Reggina-Genoa Lunedi 7 novembre, ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Si respira l'aria delle grandi occasioni, partita di sera con un arbitro internazionale.
É stato designato il Sig. Maresca della sezione di Napoli per il nostro posticipo. Esordio per lui quest'anno in serie B.


Per il Genoa altra brutta tegola, dopo l'infortunio al legamento crociato di Pajac. Ekuban oggi é stato operato ad entrambi i tendini d'achille.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

La partita è sicuramente di un fascino incredibile, e questo aumenta anche la trepidazione e l'ansia dell'attesa.
Ci sono tutti gli elementi per una serata fantastica: due squadre che giocano bene e con due grandissime tifoserie che renderanno la partita ancora più magica e coinvolgente; un arbitro internazionale; probabilmente il pubblico delle grandissime occasioni; un ospite graditissimo (Franco Colomba)....

Indubbiamente per noi sarà durissima. Il Genoa per organico, e forse anche per organizzazione di gioco (e non solo), è decisamente di un'altra categoria (e comunque superiore a tutte le altre..).
Guardavo prima la rosa, e anche senza i sicuri assenti (Pajac, Ilsanker, Badelj, Sturaro e Ekuban), rimane comunque una squadra pazzesca per la categoria...
E in più, fuori casa le ha vinte quasi tutte....

Io non firmerei in partenza per un pareggio perché vorrei vedere la Reggina sempre con un atteggiamento da grande squadra, da squadra in fiducia (ma non spavalda) e in grado di giocarsela a viso aperto con tutte puntando sempre al massimo risultato... ma spero che le esperienze negative precedenti (vissute in altre partite) ci abbiano fatto maturare, e ci permettano di capire che bisogna sempre giocare con intelligenza e con buon senso, valutando di volta in volta con realismo il contesto...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

La partita è durissima e difficilissima, anche io non firmo per un pareggio, lo dirò solo dopo la partita, siamo in grado di vincere contro tutti e speriamo di vedere una grande Reggina.
Qualche riflessione sparsa, Reggina Genoa del 2002 è impressa nella mia mente come una delle più belle giornate sportive della nostra città, la presenza di Franco Colomba sarà da brividi, da pelle d'oca, lo adoro e voglio applaudirlo in piedi, qualche lacrima mi scenderà.
Il Genoa ha una tifoseria pazzesca che ho sempre ammirato tantissimo, ricordo una volta a Marassi con la squadra già matematicamente retrocessa fecero un tifo d'inferno con la curva strapiena e le bandiere al vento, una roba bestiale, non so come siamo messi a livello di tifoserie ma questa è una tifoseria con la quale vorrei essere gemellato.
Per finire per ora, speriamo che lunedì sera non piova.
Avanti!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

onlyamaranto ha scritto: 05/11/2022, 14:19 La partita è durissima e difficilissima, anche io non firmo per un pareggio, lo dirò solo dopo la partita, siamo in grado di vincere contro tutti e speriamo di vedere una grande Reggina.
Qualche riflessione sparsa, Reggina Genoa del 2002 è impressa nella mia mente come una delle più belle giornate sportive della nostra città, la presenza di Franco Colomba sarà da brividi, da pelle d'oca, lo adoro e voglio applaudirlo in piedi, qualche lacrima mi scenderà.
Il Genoa ha una tifoseria pazzesca che ho sempre ammirato tantissimo, ricordo una volta a Marassi con la squadra già matematicamente retrocessa fecero un tifo d'inferno con la curva strapiena e le bandiere al vento, una roba bestiale, non so come siamo messi a livello di tifoserie ma questa è una tifoseria con la quale vorrei essere gemellato.
Per finire per ora, speriamo che lunedì sera non piova.
Avanti!!!
Sottoscrivo tutto.
Su un nostro potenziale gemellaggio credo però che non ci sia alcuna teorica possibilità visto che loro sono gemellati con il Cosenza, e hanno rinnovato il gemellaggio proprio poche settimane fa in occasione di Cosenza-Genoa.... :salut
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Credo che stasera si decida molto sulle ambizioni della stagione, a prescindere dal punteggio. Loro sono più forti ma quanto? Questa partita darà consapevolezza
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Giusto, sulla carta e come organico loro sono più forti, ma quanto più forti? Stasera avremo delle risposte, ovviamente speriamo positive per noi!
Avanti!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Gioca Giraudo al posto di Di Chiara
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Spero nel inversione di tendenza delle nostre punte e nella voglia di rivalsa di Hernani.

Majer e Fabbian sono delle certezze ormai🤘
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Grande gol di canotto :cheers
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Canottooooo!!!
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Non si può sbagliare adesso
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Tutto sto bordello e pure parato
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Figurati se non andava così
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
stefano1
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/09/2022, 13:21

Ma che rigore ha tirato.
Centralissimo
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Che rigore ha tirato :muro: :muro:
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Non si capisce perchè debba battere i rigori Menez, che ne ha sbagliati già altri...
Possibile che non ce n'è nessuno che tira meglio dal dischetto?
Comunque tutta la moina del var vergognosa, era rigore netto, Rivas stava per tirare ed è stato tirato giù.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Un peccato enorme essere sull'1-1, loro non hanno fatto quasi nulla, un pareggio frutto di una deviazione che ha messo fuori causa la difesa, il rigore sbagliato ... veramente sembra una di quelle partite che non dobbiamo vincere.

Menez oggi è da togliere, il rigore lo ha tirato in un modo davvero indecente, poi ha perso 2-3 palloni in serie che potevano essere sfruttati molto meglio ... non lo so, quando va così rischiamo di giocare in dieci, lo sappiamo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Quando hanno fatto vedere il replay, non mi sembrava rigore.
Fino a quando non ho visto la trattenuta di Sabelli.

L'occasione era troppo ghiotta, dopo il pareggio subito, si poteva, si doveva andare all'intervallo in vantaggio.

Serve la partita perfetta per battere il Genoa
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

A velocità normale era rigore tutta la vita. Poi fai vedere 20 replay che tolgono la velocità 3 vengono i dubbi...bah

In ogni caso appena ho visto Menez sul dischetto sapevo avrebbe sbagliato. Non li sa tirare.
Rispondi