Reggina-Cosenza sabato 8 ottobre ore 16:15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

AVANTI TUTTA!!!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Oltre 15 mila presentì, grande cornice di pubblico al Granillo.
Hernani e Ricci titolari, speriamo abbia ragione Pippo....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ma perchè Ricci??? Bah, non capirò mai.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Rivas :beer: :beer:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ricci col destro non può scendere manco dal letto, mamma mia
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Buon primo tempi Ma avremmo dovuto fare il 2-0
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ed è arrivato anche il gol di menez
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Mamma mia 4 partite in casa 13 gol fatti 0 subiti
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Cosenza squadra oggettivamente imbarazzante, hanno almeno il doppio dei punti che meriterebbero di avere. Siamo 3-0 senza aver spinto più di tanto e loro ancora devono fare un tiro.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Così i pacci, nci minau na scozzettata! :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Non vista per impegni familiari :scrolleye:

Una bella asfaltata dalle cronache, bravi tutti :cheers
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers :yaho:
Che meraviglia vincere il derby con un Granillo in festa così.
Sono comunque d'accordo che il Cosenza è scarso, abbiamo vinto in scioltezza senza forzare e giocando solo a sprazzi.
Comunque ci confermiamo un rullo compressore in casa con 13 reti fatte e zero subiti.
E siamo in testa con gli amici baresi.Tutto molto bello 🤩
Tutti bravi, e Menez ancora superlativo, adesso duro test a Parma...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ero al campo uno spettacolo strabiliante, siamo una squadra stellare chiunque giochi, io non so come commentare. Inzaghi dimostra ancora di più la sua intelligenza nella gestione di 25 calciatori di alto livello, ha detto che ha fatto giocare Ricci perché tutti devono tenersi pronti, e Ricci ha fatto il suo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Siamo superlativi in modo imbarazzante. :cheers :cheers

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Comunque Menez impressionante, non avesse avuto quella testa avrebbe orbitato tra le migliori squadre d’Europa. Ormai non ho più aggettivi.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Nessuno in B ha un giocatore come Menez.
Non vedo come possiamo farne a meno
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Personalmente ho sempre sostenuto che Menez fosse un giocatore fuori categoria, da cercare di gestire e "addomesticare" a tutti i costi, anche quando non poteva vederlo quasi nessuno. L'ho detto con Toscano e con Baroni, con Aglietti e con Stellone ... di un giocatore del genere la Reggina non può fare a meno, neanche oggi che abbiano una rosa competitiva.

Sul match odierno io ho poco da dire. Per me è stata la partita più semplice del campionato finora e la cosa strana (forse) è che non me l'aspettavo tanto diversa, pur essendo un derby. Perfino con il Sudtirol, nonostante il 4-0 finale, per me abbiamo fatto più fatica di oggi.

Semplicemente abbiamo fatto una partita sufficiente, da 6 e niente di più. Quello che bastava per superare un avversario SCARSO, negli uomini, nel gioco e, mi dispiace dirlo, nell'allenatore. La classifica è bugiardissima, il Cosenza è per distacco la squadra che tira meno in questo campionato (appena 17 tiri in porta finora, sono due tiri a partita ... e oggi ZERO), è assolutamente un squadra abusiva in questo campionato. Hanno raccolto anche le briciole in termini di punti, ma alla lunga ovviamente tutto questo non può durare.

Non mi soffermo oltre, abbiamo fatto il nostro, dalla prossima per noi inizia un nuovo campionato. A parte il Perugia tra due settimane, giocheremo contro le squadre più forti del torneo una dopo l'altra. Tra un paio di mesi probabilmente potremo dire chi siamo veramente :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Prestazione incredibile,partita stra dominata, più passano le giornate e più mi rendo conto di quanto siamo forti,quest'anno abbiamo veramente una bella squadra e c'è da essere orgogliosi per quanto stanno facendo giocatori,mister,staff e società. Oggi gara dominata dall'inizio alla fine il risultato non è mai stato in discussione,abbiamo avuto una superiorità a tratti imbarazzante. Sono sempre più estasiato da questa squadra,sto iniziando a pensare che quest'anno ci divertiremo...
Inzaghi partendo da zero in ritardo sta facendo miracoli!

Oggi nel primo tempo dopo i primi 5 minuti del cosenza che ha avuto un paio di corner abbiamo fatto capire subito chi comandava e siamo passati in vantaggio grazie ad uno splendido cross di ricci che serve rivas bravissimo ad accentrarsi in area e calciare,se oltre che bravo diventa anche cinico sottoporta come oggi rivas è devastante in serie B!

Una volta in vantaggio la gara si è incanalata a nostro favore e non abbiamo praticamente mai rischiato ed abbiamo preso il dominio del campo.

Abbiamo avuto un paio di chanches per chiuderla ricordo una conclusione di menez ribattuta,un tiro di fabbian alto sopra la traversa ed una conclusione angolata di di chiara respinta in corner dal portiere,cosenza che non ha creato nulla solo un lancio ottimamente intercettato da gagliolo. Primo tempo 1-0 ma potevamo raddoppiarla.

Nel secondo tempo abbiamo iniziato bene come avevamo finito il primo tempo, in controllo del risultato e del possesso palla,menez ha avuto una prima occasione per segnare ma il portiere è stato bravo a respingere mentre nella seconda opportunità è stato bravo a trafiggere matosevic con un tiro basso all'angolino:2-0 e gara messa in ghiaccio.

Risultato mai in discussione,superiorità netta. Successivamente abbiamo anche fatto il terzo gol grazie ad uno stop incredibile di petto di pierozzi che si accentra e tira a rete. A quel punto il risultato è andato in cassaforte ed abbiamo gestito il risultato creando anche i presupposti per il quarto gol su un'azione di canotto involatosi nell'area di rigore avversaria ma intercettato dal difensore,forse poteva starci il penalty.

Cosenza che nel finale ha colpito un palo su forse l'unica azione offensiva di tutto il secondo tempo e nel finale pierozzi compie una buona chiusura su larrivey. Finale 3-0 e risultato meritatissimo per quanto visto in campo.

La squadra ha risposto e riscattato pienamente la sconfitta immeritata di modena. Sui singoli benissimo tutti in primis rivas, di chiara, pierozzi anche ricci ha fatto bene. Menez è un fuoriclasse è uno spettacolo guardarlo giocare ed è una fortuna avere un campione così che gioca per noi,si vede che ha giocato la champions,mondiali ed europei ha classe.

Da brividi la coreografia della curva sud ad inzio partita,dalla tv mi sono emozionato,stupendo,pubblico da serie A. Una menzione per il manto erboso oggi ho notato che era in condizioni perfette,è stato fatto un gran lavoro,si vede che la società c'è,un sentito grazie di cuore per quanto stanno facendo,sembra di essere tornati ai tempi belli,quando si parlava solo di campo.

Adesso il calendario ci vedrà sfidare squadre sulla carta più toste ad iniziare dal parma in trasferta,inizierà una parte di campionato più tosta,le prossime 5-6 partite saranno una vera cartina tornasole per farci capire quale sarà il nostro campionato,giusto sognare senza montarci però la testa ma su questo mi fido nel lavoro e nella serietà e scrupolosità di mister inzaghi che sta dimostrando di essere un grande allenatore. Speriamo bene.
Catona-O.ME.CA
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2014, 13:48
Località: Hamburg

Un'altra grande partita. Una squadra che gioca un gran calcio.

Fantastico Pierozzi. Ancora in gol, un'altra partita sontuosa nelle due fasi. Sto ragazzo ha 21 anni, e per noi è fondamentale. Lui e Fabbian sorprese incredibili.

Mi è piaciuto molto questo nuovo centrocampo, con Hernani, e Majer a impostare al posto di Crisetig. La palla di Majer per Canotto nel secondo tempo è geniale.

Chiunque entra contribuisce. Ricci fa 60 minuti buoni secondo me. Gori entra e la squadra continua a girare.

Grande squadra, grande allenatore. Jamu.
capra e champagne.
Rispondi