DIRETTIVA RIPESCAGGI X LA LEGA PRO

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Secondo questa direttiva firmata da Tavecchio non possono concorrere al ripescaggio le Societa' che nelle ultime stagioni siano state penalizzate per illeciti sportivi ed amministrativi(presumo mancati pagamenti)
Facendo una piccola ricerca posso dire che la Cavese nella stagione 2014-2015 è stata penalizzata di sei(6) punti per mancati pagamenti e la Frattese ha avuto quest'anno la penalizzazione di 1 punto per illecito sportivo non potrebbero richiedere il ripescaggio, ma lo potremmo chiedere la Reggio Calabria(Reggina) o la Vibonese allego il documento anche se c'è un errore perchè parla di seconda divisione(ex c2)
cosa ne pensate???? :salut :salut :salut
http://www.figc.it/Assets/contentresour ... legato.pdf
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

super,credo che x quanto riguarda la Cavese può essere ripescata perché ha vinto i play off,ma non può chiedere il ripescaggio....... :salut :salut :salut :salut
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

REGGIOVUNQUE ha scritto:super,credo che x quanto riguarda la Cavese può essere ripescata perché ha vinto i play off,ma non può chiedere il ripescaggio....... :salut :salut :salut :salut
Penso che non possa essere ripescata perchè non ha i requisiti essendo stata penalizzata ed in questo caso anche la perdente(frattese) infatti nel girone G l'Olbia sta già festeggiando essendo che dovrà giocare contro la Torres(retrocessa per il calcio scommesse) quest'ultima anche se dovesse vincere non potrebbe essere messa in una graduatoria,stessa cosa per Cavese e Frattese anche loro non potranno essere messe in graduatoria per i ripescaggi!!! io nella mia ignoranza ho capito questo.
:salut :salut :salut :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

aspe greg,anche io sono ignorante ma credo che chi viene ripescato x la graduatoria e la classifica(vedi vittoria play off)ha un discorso diverso a chi chiede e presenta la domanda di ripescaggio senza quei requisiti...almeno,io credo così.....
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Se passasse questo ragionamento anche le squadre perdenti il playout di lega pro potrebbero richiedere il ripescaggio ma essendo state penalizzate non lo potranno fare
comunque era solo una mia teoria aspettiamo il 7 Giugno e speriamo nel Fondo Perduto altrimenti sara' serie D
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

posto passo passo il primo punto della direttiva
1) Campionato Nazionale Dilettanti: 9 gironi Le
squadre classificate al 1°
posto di ogni singolo
girone avranno diritto di richie
dere l’ammissione al Campionato
2ª divisione, purchè siano in
possesso dei requisiti d’iscrizione al predetto ca
mpionato fissati dal Consiglio Federale.
come puoi leggere le vincitrici dei gironi in possesso dei requisiti d'iscrizione(immagino si parli dello stadio se è a norma o delle penalizzazioni) poi può essere tutto e niente
l'importante x me sono i 500 mila euro per il ripescaggio da li non si passa!!!
:salut :salut :salut :salut
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

In teoria le vincenti dei playoff sono le prime che possono presentare domanda di ripescaggio, non vanno su direttamente.
quindi potrebbe essere applicata la stessa regola...poi boh
R E G G I N A
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Secondo me supergreg dice il giusto.
La graduatoria che viene formata è per i ripescaggi e questa non può comprendere le squadre penalizzate.
Leggete sotto


La nuova Serie C al via con gironi geograficamente inediti. La formazione dei giovani, mission della categoria. Il guazzabuglio dei ripescaggi
26.05.2016 08:02 di Vittorio Galigani articolo letto 9305 volte
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
La nuova Serie C al via con gironi geograficamente inediti. La formazione dei giovani, mission della categoria. Il guazzabuglio dei ripescaggi
Una nuova Serie C all’orizzonte. Un progetto importante. Una mission idonea alla categoria. Aspetti diversi di una indispensabile riforma del sistema. Generale. Dalla serie A in giù. Dilettanti inclusi.

Allo studio un progetto di competenza specifica della Lega. La nuova conformazione dei campionati. Nella composizione dei gironi. Una connotazione diversa. Quella attuale esporta una immagine ristretta. Da Interregionale, in quanto vincolato alla latitudine. La scelta ponderata di un assetto geografico diverso. Che non sia vincolato al nord, al centro ed al sud. Che non sia limitativo alla tradizione ed al territorio. La serie C trasformata in un campionato realmente nazionale. Una decisione che, nello spirito della nuova governance, dovrà essere sottoposta a parere dell’assemblea ed in essa condivisa.

Che dire, per esempio, di una Siracusa opposta, nello stesso girone, alla Cremonese. Di un Venezia contro il Monopoli. Nel Paese dei campanili attirerebbero l’attenzione generale. Si uscirebbe dalla monotonia riscontrata nelle ultime stagioni. Una ventata di freschezza in quei progetti che la categoria deve saper rappresentare. Il problema delle maggiori spese, certamente sollevato da qualcuno, non sussisterebbe. Sarebbe sufficiente saper programmare le trasferte, calendario alla mano, già ad inizio di stagione.

Insisto da sempre che il sistema calcio deve essere riformato. Ogni categoria deve assolvere ad un compito. Al proprio compito. Identificando quella mission alla quale più sopra mi sono già richiamato. La serie C deve diventare una “officina” per la formazione dei giovani. Occorrono progetti. La Lega va dotata di risorse. Di strutture idonee e di docenti specializzati. Professionisti capaci di far fare il salto di qualità per recuperare posizioni, da tempo smarrite, nei confronti di altri paesi europei. Nazioni calcisticamente più evolute dell’Italia.

In questo sarà determinante la stesura del nuovo testo della ex legge Melandri. I diritti televisivi rappresentano una fonte notevole di risorse. Principalmente, nel presente, per la serie A. Il legislatore nella stesura di quel testo è chiamato ad un compito impegnativo. Determinante. Il nuovo decreto dovrà far fare il salto di qualità al calcio italiano. Adottando una politica nuova. Con una modifica radicale. Tale da indirizzare quelle notevoli risorse verso una ripartizione programmata. Più equa e specifica. Evitando che rimanga soltanto a livello di una semplice distribuzione.

Un guazzabuglio i ripescaggi in serie C. Non hanno diritto ad accedere a quella procedura le Società che nelle ultime stagioni sono state penalizzate per illecito. Sportivo ed amministrativo. La lista è lunga. Comprende quelle già retrocesse. Ci sono Pro Patria, Savona e Lupa Castelli. Ce ne sono anche diverse altre che stanno disputando i play out. La cernita sarà notevole.

Il 20 maggio la Federcalcio ha pubblicato il comunicato 388/A sul quale è meglio stendere un velo pietoso. Fa riferimento a una ipotetica 2^ Divisone (ex C2) cancellata da tre stagioni ( leggi qui ). Un copia e incolla la cui inesattezza la dice lunga sull’aria che si respira in Figc. In quel comunicato vengono in ogni caso stabilite le norme previste per il recupero delle Società provenienti dalla serie D. Una prima chiama per le vincenti dei play off. Eventualmente una seconda in caso di rinunce. E così di seguito.

L’attenzione di tutti gli interessati è però concentrata sul Consiglio Federale convocato per il prossimo 7 giugno. Se n’è già tanto parlato. Gabriele Gravina ha da tempo manifestato la sua opinione, opponendosi fermamente alla linea Tavecchio. Si impernia tutto attorno ad un sottile gioco di alleanze. Ci si orientasse sul “fondo perduto” si registrerebbero molte defezioni. Cadrebbe l’interesse generale. Arrivare a completare il format a 60 squadre potrebbe risultare problematico.

Ci troveremmo dinanzi all’ennesima presa in giro. Si sarebbe alzata tanta polvere per nulla.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Pure io penso che supergreg abbia ragione.
I play-off servono a fare una graduatoria, però poi per essere ripescati bisogna avere i requisiti.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Ma poi scusate, due anni addietro noi siamo stati esclusi d'ufficio dalla graduatoria di ripescaggio in B per i due punti di penalità comminatici
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Leggo che il Fondo Perduto sara' di 300 mila euro ed anche dilazionabile sarà cosi?
http://tuttodilettanti.altervista.org/f ... zionabile/
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

oh sia chiaro,io parlavo da ignorante e da quello che ho capito........secondo me il ripescato è differente da chi fa domanda di ripescaggio,poi bhoooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


detto questo e da quel che percepisco,la reggina avrebbe più possibilità se viene ufficializzato il fondo perduto........
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Se viene confermato il Fondo Perduto abbiamo 70-80% di ripescaggio
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

si ma ciò vuol dire che ci sono discussioni societarie sotto che ancora non vengono svelate..... :fifi: :fifi: :fifi:
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

Prima del ripescaggio c'è da fare l'iscrizione in D , allestire la squadra ed iniziare il ritiro. Chi verrà ripescato lo saprà solo ad agosto.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

vado un attimo ot:

oggi abbiamo scoperto che la SSD REGGIO CALABRIA ha pagato tutti i suoi dipendenti regolarmente,al contrario di quello che alcuni giornali dicevano mesi fa......

MA COME????????non c era il rischio di non finire neanche il campionato :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:



occhio che ora ce ne accorgeremo quando cambierete carretta e cercherete posto nel carro dei vincitori................. :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Rhegion ha scritto:Prima del ripescaggio c'è da fare l'iscrizione in D , allestire la squadra ed iniziare il ritiro. Chi verrà ripescato lo saprà solo ad agosto.
agosto mi sembra un pò tardino. Se decidono di portare i gironi a 20 squadre si devono dare una mossa a breve altrimenti i campionati non partono. Comunque hai ragione a dire che all'interno della Reggina devono avere le idee chiare su quello che vogliono fare indipendentemente dalla categoria altrimenti rischiamo, come al solito, di arrivare all'ultimo minuto impreparati. La possibile lega pro non deve essere un alibi per aspettare e perdere tempo.
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

miguelito ha scritto:
Rhegion ha scritto:Prima del ripescaggio c'è da fare l'iscrizione in D , allestire la squadra ed iniziare il ritiro. Chi verrà ripescato lo saprà solo ad agosto.
agosto mi sembra un pò tardino. Se decidono di portare i gironi a 20 squadre si devono dare una mossa a breve altrimenti i campionati non partono. Comunque hai ragione a dire che all'interno della Reggina devono avere le idee chiare su quello che vogliono fare indipendentemente dalla categoria altrimenti rischiamo, come al solito, di arrivare all'ultimo minuto impreparati. La possibile lega pro non deve essere un alibi per aspettare e perdere tempo.
A mio avviso devi essere strapronto per la D. Poi se arriva la lega pro devi solo aggiungere 2 o 3 pedine per aggiustare l'organico. Purtroppo la mia impressione è che non siani in grado di allestire nemmeno una D da bassa classifica e sperano nella lega pro per accingere ad abbonamenti corposi e finanziamenti di fine anno prossimo che la lega pro riconosce ai club che schierano un numero minimo di giovani.
Agosto è realistico tenuto conto, come avvenuto nella passate stagioni che ci saranno i ricorsi degli eslusi.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Rhegion sec me ha ragione........x fine luglio ed agosto si avranno le prime considerazioni e le prime valutazioni.....

ma indipendentemente da questo entro luglio devi avere già la squadra fatta di stravincere la D o ben figurare in lega pro........
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

REGGIOVUNQUE ha scritto:Rhegion sec me ha ragione........x fine luglio ed agosto si avranno le prime considerazioni e le prime valutazioni.....

ma indipendentemente da questo entro luglio devi avere già la squadra fatta di stravincere la D o ben figurare in lega pro........
questo lo vorremmo tutti ma ho l'impressione che sarà l'ennesima estate di tira e molla. Solo una società economicamente forte e con le idee chiare costruisce una squadra forte a prescindere dalla categoria ( vedi Parma lo scorso anno). Certo il discorso degli under obbligatori da schierare in D è molto condizionante nella costruzione dell'organico però non possono avere alibi anche la prossima stagione.
Rispondi