Serie B 2022-2023

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mi dispiace davvero per i baresi, perdere una promozione al 94mo dopo che Folo aveva preso la traversa è pazzesco, dolorosissimo
Sessantamila in lacrime ma questo è lo sport
E grande onore a Ranieri che va sotto la curva dei cagliaritani e fa ampi gesti per invitarli a non offendere la tifoseria avversaria, un grande
E inoltre, mentre le merde bresciane hanno scatenato la guerriglia dopo che hanno perso, a Bari erano tutti in lacrime ma non si è mossa una foglia, questa è la civiltà del sud, onore anche ai baresi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto: 11/06/2023, 22:38 Mi dispiace davvero per i baresi, perdere una promozione al 94mo dopo che Folo aveva preso la traversa è pazzesco, dolorosissimo
Sessantamila in lacrime ma questo è lo sport
E grande onore a Ranieri che va sotto la curva dei cagliaritani e fa ampi gesti per invitarli a non offendere la tifoseria avversaria, un grande
E inoltre, mentre le merde bresciane hanno scatenato la guerriglia dopo che hanno perso, a Bari erano tutti in lacrime ma non si è mossa una foglia, questa è la civiltà del sud, onore anche ai baresi
Tutto giusto, ma ritengo che la situazione tra Bari e Brescia sia enormemente diversa.

A Brescia è esplosa la rabbia dopo una stagione pessima, il playout perso in quel modo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Erano praticamente già pronti.

A Bari saranno sotto shock, delusissimi, perdere la serie A così fa malissimo per carità. Ma hanno fatto un campionato al di sopra di ogni aspettativa, per cui non c'era alcuna rabbia da sfogare.

Sono situazioni molto diverse e io non le userei come esempio di civiltà del sud e inciviltà del nord. Perchè poi se vogliamo trovare esempi di inciviltà dalle nostre parti, fatica non ne facciamo insomma ...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lilleuro ha scritto: 11/06/2023, 22:59
onlyamaranto ha scritto: 11/06/2023, 22:38 Mi dispiace davvero per i baresi, perdere una promozione al 94mo dopo che Folo aveva preso la traversa è pazzesco, dolorosissimo
Sessantamila in lacrime ma questo è lo sport
E grande onore a Ranieri che va sotto la curva dei cagliaritani e fa ampi gesti per invitarli a non offendere la tifoseria avversaria, un grande
E inoltre, mentre le merde bresciane hanno scatenato la guerriglia dopo che hanno perso, a Bari erano tutti in lacrime ma non si è mossa una foglia, questa è la civiltà del sud, onore anche ai baresi
Tutto giusto, ma ritengo che la situazione tra Bari e Brescia sia enormemente diversa.

A Brescia è esplosa la rabbia dopo una stagione pessima, il playout perso in quel modo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Erano praticamente già pronti.

A Bari saranno sotto shock, delusissimi, perdere la serie A così fa malissimo per carità. Ma hanno fatto un campionato al di sopra di ogni aspettativa, per cui non c'era alcuna rabbia da sfogare.

Sono situazioni molto diverse e io non le userei come esempio di civiltà del sud e inciviltà del nord. Perchè poi se vogliamo trovare esempi di inciviltà dalle nostre parti, fatica non ne facciamo insomma ...
Beh è chiaro che fatica non ne facciamo affatto, il mio era un concetto estremizzato, non volevo assolutamente dire che al sud c'è civiltà e al nord inciviltà, sarebbe idiota il solo pensare una cosa del genere. Si colora, si prende spunto, quello che è successo a Brescia è di una inciviltà pazzesca penso che su questo siamo tutti d'accordo, come anche sulla sanzione sportiva che è davvero ridicola e scandalosa.
Tornando alla partita, ho tifato spudoratamente Cagliari, il Bari mi ha profondamente deluso nell'ultima partita, non che ci dovesse regalare la partita assolutamente ma quell'accanimento col quale ha giocato contro di noi non l'ho mandato giù.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Leggo sul forum dei baresi di episodi molto gravi, primo fra tutti il fatto che a un certo punto hanno spalancato i cancelli d'ingresso in curva e fatto entrare la gente senza alcun controllo ... con uno stadio esaurito e tante persone senza biglietto ... vergogna.

Al giorno d'oggi poi, che non si fa altro che parlare di sicurezza ... ma se entrava qualcuno con una bomba e faceva una strage?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Venendo al risultato, in tutta sincerità per noi è meglio così. Cagliari e Genoa erano due corazzate, ce le siamo levate dalle scatole. In più in A si è salvato il Verona, che sarebbe stato un'altra bella bestia.

Ci sarà la Samp ok, ma viste anche le retrocessioni di Brescia e Benevento, il prossimo campionato di B appare, almeno sulla carta, decisamente più giocabile.

L'importante ovviamente sarà giocarlo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi