Calciomercato Reggina 2022

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Per carità, accetto tutte le opinioni anche le più distanti dalle mie, anzi di più le opinioni diverse sono un arricchimento e uno stimolo alla riflessione e all'eventuale cambio delle proprie, specie quando sono espresse come qui accade, con competenza e garbo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Si parla di Nesta per la panchina se salta Stellone ... a me non piace proprio, poca esperienza, risultati deludenti e zero gioco, nonostante si sia trovato per le mani buone squadre.

Spero proprio che non si concretizzi una scelta del genere.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Il vertice Martino -Taibi pare sia andato bene con la promessa del rispetto dei ruoli e con la conferma di Roberto Stellone in panchina. Aspettiamo l'ufficialità,ma sarà ancora Roberto a guidare la squadra nella prossima delicata stagione...💪
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Molto meglio così
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Dopo la conferma di Taibi, un'altra ottima notizia, Stellone allenatore. Ottimo!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Stellone non mi entusiasma, ma visti i tempi stretti mi sembra la scelta migliore, visto che già conosce la squadra e l'ambiente.
Pare vogliano riprendere Micai fra i pali, anche in questo caso zero entusiasmo, portiere non scarsissimo ma che il golletto lo prende sempre.
Russo o Ravaglia come under a giocarsi la maglia con Micai. Due discreti portieri, meglio il secondo che ha maturato qualche esperienza in più.
I gemelli Pierozzi sulla fascia dovrebbero essere due buoni prospetti, così come dovrebbe esserlo Agostinelli al centro e
Di Stefano in attacco, ma gli ultimi due non hanno mai giocato tra i prof.
Attendiamo fiduciosi l'arrivo degli under per poi prendere gli over in esubero.
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Preso Dutu, giovane centrale della Fiorentina.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Non mi posso aspettare grandi colpi da questo mercato, ovviamente, ma devo dire che i nomi circolati finora certo non possono suscitare entusiasmo ...

Micai e Gori sono giocatori da bassa serie B, niente di più. E gli altri sono tutti giovani delle varie primavera o con un annetto di esperienza in C, qualche bella speranza ma anche dei grossi punti interrogativi. Per carità meglio quelli che qualche cariatide senza più niente da offrire, però non vorrei che si esagerasse pure in quel senso.

In più leggo da più parti di una possibile cessione di Rivas, l'unico giocatore monetizzabile che abbiamo ... di base io non mi straccerei le vesti per la sua partenza, ma se poi a sostituirlo sarà uno sbarbatello alla prima esperienza tra i professionisti o qualche scarto di bassa categoria, magari pure ultratrentenne, allora mi tengo Rivas sinceramente. E non sono neanche d'accordo sulla cessione di Situm, che danno tutti per partente. Per me è un giocatore che in questa rosa può starci benissimo (lo pensavo già l'anno scorso, figuriamoci adesso) e non vedo perchè darlo via.

Non lo so, come al solito uno deve ringraziare perché stavamo con un piede e mezzo all'inferno, ok. Ma sto un po' sul depresso perché all'orizzonte vedo un mercato in stile Cosenza degli ultimi anni e la cosa non può farmi certo un effetto diverso. Vediamo comunque, aspetto metà agosto per esprimermi definitivamente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

L'unico che mi da l'impressione di bel colpo (per dire perchè è in prestito ovviamente) è Pierozzi N. che in serie C ha fatto una stagione eccellente e ha caratteristiche che Stellone potrebbe far fruttare

Sugli altri non ne ho idea

Finalmente si parla di calcio comunque. Inizio a provare a pensare alle 4 più fesse di noi e per ora è dura... :scratch
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 341
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Lilleuro ha scritto: 06/07/2022, 23:20 Non mi posso aspettare grandi colpi da questo mercato, ovviamente, ma devo dire che i nomi circolati finora certo non possono suscitare entusiasmo ...

Micai e Gori sono giocatori da bassa serie B, niente di più. E gli altri sono tutti giovani delle varie primavera o con un annetto di esperienza in C, qualche bella speranza ma anche dei grossi punti interrogativi. Per carità meglio quelli che qualche cariatide senza più niente da offrire, però non vorrei che si esagerasse pure in quel senso.

In più leggo da più parti di una possibile cessione di Rivas, l'unico giocatore monetizzabile che abbiamo ... di base io non mi straccerei le vesti per la sua partenza, ma se poi a sostituirlo sarà uno sbarbatello alla prima esperienza tra i professionisti o qualche scarto di bassa categoria, magari pure ultratrentenne, allora mi tengo Rivas sinceramente. E non sono neanche d'accordo sulla cessione di Situm, che danno tutti per partente. Per me è un giocatore che in questa rosa può starci benissimo (lo pensavo già l'anno scorso, figuriamoci adesso) e non vedo perchè darlo via.

Non lo so, come al solito uno deve ringraziare perché stavamo con un piede e mezzo all'inferno, ok. Ma sto un po' sul depresso perché all'orizzonte vedo un mercato in stile Cosenza degli ultimi anni e la cosa non può farmi certo un effetto diverso. Vediamo comunque, aspetto metà agosto per esprimermi definitivamente.
Assolutamente d'accordo sulla tua posizione e...ahimè... condivido anche lo stato di depressione (almeno attuale..), anche perché le avvisaglie e le indicazioni sono chiaramente quelle di un mercato estremamente al ribasso (da tutti i punti di vista...).
Indubbiamente l'esborso di soldi per tamponare la situazione debitoria sarà stata notevole, ma con queste premesse, e con la costruzione di una squadra molto probabilmente non adeguata per la categoria, il rischio di fare la fine del Pordenone (o dell'Entella di due anni fa) è dietro l'angolo...
D'altronde, le indiscrezioni sulle trattative sono impietose... Si è detto giorni fa che Stellone per firmare il nuovo contratto sarebbe stato invitato a rinunciare a 30.000 euro rispetto a quanto pattuito precedentemente con la precedente dirigenza. Adesso si legge di Micai (e non parliamo di chissà quale portierone...) per il quale sarebbe offerta meno della metà dell'attuale compenso.... E si comincia a parlare di addii finora imprevisti (di Rivas hai già detto... adesso si vocifera pure di Crisetig.... oltre che dei vari Galabinov, Ricci, Laribi ecc...).
Insomma.... uno scenario abbastanza preoccupante. Per carità...meglio che essere falliti...ma sinceramente mi piacerebbe evitare di prendere schiaffi a destra e manca per tutto il campionato, subendo umiliazioni ripetute....
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Dopo Dutu in arrivo dalla Fiorentina Agostinelli, di cui si parla un gran bene, dovrebbe essere il sostituto di Cortinovis.
Spero saltino le trattative Micai e Gori, due mediocri giocatori.
I gemelli Pierozzi potrebbero rivelarsi due ottimi innesti. Si vocifera Paganini, buon giocatore ma che viene da due annate non propriamente esaltanti e che non credo abbia un ingaggio basso.
Su Rivas concordo, non mi strappo i capelli per una cessione ma va trovato un sostituto all'altezza.
Galabinov Ricci Laribi Bellomo vanno scaricati subito. Contratti pesanti e rendimento insufficiente.
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

A questo punto serve subito un ottimo allenatore. Deve valutare rapidamente la rosa e capire cosa gli manca per fare il suo gioco. Ci ha spiazzato, ma meglio prendere ora un tecnico su cui tutti sono d'accordo che partire con dei malumori sulla scelta del mister. Io ero d'accordo con Stellone nel voler fare un repulisti nello spogliatoio, memore del comportamento poco professionale dei nostri giocatori, ma, a quanto pare, la società ha altri piani. Siamo in ritardo ma il mercato è lungo e abbiamo tempo di mettere i tasselli giusti che mancano. Speriamo che almeno le mele marce vadano via.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Se il nome è quello che circolava fino a qualche giorno fa, stiamo veramente freschi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Se dovesse arrivare Pippo Inzaghi, che non amo personalmente, sarebbe un colpaccio.
Allenatore da alta serie B, con un cirriculum di tutto rispetto e altra cosa rispetto ai nomi fatti fin'ora. Se si dovesse concretizzare la trattativa, probabilmente, vedremo un altro tipo di giocatori approdare a Reggio. L!appeal del mister e la sua risonanza mediatica potrebbe portare all'approdo di qualche giocatore migliore. Se la rosa è Aglietti Stellone Cosmi D'Angelo Zeman
Prendo Inzaghi tutta la vita.
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Fatta per Inzaghi
Si comincia col botto. Adesso serve una squadra affamata e all'altezza della categoria. Bene cosi
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Prima uscita Bianchi va a Cesena
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non ci posso credere che sarà Pippo Inzaghi, davvero ottimo colpo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Bianchi ufficiale al Cesena.

Come sempre grazie per la splendida promozione di due anni fa, da assoluto protagonista a centrocampo.

Ritengo che un'alta serie C sia la sua giusta dimensione.

In bocca al lupo Nicolò :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Si vocifera Mulattieri, magari, sarebbe un gran colpo un under forte e che già ha esperienza. Se poi il mister gli spiega due o tre trucchetti....
L'arrivo di Inzaghi alza l'asticella del mercato e delle aspettative.
Bene così
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Si Mulattieri e anche Diaw, finalmente un paio di nomi molto interessanti. Vediamo quanto c'è di vero
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi