Calciomercato Reggina 2022

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mi sembra che la campagna acquisti stia procedendo più che bene, ottimo Canotto e io sono convinto che Lollo farà un grande campionato.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Su Lollo spero abbia ragione tu, ma viene da annate inguardabili e non capisco il senso dello scambio. Spero che almeno si risparmi sull'ingaggio.
Canotto Ottimo innesto, spero avendo fatto la trafila delle giovanili che possa essere considerato giocatore bandiera liberando uno slot.
Proia pare sia in dirittura di arrivo e sarebbe un top player.
Si parla di Chochev, ottimo centrocampista nazionale bulgaro ex Palermo, Santander e Gori, ma credo sia fuffa soprattutto nell'ultimo caso, visto che abbiamo 3 under in prestito dalla Fiorentina e se non sbaglio credo ci sia un limite imposto ai prestiti. Se lo prediamo a titolo definitivo tutto cambia.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pedullà ha confermato l'accordo per Proia, in prestito dal Vicenza. Buonissimo innesto.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Dovrebbero essere in arrivo anche Cicerelli e Gori
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Ricapitolando

Ravaglia (Colombi)
Sampirisi Camporese Gagliolo Giraudo
(Pierozzi Cionek Dutu Liotti)
Proia Obi Crisetig
(Lombardi Gavioli Lollo Agostinelli)
Rivas Montalto Canotto
(Ricci Gori Menez Cicerelli DiStefano)

Fuori dai giochi
Laribi Faty Galabinov Aya Ejjaki Franco Marcucci Loiacono

La difesa sarebbe ottima, se poi arrivasse il prestito di Amione....
Con Valzania o Chochev e una punta forte al posto di Montalto o Menez saremmo la vera mina vagante
P.S. Vari quotidiani danno per fatti I quattro che ho messo in rosa....
Quasi quasi mi jocu un paru d'euru...
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Pedullà da per fatto Santander, biennale. Aveva fatto bene anni fa con Inzaghi ma poi zero totale non pensavo neanche fosse ancora in rosa al Bologna...non mi convince come acquisto (detto questo spero faccia 20 gol, l'aria di Reggio fa bene ai paraguaiani)
Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

Bellomo saluta e se ne va :cheers
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Santander non convince per niente neanche me, un paio di gol negli ultimi tre anni e una trentina di partite giocate ... e non è più un giocatore di primo pelo.

Come al solito la stampa lo spaccia o lo spaccerà per grande colpo, ma io preferisco vedere i giocatori per quello che sono. Canotto oggi è un bel colpo, Santander 4 anni fa sarebbe stato un bel colpo, Santander oggi è un'incognita e poco altro.

Come alternativa può andarmi bene, ma io mi aspetto un grande centravanti titolare, una certezza. Vedremo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Concordo pienamente su Santander, forte fisicamente e un lottatore, ma non è la punta che sognavo ( avrei preferito Gytkjær).
Ha lavorato con Inzaghi che lo rivuole, con lui è andato in doppia cifra, ma non è l'attaccante che ci aspettavamo.
Sinceramente a 500.000 annui non credo sia preso per fare la riserva.
La mossa di prendere Fabbian dalla primavera dell'Inter non la capisco
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Intanto ufficiale Cicerelli prestito con obbligo di riscatto. Buon esterno che ci serviva per le rotazioni
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Purtroppo no, se gli dai 500mila euro significa che ci punti forte. A questo punto credo arriverà solo Gori (che secondo me potenzialmente può fare pure meglio) e il reparto sarà al completo.

Peccato, perché per me negli altri ruoli abbiamo preso e prenderemo giocatori importanti, certezze, per dire con Canotto e Cicirelli fanno stare piuttosto tranquilli sugli esterni. Mentre il centravanti (ruolo dove abbiamo sempre sofferto in questi anni) credo ci darà meno garanzie.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Secondo Ficara si erano offerti 4 milioni per Lucca, che andrà al Bologna per 6
Sembrano effettivamente esserci prospettive economiche diverse ma dopo Gallo giustamente andiamo con i piedi di piombo
Un attaccante titolare ancora oggi manca comunque è la lacuna più evidente della squadra
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Purtroppo pare che la trattativa per Valzania sia bloccata, il giocatore vorrebbe rimanere in A. E anche Proia non ha ancora deciso che vuole fare ... questi due potrebbero alzare notevolmente il livello del nostro centrocampo, è un peccato che non siano convinti.

Adesso si parla di Majer, che è in uscita da Lecce ... centrocampista di sostanza, non lo conosco molto, ma a naso direi che non ha la qualità dei primi due.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Preso majer, 1 mln di euro tra cartellino e stipendio per 2 anni.
Pare ufficiale Santander e anche fabbian, mentre si è ai dettagli per gori
La squadra titolare è completa.
Speriamo di fare un buon campionato perché se dovessimo toppare con tutti questi triennali è stipendi alti è la volta buona che scompariamo dal calcio
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Se arrivassero Majer Fabbian Proia Santander e un altro terzino dx sarebbe un mercato coi fiocchi.
Sui dubbi per i triennali non sono d'accordo,
Prima prendevamo giocatori bolliti, ultratrentenni, scommettendo sul loro rilancio . Questi presi adesso sono giocatori di categoria, vengono da annate giocate da titolari( tranne Santander) e anche con buoni risultati, sono più giovani e avrebbero mercato, nel malaugurato caso in cui dovessimo fallire l'obbiettivo minimo della permanenza. Sono soddisfattissimo di questo gruppo di giocatori e credo si siano poste delle basi solidissime per poter fare un buon campionato .
Se poi arrivasse un bomber da doppia cifra....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Concordo sui triennali, abbiamo preso gente di categoria come Camporese, Gagliolo, Obi, Majer, Canotto, non vedo particolari scommesse sinceramente. Per quanto mi riguarda, gli unici dubbi li ho su Santander, perché sono praticamente 3 anni che non gioca con continuità. Magari in B spacca, ma va valutato. In questo senso, buono l'arrivo anche di Gori, che a Cosenza ha fatto vedere buone cose e quest'anno potrebbe fare il salto di qualità definitivo. Me lo auguro. Numericamente siamo coperti, a un certo punto ho sperato nel colpo Gytkjaer, sarebbe stata la ciliegina di un mercato eccellente. Ma va bene così.

Credo comunque che arriverà un altro centrocampista (si parla ancora di Valzania, magari) e forse riprenderanno Di Chiara a sinistra.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Intanto ufficiale il prestito di Fabbian dall'Inter.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ufficiale Majer a titolo definitivo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Majer è il più forte centrocampista a Reggio dai tempi di Viola forse, grande acquisto
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ho paura a dire che stiamo facendo una grande campagna acquisti, lo penso ma ho paura a dirlo. Ho paura perché mi ricordo l'annata di Novellino.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi