REGGINA-LECCE LUNEDÌ 18 ORE 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Via Enotria

Fotocopia della partita col Benevento?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Voglio capire bene cosa sta succedendo nella società, questa è l'unica cosa che mi interessa, la partita non la vedrò.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Via Enotria

Di sicuro è tornato il terreno vergognoso
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Sembra che aspettano il gol del Lecce.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Via Enotria

spirito libero ha scritto: 18/04/2022, 15:31 Sembra che aspettano il gol del Lecce.
Un po' sì anche se qualcosa , compreso un palo, lo abbiamo fatto anche noi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

In culo a baroni sempre e comunque .
Speriamo di vincerla bastardo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Via Enotria

Buona prova e vantaggio inaspettato ma giusto. Vediamo se regge visto che loro , oltre ad avere tasso superiore, dovrebbero avere anche più motivazioni. Comunque buona Reggina
Via Enotria

Una buona soddisfazione. Prima della gara non ci avrei mai creduto
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Della nostra vittoria mi interessa poco, della loro sconfitta un pò di più. Quando vedo una squadra che non restituisce il pallone mi va il sangue al cervello ... tornatevene in Puglia, grazie :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers
Vittoria per l'orgoglio e per rispetto per la maglia come sempre dovrebbe essere. Una conferma ulteriore che le basi per l'anno prossimo ci sono.
È vero che i salentini hanno fatto poco ma in altre occasioni simili abbiamo perso lo stesso.
Godiamoci questo successo,almeno i leccesi non festeggiamo la A nel nostro Granillo.... :okok:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Alla fine l'ho vista, bellissima prestazione amaranto, ottima la difesa con il solito Di Chiara eccezionale, ma anche gli altri della difesa un partitone, Folo grande partita, una bellissima soddisfazione battere noi, senza motivazioni, il Lecce che motivazioni ne ha da vendere! Aumenta il rammarico per quello che avremmo potuto raggiungere senza quel pazzesco periodo di black out, ce la saremmo giocata nei play off, di sicuro. Grandi ragazzi, e grande Stellone.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Sinceramente non mi aspettavo che avremmo vinto oggi,sia per la forza sulla carta del Lecce ma anche per il fatto che noi non avevamo particolari motivazioni.

Invece siamo riusciti a sovvertire i pronostici e ad impegnarci questo fa onore ai nostri giocatori.

Comunque vittoria che ci mette totalmente al riparo in vista di una possibile penalizzazione che anche se fosse nella peggiore delle ipotesi di 6/7 punti saremmo comunque salvi.

Con la vittoria di oggi ci siamo messi totalmente al riparo,ormai è fatta per la salvezza al 1000%

Sulla gara di oggi devo dire che il Lecce sinceramente non mi ha fatto una grossa impressione mi aspettavo una maggiore motivazione e forza tecnica per vincere,forse loro si aspettavano di vincere col minimo sforzo,forse pensavano che la reggina fosse senza obiettivi ed appagata ma purtroppo per loro non è andata così. Abbiamo disputato una buona gara.

Nel primo tempo abbiamo avuto un paio di azioni in contropiede per segnare ma ci è mancato l'ultimo passaggio,il Lecce ha fatto ben poco soltanto un tiro murato da Di Chiara ed una conclusione velleitaria a centrocampo. Poi c'è stata una traversa sugli sviluppi di calcio piazzato a nostro favore con Coda che ha rischiato l'autogol.

La gara era equilibrata con noi che sembravamo essere più in passa ed aggressivi.

Nel finale del primo tempo c'è stato l'episodio che ha deciso la sfida,tiro,deviazione del portiere leccese e Folorunsho che segna da pochi passi. 1-0 per noi!!! Assolutamente insperato alla vigilia ma meritato per quanto visto in campo.

Nel secondo tempo è partito meglio il Lecce che ha cercato subito di pareggiarla colpendo una traversa nei primi minuti e poi chiudendoci un po nella nostra metà campo.

Noi abbiamo avuto qualche ripartenza in contropiede ma non siamo riusciti a sfruttarla.

Il Lecce nel secondo tempo aveva più possesso palla però, a parte la traversa detta prima ed un'uscita maldestra di turati che ha permesso a coda di tirare e fortunatamente ha calciato fuori,il Lecce non ha creato grossi pericoli,sono una sterile pressione.

Siamo riusciti a contenere fino alla fine ed a portare in porto questo successo insperato alla vigilia ed allo stesso tempo prestigioso.

Sui singoli bene Amione,Crisetig e Folorunsho. Questa volta complimenti a stellone che ha motivato bene la squadra in questa settimana e non era semplice,chissà se questa vittoria convincerà definitivamente il presidente Gallo a prolungargli il contratto per la prossima stagione.

Su Baroni posso capire la sua scelta di lasciare la reggina la scorsa stagione per una squadra più ambiziosa però forse ha sbagliato il modo in cui lo ha fatto,se non avesse detto nulla e fosse andato via a fine stagione per firmare col Lecce nessuno avrebbe detto nulla,succede sempre nel calcio,il problema è stato che lui prima che finisce la stagione scorsa aveva detto che voleva restare alla reggina invece poi appena ha avuto l'offerta del Lecce è andato via,il modo con cui lo ha fatto è stato poco carino.

Oggi è stata un po una piccola rivincita per noi,un po l'ho vista in questo modo. Se non ci fosse stato questo addio burrascoso credo che oggi la reggina avrebbe perso la partita,avrebbe giocato più rilassata come aveva fatto contro Benevento ed Ascoli,invece oggi ha dato qualcosa in più forse per questa storia,ma sono solo supposizioni.

Adesso purtroppo ci aspetta la penalizzazione,speriamo non sia assai corposa,comunque ormai con i 3 punti di oggi siamo sicuramente salvi.

Speriamo di chiudere degnamente questa stagione per poi programmare il futuro.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Baroni grande maleducato, sarà stato un grande professionista ma i modi deve andare ad impararli, non è cosa sua. Sono strafelice di averlo battuto.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino91 ha scritto: 18/04/2022, 22:11 Con la vittoria di oggi ci siamo messi totalmente al riparo,ormai è fatta per la salvezza al 1000%
La salvezza era già matematica da prima, considerando i due punti di penalizzazione eravamo a +13 sull'Alessandria con 4 partite da giocare. Ed eravamo anche ufficialmente fuori dalla lotta playoff, a -12 dal Frosinone che ha il vantaggio degli scontri diretti.

La quota playoff quest'anno si è alzata, l'anno scorso 56 punti sono bastati ad un paio di squadre, quest'anno c'è il Frosinone ottavo con 55 e mancano ancora 3 partite ... e sinceramente se guardo le squadre presenti, credo che a parte l'Ascoli (che pure ci ha battuto due volte) le altre siano tutte più forti di noi, alcune molto più forti.

Potevamo andare ai playoff senza quel periodo terribile con Aglietti, ma in ogni caso per me questa squadra non vale più del nono-decimo posto.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi