Reggina-Frosinone, giovedì 8 dicembre ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Deludenti,che schifo di partita. Oggi usciamo sicuramente ridimensionati. Ogni volta che si può fare il salto di qualità e spiccare il volo cadiamo rovinosamente, questa squadra non è matura,non ha la maturità per gestire la pressione quando c'è da fare il salto di qualità,sbaglia cose elementari e regala gol assurdi vedi il gol di oggi regalato dalla coppia camporese-colombi. Non siamo attrezzati per andare in serie A,pensiamo a fare 50 punti e viviamo alla giornata.

Oggi giocato malissimo,neanche 1 tiro in porta. Inoltre dopo la vittoria di brescia c'è stata troppa esaltazione nell'ambiente, troppi complimenti, troppo fenomeni, e quando ci si monta la testa poi cadi rovinosamente,oggi la squadra è stata anche un po supponente,purtroppo 3 anni di serie B non ci hanno insegnato nulla,anche negli anni passati quando ci siamo esaltati troppo poi siamo caduti,non bisogna esaltarsi.

Poi c'è da dire che inzaghi oggi ha sbagliato formazione,bisognava fare turnover nell'infrasettimanale,non dico cambiare tutti,ma almeno cambiare 3 giocatori rispetto a brescia non puoi fare giocare sempre gli stessi,sei stanco inoltre non motivi chi sta in panchina che si sente escluso non giocando mai.

Siamo senza portiere oggi altro errore del portiere fra colombi e ravaglia uno peggio dell'altro,serve un portiere a gennaio,fra l'altro sento il nome di radu che è forse peggiore di quelli che abbiamo adesso :roll: serve uno serio.
Inoltre non puoi giocare senza attaccanti,le altre squadre hanno 4-5 attaccanti in panchina da cambiare,noi se esce menez non abbiamo nessuno a parte l'impalpabile gori,santander acquisto inutile "el ropero" nel senso che è rotto! Sono 3 anni che non abbiamo centravanti seri,se non ne hai fai fatica.

Oggi nettamente tre passi indietro,usciamo ridimensionati,pensiamo a salvarci che quest'anno è difficile. Ogni anno sempre la stessa storia si parte bene,poi arriva la scoppola e in serie A ci vanno sempre gli altri,sono deluso.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Vabbè si chiacchiera tanto per parlare, Frosinone fortissimo, li batteremo al ritorno, ma Inzaghi doveva partire con un’altra formazione, i meglio li fai entrare nel secondo tempo in una partita come questa, intanto ti copri. Bagno di umiltà per lui, dalla faccia si vedeva che ha accusato il colpo. Troppo clamore, la B è un campionato dove devi andare avanti partita per partita e l’ultima è pericolosa come la prima. Detto questo ci hanno totalmente dominato a centrocampo, noi nulli sulle fasce.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Como, Bari, Ascoli.
Facciamo almeno 5 punti in queste 3 e chiudiamo il girone a 34 che sarebbe una cosa fenomenale per il nostro campionato
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Reggino91 se mi permetti ti fai troppo prendere dal pessimismo, come fai a dire che siamo ridimensionati, che dobbiamo cambiare obbiettivo, quando abbiamo semplicemente perso contro una squadra più forte di noi, niente di più e niente di meno.
Non è che potevamo pensare di vincere tutte le partite da qui alla fine e di non perderne nessuna, penso che anche il più ottimista di noi non poteva sperare tanto!
Come ho già detto, per me oggi non ha sbagliato nessuno, meno che meno Inzaghi, con questo Frosinone avremmo perso con ogni tipo di nostra formazione possibile, troppo più forti.
Ma questa sconfitta non implica niente, domenica si va a Como e il Frosinone ospita un Pisa in gran forma, il campionato di serie B è lungo e durissimo, già così la nostra posizione e il nostro campionato sono strabilianti.
Mia personale opinione ovviamente

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Brutta sconfitta. Speriamo di non avere contraccolpi. Purtroppo abbiamo una panchina non all'altezza e questo a lungo andare si fa sentire. Confido in Inzaghi e alla sua bravura. Se la Reggina fosse quella di oggi, neanche i play off sarebbero alla sua portata. Forza Reggina.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Cosa si può dire dopo questa sconfitta? Personalmente, non mi esaltavo dopo Brescia e non mi deprimo oggi. Ricordiamo sempre da dove veniamo, da un'estate dove non sapevamo se saremmo riusciti ad iscriverci e che campionato avremmo fatto! Già solo per questo, essere in questa posizione di classifica, dopo quasi metà campionato, è qualcosa di sorprendente. E questo dobbiamo ricordarlo. Per quanto riguarda la partita di oggi, la squadra a me è parsa intimorita sin dall'entrata in campo. Una serie impressionante di palle perse in fase di impostazione ed errori banali. Probabilmente la squadra ha sentito troppo la pressione e non ha retto. Inoltre, la serie B è un campionato difficile di suo, e noi giochiamo sempre con quei 14-15 giocatori. In questo Inzaghi deve iniziare a gestire meglio la rosa, anche perchè non si sa mai che tra i giocatori non impiegati ci possa essere qualcuno utile alla causa(tipo Amione l'anno scorso).


Detto questo, inutile deprimersi e pensiamo al Como. Buona serata a tutti :salut
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Sono del parere anche io che in questo momento il Frosinone ci è superiore, squadra quella ciociara non esaltante, ma quadrata, pratica ed efficace, d'altronde saranno almeno tre anni che programmano un ritorno in serie A, e credo sia una delle poche squadre cadette con stadio di proprietà, insomma per quanto brucia non è uno scandalo cedere il passo a questo Frosinone, poi certo se riuscissimo ad essere più coperti in fase difensiva, ma sembra quest'anno non sia proprio nel nostro DNA, al netto dell'errore Mulattieri poteva percorrere 40 mt di campo senza nessuna opposizione, se non quella dell'estremo difensore.
stefano1
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/09/2022, 13:21

Purtroppo un passo indietro rispetto a Brescia, dove la Reggina ha tenuto il campo con una personalita' che ieri non si e' vista.
Ci sono state altre partite (in trasferta) in cui erano gia' emersi dei limiti; certo perdere con una squadra molto forte come il Frosinone ci sta senza dubbio, molto piu' inquietanti furono le sconfitte con Modena e Ternana (oltre all'inspiegabile partita con il Perugia).
Non riesco ancora a inquadrare la Reggina di quest'anno, forse l'aspettativa di andare in serie A, che talvolta mi pare alla portata, mi rende inefficace nella valutazione.
Il campionato e' lunghissimo e difficile, sarebbe bella una pronta riscossa a Como.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Io non ho ancora smaltito la delusione di ieri, non tanto per la sconfitta (che ci poteva stare come eventualità, anche nel caso di una partita gagliarda e ai nostri livelli, visto il valore e la forza del Frosinone che non a caso è primo da diverse settimane ormai), quanto per le modalità.
ieri onestamente il divario tra le due squadre è apparso notevole e indiscusso da tutti i punti di vista al di là delle situazioni (vedi minchiata di Camporese...e Colombi.. insieme). Ci hanno bloccato completamente nel gioco e negli uomini migliori (apparsi comunque decisamente sottotono) e hanno mostrato un'alchimia di squadra perfetta: sapevano sempre cosa fare, come farla e quando.... diciamoci la verità: noi ci abbiamo capito ben poco.... e quindi onore a loro.

Ma, fermo restando che quello fatto finora è fantastico e rappresenta un sogno dal quale non mi vorrei risvegliare, un dato però mi preoccupa e non poco: la Reggina non ha mezze misure. Su 16 partite ne ha vinte ben 9.... ma ne ha perse anche ben 5.. vale a dire un terzo di quelle giocate! Tantissime... pur con tutte le attenuanti e le interpretazioni del caso..
E questo, secondo me, non si addice ad una squadra che voglia mirare ad obiettivi importanti.
Quindi, condividendo quanto detto ieri Inzaghi ai microfoni di SKY, che una sconfitta ben analizzata può essere più utile di una vittoria..., io in questa analisi punterei seriamente l'attenzione su quella fragilità di squadra (a volte forse celata dai risultati) che periodicamente viene fuori e che va affrontata rapidamente per capirne l'origine e, possibilmente, per eliminarla agendo in primis sulla testa dei giocatori..

Poi per il resto è giustissimo ricordare che questo inciampo non compromette nulla e non vanifica nulla. Ma dalle sconfitte, ancor più che dalle vittorie, bisogna imparare e costruire...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Merighi condivido totalmente il tuo post, intelligente sensato e razionale. Apprezziamo e godiamo di quello che abbiamo realizzato fino a qui, siamo ottimisti per il futuro, ma giustamente analizziamo quello che è successo e pensiamo a trovare dei correttivi, 5 sconfitte sono tante
Avanti Reggina!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Potrebbe essere una caxxata, magari lo è, ma ho come la sensazione che la squadra ha l'ordine perentorio di chiudere le gare nel primo tempo e gestirle nel secondo tempo, indipendentemente da chi sia l'avversario, forse unica eccezione Genoa in casa.
Rispondi