Milano Stazione Centrale....un incontro casuale

Di tutto di più.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Allora, toccata e fuga a Milano....due deficienti io e mio marito non sapevamo che metro prendere per arrivare al Duomo, del resto veniamo dai Monti noi ioleeeiuuuuùùù! Volevamo solo stare due orette per cui i tempi erano strettissimi.
Abbiamo lasciato la macchina in via Mauro Macchi e fatto a piedi fino alla Stazione... mamma quanti barboni .... arrivati lì siamo entrati nel tabacchino e preso 4 biglietti della metro, ma non sapevamo che metro e non sapevamo come e dove leggere che metro prendere , e allora ho avvicinato un tipo della Security ( c'era un sacco di gente ma da buona donna di legge fermo solo divise :D) all' interno della stazione e gli ho chiesto informazioni , il tipo molto cordiale ci ha spiegato che dovevamo prendere la Metro 3 per San Donato e scendere quattro fermate dopo alla fermata Duomo, e per tornare dovevamo prendere la stessa metro in direzione Comasina ... insomma alla fine mi ha chiesto di dove ero e io gli ho risposto di Reggio Calabria e lui mi ha detto che era di Santa Caterina :D . Alla fine siamo arrivati al Duomo siamo scesi ci siamo fatti le foto di rito siamo andati a schiacciare le palline al toro in Galleria erano ventidue anni che non tornavo a Milano che emozione!!!!.... poi ci siamo calati un bretzel con lo speck in una casetta di improbabili mercatini di Natale di fianco al Duomo , casetta che sponsorizzava i salumi e i prodotti tipici del Sued Tirol con un improbabile sudtirolese al banco " cve non pavlava italiano tedeschizzato ma meridionale oserei dire calabrese " eh vabbeh!

Siamo tornati in Stazione centrale due ore dopo circa, siamo andati a cercare il nostro informatore della security rriggitano e lo abbiamo ringraziato delle informazioni. Poi gli ho chiesto se per caso frequentasse il forum , mi ha detto che non è iscritto ma alcuni amici suoi lo sono.... quindi se qualcuno di voi che legge lo conosce gli porti questo messaggio:

" caro security man grazie per l'aiuto, ma tutto avrei pensato che arrivata a Milano il primo a cui chiedo un informazione esti i santa caterina :surprice: ... comincio a pensare che ndi rricanuscimu ra puzza come si suol dire... :okok: grazie mille !


Devotamente grata per non essermi persa nella metro di Milano ....
Lix e consorte
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi