FROSINONE-REGGINA MERCOLEDÌ 23 ORE 18,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Rosa cortissima e vecchia e partite ogni 3 giorni sono un combinazione devastante
Il problema delle seconde linee è molto grave, a centrocampo semplicemente non esistono, i titolari nom hanno gamba e vanno bene quando ritmi sono bassi, gli attaccanti non hanno mai palle giocabili praticamente, su di loro non mi sento di tirare la croce.
in difesa sono inadeguati (Amione acerbissimo e non ancora di livello, Loiacono è un giocatore di serie C).
Tutto questo significa Frosinone uguale a Monza, uguale a Terni etc etc

Andiamo avanti, ottimo il pareggio tra Crotone e Cosenza, rimaniamo a +12 dal quart'ultimo posto
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

La cosa buona è che li sotto nessuno ha guadagnato punti e sabato c'è Cosenza Alessandria e Vicenza Pordenone.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2563
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

La partita di oggi si era impostata per cercare di portare a casa un pareggio e la cosa non era sbagliata,sarebbe stato un buon punto su un campo ostico e che ci avrebbe permesso di mantenere l'imbattibilità e allungare di un punticino in classifica ma purtroppo così non è stato.

Bisogna dire che tutto sommato nel primo tempo stavamo contenendo abbastanza discretamente,è vero che il frosinone si è fatto preferire come possesso palla però devo dire che non mi ricordo grosse occasioni per loro nel primo tempo,eccetto un colpo di testa di ciano finito di poco a lato.

Stavamo tenendo il risultato con ordine e dignità,quello che ci mancava era sfruttare le ripartenze,non abbiamo creato nulla. Primo tempo 0-0 ai punti meglio un po loro ma noi tenevamo bene il risultato.

Nel secondo tempo siamo partiti male e loro molto forte ed erano più aggressivi e siamo andati in seria difficoltà. Purtroppo poi c'è stato l'episodio che ha cambiato la gara: sugli sviluppi di calcio d'angolo ingenuità colossale di Amione che non marca Charpentier che indisturbato colpisce di testa in rete.

Stavamo giocando per tenere lo 0-0 una volta preso il gol si sapeva che la partita sarebbe finita,non avevamo le risorse tecniche e soprattutto fisiche per poterla pareggiare,c'erano troppi indisponibili ed eravamo sulle gambe. Purtroppo una volta preso il gol la partita è finita,dovevamo cercare di tenere lo 0-0 ma purtroppo non ci siamo riusciti.

La cosa che fa male è che abbiamo preso il primo gol in maniera molto molto stupida,su calcio d'angolo,io penso che se non avessimo preso quel gol la potevamo pareggiare. Una volta sotto abbiamo avuto solo una mezza occasione con un cross ma galabinov si è fatto anticipare dal portiere. Poi c'è stato un errore di menez che ha sbagliato il passaggio,contropiede frosinone,tiro,micai devia in angolo,corner,mischia paurosa in area e gol loro.

Una volta sul 2-0 si è messo il definitivo sigillo sulla sconfitta. Una mezza speranza l'aveva data menez che aveva accorciato le distanze ma purtroppo l'arbitro ha annullato per fuorigioco (non so se ci fosse). Nel finale il loro terzo gol che non fa testo,la partita era ormai decisa. Finale 3-0 e sconfitta che ci sta per quanto visto in campo,il frosinone ha giocato meglio ed ha meritato di vincere,noi stanchi fisicamente. Sui singoli amione aveva fatto bene nelle scorse gare ed anche oggi nel primo tempo ma purtroppo ha sbagliato sul primo gol:un errore da esordiente,mi dispiace. Male in avanti,non siamo mai stati pericolosi.

Comunque adesso non è il caso di fasciarsi la testa e buttare tutto a mare,bisogna stare calmi,una sconfitta a frosinone poteva anche starci,per fortuna che abbiamo vinto i 3 scontri diretti. Per fortuna l'alessandria ieri ha perso e cosenza e crotone hanno pareggiato lo scontro diretto.

Siamo una squadra che con chi è sotto di noi può vincere ma chi ci sta sopra è superiore,dobbiamo cercare di fare punti contro le pari grado come cosenza,vicenza,alessandria,como e quelle sono le gare decisive per la salvezza e qualche punticino contro le squadre piu forti tipo il pisa nostro prossimo avversario,un pareggio non sarebbe male.
Per fortuna ritornerà folorunsho la sua assenza oggi si è sentita eccome,è un giocatore fondamentale perchè ci garantisce accelerazioni,strappi e fa salire la squadra.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5072
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io tendo sempre per natura a vedere il bicchiere mezzo pieno. Venivamo da tre vittorie di fila, la sconfitta ci può stare, specie in un campo ostico come Frosinone. Il primo tempo l'abbiamo giocato bene, con ordine, abbiamo tenuto il campo bene, non è affatto una cosa da poco o da non considerare, tutt'altro, è l'indice che la squadra c'è ed è vitale, fino a quattro domeniche fa eravamo morti che camminavano.
Oltretutto avevamo assenze importanti come quella di Folo, quindi prendiamoci questa sconfitta e andiamo avanti, senza demoralizzarci e senza sparare a zero.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1428
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Senza Menez (quando è entrato abbiamo rischiato di riaprirla) ma soprattutto senza Folo questa squadra perde moltissimo. È vero che abbiamo una rosa vecchia e che avevamo tante assenze soprattutto in difesa ma oggi il Frosinone ha dominato a centrocampo meritando ampiamente. Non ci resta che raccogliere i cocci e cercare di recuperare qualcuno per le prossime gare casalinghe dove è fondamentale fare punti... Pensiamo a raggiungere la, salvezza matematica senza parlare più di play off...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5072
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Folo e Menez appaiono sempre più indispensabili....

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mi dispiace ma io non sono d'accordo con chi ha visto una partita diversa tra primo e secondo tempo. Io ero in curva, la Reggina che ho visto nel secondo tempo e quella del primo sono due squadre assolutamente identiche. Il nostro (non)gioco non è cambiato di una virgola, uguale uguale. E uguale.

E stessa cosa il Frosinone, intendiamoci. La differenza l'hanno fatta solo i due gol venuti da calcio d'angolo, che potevano arrivare benissimo anche nel primo tempo, data la quantità industriale di palloni messi in mezzo dai ciociari. Soltanto questo, ma per 70 minuti non c'è stato niente in campo da parte nostra. Oggi non servivano miracoli o grandi giocate per battere questa Reggina, a forza di metterla al centro il gol doveva arrivare prima o poi.

Una delle più brutte partite viste allo stadio per quanto mi riguarda. Non avevo bisogno di guardare le statistiche, ma una volta tornato a casa sono andato a controllare per curiosità ... tiri Frosinone 22 Reggina 2. Una delusione, non ci abbiamo neanche provato, allenatore in primis ... Menez, Cortinovis, Giraudo, Montalto, Hetemaj tutti in panchina, con Folorunsho squalificato, Rivas, Cionek e Stavropoulos infortunati. Ma dove volevamo andare?

Buonanotte a tutti :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi