Calciomercato Reggina 2022

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Buon mercato ma manca il guizzo in attacco, voto: 6,5.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino91 ha scritto: 01/09/2022, 22:47 Buon mercato ma manca il guizzo in attacco, voto: 6,5.
Sei serio? Ora per carità, ognuno avrà la propria opinione rispettabile, ma per un mancato guizzo in attacco tu dai poco più di una sufficienza al mercato della Reggina? Ad una società che era praticamente fallita, piena di debiti, e che ha iniziato questo mercato con una rosa da zona retrocessione?

Ci sono ben 17 giocatori nuovi su una rosa di 26 (e Di Chiara lo abbiamo pure ricomprato) ... ok, si può sempre fare meglio, il portiere, il centravanti, io trovo anche altre cose che potevano andare diversamente, Bayeye era meglio di Bouah, Proia e Valzania davano più garanzie (almeno oggi) di Hernani ... ma insomma, nel complesso trovo che dare poco più di una sufficienza al mercato fatto da questa società sia quantomeno ingeneroso.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Concordo Lilleuro, valutando tutto l'insieme della nostra situazione, e l'ottima campagna acquisti, io do' un voto ottimo, almeno 9.
Anche su Lollo, trovo strano dire che sia stato meglio che se ne sia andato, per il semplice fatto che non lo abbiamo mai visto giocare!
Certo è lecito che ognuno di noi abbia le proprie valutazioni, ma il dato oggettivo dice che la campagna acquisti è stata corposa e intelligente.
Poi io posso avere ed ho un giudizio ottimo, ad esempio, sull'acquisto di Di Chiara, ma sarò il primo a criticarlo se dovesse giocare male o senza impegnarsi, il bene della Reggina viene prima delle personali opinioni su questo quel giocatore.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Su Lollo non possiamo ignorare che negli ultimi anni ha fatto tanta fatica anche in serie C, a Bari non lo poteva vedere nessuno. Io l'ho visto giocare diverse volte, era semplicemente fuori contesto qui da noi. Non si tratta di un giovane promettente, va per i 32 anni ed è chiaramente in parabola discendente di carriera. Non potevamo aspettare la prova del Granillo, con tante evidenze negative emerse su campi meno prestigiosi e un mercato ormai in chiusura.

La sua cessione è servita al tesseramento di Hernani, un giocatore con tutt'altro curriculum. Per cui brava la società a rendersi conto che Lollo non poteva essere utile a questa Reggina e andava sacrificato.

Gli auguro le migliori fortune ovviamente, a Trieste potrà sicuramente ritagliarsi il suo spazio, in una dimensione più adatta a lui.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Nu squadruni! 8-)

Anch'io darei un voto altissimo alla societá per il mercato che ha fatto.
Dalla scelta di Inzaghi, ai giovani che sono arrivati, fino al ultimo arrivo Hernani (che non conosco, ma avendo giocato in Serie A...).
Sono stati eliminati elementi non utili alla causa ed abbiamo dei ricambi ottimi in panchina.

Niente proclami e godiamoci il campionato. :beer:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lilleuro ha scritto: 02/09/2022, 14:04 Su Lollo non possiamo ignorare che negli ultimi anni ha fatto tanta fatica anche in serie C, a Bari non lo poteva vedere nessuno. Io l'ho visto giocare diverse volte, era semplicemente fuori contesto qui da noi. Non si tratta di un giovane promettente, va per i 32 anni ed è chiaramente in parabola discendente di carriera. Non potevamo aspettare la prova del Granillo, con tante evidenze negative emerse su campi meno prestigiosi e un mercato ormai in chiusura.

La sua cessione è servita al tesseramento di Hernani, un giocatore con tutt'altro curriculum.
Sì il discorso ha la sua logica, oggettivamente è così. Per fortuna possiamo permetterci il lusso di non pensare affatto a Lollo, abbiamo molti altri motivi di soddisfazione in questa campagna acquisti.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Lilleuro ha scritto: 02/09/2022, 0:24
reggino91 ha scritto: 01/09/2022, 22:47 Buon mercato ma manca il guizzo in attacco, voto: 6,5.
Sei serio? Ora per carità, ognuno avrà la propria opinione rispettabile, ma per un mancato guizzo in attacco tu dai poco più di una sufficienza al mercato della Reggina? Ad una società che era praticamente fallita, piena di debiti, e che ha iniziato questo mercato con una rosa da zona retrocessione?

Ci sono ben 17 giocatori nuovi su una rosa di 26 (e Di Chiara lo abbiamo pure ricomprato) ... ok, si può sempre fare meglio, il portiere, il centravanti, io trovo anche altre cose che potevano andare diversamente, Bayeye era meglio di Bouah, Proia e Valzania davano più garanzie (almeno oggi) di Hernani ... ma insomma, nel complesso trovo che dare poco più di una sufficienza al mercato fatto da questa società sia quantomeno ingeneroso.
Io ho commentato il mercato non considerando le difficoltà che ci sono state prima in sede di iscrizione altrimenti avrei dovuto dare 10, ma ho votato in base ai giocatori acquistati e rapportando agli acquisti delle altre 19 squadre di serie B che anche loro hanno fatto acquisti roboanti ed il livello si è alzato rispetto la scorsa stagione. Non ho disprezzato il mercato fatto anzi ho detto che è stato fatto un buon mercato, 6,5 è un buon voto dopotutto la gazzetta ha dato 7 solo mezzo punto in più rispetto al mio, avrei dato 7 se avessimo preso un bomber da doppia cifra,lì sarebbe stata la ciliegina sulla torta,ma non mi lamento,il mercato è stato positivo,per me dopo tutto quello che è successo che rischiavamo di fallire e la difficoltà del campionato con squadre blasonate e proprietà ricche per me se ci salviamo in tranquillità sarò felicissimo e soddisfattissimo e l'ho sempre scritto che per me mantenere la serie B ha un'importanza vitale e tutto quello che verrà in più sarà bene accetto.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Leggo che sarebbe molto vicino il ritorno di Nino Barillá a Reggio, come giocatore bandiera.

Ha giocato pochissimo nell'ultima stagione, se tornasse quello di un paio di anni fa potrebbe tornare utile, magari come cambio nei secondi tempi.

Il procuratore e Taibi hanno comunque smentito finora.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Taibi ha dichiarato che per il mercato di gennaio ha avuto carta bianca dalla società per migliorare la squadra. Speriamo di continuare su questi ritmi per altri due mesetti, poi mi auguro che si intervenga dove serve sicuramente di più: una prima punta forte :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Penso che le priorità siano:

Portiere
Prima punta
Sostituto Pierozzi
Sostituto Fabbian visto che Obi non sembra possa mai riprendersi

Cercare di migliorare la panchina. I vari Ricci, Loiacono, Liotti non spostano nulla, sempre grato agli ultimi 2 ma sono giocatori che hanno finito il loro ciclo qui e non della fascia alta della serie B.

Fortunatamente pare che quest'anno abbiamo società, allenatore non sfiduciato e Ds che possono lavorare insieme bene e puntare a quello che è il realistico e centrale obiettivo stagionale: fare i playoff
Rispondi