali e per questo non opinabili.
In compenso sai cos’è la Sogas. E’ un buon passo avanti.
Bisogna darti atto.

Potrei pure elencarle, potrei suggerirti di rileggere con calma (tantu a reggiocalabria vinciu e motivi per “esagerare” e “essere nervosi” non 'ndavi) o, in alternativa, potrei prendere in mano il classico cucchiaino con l’intento di farti comprendere qualcosa di quanto precedentemente scritto, e non solo da me.
Intento che, a dirla tutta, avevo anche prima, ma ci rinuncio in quanto mi pare tua abbia tutti i sintomi di essere un portatore di una sorta di dissonanza cognitiva che, inevitabilmente, conduce a non considerare quello che altri scrivono.
Ergo, li leggi, fai finta di nulla e ... vai avanti con le tue convinzioni personali non dimenticando di indossare gli abiti da Sir che in questo spazio ti sono stati assegnati.
Ci confido, ma nel caso in cui tu non avessi capito neanche quest’ultimo passaggio, specifico che mi riferisco al richiamato OT in una sezione del forum in cui il dibattito, e con esso i post, con tua somma soddisfazione dovuta al fatto di non dover combattere l’emicrania, è scomparso.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

benvenuto nel club manager!
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

:o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:
e dopo questo ho letto tutto.

Tornando al topic, sapete se sono stati cancellati i voli oggi??anzi, da oggi...?
R E G G I N A
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Non si sa nulla al momento.
Devo prenotare per lavoro parecchi voli tra Ottobre e Novembre, ma sto rinviando ogni giorno perché:
1) Non si sa se avremo ancora un aeroporto operativo al 100% per i problemi della SOGAS
2) Gli orari dei voli aLITALIA da e per Linate, non sono stati ripristinati. Perciò, per andare a Milano due giorni, devi partire il giorno prima e tornare il giorno dopo(totale 4 gg), contro i due(partendo al mattino presto e rientrando la sera tardi del giorno dopo) che servivano abitualmente e che utilizzavo.

Non la vedo facile stavolta. L'unica speranza, come da mio appello, è che intervenga la politica(non mi interessa il colore) e che ci tuteli come cittadinanza
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Ad oggi nessun problema e nessuna cancellazione.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

chicugino ha scritto:Ad oggi nessun problema e nessuna cancellazione.
Come nessun problema?
I voli per Milano hanno cambiato orario e non ci sarà più il volo che atterra la sera e riparte al mattino, che permetteva di andare e venire in giornata ad esempio...
Per i pendolari non è cosa da poco.

P.s. E' stata anche presentata una petizione che ho firmato anche io
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

ManAGeR78 ha scritto:
chicugino ha scritto:Ad oggi nessun problema e nessuna cancellazione.
Come nessun problema?
I voli per Milano hanno cambiato orario e non ci sarà più il volo che atterra la sera e riparte al mattino, che permetteva di andare e venire in giornata ad esempio...
Per i pendolari non è cosa da poco.

P.s. E' stata anche presentata una petizione che ho firmato anche io
ma quello era già stato cancellato 1 mese fa se non sbaglio, tanto che pure Falcomatà intervenne dicendo ad Alitalia di ripristinarlo.
Comunque se va fuori dalle @@ la Sogas e la gestione dell aereoporto viene riassegnata con bando, ci sarà un bel futuro per l aereoporto.
la mia paura è che la politica nazionale sfrutti il fallimento di Sogas per declassare o chiudere definitivamente lo scalo reggino
R E G G I N A
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

ManAGeR78 ha scritto:
chicugino ha scritto:Ad oggi nessun problema e nessuna cancellazione.
Come nessun problema?
I voli per Milano hanno cambiato orario e non ci sarà più il volo che atterra la sera e riparte al mattino, che permetteva di andare e venire in giornata ad esempio...
Per i pendolari non è cosa da poco.

P.s. E' stata anche presentata una petizione che ho firmato anche io
Nessun problema nei voli programmati. Cmq giusto per conoscenza anche l anno passato nella stagione invernale era stato tolto il volo della mattina per Linate. Non capisco perché l anno scorso non ci fu tutto questo clamore.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

chicugino ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:
chicugino ha scritto:Ad oggi nessun problema e nessuna cancellazione.
Come nessun problema?
I voli per Milano hanno cambiato orario e non ci sarà più il volo che atterra la sera e riparte al mattino, che permetteva di andare e venire in giornata ad esempio...
Per i pendolari non è cosa da poco.

P.s. E' stata anche presentata una petizione che ho firmato anche io
Nessun problema nei voli programmati. Cmq giusto per conoscenza anche l anno passato nella stagione invernale era stato tolto il volo della mattina per Linate. Non capisco perché l anno scorso non ci fu tutto questo clamore.
Succede ogni anno, due volte l'anno al cambio degli orari estivi ed invernali.
Solo che normalmente poi Alitalia, su pressioni interne ed sterne, rivedeva il tutto e tornava all'antico.
Di solito a ridosso dell'entrata in vigore dei nuovi orari o poco prima.
Diciamo che siamo agli sgoccioli, in un senso e nell'altro.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Come nessun problema?
I voli per Milano hanno cambiato orario e non ci sarà più il volo che atterra la sera e riparte al mattino, che permetteva di andare e venire in giornata ad esempio...
Per i pendolari non è cosa da poco.

P.s. E' stata anche presentata una petizione che ho firmato anche io[/quote]

Nessun problema nei voli programmati. Cmq giusto per conoscenza anche l anno passato nella stagione invernale era stato tolto il volo della mattina per Linate. Non capisco perché l anno scorso non ci fu tutto questo clamore.[/quote]

Succede ogni anno, due volte l'anno al cambio degli orari estivi ed invernali.
Solo che normalmente poi Alitalia, su pressioni interne ed sterne, rivedeva il tutto e tornava all'antico.
Di solito a ridosso dell'entrata in vigore dei nuovi orari o poco prima.
Diciamo che siamo agli sgoccioli, in un senso e nell'altro.[/quote]

se non ricordo male l'anno scorso non fece nessun passo indietro e durante l'orario invernale il volo mattutino non c'era..
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

novembre 2014 c'era sicuro il volo mattutino per linate, l ho preso io :wink
R E G G I N A
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Dinamik ha scritto:novembre 2014 c'era sicuro il volo mattutino per linate, l ho preso io :wink
Allora forse non era stato tolto, ma l idea l avevano avuta
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

-6 e tutto il clamore politico è finito nella solita scoreggia, da entrambi gli schieramenti sia chiaro.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

chicugino ha scritto:-6 e tutto il clamore politico è finito nella solita scoreggia, da entrambi gli schieramenti sia chiaro.
Tutto fermo.
Per partire settimana prossima sarò costretto a prendere 4 voli con scalo a Roma tra andata e ritorno.
Senza tralasciare i relativi, esorbitanti, costi.
Stiamo diventando una città di Serie D anche in questi aspetti. Mi duole dirlo ma è oggettivamente così.
La politica è completamente assente, e noi utilizzatori ci facciamo il sangue acqua.
Eppure, in tempi passati, Alitalia era sempre tornata sui suoi passi... Manca poco ormai, fermo restando che prima di Novembre, a questo punto, non se ne farà di certo nulla.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

il sindaco su FB annuncia che il volo è salvo...tra poco il comunicato
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

buona a peppino :okok:
R E G G I N A
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Allora faccio più casini se questi sono i risultati!
Ottima notizia, bravo Sindaco.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

posso fare polemica? :lol:
dopo i 5 milioni tagliati dal governo ripristinare il volo era il minimo
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Mave ha scritto:posso fare polemica? :lol:
dopo i 5 milioni tagliati dal governo ripristinare il volo era il minimo
Il fatto è che non era scontato visto che contiamo come il 2 bastoni con la briscola a spade.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Bene!
Resta da capire da quando si ritorna al passato, perché ad oggi, i voli da e per Milano delle prossime settimane, sono ancora quelli previsti pre intervento, con arrivo da Milano alle 12 circa e ripartenza per Milano alle 13.00 circa
Attendiamo fiduciosi
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Rispondi